|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
SUL FATTO
DEL MOTORE SUL CARRELLO.. NON SI ROVINA AFFATTO.. ANZI TEORICAMENTE BISOGNA SEMPRE ACCENDERLO SUL CARRELLO PRIMA DI ANDARE IN PISTA PROPRIO PER SCALDARLO E TOGLIERLI UN PO DI RUGGINE PER L ESSERE STATO FERMO... ![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Comunque al 125 credo faccia bene ma ne dubito per il 100, proprio perchè si spacca per qualsiasi cosa ![]() ![]() Intanto le ultime news sono che il motore s'è spaccato perchè ha ceduto una parte interna, e non è aggiustabile, insomma ce lo devo buttare ![]() Ho portato ad aggiustare l'altro mio motore al meccanico, un parilla ad aria, cercherò di venderlo con quello!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
bravo fammi sapere...
io forse vendo il mio motore.. ma devo ancora pensarci.. se dovesse interessarti.. il motore e quello che senti nel camerakart.. ps; a braeve arrivera quello nuovo... ^^ ![]()
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Si m'interessa, se non dovessi riuscire a vendere il mio kart lo trosformerei in un 125, la cosa non è poi così complessa, prendendo pezzi non tk arriverei a spendere sui 600euro!!
Ma potrei iniziare girando senza i freni anteriori... Poi farei fare le saldature per il cambio a uno capace, che io per saldare sono negato. E tu che motore devi prenderti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
non senza freni anteriori non puoi girare con un 125..non freneresti alle curve.. ti andresti a spiattellare alla prima curva!!
![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
|
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
ciao a tutti....
ho letto solo ora questo thread, ne ho aperto uno tempo fa ma ha avuto poco successo... ![]() Concordo in pieno e sottoscrivo da kartista, anche se relativamente niubbo (corro da 3 anni), tutto quello che ha detto sampei. Per quanto riguarda il discorso del 100 che si è grippato dopo 2 giri in rodaggio: è effettivamente molto molto strano e difficile. Se è un meccanico serio, nel senso che fa molti motori da kart e non un meccanico da officina tipo ford che si improvvisa tale, il motore te l'ha fatto bene. Quello che mi fa pensare è il discorso che ti ha fatto sulle tolleranze...non grippi, al limite perdi qualche cavallo...vabbe comunque amen. Potresti aver avuto anche un buco di benzina, nel senso che magari il carburatore non è riuscito, perche magari aveva parametri sballati, a fornire benzina al motore e hai grippato. Mi permetto di dire un paio di cose in aggiunta all'analisi di sampei (che se ho capito bene è uno dei kartisti del "team" di kartattack quindi molto piu esperto di me): - la carburazione la impari a fare in una giornata di pista. Senza grippare. Ti basta una carburazione che non ti faccia far danni, tanto con motori e telai vecchi i tempi non li fai comunque. Inoltre sei niubbo quindi i tempi anche avendo un 2006 non li faresti. Se poi sei come Senna è un altro paio di maniche. - devi stare attento a 1000 particolari. Il carburatore è uno di questi. Se grippi c'è una grandissima probabilità che sia stato il carburatore e non per una carburazione scorretta. Se poi arrivi sul dritto e grippi vuol dire che molto probabilmente eri magro. - la 125 si hai meno manutenzione, ma in piu hai la frizione e il cambio. Che costano e che si rompono. - sistemati il 100 se non costa eccessivamente molto, magari da un altro meccanico. Fai vedere anche il carburatore. Io corro da 3 anni e non ho mai grippato. Mai. E corro 2-3 volte al mese. Non spendo miliardi per mantenerlo (io ho un 100 h20). Ho calcolato che, tenendo conto anche della futura manutenzione e spalmando il corso a giornata, spendo di TUTTO circa 50-60 euro (noleggio pista etc...). Pero il mio mezzo è perfetto. Sempre a posto. Bisogna starci molto dietro, non è come una moto. Ogni fine sessione controllare tutto. A fine giornata smontare e controllare tutto. Etc... ciao a tutti e magari ci si vede in pista ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
inoltre:
- le gomme le prendi quando fanno le gare. Tanto le usano 20 giri. Io da 3 anni corro e non ho mai comprato un treno di gomme. Mai. ![]() ![]() Mai speso un euro. Basta essere un po organizzati e intraprendenti. Il discorso dei telai che ha fatto sampei. Qui non sono daccordo. Le regolazioni dei crg, birel etc... le sanno tutti e sono molto semplici. Sai che se fai una certa regolazione il kart di comporta sicuramente in quella maniera. Ho trovato gente che si comprava telai di marche mai viste e non ne andavano fuori: non ci si capiva un tubo con le regolazioni. Aprivi dietro, e scivolava con un assale duro. Caster neutro o negatico, e il volante era duro come la morte. Questa è la mia esperienza e sinceramente comprero solo telai della triade. I rok e tag vari secondo me ha senso usarli se vuoi far gare, perche hai il risparmio nel lungo termine. Io corro con i 100 da 3 anni. Ho provato un rok a novembre ( su un telaio mai visto tra l'altro). Assolutamente fermo. Il rok è un ottimo motore, ma se vuoi emozioni e non fai gare non andare sui tag. Se corri amatorialmente e non molto spendi poco anche con un 100. Questo è il mio pensiero. Tengo a sottolineare che l'inizio è duro per tutti. Molto duro. Io non ho dormito molte notti per il mio kart. Per mille dubbi. Ma quando ci sali sopra e corri cambia tutto. Mettiti a posto il 100 o prendine un altro 100. Con 600-700 euro un bel tm o qualsiasi altro buon motore ad acqua. Vai come un missile. E poi non è bello. Troppo facile accenderlo con il pulsante. Ma dove sono finiti i piloti di una volta?!!?!! ciao !
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il meccanico è serio, è il campione regionale, si fa i suoi motori e ha diversi piloti che segue in pista, per questo la vedo dura abbia sbagliato lui... Quote:
![]() Quote:
Si anche io avevo calcolato una spesa di 50euro ad uscita! Riguardo il cambio e la frizione del 125 sentiamo che dice sampei... Comunque io penso di essere piu adatto al 125, il 100 iniziava già ad annoiarmi, poi non sono mai riuscito a farmi un bell long run, ho sempre interrotto per problemi o ansia che si stessero creando problemi, pensa che non ho mai miscelato piu di due litri di benzina ![]() Insomma sono troppo maldestro per il 100 e per me è stata un esperienza troppo frustrante, spero di riuscire a passare al 125 al piu presto Ma tu fai anche gare? Ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
ALLORA ALLORA ALLORA..DIAMO UN ADDRIZZATA AL TUTTO
![]() il nostro amico HMETAL ha detto non so in che senso lo voleva intendere APRI DIETRO CON UN ASSALE DURO E SCIVOLAVA... NON HO CAPITO SE INTENDEVI CHE PER TE ERA UN ERRORE OPPURE IL GIUSTO..NON SI CAPIVA MOLTO BENE.. CMQ PIU ALLARGHI DIETRO E PIU E DURO L ASSALE E PIU SCIVOLA IL KART.. IL 125: IL CAMBIO E LA FRIZIONE SONO DA CONSIDERARE QUASI INDISTRITTUBILI(SOPRATTUTTO IL CAMBIO) LA FRIZIONE LA PUOI BRUCIARE..MA E NA COSA RARA..E PER SBAGLIATA REGOLAZIONE NE TIRAGGIO DEL CAVO.. SONO 3 ANNI CHE NON APRO IL GRUPPO CAMBIO E FRIZIONE.. CONSIDERALA MANUTENZIONE PRATICAMENTE INESISTENTE.. IL 125 SE VIVI NELL ANGOSCIA DEL GRIPPAGGIO E NON RIESCI A GESTIRE LA CARBURAZIONE E IL MEZZO PER TE.. 2 CABURAZIONI STANDARD ALL ANNO...UNA INVERNALE UNA ESTIVA E NON CI PENSI PIU...(SE FAI GARE QUALCHE PICCOLO RITOCCO LO DAI MA NON E IL NOSTRO CASO IN QUESTIONE) PS: DI BOLLE NEL TUBO DELLA BENZINA NE CAPITO PARECHIE A TUTTI..E FIDATI NON SONO CAUSA DI GRIPPAGGIO... NON SONO D ACCORDO CON hmetal quando dice che se grippi nn e la carburazione ma il carburatore.. e proprio il contrario.. e prorpio la carburazione che ti incula e non i carburatore.. non sono d accordo neanche nel fatto che i telai delal triade siano piu facili da settare e il resto vadano come vogliono loro.. assolutamente NO!! LO DICO A TUTTI..NON FATEVI IMBAMBOLARE DALLE BARZELLETTE CHE PROPINANO ALLA GENTE.. IL TELAIO E FORMATO DA 6 TUBI PIEGATI ALLA MENOPEGGIO E SALDATI.. OGNI ANNO SI INVENTANO NA PIEGHETTA DIVERSA PERCHE DEVONO VENDERE E FAR CREDERE CHE VADANO MEGLIO..BAHH TUTTE CAZZATE..(LORO CE DEVONO MAGNA RICORDATE) H METAL SONO OCNTENTO PER TE CHE NON HAI MAI GRIPPATO.. MA SE NON HAI MAI GRIPPATO E PERCHE NON HAI MAI SPREMUTO IL TUO MOTORE FINO AL LIMITE DELLE SUE PRESTAZIONI..(E QUESTO NON E UN MALE SE NON FAI GARE E NON TI INTERESSA IL CRONOMETRO) PER LE GOMME SONO D ACCORDO CON TE..SE LE RIMEDI E TUTTO DI GUADAGNATO.. MA SE NON LE TROVI E LE COMPRI USATE A NA 30INA DE EURO..VAI TRANQUILLO CHE NON TI RUBANO NULLA...
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Ieri ho visto un kart di un amico di mio cugino, questo tipo fa il meccanico e si è montato un motore di rgv gamma 250 sul kart
![]() Il telaio è un 125 birrel e lui ha modificato tutto il resto per farci stare il motore dell'rgv gamma... è un pazzo si è fatto il cambio a pulsanti sul volante ![]() Solo che non riesce a fare supporti duraturi per il motore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
di sicuro ti diverti...
ma gli altri kart ti sverniciano un giro si e l altro pure!! ![]()
![]() |
#73 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Io parlo sempre e comunque per esperienza personale. Non dico mai niente per "sentito dire". mi auto quoto di seguito per correttezza: Quote:
Quote:
1- quando sbagli la carburazione. Ma sei hai un minimo di esperienza lo sai che stai sbagliando. E se sbagli lo fai per negligenza. Non puoi chiudere di botto le viti. E' comunque un errore evitabile basta fare le cose fatte bene. 2- quando stai regolando la carburazione, senza tener conto che il carburatore ha parametri sballati (tipo 0,9 1 in apertura). Tu puoi fare essere bravo quanto vuoi ma molto probabilmente gripperai senza aspettartelo. Che è peggio, ed era quello che intendevo dire io. Quote:
Quote:
Per me 30 euro fanno la differenza perche non mi chiamo Briatore di cognome. Comunque sampei sappi che non è mia intenzione fare lo sborone o il saputello di turno, volevo solo mettere nella discussione la mia esperienza. Sono convintissimo che tu abbia molta molta piu esperienza e conoscenza di me nel mondo del kart. Peace and love. Prima o poi ci vedremo in pista ![]() ciao! [edito perche ho fatto i soliti errori di grammatica che poi non si capisce un tubo!!]
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
si si tranquillo... anche io salvaguardo il motore ^^ neanche io mi chiamo briatore!!!
![]() pero sinceramente..se dovessi scegliere un telaio nuovo di una marca non della triade..e un seminuovo della triade.. scusami ma preferisco il nuovo.. punto secondo.. sta tranquillo che se stringi dietro con un triade..attacchi come se stringi dietro con un pinco pallino.. PER PRETENDERE UN TELAIO SUPERR.. DEVI PRIMA RIUSCIRE A SFUTTARE AL 100% UN ALTRO MAGARI PIU SCARSO... MA SE TU NON SFRUTTI L INTERE POSSIBILITA DEL TELAIO SCRAUSO..NON HAI NESSUN MOTIVO PER PASSARE A QUALCOSA DI MEGLIO.. UNA VOLTA RAGGIUNTO IL LIMITE DEL TUO MATERIALE SI PASSA AL NUOVO.. PURTOPPO C E MOLTA GENTE CHE CREDE CHE PER ANDARE FORTE BASTA AVERE IL MATERIALE MIGLIORE.. TUTTO QUESTO E RELATIVO.. se con un TELAIO PINCO PALLINO FAI 46 SEC E TEORICAMENTE QUEL TELAIO PUO FARE 45 COME LIMITE.. SE TU NON FAI 45 E INUTILE DARLO VIA.. PERCHE NON LO SFRUTTI A DOVERE.. SE CON IL TELAIO DELLA TRIADE SU STESSA PISTA STESSE CONDIZIONI PER ASSURDO FAI 45 E IL SUO LIMITE E 44 SI AVRAI MIGLIORATO DI UN SECONDO.. MA NON E CAMBIATO NULLA ALLA BASE..O CON UNO O CON UN ALTRO STAI SEMPRE UN SECODO IN QUESTO ESEMPIO SOPRA LE POSSIBILITA DEL MATERIALE.. FAI UNA PROVA..METTI IL TUO MEZZO IN MANO A UNO CHE FA GARE..MAGARI TI TIRA FUORI UN TEMPO DI 2 SECONDI MENO DEL TUO... BE FINCHE NON ARRIVI ALMENO AL SUO TEMPO.. PUOI TENERTI TRANQUILLAMENTE IL TUO E LAVORARE SULLA GUIDA.. MOLTA GENTE NON CURA TROPPO LA GUIDA..E SI GIUSTIFICA CHE E COLPA DEL MEZZO PERCHE NON FA QUEI TEMPI.. MA TI RICORDO CHE QUANDO SI RAGGIUNGE IL LIMITE DEL MEZZO E ORA DI PASSARE AD ALTRO.. I TEMPI NON VENGONO COSI SOLO PERCHE SI USANO I MIGLIORI MOTORI E I MIGLIORI TELAI...
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Alcuni giorni fa sono passato in un pezzo di strada dove viene ogni anno organizzata una cronoscalata, e ho pensato “Chissà che prestazione avrebbe avuto un buon kart in quella gara?”
Come tutte le cronoscalate è un pezzo di strada molto ripido e tortuoso con pochi rettilinei e molto corti, non so se un kart riuscirebbe a concludere una prova o se spaccherebbe il motore prima di arrivare al traguardo però credo in curva avrebbe prestazioni migliori di tutte le macchine, prototipi compresi ![]() Mi ricordo alcuni anni fa schumy disse che secondo lui un kart nelle curve di montecarlo, da quella a gomito fino alle due prima del tunnel, sarebbe stato piu veloce anche delle f1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
Certo bisogna saperli usare e metterli a posto, ma di certo non sono "6 tubi piegati alla menopeggio ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
qua invece ti appoggio ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
IL PROBLEMA CHE LA DIFFERENZA...E PARLO DELLA VERA DIFFERENZA..QUELLA CHE I TELAI CON LE PALLE HANNO LA TIRANO FUORI SOLO QUANDO SI TRATTA DI LIMARE QUEI 2 O 3 DECIMI RISPETTO A UN TELAIO PINCO PALLINO.. 3 DECIMI A GIRO SUL GIRO SECCO NON SONO NEANCHE TANTI...TRA UN TELAIO PINCO E UNO CON LE PALLE.. E VANNO PIU CHE BENE PER UN UTILIZZO AMATORIALE O COMPETITIVO A LIVELLI BASE.. TIPO I REGIONALI. I CITTADINI O UISP. MA SE FAI GARE SERIE.. PROVA A RECUPERARE UNO CHE DAVANTI A TE TI GUADAGNA 2 DECIMI A GIRO PER 20 GIRI.. BE STI 4 SECONDI TE LI BECCHI TUTTI!! MA QUESTO NON E IL NOSTRO DISCORSO!! ![]() MO QUOTI IMMAGINO ^^
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
cerrrrrrrrrrrrto che quoto ![]() e appoggio pure ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
TU SEI UN CENTISTA?? OPPURE UNO SMANETTONE COME ME??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.