|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La riduzione sulle tasse dirette é stata infatti più che ampiamente compensata dall' aumento delle indirette , tant' é vero che nonostante il non aumento del PIL il gettito erariale totale non é affatto diminuito .
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
avrei voluto chiedere: "voi continuate ad avere fiducia in questo venditore..." Per come avevo posto inizialmente la domanda, l'unica risposta realista è la tua. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
L'unica cosa che mi dà fastidio nel dibattito politico è che da una parte ci si atteggi come depositari della verità assoluta sempre e comunque quando questo non è realisticamente nè vero nè possibile. Non è certo il tuo caso cmq. Ciao
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
considerando che le aziende possono usufruire di miriadi di agevolazioni fiscali per assumere coi contratti truffa della biagi in maniera flessibile... puoi immaginare come sia aumentata la pressione fiscale per le famiglie (imposte INDIRETTE - valore assoluto - E LOCALI)
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
osservandolo mi ha fatto notare un altro aspetto importante, quello sul fabbisogno dello Stato, che sta galoppando. E ancora più sconfortante è il dato sul saldo primario di bilancio, cioè sulla differenza fra entrate ed uscite al netto degli interessi: siamo ad un misero +0,6%. Queste sono gestite direttamente dal Governo. Tanto per vedere la tendenza di questi anni: 2001: +3,2% 2002: + 2,7% 2003: + 1,7% 2004: +1,3% Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che ti piaceranno. Perdonate se scrivo con carattere grande, è solo nella speranza (realisticamente vana) che sin da domani non si senta qualcun altro millantare la riduzione delle tasse. Il peso del Fisco è calato dal 40,6% del 2004 al 40,5% del 2005. Questo calo - scrive l'Istat - è dovuto principalmente alla fine dei condoni, visto che crollano del 77% le imposte in conto capitale che ne misurano il gettito. Le imposte dirette al contrario hanno segnato una tendenza al rialzo del 2%, così come quelle indirette sono cresciute del 3,3%. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... certo che poi quando fanno vedere al TG il csx che candida Craxi (bobbbo
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, la cosa migliore sarebbe di NON andare a votare tutti, lasciare i seggi desolatamente vuoti per far capire ai capoccioni del governo ed ai politici tutti che non è questo il modo di fare politica.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Tsk! Ha fatto più mercato quel "Comunista" di Zapatero che tutti i cervelloni, "scienziati" e teorici prezzolati del liberismo, nostrani e non solo (vedi grafico).
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contento? Spero che tu lo sarai pure dopo il 10 Aprile o meglio ancora dopo i 5 (forse) anni di governo del CSX, quando per gli stessi motivi nemmeno il buon Prodi potrà aver fatto molto per la nostra economia. Ciao
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
non votare è diverso che votare bianco? e votare nullo?
che differenze ci sono?
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Poi,dal momento che mi sembra(ma potrei sbagliarmi) che tu ritenga l'operato del governo passato assolutamente negativo,perdi la possibilità di manifestare il tuo disappunto nell'unico modo che ti è concesso e ,indirettamente, leggittimi quelle che in più di un'occasione hai ritenuto delle "porcate"(sempre che io non ricordi male i tuoi post).Sebbene sembri un paradosso della democrazia(e lo è) il voto in un sistema bipartitico ha una doppia valenza:da un lato l'eleggere i propri rappresentanti e dall'altro esprimere un giudizio sulla passata legislatura. In sostanza,votando scheda bianca,non solo non dai valore positivo al tuo voto ma,dato che per l'elevata partecipazione non ha peso neanche come "voto di protesta",ti togli anche la possibilità di dargli valore negativo.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford Ultima modifica di twinpigs : 03-03-2006 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Dai, non so se sei mai stato componente di un seggio, ma cose del genere sono difficilmente fattibili. LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.