|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Vi dico le mie esperienze con asus.
Nel tempo si sono bruciate: Una p4b533 di mio padre. Una a7v333 mia Una a7n8-e deluxe di un mio amico (non va + la porta agp) E alla mia a8n-sli deluxe si è sfasciata la ventolina del chipset. Mia sorella invece va con una vecchia e sfigatissima ecs 266 fsb e ancora funziona tutto. MAI PIU' ASUS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Asrock è un ramo di asus e l'azienda adotta una politica di marca differente ed un marketing differenziato.
Per quanto riguarda la politica di marca differente significa che ad ogni linea di prodotto associa una diversa qualità e per quanto riguarda il marketing differenziato significa che costruisce una linea di prodotto per ogni segmento di mercato in cui vuole posizionarsi(un pò come la fiat che mira a soddisfare diversi segmenti con diversi modelli e diverse autovetture) Detto questo: Mi dite secondo voi perchè adoperare due linee differenti e fare quella più economica migliore di quella più costosa? ![]() ![]() Una strategia per puntare al fallimento dell'asus???? Ho un asus e con questa asus ed identico processore ed hardware vado da 2.8 a quasi 3.4ghz Con l'asrock che avevo non andavo oltre i 3ghz e si è pure fulminata nonostante non abbia mai overcloccato il pc in maniera costante ma avevo fatto solo qualche test. L'asrock p4vt8+ aveva i sensori delle temperature sballate...difetto di questa scheda madre,infatti,i possessori leggono sempre e solo 72°C con qualsiasi programma senza conoscere la temperatura reale. Vgliamo parlare di altre esperienze asrock? Un amico ha una asrock 939dual da due mesi e già si è è bruciata. Non ho detto con questo che asus sia la migliore,magari è leggermente migliore ma non peggiore dell'asrock.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 13-02-2006 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
è solo fortuna. io ho bruciato 6 ecs. e 7 biostar, entrambe le marche di mobo comprate in blocco.
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
bo.. ho sentito utenti che hann odetto il contrario.. secondo me asrock è un altra asus.. solo che invece di fare skede 7 su 10 difettose ne faranno 5
![]()
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma questa famigerata dfi invece com'è? Non ne ho mai vista una ma tutti ne dicono bene, c'è da fidarsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
eccome se c'è da fidarsi..ma diciamo che è una scheda adatta a determinate esigenze..per un utente normale rimane un eccellente scheda ma è come dire..."superflua" mentre per un poweruser è eccezionale
![]()
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
a partire dalla totale compatibilità con TUTTE le memorie in commercio(in 6 anni non ho mai trovato un banco di memoria integro non compatibile con una MB ASUS!)cosa che non si può dire delle ASROCK.
Io ho una Asrock Dual Sata 2 e una Asus a8N-e,devo dire che la motherboard che mi ha dato meno problemi con tutto e' la Asrock! Ti faccio un esempio,il disco Maxtor Sata da 160Gb sulla a8N-e non lo vede neanche dal Bios ,mentre sulla Asrock viene riconosciuto immediatamente,per quanto riguarda le memorie non ho trovato problemi con nessuna delle due schede,quindi a parte i voltaggi delle ram e del vcore risolvibili con piccole modifiche, le Asrock sono "almeno la Dual Sata2,le altre non so' " schede madri eccellenti anche come prestazioni sono alla pari con NForce4. L'unica pecca e' il flash del Bios che se succede qualcosa durante l'aggiornamento,bisogna spedire il chip a riprogrammare,mentre con la a8N-e basta far partire il pc con il Cd della scheda madre e ci pensa lui a reinstallare il Bios originario |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ognuno di noi ha diverse esperienze chi positive con asus e viceversa e chi negative con asrock e viceversa.
Io ho un hd sata da 200gb e l'ha riconosciuto subito la mia asus eppure non è una grande asus. Ho delle memorie da 35 € 512 ddr 400 che fanno schifo eppure vanno benissimo. Invece tu hai una buona esperienza con l'asrock mentre l'asrock 939 dual sata2 del mio amico già ha fatto boom(comprata a Natale) Nessun overclock spinto anche perchè per overcloccare c'è bisogno non solo di esperienza ma di un buon materiale.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
sulla P2b-f andava tutto benissimo, stesse ram su una a7v133 non andavano.... le monto su una a7a266 e non vanno nemmeno su quella, e via a cambiare ancora... (2 banchi da 256Mb pc133) per non parlare delle twinmos che ho sulla p4p800, ogni tanto parte un reset (ormai ho capito che è la ram visto che cambiandole non lo fa più) .... io,tranne che con la p2b-f (che mi ha dato soddisfazioni incredibili / il PIII 450@630 140x4.5) con le altre asus mi sono trovato parecchio male, o almeno, non meglio che con altre marche meno blasonate, che possano giustificare il prezzo più alto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
|
Quote:
![]() poi tengo a precisare che cmq una scheda ottima per overclock non significa che non sia stabile...anzi...io nell'acquisto anche se non fossi interessato all'oc...punterei cmq su una mobo che è ottima anche sotto quell'aspetto perchè una maggiore predisposizione ad operare fuori dagli standard significa che quella mobo ha una qualità superiore dal punto di vista della componentistica ecc...tanto alla fine costa ne + ne meno come le altre... ![]() con questo passo e chiudo e me ne vado a nanna...ciao... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si vede che la vicinanza di sant'Antonio da Padova aiuta
![]() io con le ASUS non ne ho mai bruciata 1. A partire dalla porta USB a qualsiasi altro controller..... ![]() BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
senti overclock:
ho una Asus A7S333 nuova di pacca; ho montato un 1800+ ma lo schermo rimare nero... Se te la spedisco non è che li fai una macumba delle tue e me la rianimi??? ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
ehehe si.. credo che sant'antonio di aiuta...
![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() ma pure tu ASUS con chipset SIS ma le cerchi tutte eh ![]() BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Ho avuto un sacco di mb asus, da quelle per pII, fino alla a8v deluxe.
Anche non incontrando gravi carenze, quali possono essere incombatibilità più o meno gravi, posso dire che non valgono i soldi che spendi. hanno troppi piccoli problemini, tra il quale il più frequente è il mancato funzionamento della tastiera, o del mouse (a volte entrambi) al primo avvio giornaliero. Credo che è come comprare una mercedes e sentire scricchiolii vari mentre si viaggia, come su una antiquata panda 30: inaccettabile. Potrei sopportare piccoli inconvenienti con mb da pochi €, ma non certo da queste che costano un occhio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.