Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2006, 19:40   #61
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Mai visti qui in Svizzera. La legge andrebbe fatta rispettare
quoto, e mai visti nemmeno qui
*sasha ITALIA* è offline  
Old 02-05-2006, 19:58   #62
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
la legge andrebbe fatta rispettare?

allora a forum di qualche mese fa il giudice donna (non so il nome) prendendo in esame una lettera pervenuta li a forum chiedeva: perchè mai dovesse pagare tutti i giorni un parcheggiatore abusivo alle porte di roma. be sai cosa ha detto? è un lavoro per chi non ha un' occupazione stabile con me sono anche gentili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e le mie tasse dovrebbero mantenere questa giustizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma quel programma televisivo ha valenza legale? No perchè se è così siete proprio caduti in basso.
Swisström è offline  
Old 02-05-2006, 20:00   #63
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pon 87
l'unica cosa "positiva" è che se gli dai qualcosina €, ti controllano la macchina contro eventuali righe, gratuite portate, con relativi bolli sulla fiancata.
si, peccato che le righe o i bolli sono proprio loro a farteli, quindi non è che ci guadagni granchè ...
Old 02-05-2006, 20:14   #64
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da paditora

se dovessi andare ad una fiera e mi chiedono 100 euro per il parcheggio, piuttosto prendo la macchina e me ne torno a casa senza aver visitato la fiera.
beccano solo i giapponesi o cinesi..
gente con i soldi in mano e creduloni

Quote:
Originariamente inviato da nlbar
Italianidel posto o non del posto o extracom?
italiani con vago accento non bolognese

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline  
Old 02-05-2006, 20:36   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Da me non ne ho mai visti.

Ciaozzz
Old 02-05-2006, 20:48   #66
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
questi soggetti, insieme ai loro colleghi ai semafori muniti di tergicristallo (e così via), fanno uscire tutto il mio lato xenofobo/fascistoide. quello che mi solleva è che tanto hanno una vita schifosa, da parassiti quali sono.
straquoto l'unica consolazione è che sono dei poveri diavoli e vivono in uno schifo...

cmq io a firenze sti tipi li ho beccati in 3 parcheggi (quello famoso a CAreggi, quello al TEnax e quello al Central Park) e SONO TUTTI NAPOLETANI..

addirittura in quello di careggi erano così organizzati che sono arrivati con un camion con i calcinacci e avevano ricoperto tutto per fare un simil-asfalto datoche era tutto di fango..ma ALMENO Lì sono arrivati i vigili e hanno fatto ripulire tutto...adesso ogni volta che piove lì dentro c'è la MERDA.....
ora cmq voglio chiedergli se posso fare l'abbonamento perchè con l'abbonamento : ti controllano la macchina da eventuali righe, ti TENGONO IL POSTO LA MATTINA con una loro macchina che poi spostano quando arrivi te...quindi almeno lì offrono un servizio che seppur illegale e odioso al massimo almeno è qualcosa..
plut0ne è offline  
Old 02-05-2006, 20:56   #67
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Boff, io lo faccio sempre, nell'ora di pausa pranzo, nel parcheggio del ristorante di fronte all'ufficio, mi ci pago il pranzo e metto da parte i buoni pasto per la spesa.
Non fò male a nessuno.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 02-05-2006, 20:59   #68
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

si e noi ci crediamo
plut0ne è offline  
Old 02-05-2006, 21:01   #69
Swisström
Bannato

Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Boff, io lo faccio sempre, nell'ora di pausa pranzo, nel parcheggio del ristorante di fronte all'ufficio, mi ci pago il pranzo e metto da parte i buoni pasto per la spesa.
Non fò male a nessuno.

LuVi

lol
Swisström è offline  
Old 02-05-2006, 21:06   #70
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
straquoto l'unica consolazione è che sono dei poveri diavoli e vivono in uno schifo...

cmq io a firenze sti tipi li ho beccati in 3 parcheggi (quello famoso a CAreggi, quello al TEnax e quello al Central Park) e SONO TUTTI NAPOLETANI..
Già è vero...anche al pracheggio del Central/Meccanò ci sono i parcheggiatori...e quelli sono tutti napulità (e infatti 1 mio amico s'è messo a parlare 10 secondi in dialetto e nn gli s'è dato 1 centesimo...). Poi logicamente la macchina l'ho ritrovata intatta

A careggi ci sono stato settimana scorsa e nn c'erano mica...è a pagamento
Old 02-05-2006, 21:08   #71
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

a careggi ci sono in quella piazzettina fangosa davanti all'ingresso ambulanze accanto praticamente alla rotonda alla fine di viale morgagni
plut0ne è offline  
Old 02-05-2006, 21:09   #72
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
si e noi ci crediamo
Buttali via 8-10 euro risparmiati ogni giorno!
Lucio Virzì è offline  
Old 02-05-2006, 22:43   #73
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
a me è capitato con un amico a Lucca, vicino alla fiera, appena arrivati ad un parcheggio nelle vicinanze si avvicina una persona dall'accento straniero (non ho idea di dove fosse, comunque non era di colore) chiedendo "un'offerta", il mio amico (che guidava) ha detto "non ti do niente", un complice di questo parcheggiatore ha detto "bravo, bravo...", a questo punto ce ne siamo andati a parcheggiare più lontano.

Preferisco farmi anche 2 km a piedi piuttosto che dare un solo centesimo a certa gente (indipendentemente dalla nazionalità).
Killian è offline  
Old 03-05-2006, 01:43   #74
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Beati voi che vederne uno vi fa meraviglia , dovreste venire a napoli
Old 03-05-2006, 02:00   #75
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Beati voi che vederne uno vi fa meraviglia , dovreste venire a napoli
Quoto alla grande, ed io sono di Roma.
Mi fa strano leggere che molti non hanno bene idea delle dimensioni del problema, ma probabilmente è perchè non è così diffuso in altre città come pensavo...

Qui a Roma la situazione è questa: i parcheggiatori abusivi sono ovunque, in qualsiasi posto ci sia un minimo di attività serale, loro ci sono. In genere sono romani o campani, almeno per la mia esperienza, e sono tutto tranne dei poveretti senza lavoro. La verità è che è una sorta di mafia, chiedono 2€ fissi, se ne dai 1 si inca**ano pure, anche se difficilmente ti rigano la macchina, perchè sono stanziali, fissi nei vari posti. Credo ci sia una qualche lotta dietro per il posto, ed immagino che belle cose ci siano dietro, ma se vai lo stesso giorno nella stessa discoteca c'è sempre lo stesso.
Non è raro che posteggi e dopo che sei sceso lui arrivi a battere cassa, senza aver fatto assolutamente niente, e spesso anche a posteggio vuoto.
Polizia e Vigili passano, vedono e lasciano correre, ormai qui a Roma è così d'ovunque. Il bello è che dopo che il parcheggio si è riempito loro se ne vanno a casa con i soldi. In pratica arrivano lì verso le 19.30, si prendono i soldi di tutti quelli che cenano, e poi di quelli che escono per una birra o per andare a ballare, e a mezzanotte che non si trova più un posto da nessuna parte a Roma, vanno a dormire con i soldiin tasca, e spesso torni e trovi la multa, perchè il posto era sul marciapiede, o in divieto.

Basta fare due conti per capire che dietro ci sono degli interessi cospicui, non sono poveracci, sono più dei truffatori...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 03-05-2006, 02:28   #76
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Quoto alla grande, ed io sono di Roma.
Mi fa strano leggere che molti non hanno bene idea delle dimensioni del problema, ma probabilmente è perchè non è così diffuso in altre città come pensavo...

Qui a Roma la situazione è questa: i parcheggiatori abusivi sono ovunque, in qualsiasi posto ci sia un minimo di attività serale, loro ci sono. In genere sono romani o campani, almeno per la mia esperienza, e sono tutto tranne dei poveretti senza lavoro. La verità è che è una sorta di mafia, chiedono 2€ fissi, se ne dai 1 si inca**ano pure, anche se difficilmente ti rigano la macchina, perchè sono stanziali, fissi nei vari posti. Credo ci sia una qualche lotta dietro per il posto, ed immagino che belle cose ci siano dietro, ma se vai lo stesso giorno nella stessa discoteca c'è sempre lo stesso.
Non è raro che posteggi e dopo che sei sceso lui arrivi a battere cassa, senza aver fatto assolutamente niente, e spesso anche a posteggio vuoto.
Polizia e Vigili passano, vedono e lasciano correre, ormai qui a Roma è così d'ovunque. Il bello è che dopo che il parcheggio si è riempito loro se ne vanno a casa con i soldi. In pratica arrivano lì verso le 19.30, si prendono i soldi di tutti quelli che cenano, e poi di quelli che escono per una birra o per andare a ballare, e a mezzanotte che non si trova più un posto da nessuna parte a Roma, vanno a dormire con i soldiin tasca, e spesso torni e trovi la multa, perchè il posto era sul marciapiede, o in divieto.

Basta fare due conti per capire che dietro ci sono degli interessi cospicui, non sono poveracci, sono più dei truffatori...

- CRL -
sono anch'io di roma e posso confermare tutto quello che hai detto....non se ne puo + di questi "tizi" che pretendono il pagamento del parcheggio e poi felici e contenti se ne vanno a casa con le tasche piene e quando esci dal locale ti trovi pure la macchina sfondata perchè te l'hanno aperta(successo a delle mie amiche 2 sabati fa!)
ogni volta che questi mi chiedono i soldi io quasi mai li dò,dico sempre che non ho spicci e caccio 50 euro sani.....si vede che gli rode e rosicano ma alla fine non ti dicono niente e lasciano correre!
Old 03-05-2006, 08:35   #77
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
da quello che ho letto è emerso un quadro interessante:
Roma, Torino e Napoli mi par di capire che sono nelle stesse condizioni, cambia la provenienza degli estorsori ma non la sostanza: pagare per non avere danni.
Questo significa, però, che il problema è in primis dell'Amministrazione locale.

A Torino i Vigili Urbani si limitano sempre e solo a far le multe, a piazzare autovelox o a controllare che l'ambulante al mercato abbia tutti i permessi del caso per vendere, mai visti prendere sti quattro fannulloni maledetti dei posteggiatori e portarli fuori dalle palle.
Questi "extra" ormai fanno il bello e cattivo tempo ovunque, spacciano alla luce del sole e loro ( i Vigili ) si girano dall'altra parte, molestano spesso e volentieri le donne da sole, pisciano ad ogni angolo e nessuno fa niente.
Se qualche cittadino si scoccia e comincia a farsi giustizia da se subito si danno fiato ai tromboni e giù a giudicare il poveretto che non ne può più di essere preda di 'sti schifosi.
Circa un anno fa un cittadino esasperato si è armato di fucile e a sparato al solito spacciatore che vendeva sotto il suo portone....peccato che l'ha beccato solo di striscio ( lo sparatore però non è stato identificato )
Ragazzi, Torino è una vera merda e tutto è tollerato, anzi, ci sono alcuni che speculano alla grande dietro agli stranieri affittando immobili a prezzi da capogiro o facendo in modo, creando quartieri ghetto, che il valore degli immobili in quelle zone calde scenda, si acquistano tutti gli immobili disponibili e poi si attivano correttivi dal comune per rilanciare la zona con opere pubbliche e si allontanano gli stranieri con le retate.
dinomite è offline  
Old 03-05-2006, 08:42   #78
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
ma chiamare la polizia? non so, se avessi una serata (o una mattinata) da buttare lo farei: chiamo i vigili e insisto finchè non escono. se non escono ne fermo uno per strada. se non riesco richiamo i vigili (o il 113) e faccio presente che se vengo minacciato reagisco (nei limiti consentiti dalla legge) anche con la violenza...

vedi se poi non escono

il guaio è che poi i vigili, se vogliono fare gli stronzi, ti tirano in mezzo perhcè hai rotto a loro le palle per una cosa che epr loro è "secondaria" rispetto a "crimini" ben più gravi...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 03-05-2006, 09:39   #79
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ma infatti....ma poi qual è il problema?
si incazzano?
e voi dite loro: "guarda, i due euro non ho voglia di darteli, però se vuoi posso chiamare un vigile e ne discutiamo...."
eriol è offline  
Old 03-05-2006, 09:43   #80
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eriol
ma infatti....ma poi qual è il problema?
si incazzano?
e voi dite loro: "guarda, i due euro non ho voglia di darteli, però se vuoi posso chiamare un vigile e ne discutiamo...."

sì, però devi essere pronto a spaccargli la testa se ti si avvicina
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian