Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 15:59   #61
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Di regola un giornale non viene letto da una sola persona (quella che la compra) ma ci sono in media 2 persone in più che lo leggono.
e di grazia... chi l'ha stabilita sta cosa?

per te che chi legge velocemente dei titoli o un trafiletto è annoverabile tra i "lettori"?
Old 03-04-2006, 16:00   #62
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma andiamo, i soldi da prendere ai cittadini sono quelli.. non è che prodi ti aumenterà le tasse per farti dispetto mentre la cdl farà il contrario.
Su questo hai ragione però poi dipende da quanto si vuole spendere, abbassare il cuneo fiscale (che mi ha pure rotto i maroni a forza di sentirlo nominare) comporterà un bell'aumento di spesa, idem altre cose come gli ammortizzatori sociali per i lavoratori atipici (cosa sacrosanta da fare subito) così come costruire nuove scuole ecc. ecc.
Non c'è dubbio che queste cose debbano essere fatte per il futuro del paese così come è certo che abbiano costi molto elevati.

Intanto il prossimo governo dovrebbe iniziare a razionalizzare la spesa pubblica e magari anche a ridurre di qualche punto le spese per il funzionamento delle istituzioni, IMHO sarebbe un buon punto di partenza.
Old 03-04-2006, 16:00   #63
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Divertente... hanno scritto 281 pagine di programma, e non sono riusciti ancora a farle leggere a Bertinotti...

Ogni giorno emerge qualche proposta che non era in quel programma... ma in realta'... tolte le 279 pagine in cui si sparla del berlusca restano un paio di paginette di intenzioni teoriche.

E poi ci si stupisce se nessuno di loro sa cosa dire in pubblico...
da applausi ed encomio
Old 03-04-2006, 16:01   #64
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ora ci stiamo a fare le ..... (attrezzi da falegname o da boscaioli ndr) mentali sui termini "tasse" e "imposte"?

Stà di fatto che PRODI ha parlato sicuramente di una rivisitazione degli estimi catastali poi capiscici quello che vuoi, tanto nella confusione di questi giorni, si è detto tutto e il contrario di tutto.
Scusa, ma se dico che aumentando un'imposta aumento le tasse dico una cosa inesatta. Ripeto: certe cose vanno bene per i cartelloni 5x3, altro che seghe mentali. Detto questo, capisco quello che mi è datto sapere e capire: non voterò Prodi, prima come ora, ma non ho nemmeno intenzione di riconsegnare l'Italia nelle mani di un uomo molto mediocre con grossissimi problemi di ego perchè ho letto qualche sparata di un copia-incolla da Il Giornale o perchè l'ho sentito dire da Casini e Bondi al tiggì.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 16:02   #65
Hattori Hanzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ora... io dico una cosa.... non sarebbe davvero meglio inasprire le pene per chi evade le tasse ma ABBASSARLE ad un'aliquota decente?

In modo che TUTTI le paghino?
Old 03-04-2006, 16:03   #66
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
e come fai a valutare quante persone leggono una copia? le copie vendute mi sembrano un dato meno improvvisato e più realistico.

Faccio un esempio ... compri il giornale e lo porti in ufficio.Quante persone te lo chiedono?
Sicuramente una , ma più facilmente di più.
Mettiamo caso che per andare in ufficio prendi i mezzi pubblici....anche quelli che sbirciano vengono conteggiati ( )

Per cui 3 In ufficio + 4 sui mezzi pubblici (quello a sinistra + quello a dx + i due davanti che guardano la prima pagina e l'ultima) fa 7 lettori+1 (tu).
A questo punto i lettori totali vengono decurtati del 50% circa..e voilà ecco i 3 milioni di lettori del Corriere della Sera.

P.S. : ho fatto un conto semplicistico ..in realtà la formula per calcolare i lettori è molto più complessa
Old 03-04-2006, 16:04   #67
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
e di grazia... chi l'ha stabilita sta cosa?

per te che chi legge velocemente dei titoli o un trafiletto è annoverabile tra i "lettori"?

certo! e non lo dico io ma lo dice l'audipress.
Che poi sia opinabile sono d'accordo anch'io ma se ci fai caso delle persone ancora un po' vanno in braccio a chi ha un quotidiano per leggere
Old 03-04-2006, 16:05   #68
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:

Mettiamo caso che per andare in ufficio prendi i mezzi pubblici....anche quelli che sbirciano vengono conteggiati ( )

LOL...

E ce ne sono più di quanti si creda...!
Old 03-04-2006, 16:07   #69
Dona*
Senior Member

Quote:
Faccio un esempio ... compri il giornale e lo porti in ufficio.Quante persone te lo chiedono?
Sicuramente una , ma più facilmente di più.

Per cui 3 In ufficio + 4 sui mezzi pubblici (quello a sinistra + quello a dx + i due davanti che guardano la prima pagina e l'ultima) fa 7 lettori+1 (tu).
A questo punto i lettori totali vengono decurtati del 50% circa..e voilà ecco i 3 milioni di lettori del Corriere della Sera.

P.S. : ho fatto un conto semplicistico ..in realtà la formula per calcolare i lettori è molto più complessa
ah quindi avevo ragione... uno che ti sbircia il giornale sul metrò o mentre attende l'autobus è un lettore... perchè non ha una cippa da fare nel frattempo e soprattutto non può scegliere che giornale "leggere"
Old 03-04-2006, 16:07   #70
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
Beh... se non altro ci ha provato... ed in mezzo a mille difficoltà anche solo di uno sputo è riuscito ad abbassarle... (sputo non molto se si considera l'aumento delle quote della no tax area e delle pensioni)..
ehm... hai un c/c?!.... ecco, per esempio nel mio caso, già basta l'aumento del bollo statale del 2005 per recuperare quanto "abbassato"...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 16:07   #71
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
No prob...

Link
Non mi sembra una gran bella notizia
Perche' evidenzia che qualcuno si e' arricchito, a danno di molti che si sono invece impoveriti

Quote:
Ben il 38 per cento delle abitazioni è stato acquistato esclusivamente in contanti, senza il ricorso a nessuna forma di indebitamento. Peraltro, nel 64 per cento delle transazioni cash la fonte di reperimento dei contanti è costituita da capitali propri. Mentre gli acquisti sulla base di un ricorso esclusivo al mutuo sono solo l'11,4 per cento del totale.

"Siamo il paese europeo con il maggior circolante. E dal 2002-2003 si è registrato un ulteriore aumento della liquidità. L'aspetto che più spiega l'acquisto di casa in cash - spiega il direttore generale del Censis Giuseppe Roma - è la crescita dell'evasione fiscale negli ultimi anni e del sommerso", come già il rapporto Censis sulla situazione sociale 2004 aveva rilevato, parlando di un'"economia dei servizi che galleggia sul cash".
Tanto e' vero che a questo link leggo:

Quote:
l’emergere del corto orizzonte dei nuovi ricchi; mentre la maggioranza degli italiani ha continuato a stringere la cinghia, loro hanno continuato a spendere. Nei primi 8 mesi del 2005, le immatricolazioni di auto di lusso sono cresciute del 12,6%, arricchendo il parco macchine dei Paperoni d’Italia di circa 6.000 nuove vetture dagli 80 mila euro in su; un affronto ai magri risultati del comparto, che ha segnato un calo delle vendite del 3,1%
Non mi sembra un gran bel risultato della politica di questi ultimi cinque anni. Ma magari tu hai cambiato tre BMW X5 negli ultimi tre anni e ti va bene cosi
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 16:08   #72
Dona*
Senior Member

Quote:
certo! e non lo dico io ma lo dice l'audipress.
Che poi sia opinabile sono d'accordo anch'io ma se ci fai caso delle persone ancora un po' vanno in braccio a chi ha un quotidiano per leggere
appunto, mooooooolto opinabile

stai sicuro che molte di quelle persone, se potessero scegliere, leggerebbero la Gazzetta dello Sport
Old 03-04-2006, 16:11   #73
Hattori Hanzo
Senior Member

Ma poi... scusate.... vuoi ci capite qualcosa quando parla Prodi?

Io sinceramente faccio fatica a comprendere una serie di farfugliamenti inconcludenti...

Bof... mah.... ma io non sooo, ma come si faaaaaaaa... come si fa a.... insomma io devo "armonizzare"...

E armonizzare sa davvero di "vaselina" come già hanno simpaticamente tradotto.... guarda caso è l'unica cosa che davvero si capisce....!
Old 03-04-2006, 16:12   #74
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ma vi ha proprio terrorizzato con ste tasse ma quante volte pensate di morire?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 16:14   #75
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Ma poi... scusate.... vuoi ci capite qualcosa quando parla Prodi?

Io sinceramente faccio fatica a comprendere una serie di farfugliamenti inconcludenti...

Bof... mah.... ma io non sooo, ma come si faaaaaaaa... come si fa a.... insomma io devo "armonizzare"...

E armonizzare sa davvero di "vaselina" come già hanno simpaticamente tradotto.... guarda caso è l'unica cosa che davvero si capisce....!
hai ragione, dovevano candidare un attore di fiction: lui si che avrebbe parlato in modo comprensibile!!

anzi no, meglio Gabriella Golia!
Old 03-04-2006, 16:15   #76
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>

Non mi sembra un gran bel risultato della politica di questi ultimi cinque anni. Ma magari tu hai cambiato tre BMW X5 negli ultimi tre anni e ti va bene cosi

Ehh... magari!

Cmq... sta anche a significare che i din din ci sono in giro, e a quanto pare anche ben distribuiti (87 %)........... tant'è vero che per passare da 75 all'87 servono un bel po di soldi, non credi?

Con cosa si coprano le case?

L'unica verà pecca è che questo significa anche un aumento del sommerso e come dicevo prima penso che l'unico modo per combattere realmente l'evasione sia quella di abbassare concretamente le tasse inasprendo le pene per chi le evade...

Tutti le pagheranbno se sanno che è una cifra ragionevole...

Ultima modifica di Hattori Hanzo : 03-04-2006 alle 16:18.
Hattori Hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 16:17   #77
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
anzi no, meglio Gabriella Golia!

Eh... mi sa proprio di si...

Prodi sarà pure un grand'uomo, di grande rispetto, ma ammettilo... non è un gran comunicatore...

Old 03-04-2006, 16:22   #78
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Su questo hai ragione però poi dipende da quanto si vuole spendere, abbassare il cuneo fiscale (che mi ha pure rotto i maroni a forza di sentirlo nominare) comporterà un bell'aumento di spesa, idem altre cose come gli ammortizzatori sociali per i lavoratori atipici (cosa sacrosanta da fare subito) così come costruire nuove scuole ecc. ecc.
Non c'è dubbio che queste cose debbano essere fatte per il futuro del paese così come è certo che abbiano costi molto elevati.

Intanto il prossimo governo dovrebbe iniziare a razionalizzare la spesa pubblica e magari anche a ridurre di qualche punto le spese per il funzionamento delle istituzioni, IMHO sarebbe un buon punto di partenza.
Leggendo il programma dell'Unione, la cosa che piu' mi ha colpito e' la quantita' enorme di nuovi finanziamenti proposti (o di aumento di finanziamenti esistenti). Su molte di quelle intenzioni potrei concordare come il 99% degli italiani, ma la domanda spontanea e' come pagare questi aumenti della spesa pubblica.

Ora, il berlusca promette di diminuire le tasse e lo si accusa di voler tagliare le spese. Prodi promette di aumentare la spesa pubblica e lo si accusa di voler aumentare le tasse.

A me sembra il classico problema della moglie piena e botte ubriaca..

Scherzi a parte... non capisco perche' nessuno si rende conto che entrambi gli schieramenti fanno lo stesso giochino sporco, evidenziare il lato forte delle proprie proposte nascondendo il prezzo da pagare.

Solo che vedo 1000 topici sulla destra, e ben poco sulla sinistra.

Se vincera' Berlusconi sappiamo che le tasse diminuiranno (in 5 anni a me sono diminuite, e a quasi tutti quelli che conosco per cui posso conoscere questo dato) ma non sappiamo cosa andra' a tagliare per poterselo permettere.

Se vincera' Prodi sappiamo che i servizi aumenteranno, ci saranno finanziamenti a mille cose interessanti, ma non sappiamo quante nuove tasse pagheremo per poterlo permettere.

Sinceramente, se ragionassi in termini egoistici, dovrei votare Prodi, visto che tanto pagherei le tasse in UK e sarebbero cavoli vostri, io userei solo i servizi a scrocco nelle vacanze... Pero' pensando ai miei parenti che restano in Italia, ho parecchi altri motivi che mi fanno preferire un voto a destra.
Old 03-04-2006, 16:27   #79
Dona*
Senior Member

Quote:
Eh... mi sa proprio di si...

Prodi sarà pure un grand'uomo, di grande rispetto, ma ammettilo... non è un gran comunicatore...

mah... se la mettiamo su questo piano, quella del politico-grande comunicatore, gli esempi del passato non sono molto incoraggianti...
Old 03-04-2006, 16:28   #80
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dona*
mah... se la mettiamo su questo piano, quella del politico-grande comunicatore, gli esempi del passato non sono molto incoraggianti...

In che senso scusa?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian