Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 21:41   #61
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81
Non penso sia un gioco di m*** anzi e quasi "reale" forse manca l'hardware per farlo girare visto che scatticchia anche con una X1900XTX ...ma come gioco é impressionante.
Ok ragazzi ma un conto è la grafica, altro discorso è il gameplay... HWUpgrade non era il forum in cui si parlava SOLO di gameplay?.... Ora conta la grafica e basta.... Mistero! Ho sempre letto messaggi in cui la regola era "in un GDR/RTS che ti frega della grafica e dell'unto, è bel altro quello che si deve considerare!".

Ultima modifica di Bako : 29-05-2006 alle 22:41.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 21:47   #62
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
girasse decentemente .
Me l'ha prestato un mio amico e all'inizio sembrava carino ma poi il mio pc non l'ha più retto...
Comunque un mio amico che ci gioca parecchio (quello che me l'ha prestato) parla tranquillamente di capolavoro... a me i gdr non prendono più di tanto .
C'ho morrowind (preso con una rivista) è ancora lì e non l'ho mosso di 5 millimetri... appunto per quello a me oblivion all'inizio è sembrato assai intrigante.

Beh , a Oblivion ho giocato 180 ore e ti posso dire che non e' una merda , ma non e' nemmeno quel capolavoro che si sente in giro..
Invece Morrowind per certi aspetti e' piu' bello di Oblivion.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 21:50   #63
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Ok ragazzi ma un conto è la grafica, altro discorso è il gameplay... HWUpgrade non era il forum in cui si parlava SOLO di gameplay?.... Ora conta la grafica e basta.... Mistero!
Si effettivamente nel gameplay decade comunque dai io é 1 mese che tiro avanti...non so se mi stuferò...
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 22:04   #64
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Secondo me Morrowind è meglio
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 22:45   #65
astolfo63
Member

L'Avatar di astolfo63

Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da il menne

Io sono un "vecchio" giocatore di rpg, i miei giochi preferiti sono Torment e Baldur's gate, ma ho cominciato a giocare con gli rpg fin dai tempi di D&D cloudy mountain e treasure of tarmin (o forse anche prima...)(tra l'altro gioconi da 4-6K eh... ) , ho tra i miei must EOB 1 e 2 su commodore amiga, black crypt, dungeon master, tanto per dirne alcuni....

Dici niente...
hai elencato i migliori GdR di tutti i tempi

Ultima modifica di astolfo63 : 29-05-2006 alle 22:48.
astolfo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 23:00   #66
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

personalmente non condivido tread simili atti solo a denigrare un prodotto solo per gusto personale, non vi piace? bene andate a giocare ad altro anziche' stare qui a spalar m**** a gratis, non vedo nulla di costruttivo in post simili, addirittura si legge che oblivion fa schifo e morrowind pure scritti da uno a cui non piacciono giochi del genere... ma perche' cappero posti ? cioe' dico apriamo 234560000 tread dicendo questo gioco fa schifo e quest'altro pure...? ma pensate a divertirvi coi vostri giochi e non insozzate il forum di post simili che personalmente chiuderei solo per il semplice fatto di non esser costruttivo: non si parla di difetti, non si chiede come migliorare, non si scrivono pareri o idee contrarie ma semplicemente si 'insulta' un gioco e questo secondo il mio parere e' intollerabile a prescindere dal fatto che il gioco sia piu' o meno bello o che abbia piu' o meno difetti

ciao a tutti e me ne torno a giocare ad Oblivion che mi regala sempre del sano divertimento
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 23:03   #67
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Fable
Beh , a Oblivion ho giocato 180 ore e ti posso dire che non e' una merda , ma non e' nemmeno quel capolavoro che si sente in giro..
Invece Morrowind per certi aspetti e' piu' bello di Oblivion.
questo giudizio non vuol certamente dire che Oblivion sia un gioco di merla...
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 23:07   #68
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
ciao a tutti e me ne torno a giocare ad Oblivion che mi regala sempre del sano divertimento
Beato te....a me dopo 130 ore di gioco mi a scassato nettamente i maroni.
Lo dico da appassionato di Morrowind, dove ho esplorato ogni centimetro di mappa disponibile e saccheggiato ogni antro.fatto quest di ogni genere.

