|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
liviux:
il tuo paradigma informatico si chiama core software (transmeta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Per come la vedo io è una tecnologia di "nicchia" e di scarso valore applicativo. Ormai i software "single task" sono ridotti all'osso, a maggior ragione i software del futuro. Senza contare che la programmazione parallela ormai è diventata quasi "seamless". Quindi che ci siano 2 o 100 core non importa. Anche i giochi si stanno spostando verso il mondo del calcolo parallelo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Basti pensare che già Quake III Arena ai tempi aveva già il supporto per l'SMP. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ottima idea da parte di AMD o chichessia che la svilupperà.
Qui si parla di unire uno svantaggio velocistico costituito dalle attuali architetture , che come ha dimostrato intel sul campo oltre ad una certa velocità in single tasking nn può arrivare, e lo svantaggio di avere in futuro troppe unità di calcolo che poi nn verranno utilizzate. Nn si parla di programmatori idioti, sebbene nn siano nemmeno volti alla architettura 64 bit figuriamoci il multicore....., ma del fatto che di base molti algoritmi nn possono essere adattati al multicore, come la maggioranza dei decoding. Se questa tecnologia prenderà piede si potranno avere SIA più core per i processi multicore, SIA più potenza per i processi singlecore, indi nn vedo svantaggi ma solo vantaggi. Se poi si preferisce ragionare sul "questo mi basta e lo voglio ottimizzare fin dove posso, il resto nn serve" nn saremmo andati mai avanti come tecnologie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.