Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 14:57   #61
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
nel primo post però non si parla di leggera diminuzione della pressione fiscale... come è stato detto al tg, insieme ad un paio di altre cose positive ed a quelle negative citate nel primo post.

malafede o distrazione?
Oppure perché la millantata riduzione delle imposte non c' é stata ?
La riduzione sulle tasse dirette é stata infatti più che ampiamente compensata dall' aumento delle indirette , tant' é vero che nonostante il non aumento del PIL il gettito erariale totale non é affatto diminuito .
Old 02-03-2006, 14:59   #62
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
No, come non credo al suo "collega/avversario".

Ciao

Giorgio
Mi hai fatto notare un mio grosso errore:

avrei voluto chiedere:

"voi continuate ad avere fiducia in questo venditore..."

Per come avevo posto inizialmente la domanda, l'unica risposta realista è la tua.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:05   #63
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Mi hai fatto notare un mio grosso errore:

avrei voluto chiedere:

"voi continuate ad avere fiducia in questo venditore..."

Per come avevo posto inizialmente la domanda, l'unica risposta realista è la tua.

Ciao

Federico
Guarda, ti sembrerà strano, ma per quanto mi riguarda, non ho MAI avuto fiducia nel tizio in questione.

L'unica cosa che mi dà fastidio nel dibattito politico è che da una parte ci si atteggi come depositari della verità assoluta sempre e comunque quando questo non è realisticamente nè vero nè possibile.

Non è certo il tuo caso cmq.

Ciao
Old 02-03-2006, 15:37   #64
flisi71
Senior Member

Quote:
Guarda, ti sembrerà strano, ma per quanto mi riguarda, non ho MAI avuto fiducia nel tizio in questione.
Non mi sorprendo affatto, ormai ci "conosciamo" virtualmente da tempo, e il tuo spirito critico non lo scopro solo adesso.

Ciao

Federico
Old 02-03-2006, 15:59   #65
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
leggera diminuzione della pressione fiscale.
dal 40,7% al 40,6% (-0,1%) WOW

considerando che le aziende possono usufruire di miriadi di agevolazioni fiscali per assumere coi contratti truffa della biagi in maniera flessibile...
puoi immaginare come sia aumentata la pressione fiscale per le famiglie (imposte INDIRETTE - valore assoluto - E LOCALI)
Old 03-03-2006, 08:20   #66
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Lo riporto direttamente.

Maronn che tristezza

LuVi
Grazie Lucio di aver postato direttamente il grafico.
osservandolo mi ha fatto notare un altro aspetto importante, quello sul fabbisogno dello Stato, che sta galoppando.
E ancora più sconfortante è il dato sul saldo primario di bilancio, cioè sulla differenza fra entrate ed uscite al netto degli interessi: siamo ad un misero +0,6%.
Queste sono gestite direttamente dal Governo.

Tanto per vedere la tendenza di questi anni:

2001: +3,2%
2002: + 2,7%
2003: + 1,7%
2004: +1,3%

Ciao

Federico
Old 03-03-2006, 08:27   #67
flisi71
Senior Member

Quote:
nel primo post però non si parla di leggera diminuzione della pressione fiscale... come è stato detto al tg, insieme ad un paio di altre cose positive ed a quelle negative citate nel primo post.

malafede o distrazione?
Ad oggi, avendo sottomano una edizione cartacea di giornale, ti posso rispondere nei dettagli.
Non credo che ti piaceranno.
Perdonate se scrivo con carattere grande, è solo nella speranza (realisticamente vana) che sin da domani non si senta qualcun altro millantare la riduzione delle tasse.

Il peso del Fisco è calato dal 40,6% del 2004 al 40,5% del 2005. Questo calo - scrive l'Istat - è dovuto principalmente alla fine dei condoni, visto che crollano del 77% le imposte in conto capitale che ne misurano il gettito.
Le imposte dirette al contrario hanno segnato una tendenza al rialzo del 2%, così come quelle indirette sono cresciute del 3,3%.

Ciao

Federico
Old 03-03-2006, 08:41   #68
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
nel primo post però non si parla di leggera diminuzione della pressione fiscale...
Hai un c/c?!... bene... allora sappi che gli aumenti del'imposta di bollo degli ultimi 2 anni hanno assorbito questa "diminuzione" con gli interessi (e questo è solo 1 esempio di aumento di un'imposta...)

... certo che poi quando fanno vedere al TG il csx che candida Craxi (bobbbo ) allora mi rendo conto che se prima potevo avere qualche motivo per votarli, adesso sono più che convinto che la mia scheda resterà + bianca del bianco lavato con Dash...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 08:46   #69
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Hai un c/c?!... bene... allora sappi che gli aumenti del'imposta di bollo degli ultimi 2 anni hanno assorbito questa "diminuzione" con gli interessi (e questo è solo 1 esempio di aumento di un'imposta...)

... certo che poi quando fanno vedere al TG il csx che candida Craxi (bobbbo ) allora mi rendo conto che se prima potevo avere qualche motivo per votarli, adesso sono più che convinto che la mia scheda resterà + bianca del bianco lavato con Dash...
be votare scheda bianca vuol dire fregarsene, almeno vota un partitino
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:20   #70
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
Che comunque farà parte di una coalizione che andrà ad ingrassare quindi le fila della stessa...........

No, la cosa migliore sarebbe di NON andare a votare tutti, lasciare i seggi desolatamente vuoti per far capire ai capoccioni del governo ed ai politici tutti che non è questo il modo di fare politica.
Old 03-03-2006, 09:47   #71
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Tsk! Ha fatto più mercato quel "Comunista" di Zapatero che tutti i cervelloni, "scienziati" e teorici prezzolati del liberismo, nostrani e non solo (vedi grafico).
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:52   #72
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Leggi quello che ha scritto Federico.

Il ministro dell'economia PUO' fare tanto per quanto riguarda i CONTI DELLO STATO, non può fare quasi nulla per l'economia reale del paese a meno che non vada in ogni ditta con la pistola a obbligare gli imprenditori ad agire in determinate maniere.
Non credo che nè Prodi nè Berlusconi nè chichessia possa far ritornare in Italia quanto espatriato in CINA a livello di produzione e se non si producono beni non si produce ricchezza.
Quindi non è colpa della SFIGA, è la CINA!!!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:38   #73
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Tsk! Ha fatto più mercato quel "Comunista" di Zapatero che tutti i cervelloni, "scienziati" e teorici prezzolati del liberismo, nostrani e non solo (vedi grafico).
La Spagna è un fenomeno

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:45   #74
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Quindi non è colpa della SFIGA, è la CINA!!!
Allora fai finta di non capire, la questione è ben più complessa di quanto si possa far apparire con battutine e slogan elettorali, comunque se vivi più tranquillo, lo affermo pure io, E' TUTTA COLPA DI BERLUSCONI.

Contento?

Spero che tu lo sarai pure dopo il 10 Aprile o meglio ancora dopo i 5 (forse) anni di governo del CSX, quando per gli stessi motivi nemmeno il buon Prodi potrà aver fatto molto per la nostra economia.

Ciao
Old 03-03-2006, 10:47   #75
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
eh no... votare bianco vuol dire non ritenere nessuno degno di ricevere la fiducia del mio voto... sono troppo superbo?!... può darsi...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:57   #76
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
non votare è diverso che votare bianco? e votare nullo?
che differenze ci sono?
Old 03-03-2006, 12:01   #77
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
che differenze ci sono?
Non c' é nessuna differenza pratica .
Old 03-03-2006, 12:09   #78
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raven
eh no... votare bianco vuol dire non ritenere nessuno degno di ricevere la fiducia del mio voto... sono troppo superbo?!... può darsi...
Nel sistema politico italiano votare scheda bianca vuol dire rendere la coalizione vincente o perdente meno forte,nient'altro.Nel primo caso ti danneggi perchè rendi il governo del paese più "difficile" e nel secondo perchè lo rendi più "facile".
Poi,dal momento che mi sembra(ma potrei sbagliarmi) che tu ritenga l'operato del governo passato assolutamente negativo,perdi la possibilità di manifestare il tuo disappunto nell'unico modo che ti è concesso e ,indirettamente, leggittimi quelle che in più di un'occasione hai ritenuto delle "porcate"(sempre che io non ricordi male i tuoi post).Sebbene sembri un paradosso della democrazia(e lo è) il voto in un sistema bipartitico ha una doppia valenza:da un lato l'eleggere i propri rappresentanti e dall'altro esprimere un giudizio sulla passata legislatura.
In sostanza,votando scheda bianca,non solo non dai valore positivo al tuo voto ma,dato che per l'elevata partecipazione non ha peso neanche come "voto di protesta",ti togli anche la possibilità di dargli valore negativo.
Old 03-03-2006, 13:09   #79
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
che differenze ci sono?
se voti bianco, in una girata d'occhio ci piazzano una bella X da qualche parte

Ultima modifica di twinpigs : 03-03-2006 alle 13:11.
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:11   #80
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
se voti bianco, in una girata d'occhio ci piazzano una bella X da qualche parte
Ma va!!!!
Dai, non so se sei mai stato componente di un seggio, ma cose del genere sono difficilmente fattibili.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian