|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Imparate cari, imparate !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Non sa neppure che si tratta di un pdf e non è stato distribuito in forma cartacea a spese dei contribuenti, come i vari libretti ed opuscoli disinformativi di fine legislatura LuVi |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Almeno emerge se è un programma chiaro o meno
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Per quanto riguarda il mondo dell'imprenditoria, bè, lasciamo perdere. Non so di quale zona tu sia, ma ti assicuro che dalle mie parti, dove ci sono una marea ancora di laboratori ( la mia cittadina una volta si poteva tranquillamente vantare di essere capitale mondiale della calzatura sportiva) la vita del piccolo imprenditore è un inferno non perchè la gente non sappia lavorare, ma perchè semplicemente non sono organizzati per farlo. Non si può impiantare un'attività con le proprie forze al giorno d'oggi sperando di contare solo sulla propria abilità o competenza, ma serve essere organizzati per poter affrontare tutta una serie di problematiche connesse al mondo della produzione come logistica, costi, materiali, e quant'altro. Ad esempio, Tremonti aveva anche accennato ai dazi sui prodotti cinesi per difendere la produzione italiana. Bene, perchè non ha mai detto che i dazi ci sono sempre stati sulle calzature tecniche? Non penso non lo sapesse........ Però, se i dazi sono sui prodotti fabbricati in Cina, lo fai in Vietnam e risolvi. Oppure in India, o Indonesia. Ma non è solo una questione di costi della manodopera: il costo di un prodotto è dato dalla manodopera, da eventuali barriere doganali, da costi di materiali, di macchinari, logistici, etc...... Qui nella piccola imprenditoria c'è solo l'idea del costo della manodopera: NON E' COSI'!!!!! Quando fai una scarpa, ci sono tutti i costi che riguardano gli stampi, le forme, le fustelle, le pelli, le suole, etc..... Per esempio, se fai un milione di ciabatte con stampi a iniezione , riesci ad avere un costo finale più basso che non con stampi tradizionali, anche se lo stampo costa un fottio di più, perchè non ha sprechi nè di materiale e hai meno manodopera. Questo per dare un esempio. Il problema è che l'industria calzaturiera italiana non riesce ad uscire dalla mentalità piazzarotta ed avere un'azienda capace di produrre un milione di ciabatte. Se produci 100.000 pezzi hai dei costi, se ne produci 1 milione ne hai altri. L'imprenditoria italiana a certe conclusioni non ci arriva, ma pensa solo "io sono bravo". Mentalità che di solito non ti porta lontano nel mondo odierno. Per essere competitivi bisogna avere la mente aperta alle più svariate soluzioni, e soprattutto non si può essere soli: bisogna avere dei validi collaboratori, ed essere focalizzati tutti quanto sull'obiettivo da raggiungere. Delle aziende che ho visto crescere, esempio la Benetton, se non hai dirigenti validi non vai da nessuna parte. E' perciò lo sfrenato individualismo il più grosso tumore del capitalismo italiano, non è l'Euro, nè Berlusconi o Prodi. Loro sono solo il prodotto della nostra mentalità di furfantelli arroganti. Ma è possibile che come nazione non ci meritiamo niente di meglio? Evidentemente no..... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Mi venisse un accidente se mi passa per la testa di votare per lo schiermanto di Galan. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.