In Oblivion è tutto uguale, manca di caratterizzazione e la cosa vale per i luoghi e per la gente che vive questo mondo.
L'esplorazione non è per niente incentivata...gli oggetti unici si trovano facendo quest, poco o niente esplorando.
In più hanno segato via una buona parte di componente rpgistica semplificando tutta la gestione del personaggio.

Scusa ma non so tu quanto aspettavi Oblivion....io tantissimo.
La cosa che desideravo di più era un Morrowind arricchito, con una vita più credibile, una difficoltà meglio bilanciata e una grafica migliore.
Qui hanno messao la grafica ma si son scordati tutto il resto!
Old 29-05-2006, 23:10   #69
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Beato te....a me dopo 130 ore di gioco mi a scassato nettamente i maroni.
Lo dico da appassionato di Morrowind, dove ho esplorato ogni centimetro di mappa disponibile e saccheggiato ogni antro.fatto quest di ogni genere.

In Oblivion è tutto uguale, manca di caratterizzazione e la cosa vale per i luoghi e per la gente che vive questo mondo.
L'esplorazione non è per niente incentivata...gli oggetti unici si trovano facendo quest, poco o niente esplorando.
In più hanno segato via una buona parte di componente rpgistica semplificando tutta la gestione del personaggio.

Scusa ma non so tu quanto aspettavi Oblivion....io tantissimo.
La cosa che desideravo di più era un Morrowind arricchito, con una vita più credibile, una difficoltà meglio bilanciata e una grafica migliore.
Qui hanno messao la grafica ma si son scordati tutto il resto!

ammazza c'hai giocato 130 ore e hai detto poco
Old 29-05-2006, 23:25   #70
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
ammazza c'hai giocato 130 ore e hai detto poco
Pensa che con Morrowind ci ho giocato praticamente più di un anno
Oblivion quanto?2 mesi?
Non è che mi sparo 130 ore di fila ad un Vg eh?Un Rpg lo si gioca un pò per volta con l'andare nel tempo.
Old 29-05-2006, 23:37   #71
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
cestinato vuol dire cosa?

che hai trascinato l'ISO scaricata nel cestino?
No no... Attenzione... Bando alle insinuazioni...
Intendo dire che l'ho messo da parte e non lo giocherò mai, perchè non mi attira, lo reputo statico, e credevo erronamente che fosse un capolavoro...
Tutto il resto l'hai detto te... Che ve la sognate anche di notte la pirateria?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 01:05   #72
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Città: Venezia
Inanzitutto Oblivion è il più grande gioco mai creato nella storia degli Rpg...nonchè il punto di riferimento per qualsiasi altro gioco di ruolo...uno dei migliori giochi in single player senza ombra di dubbio...Oserei paragonarlo anche a certi MMORPG per la cura con cui l'IA è stata riprodotta...
A tal proposito:
Quote:
Contro
- Intelligenza artificiale ai minimi storici... Dov'è il millantato radiant AI?
Non so a che gioco tu stassi giocando mentre i Png vivono la loro vita quotidiana giorno e notte comportandosi realisticamente...mangiando andando a dormire...ricordandosi degli eventi passati addirittura fregandoti gli oggetti che hai depositato in bauli qualche giorno prima!
Quote:
- Personaggi pupazzo come sempre, nonostante le promesse fossero tante (*)
Non so cosa tu intenda...vedere i loro comportamente diversi in ogni occasione è già qualcosa no?
Quote:
- Gli npc non sembrano vivere una vita propria, anzi direi l'esatto opposto
Cioè? vivono una vita a disposizione del giocatore...? A me non sembra...potrei farti mille esempi di quest dove i Png si comportano secondo i propri interessi...
Quote:
- I vari mini dungeon sparsi per la mappa sono a) pallosetti, b) tutti molto simili
Sono d'accordo solo in parte..perchè se è vero che utilizzano tutti quasi tutti le stesse texture...sono combinati in modi vari e alla fine diversificabili...e poi ce ne sono 200..cosa pretendi? Io non mi annoio mai anzi!
Quote:
- I nemici spesso si dimostrano molto stupidi
Non siamo di certo ai livelli di F.e.a.r. per quanto riguarda L'I.a. nei combattimenti....però tu consideri stupidino un nemico ke t insegue anke fuori dai dungeon?..a me sembra già un passo avanti riguardo gli altri rpg...
Quote:
- Interfaccia utente tra le peggiori (migliora usando qualche mod)
Ci sono i Plugin e poi...è semplice e intuitiva...nulla di chè...
Quote:
- Il "teletrasporto" durante le missioni fa perdere il senso dell'avventura (**)
Semplice...nn usarlo Poi quando dovrai andare avanti e indietro per l'ennesima volta solo perchè devi depositare oggetti non equippabili ti costringerà a cambaire idea...
Quote:
- Side-quest già viste, missioni poco innovative (per non dire peggio)
Addirittura?...era da anni che aspettavo quest cosi coinvolgenti...Colpi di scena dietro l'angolo....e poi quel senso di gratificazione dopo averle completate non è da poco!!
Quote:
- Fisica interessante ma applicata un po' si e un po' no (***)
- Fisica interessante ma completamente sballata per certi oggetti (****)
- Mondo interattivo ma limitatamente. Ultima VI in confronto era 10 anni avanti.
La fisica è a dir poco stupefacente...ed è prorpio vero quello che dicono certi sviluppatori....certi giocatori quando abbondi di fisica in un game..ne cercano sempre e sempre di più...Io non ho mai visto un rpg dove puoi prendere su ogni oggetto buttarlo gettarlo depositarlo!
Quote:
- Perchè se raccolgo un fungo o un fiore... lo vedo ancora lì ?!?? (*****)
Questa è una delle piccolezze minime, che in gioco colossale e mastodontico come Oblivion, svaniscono nel nulla...
Quote:
- Andare a cavallo = inutile (non si combatte, non si raccolgono oggetti, ...)
Gli sviluppatori hanno detto che volevano dar rilievo all'esplorazione...sarebbe stato stravolgente creare un combattimento anche a cavallo...
Quote:
- Gli npc non aprono/chiudono le porte. Usano il teletrasporto. Idem i nemici.
Sarebbe stato un pò complicato per i loading non credi?

In definitiva trovo inutile cercare difetti in questo gioco stellare...Tutti i suoi pregi sono smisurati in confronto...
E' il miglior gioco attualmente disponibile per pc x ogni fan del genere punto.
Poi è ovvio...nessuno è perfetto...
I creatori di Mod hanno trovato pane per i loro denti...e fioccano plugin di settimana in settimana...
E' imperdibile un mondo dove tutto è reso alla perfezione o quasi...non c'è storia...Oblivion è il dio degli Rpg!
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 01:12   #73
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

personalmente non condivido tread simili atti solo a denigrare un prodotto solo per gusto personale, non vi piace? bene andate a giocare ad altro anziche' stare qui a spalar m**** a gratis, non vedo nulla di costruttivo in post simili, addirittura si legge che oblivion fa schifo e morrowind pure scritti da uno a cui non piacciono giochi del genere... ma perche' cappero posti ? cioe' dico apriamo 234560000 tread dicendo questo gioco fa schifo e quest'altro pure...? ma pensate a divertirvi coi vostri giochi e non insozzate il forum di post simili che personalmente chiuderei solo per il semplice fatto di non esser costruttivo: non si parla di difetti, non si chiede come migliorare, non si scrivono pareri o idee contrarie ma semplicemente si 'insulta' un gioco e questo secondo il mio parere e' intollerabile a prescindere dal fatto che il gioco sia piu' o meno bello o che abbia piu' o meno difetti

Concordo ogni riga....Oblivion è un emozione se assaporata da veri appassionati......
Ognuno è diverso...se non vi piace sono gusti...
Solo perchè è una rivoluzione in varie caratteristiche non va bombardato di critiche!
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 08:34   #74
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho
Non so a che gioco tu stassi giocando mentre i Png vivono la loro vita quotidiana giorno e notte comportandosi realisticamente...mangiando andando a dormire...ricordandosi degli eventi passati addirittura fregandoti gli oggetti che hai depositato in bauli qualche giorno prima!
Intendo dire che le città, i paeselli, gli accampamenti... sono "finti", non so come dire . Non mi danno quella sensazione di "centri abitati". I personaggi che vanno in giro sembrano delle marionette.

Quote:
Non so cosa tu intenda...vedere i loro comportamente diversi in ogni occasione è già qualcosa no?
Io sinceramente questa diversità non l'ho affatto notata (altrimenti non mi lamenterei ).

Quote:
Sono d'accordo solo in parte..perchè se è vero che utilizzano tutti quasi tutti le stesse texture...sono combinati in modi vari e alla fine diversificabili...e poi ce ne sono 200..cosa pretendi? Io non mi annoio mai anzi!
Ti invidio, perchè io all'ennesimo "dungeon" verdastro con le solite cose dentro... ho avuto lo sconforto.

Quote:
Non siamo di certo ai livelli di F.e.a.r. per quanto riguarda L'I.a. nei combattimenti....però tu consideri stupidino un nemico ke t insegue anke fuori dai dungeon?..a me sembra già un passo avanti riguardo gli altri rpg...
Li considero stupidi nel senso che non danno la sensazione di "reagire" in modo credibile. Non pretendo FEAR ma una via di mezzo, visto che della Radiant AI ne hanno parlato come di un miracolo della programmazione

Quote:
Ci sono i Plugin e poi...è semplice e intuitiva...nulla di chè...
I mod sono una cosa a parte, io sto parlando del gioco originale.

Quote:
Semplice...nn usarlo Poi quando dovrai andare avanti e indietro per l'ennesima volta solo perchè devi depositare oggetti non equippabili ti costringerà a cambaire idea...
Sono stato il primo a dire che ci si trova "costretti" ad usare il teletrasporto... mica no

Quote:
Addirittura?...era da anni che aspettavo quest cosi coinvolgenti...Colpi di scena dietro l'angolo....e poi quel senso di gratificazione dopo averle completate non è da poco!!
Coinvolgenti? Gratificazione? Forse sono io che invecchio troppo velocemente... Oblivion mi ha gratifiicato (e molto) solo visivamente (per i primi giorni). Le quest onestamente le ho trovate un po' così.

Quote:
La fisica è a dir poco stupefacente...
No no... piano . La fisica è ricolma di erroracci. A parte il fatto che "posizionare" un oggetto è una impresa complicata (ma non siamo mica in The Sims, non è grave) ma cmq un sacco di oggetti hanno un peso completamente sballato. Lanci una bottiglia e non si rompe. Inoltre gran parte degli oggetti... sono "rigidi". I vestiti, per esempio. Molto poco convincente, per me.

Quote:
Io non ho mai visto un rpg dove puoi prendere su ogni oggetto buttarlo gettarlo depositarlo!
Ultima VI? Niente fisica ma in quanto a oggettistica era 40 anni avanti rispetto a Oblivion . Credimi, la fisica non la voleva nessuno perchè per stupire il giocatore bastavano altre cose.

Quote:
Questa è una delle piccolezze minime, che in gioco colossale e mastodontico come Oblivion, svaniscono nel nulla...
Per te. Non per me. Ogni giocatore vede le cose a modo suo, giusto?

Quote:
Gli sviluppatori hanno detto che volevano dar rilievo all'esplorazione...sarebbe stato stravolgente creare un combattimento anche a cavallo...
Stravolgente? Per quale motivo, cosa c'entra l'esplorazione con il combattimento, fammi capire. Inoltre fammi capire anche l'utilità del cavallo se poi devi scendere in continuo per raccogliere erbe e oggetti... dai

Quote:
Sarebbe stato un pò complicato per i loading non credi?
Onestamente non è che mi interessi più di tanto. Dico solo che vedere gli npc che "sfumano" mi fa cadere le braccia.

Quote:
In definitiva trovo inutile cercare difetti in questo gioco stellare... Tutti i suoi pregi sono smisurati in confronto... E' il miglior gioco attualmente disponibile per pc x ogni fan del genere punto
E vabbè, è il gioco del millennio allora...

Ultima modifica di Bako : 30-05-2006 alle 08:59.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 08:40   #75
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
X WaaBho

Si , come no !?
I tuoi messaggi mancano assolutamente di obiettivita'.
Dire che Oblivion e' il migliore gioco mai creato nella storia degli Rpg , una rivoluzione e addirittura il dio in Terra , nonche' dovrebbe essere spunto di ispirazione per altri rpg , ma ti rendi conto di quello che dici!?
Per un vero appassionato di Rpg , Oblivion e' un vero insulto altro che il migliore rpg della storia !

Ultima modifica di Fable : 30-05-2006 alle 08:44.
Old 30-05-2006, 08:59   #76
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
X WaaBho

Si , come no !?
I tuoi messaggi mancano assolutamente di obiettivita'.
Dire che Oblivion e' il migliore gioco mai creato nella storia degli Rpg , una rivoluzione e addirittura il dio in Terra , nonche' dovrebbe essere spunto di ispirazione per altri rpg , ma ti rendi conto di quello che dici!?
Per un vero appassionato di Rpg , Oblivion e' un vero insulto altro che il migliore rpg della storia !
Con l'ultima frase ti metti al livello di quello che criticavi...

Che un gioco possa non piacere a tutti è un dato di fatto, ma sentenziare un gioco avendo la presunzione che la propria opionione debba essere un dogma è da .... insomma ci siamo capiti

Che non ti piace un gioco per questo , questo e quello, è una tua soggettivissima opinione.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:24   #77
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Qui ragazzi si sta perdendo il senso delle cose.... si sta arrivando al flame come previsto, senza dire più alcunchè di costruttivo...

Sono d'accordo col post di Jean-Luc-Picard, perchè si sta solo facendo critiche senza costrutto, troppo esasperate.

I difetti di oblivion li conosciamo, alcuni sono anche risolvibili coi mod, tra l'altro.

Questo thread poteva essere interessante come spunto per MIGLIORARE oblivion, ma così pare un tiro al bersaglio ingiustificato.

Quindi, come dicevano anche altri, basta, oblivion non vi piace, benissimo, smettete di giocarci e passate ad altro, ma portare all'estremo la critica non serve più a niente, non porta a nulla, solo a assurdi fleme con persone che alla fine possono arrivare a litigare.

Ripeto, Oblivion non vi piace? Non vi sembra "reale" non vi piacciono le quest è il gameplay? PASSATE AD ALTRO!

Se no si arriva alle sciocchezze da una parte (oblivion è il "dio" degli rpg ...mah.. ) oppure dall'altra ( per un vero appassionato di rpg oblivion è un vero insulto .... rimah .... ).

Questo thread, se continua su questi toni, andrebbe chiuso.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:42   #78
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

dicendo che
"Per un vero appassionato di Rpg , Oblivion e' un vero insulto altro che il migliore rpg della storia !"

Volevo dire che Oblivion e' talmente semplificato che per un vero rpgista(buon intenditor di rpg ) e' come uno schiaffo in faccia.
Di pseudo appassionati e pseudointenditori c'e' ne sono a bizzeffe.
Tutto qua ! se non riuscite a vedere oltre , sono affari vostri.
Old 30-05-2006, 10:13   #79
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
dicendo che
"Per un vero appassionato di Rpg , Oblivion e' un vero insulto altro che il migliore rpg della storia !"

Volevo dire che Oblivion e' talmente semplificato che per un vero rpgista(buon intenditor di rpg ) e' come uno schiaffo in faccia.
Di pseudo appassionati e pseudointenditori c'e' ne sono a bizzeffe.
Tutto qua ! se non riuscite a vedere oltre , sono affari vostri.
Io sono un vero appassionato di rpg classici, ma non solo, perchè dovrebbero piacermi solo quelli?

Tu sei così certo di parlare per TUTTI i "veri intenditori di rpg"?
Tu definisci la categoria? Parli per luogo comune, in questo caso...

Nella "foga" di rispondere a uno che ha detto una banalità hai risposto con un altra banalità, tutto qui.

Sarebbe stato corretto se tu avessi detto "A chi piacciono solo e solamente gli rpg classici, non dovrebbe piacere oblivion", allora potrebbe anche essere.

Il fatto è che oblivion NON è un rpg classico, è un rpg semplificato e con elementi action, non si può nè si deve paragonarlo ai veri rpg come torment, baldur's gate, tanto per dirne qualcuno, altrimenti non si è capito neppure a cosa si sta giocando!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:35   #80
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Il problema di Oblivion e' che non e' ne carne ne pesce.
C'e' un po' di tutto ma niente di che , come ha ben detto qualcuno prima di me
"tanto fumo poco arrosto"
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian