|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Ciao a tutti,
volevo chiedere se in modalità "carriera", durante i pattugliamenti, c'è modo di fare rifornimento di carburante tramite una nave appoggio. Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Quote:
si certo la possibilità di rifornimenti da navi appoggio esiste e come. In pratica però devi avere installato il Super mod GWX dalla versione 2.0 in su (ora c'è il 3.0 Gold, una vera chicca). In pratica sono dei grossi sommergibilli che ti riforniscono di siluri, carburante e viveri. Li trovi nell'atlantico durante la Carriera e se non erro sono l'U-461 e l'U-462. Quando ti avvicini ad uno di loro, data la datazione del gioco ti chiede di attraccare al somg in questione e chiude la missione, ma quando la riapri ti rimanda allo stesso quadrante di quando eri partito carico però di siluri, carburante e privo di danni (se ne hai avuti). Generalmente vengono chiamati "Mucche da Latte" come nella storia. Spero di essere stato chiaro... Ciao e buona Carriera...
PC1 -Ali CM GX750; Intel i7-4770K CPU 3.80Ghz; CM 212 EVO; Asus Z87-Deluxe ;RAM 16Gb GSkill 2400 mhz CL10; 2 HD Seagate 1Tb Sata3 +1 HD Hitachi 2Tb Sata3; VGA Asus 1060GTX 6Gb; Samsung 24" Sync Master S24B300; CM690 II PC2 -Ali CM GX750; Intel i5-2500K CPU 3.30Ghz; CM 212 EVO; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; RAM 8Gb Corsair 1333 mhz; 1 HD Seagate 1 Tb Sata3 + 1 HD Samsung 2Tb Sata2; VGA EVGA GeForce GTX750 2048Mb DDR5; Samsung 24" Sync Master 2433; CM Glad600 NAS Synology DS220+ Ultima modifica di E-Star : 23-09-2009 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
buongiorno a tutti
![]() sto giocando anch'io a SH3... gran simulatore, ma piuttosto difficile (almeno per me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Ciao, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi... Ho scaricato i file d3d9 (dll e cfg) per impostare la risoluzione di 1280x720 (ho un 17,3" in 16:9), ma il mouse non copre tutto lo schermo (in basso si ferma a 1 cm dalla fine dello schermo, impedendomi di cliccare sui pulsanti che si trovano lì).
Come posso fare?
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Sono quasi sicuro che è stato tolto
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() domanda: quando uso il Deck Gun, per non sprecare colpi per testare la distanza del bersaglio come faccio? thanks
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
stoò facendo il tutorial dei torpedo, ma non mi fa usare la modalità manuale, cioè i dati appaiono già pronti appena mi muovo sopra una nave, forse devo cambiare il grado realismo, ma dove bisogna impostarlo?
![]() |
![]() |
#70 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Qui, di recensioni, non ce n'è.
Trasformo in Thread Ufficiale.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Purtopo ora non ho il gioco a portata di mano. Comunque, se non ricordo male, dovrebbe essere tra le opzioni di gioco oppure prima di selezionare una missione
![]() |
#72 |
Senior Member
|
altro aiuto
![]() per esempio ricevo un messaggio di contatto alla posizione 233, come faccio a dirigirmi esattamente in quella posizione?
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Se il contatto compare nella mappa di navigazione, puoi impartire una nuova rotta tracciando una linea tra te ed il contatto, quindi il sommergibile seguirà la nuova rotta. Oppure puoi seguire il contatto con il sonar
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Inoltre puoi chiedere al sonarista di seguire il contatto più vicino, ti darà costantemente i dati. Peccato che il mio sonarista è sordo come una campana! ![]() Ah, visto che avevi chiesto più sopra: # quando usi il deck gun in modalità manuale la distanza la imposti con le frecce in alto e basso (c'è la scala graduata, poi guardi dove cadono gli spruzzi dei colpi per capire se son lunghi o corti). La prima indicazione della distanza la ricevi chiedendo all'ufficiale sul ponte, se c'è; chiedendo il contatto più vicino ti indica anche la sua distanza # il gioco allegato con GMC è privo di protezioni, puoi usarlo anche senza dvd (che piacevole!) # il puntamento manuale... ma sei sicuro di voler imparare subito il puntamento manuale?? ![]()
AMD FX-8350, Cooler hyper212evo, 8gb Ram DDR3, Nvidia 960, monitor 24'', Win7 (giochi) + Ubuntu Linux; ____________________ steam accumulo giochi aspettando la pensione ![]() Ultima modifica di piero_tasso : 03-09-2010 alle 19:12. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
tornando alla tua domanda, per metterti in rotta verso una nave seguendo il contatto sonar....supponi che la nave è individuata in posizione 333, se posizioni il cursore del sonar su 333, probabilmente sentirai il rumore delle eliche...per metterti in rotta verso il contatto, gira il timone verso sinistra 8comincia con un angolazione di 10-20 gradi) e noterai che dovrai seguire il rumore delle eliche andando, con il cursore, verso la posizione 000. Quando arriverai al punto da seguire il contatto in posizione 000, è quello il momento in cui la prua del tuo sommergibile sta puntando verso il contatto. Seguire il contatto via sonar è una possibilità, in quanto se il contatto è una nave da guerra non conviene seguirla in emersione...( ![]() Spero di aver risposto in modo chiaro alla tua domanda. non esitare a chiedere per ulteriori dubbi o perplessità
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è più complesso utilizzare il sistema di puntamento manuale in SH4
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
intanto grazie per tutti i consigli che mi date, più gioco e più mi sorgono dubbi che il manuale non risolve, quindi mi affido alla vostra esperienza
![]() qualche post sopra avevo chiesto sul come seguire un target usando il sonar, ma forse ho le idee un pò confuse, io credevo il sonar servisse per localizzare gli obiettivi quando il sommergibile è in immersione non è così? thanks
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
L'operatore del sonar in realtà si occupa dell'idrofono, ossia sente i rumori emessi dalle varie navi (e puoi provare a sentirli pure tu andando alla postazione, premi tasto H); quindi, come ti abbiamo detto sopra, fornisce una direzione (bearing), una distanza (short - che se è un destroyer son cavoli, medium e long range) e a volte anche lo spostamento rispetto a noi (inteso come avvicinamento, allontanamento o distanza costante). Su queste indicazioni (che vengono rappresentate da linee sulla mappa) puoi regolarti per inseguire/allontanarti. Il sonar propriamente detto forse (non lo so) comparirà più avanti, all'inizio della campagna non è presente sui sommergibili (oltre al fatto che se lo usi le navi da guerra ti localizzano); così come non è presente il radar né (ma pensavo ci fosse) il radiogoniometro
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.