Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2006, 13:06   #61
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
no fortunatamente no, basterebbe ricalcolare gli estimi catastali...
e non toglie nemmeno l'irap l'irpef....(cercasi disperatamente copertura)

fortunatamente no ?

e la trovi una tassa giusta ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:08   #62
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da misterx
fortunatamente no ?

e la trovi una tassa giusta ?
giusta o no, le tasse che vuole togliere rappresentano oltre 40mld di euro per le entrate del fisco, di conseguenza o trova un entrata per 40mld di euro, e non una tantum tipo condoni vari o vendita di immobili( perche gli immobili li vendi una sola volta, qualcxuno lo dica a Tremonti)
Old 09-04-2006, 13:11   #63
misterx
Senior Member

Quote:
giusta o no, le tasse che vuole togliere rappresentano oltre 40mld di euro per le entrate del fisco, di conseguenza o trova un entrata per 40mld di euro, e non una tantum tipo condoni vari o vendita di immobili( perche gli immobili li vendi una sola volta, qualcxuno lo dica a Tremonti)

giusta o noooo ?????

A me di dove va a trovare i soldi poco mi importa, a me interessa che mi tolgano tasse ingiuste
Old 09-04-2006, 13:12   #64
Coyote74
Senior Member

Quote:
giusta o noooo ?????

A me di dove va a trovare i soldi poco mi importa, a me interessa che mi tolgano tasse ingiuste
Si, poi dopo che in Italia ci siamo venduti anche le mutande, ridiamo tutti insieme
Old 09-04-2006, 13:12   #65
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
giusta o noooo ?????

adoro il regionamento a destra, basta togliere, dopo che dall'irap deriva il 63% delle regioni questo non importa, come recuperare quel 63%, non frega a nessuno...
si certo e dopo un litro di benzina lo paghi 500€
Old 09-04-2006, 13:13   #66
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Si, poi dopo che in Italia ci siamo venduti anche le mutande, ridiamo tutti insieme
che vuoi dire ?
Old 09-04-2006, 13:13   #67
misterx
Senior Member

Quote:
si certo e dopo un litro di benzina lo paghi 500€

l'auto la lascio in garage, la casa no
Old 09-04-2006, 13:14   #68
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
l'auto la lascio in garage, la casa no
si solo l'auto ancora tremonti( e non solo lui)deve rispondere come recuperare l taglio Irap....non ha tolto ne l'ici e ne le altre in 5 anni, non le potra togliere nemmeno in altri 5 anni...
Old 09-04-2006, 13:16   #69
misterx
Senior Member

Quote:
si solo l'auto ancora tremonti( e non solo lui)deve rispondere come recuperare l taglio Irap....non ha tolto ne l'ici e ne le altre in 5 anni, non le potra togliere nemmeno in altri 5 anni...

facendo pagare le tasse al popolo di SUVisti ?
Old 09-04-2006, 13:18   #70
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
facendo pagare le tasse al popolo di SUVisti ?
l'ultima volta che qualcuno ha avuto un idea alla forza italia correvano gli anni 80 e la supertassa per i i desel.. fu talmente tanto il successo, che dopo 5 anni le vendite dei diesel crollarono talmente in basso, che la tassa non ha avuto nessun motivo di estire, facciamo una colletta per una calcolatrice
Ps: suv: dalla panda 4X4 alla bmw X5...

Ultima modifica di dantes76 : 09-04-2006 alle 13:20.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:20   #71
misterx
Senior Member

Quote:
l'ultima volta che qualcuno ha avuto un idea alla forza italia correvano gli anni 80 e la supertassa per i i desel.. fu talmente tanto il successo, che dopo 5 anni le vendite dei diesel crollarono talmente in basso, che la tassa non ha avuto nessun motivo di estire, facciamo una colletta per una calcolatrice

bene, e allora tassiamo i poveri
Old 09-04-2006, 13:20   #72
Coyote74
Senior Member

Quote:
che vuoi dire ?
Che se lo Stato, per togliere una buona percentuale di tasse dalle tue tasche, deve vendersi i beni immobiliari, storici e architettonici, non fa una bella cosa. Ricordati che quei beni li puoi vendere una sola volta, dopo di che ti attacchi e i nodi vengono inevitabilmente al pettine. In futuro ci pentiremmo dolorosamente di tale politica.
Ho visto vendere a privati intere strutture edilizie ad uso di enti statali, per poi pagare ai nuovi proprietari affitti allucinanti... dimmi dove può portare tutto ciò e se ha un senso.
Old 09-04-2006, 13:22   #73
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
bene, e allora tassiamo i poveri
gia sono tassati, e pagano in rapporto piu di chi per esempio si alza la mattina e investe in borsa...
Ps: avete sempre un ventaglio di scelta ottimo. non ti affannare nemmeno tremonti ha spiegato da dove prendera' i soldi del taglio ici irpef irap spazzatura... le tasse sui suv.. come la tassa( cioe' un iva maggiore) per le auto oltre i 2400Cm cubici...ha ammazzato il mercato per le auto oltre quella cilidranta,

Ultima modifica di dantes76 : 09-04-2006 alle 13:25.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:22   #74
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Strano, non me ne sono accorto. Sopratutto constatando che Mondadori pubblica i libri di D'alema e Mediaset ha moltissimi dipendenti schierati che lavorano tranquillamente senza censura. Mentana...Mentana...ho questo nome che mi frulla in testa e che mi ricorda qualcuno...
biagi santoro e luttazzi invece non ti dicono niente???
Old 09-04-2006, 13:23   #75
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
non capisco come possiate paragonare il taglio dell'ICI proporsto da Berlusconi a quello proposto da Bertinotti:

Berlusconi vuole imporre ai comuni di eliminare l'ICI sulla prima casa e (sono parole sue) imporre ai comuni di trovare i fondi per finanziare il taglio, magari riducendo le iniziative popolari come concerti e manifestazioni (sempre parole sue) e senza alcun aiuto dallo stato!

Bertinotti invece propone di abolire l'ICI sulla prima casa (abitazioni non di lusso) e di finzanziare il taglio concedendo ai comuni la possibilità si aumentare l'ICI sulle case sfitte da più di un anno, e se non bastasse di chiedere i soldi al governo, che attingerebbe ad un fondo opportunamente calcolato.

Io aggiungo che si potrebbe aumentare l'ICI dalla terza casa in poi e farlo in maniera percentualmente crescente con il valore della casa, fino a coprire interamente il taglio dell'ICI sulla prima casa per le abitazioni non di lusso!!!!
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:24   #76
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Pensa domani se vince qualcun'altro...
Credo che dal punto di vista della libertà di informazione ne guadagneremo (d'altronde è difficile scendere sotto il 70° posto a cui siamo arrivati).

Non guadagneremo nulla da altri punti di vista, vedi l'economia. Ma per quanto non stimi Prodi sono praticamente sicuro che non riuscirà ad assoggettare Mediaset alla sua volontà, e quindi il pluralismo sarà sicuramente più evidente.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:26   #77
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da barbera

Bravo! Hai capito perfettamente come funzionano le cose.
E' una vera tristezza ma purtroppo è così che gira: se una cosa la fanno alcuni allora è bene, se la fanno altri allora è male. E' così per tutto, dalle leggi sulla flessibilità del lavoro, alle guerre/missioni militari, alle proposte fiscali. Tutto. Salvo che poi una parte, per dire che le proposte analoghe dell'altra sono il male assoluto, si attaccano a becere scuse, a infimi distinguo che comunque non cambiano la sostanza delle cose.
tu pure hai capito perfettamente
nel caso non l'avessi ancora capito siete stati CINQUE anni al governo, e di leggi importanti ne ho viste quando riguardavano direttamente gli interessi di berlusconi.
Quote:
Ricordo ancora quando andai in un ristorante di Ostia il cui proprietario e gestore è un comunista convinto grande amico di Bertinotti. In PIENO AGOSTO con un caldo pazzesco faceva stare TUTTI i camerieri con uno smoking nero invernale, giacca maniche lunghe in tessuto bello pesante. Tutti grondanti di sudore quei poveretti: all'aperto quindi niente aria condizionata.
Però siccome è di rifondazione TUTTI ZITTI, tutti belli contenti di soffrire e trottare belli bardati con un caldo torrido. Se il gestore fosse stato un amico di Berlusconi sta cosa minimo sarebbe finita sui giornali locali col sindacato che avrebbe protestato per le condizioni gravose e insopportabili con cui il "padrone" faceva trottare i suoi camerieri. Che schifo!
invece il cuGGino di mio cuGGino mi diceva ke berlusconi schivizza i dipendenti e li frusta pure

Old 09-04-2006, 13:27   #78
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Che se lo Stato, per togliere una buona percentuale di tasse dalle tue tasche, deve vendersi i beni immobiliari, storici e architettonici, non fa una bella cosa. Ricordati che quei beni li puoi vendere una sola volta, dopo di che ti attacchi e i nodi vengono inevitabilmente al pettine. In futuro ci pentiremmo dolorosamente di tale politica.
Ho visto vendere a privati intere strutture edilizie ad uso di enti statali, per poi pagare ai nuovi proprietari affitti allucinanti... dimmi dove può portare tutto ciò e se ha un senso.

ma perchè uno stato non trova alternative a far pagare le tasse a tutti, non deve venire da gente come me che ha acceso un mutuo per 20 anni pagando montagne di interessi e farmi pagare quasi un affitto su ciò che è mio di diritto ( tasse sicure eh ? )

casa mia non me l'ha regalata nessuno

ma che vadano a tassare che ne ha 2,3,4 di case, non me
Old 09-04-2006, 13:27   #79
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
biagi santoro e luttazzi invece non ti dicono niente???
quelli sono scontati, uno su tutti e stato Giorgino epurato per un po' di mesi...perche ha fatto delle domande....
Old 09-04-2006, 13:28   #80
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
ma perchè uno stato non trova alternative a far pagare le tasse a tutti, non deve venire da gente come me che ha acceso un mutuo per 20 anni pagando montagne di interessi e farmi pagare quasi un affitto su ciò che è mio di diritto ( tasse sicure eh ? )

casa mia non me l'ha regalata nessuno

ma che vadano a tassare che ne ha 2,3,4 di case, non me
che aumenti la rendita catastale sulle 2 3 4 case, non togliere l'ici..e solo che fa piu voto dire io tolgo l'ici che dire io aumento la rendita catastale di case di 60mq in zono chic che pagano lo stesso di appartamenti di 110mq in zone non chic..

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian