Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 13:49   #61
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Ciao a tutti,

volevo chiedere se in modalità "carriera", durante i pattugliamenti, c'è modo di fare rifornimento di carburante tramite una nave appoggio.

Grazie in anticipo
Old 23-09-2009, 15:51   #62
E-Star
Member

L'Avatar di E-Star

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

volevo chiedere se in modalità "carriera", durante i pattugliamenti, c'è modo di fare rifornimento di carburante tramite una nave appoggio.

Grazie in anticipo
Ciao
si certo la possibilità di rifornimenti da navi appoggio esiste e come.
In pratica però devi avere installato il Super mod GWX dalla versione 2.0 in su (ora c'è il 3.0 Gold, una vera chicca).
In pratica sono dei grossi sommergibilli che ti riforniscono di siluri, carburante e viveri.
Li trovi nell'atlantico durante la Carriera e se non erro sono l'U-461 e l'U-462.
Quando ti avvicini ad uno di loro, data la datazione del gioco ti chiede di attraccare al somg in questione e chiude la missione, ma quando la riapri ti rimanda allo stesso quadrante di quando eri partito carico però di siluri, carburante e privo di danni (se ne hai avuti).
Generalmente vengono chiamati "Mucche da Latte" come nella storia.

Spero di essere stato chiaro...
Ciao e buona Carriera...
PC1 -Ali CM GX750; Intel i7-4770K CPU 3.80Ghz; CM 212 EVO; Asus Z87-Deluxe ;RAM 16Gb GSkill 2400 mhz CL10; 2 HD Seagate 1Tb Sata3 +1 HD Hitachi 2Tb Sata3; VGA Asus 1060GTX 6Gb; Samsung 24" Sync Master S24B300; CM690 II
PC2 -Ali CM GX750; Intel i5-2500K CPU 3.30Ghz; CM 212 EVO; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; RAM 8Gb Corsair 1333 mhz; 1 HD Seagate 1 Tb Sata3 + 1 HD Samsung 2Tb Sata2; VGA EVGA GeForce GTX750 2048Mb DDR5; Samsung 24" Sync Master 2433; CM Glad600
NAS Synology DS220+

Ultima modifica di E-Star : 23-09-2009 alle 15:54.
E-Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:25   #63
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Originariamente inviato da E-Star Guarda i messaggi
Ciao
si certo la possibilità di rifornimenti da navi appoggio esiste e come.
In pratica però devi avere installato il Super mod GWX dalla versione 2.0 in su (ora c'è il 3.0 Gold, una vera chicca).
In pratica sono dei grossi sommergibilli che ti riforniscono di siluri, carburante e viveri.
Li trovi nell'atlantico durante la Carriera e se non erro sono l'U-461 e l'U-462.
Quando ti avvicini ad uno di loro, data la datazione del gioco ti chiede di attraccare al somg in questione e chiude la missione, ma quando la riapri ti rimanda allo stesso quadrante di quando eri partito carico però di siluri, carburante e privo di danni (se ne hai avuti).
Generalmente vengono chiamati "Mucche da Latte" come nella storia.

Spero di essere stato chiaro...
Ciao e buona Carriera...
Chiarissimo....grazie 1000
Old 30-09-2009, 15:20   #64
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
buongiorno a tutti
sto giocando anch'io a SH3... gran simulatore, ma piuttosto difficile (almeno per me ) volevo semplicemente chiedere dei chiarimenti sull'AoB, e sull'utilizzo dello strumento preeposto nella mappa e non, per il lancio dei siluri... grazie mille
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:23   #65
superburp
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ciao, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi... Ho scaricato i file d3d9 (dll e cfg) per impostare la risoluzione di 1280x720 (ho un 17,3" in 16:9), ma il mouse non copre tutto lo schermo (in basso si ferma a 1 cm dalla fine dello schermo, impedendomi di cliccare sui pulsanti che si trovano lì).
Come posso fare?
Old 25-08-2010, 14:21   #66
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
Sh3 viene allegato a GMC

sapete dirmi se è protetto da starforce?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 16:10   #67
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
Sh3 viene allegato a GMC

sapete dirmi se è protetto da starforce?
Sono quasi sicuro che è stato tolto
Old 01-09-2010, 00:06   #68
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Quote:
Originariamente inviato da superburp Guarda i messaggi
Ciao, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi... Ho scaricato i file d3d9 (dll e cfg) per impostare la risoluzione di 1280x720 (ho un 17,3" in 16:9), ma il mouse non copre tutto lo schermo (in basso si ferma a 1 cm dalla fine dello schermo, impedendomi di cliccare sui pulsanti che si trovano lì).
Come posso fare?
imposta un' altra risoluzione

domanda: quando uso il Deck Gun, per non sprecare colpi per testare la distanza del bersaglio come faccio?

thanks

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
Old 01-09-2010, 20:56   #69
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

stoò facendo il tutorial dei torpedo, ma non mi fa usare la modalità manuale, cioè i dati appaiono già pronti appena mi muovo sopra una nave, forse devo cambiare il grado realismo, ma dove bisogna impostarlo?

Old 02-09-2010, 20:14   #70
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Qui, di recensioni, non ce n'è.

Trasformo in Thread Ufficiale.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:28   #71
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
stoò facendo il tutorial dei torpedo, ma non mi fa usare la modalità manuale, cioè i dati appaiono già pronti appena mi muovo sopra una nave, forse devo cambiare il grado realismo, ma dove bisogna impostarlo?
Purtopo ora non ho il gioco a portata di mano. Comunque, se non ricordo male, dovrebbe essere tra le opzioni di gioco oppure prima di selezionare una missione
Old 03-09-2010, 16:27   #72
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

altro aiuto

per esempio ricevo un messaggio di contatto alla posizione 233, come faccio a dirigirmi esattamente in quella posizione?

Old 03-09-2010, 17:51   #73
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
altro aiuto

per esempio ricevo un messaggio di contatto alla posizione 233, come faccio a dirigirmi esattamente in quella posizione?
Se il contatto compare nella mappa di navigazione, puoi impartire una nuova rotta tracciando una linea tra te ed il contatto, quindi il sommergibile seguirà la nuova rotta. Oppure puoi seguire il contatto con il sonar
Old 03-09-2010, 17:58   #74
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Quote:
Se il contatto compare nella mappa di navigazione, puoi impartire una nuova rotta tracciando una linea tra te ed il contatto, quindi il sommergibile seguirà la nuova rotta. Oppure puoi seguire il contatto con il sonar
ma quindi la coordinata che mi viene data no mi serve? per seguire il contatto con il sonar come faccio?

Old 03-09-2010, 19:07   #75
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
ma quindi la coordinata che mi viene data no mi serve? per seguire il contatto con il sonar come faccio?
il "contatto 233" è riferito alla tua prua, non al nord magnetico. Sulla bussola il cerchio interno è fisso e graduato, puoi cliccare sul "230" lì per dirigerti verso il contatto; in alternativa dovrebbe indicartelo anche sulla mappa (le linee nere o rosse - mercantili o navi da guerra - che appaiono sulla mappa partendo dal sommergibile).
Inoltre puoi chiedere al sonarista di seguire il contatto più vicino, ti darà costantemente i dati.

Peccato che il mio sonarista è sordo come una campana!

Ah, visto che avevi chiesto più sopra:

# quando usi il deck gun in modalità manuale la distanza la imposti con le frecce in alto e basso (c'è la scala graduata, poi guardi dove cadono gli spruzzi dei colpi per capire se son lunghi o corti). La prima indicazione della distanza la ricevi chiedendo all'ufficiale sul ponte, se c'è; chiedendo il contatto più vicino ti indica anche la sua distanza

# il gioco allegato con GMC è privo di protezioni, puoi usarlo anche senza dvd (che piacevole!)

# il puntamento manuale... ma sei sicuro di voler imparare subito il puntamento manuale?? non è immediato nemmeno imparare col puntamento automatico (imho)

Ultima modifica di piero_tasso : 03-09-2010 alle 19:12. Motivo: aggiunta
piero_tasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 20:02   #76
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
La coordinata (in inglese è scritta come bearing) ti indica in che posizione (rispetto al tuo sommergibile9 la nave ti sta guardando....immagina che il tuo sommergibile sia dentro ad una circonferenza, la posizione 000 (equivalente anche a 360) è proprio davanti alla prua e la posizione 180 è la posizone a poppa. Una nave che viene individuata sulla posizione 000, significa che è proprio davanti a te. Se la posizione è 270, vuol dire che rimane a sinistra del tuo sommergibile.

tornando alla tua domanda, per metterti in rotta verso una nave seguendo il contatto sonar....supponi che la nave è individuata in posizione 333, se posizioni il cursore del sonar su 333, probabilmente sentirai il rumore delle eliche...per metterti in rotta verso il contatto, gira il timone verso sinistra 8comincia con un angolazione di 10-20 gradi) e noterai che dovrai seguire il rumore delle eliche andando, con il cursore, verso la posizione 000. Quando arriverai al punto da seguire il contatto in posizione 000, è quello il momento in cui la prua del tuo sommergibile sta puntando verso il contatto.

Seguire il contatto via sonar è una possibilità, in quanto se il contatto è una nave da guerra non conviene seguirla in emersione...( ) oppure di volta in volta controllando la superficie con il periscopio....oppure con la visuale 3D

Spero di aver risposto in modo chiaro alla tua domanda. non esitare a chiedere per ulteriori dubbi o perplessità
Old 03-09-2010, 20:04   #77
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
# il puntamento manuale... ma sei sicuro di voler imparare subito il puntamento manuale?? non è immediato nemmeno imparare col puntamento automatico (imho)
Bè dai, non è complicatissimo, con il manuale di istruzioni è abbastanza lineare...si certo, bisogna impratichirsi un pò.

Secondo me è più complesso utilizzare il sistema di puntamento manuale in SH4
Old 03-09-2010, 20:12   #78
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Quote:
Bè dai, non è complicatissimo, con il manuale di istruzioni è abbastanza lineare...si certo, bisogna impratichirsi un pò.

Secondo me è più complesso utilizzare il sistema di puntamento manuale in SH4
mah, sarà che SH3 con GMC non ha il manuale cartaceo ma solo pdf, e non me lo posso consultare sul più bello (e sarà che se studio materie umanistiche ci sarà un motivo ) ma per il momento ho capito che il puntamento manuale è prematuro; e poi che cavolo! il weapon officer che ci sta a fare, mangia a sbafo??
Old 03-09-2010, 21:45   #79
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

intanto grazie per tutti i consigli che mi date, più gioco e più mi sorgono dubbi che il manuale non risolve, quindi mi affido alla vostra esperienza

qualche post sopra avevo chiesto sul come seguire un target usando il sonar, ma forse ho le idee un pò confuse, io credevo il sonar servisse per localizzare gli obiettivi quando il sommergibile è in immersione non è così?

thanks

Old 03-09-2010, 23:06   #80
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Quote:
intanto grazie per tutti i consigli che mi date, più gioco e più mi sorgono dubbi che il manuale non risolve, quindi mi affido alla vostra esperienza

qualche post sopra avevo chiesto sul come seguire un target usando il sonar, ma forse ho le idee un pò confuse, io credevo il sonar servisse per localizzare gli obiettivi quando il sommergibile è in immersione non è così?

thanks
no problem, man mano li devo risolvere pure io, il manuale in effetti dice assai poco.

L'operatore del sonar in realtà si occupa dell'idrofono, ossia sente i rumori emessi dalle varie navi (e puoi provare a sentirli pure tu andando alla postazione, premi tasto H); quindi, come ti abbiamo detto sopra, fornisce una direzione (bearing), una distanza (short - che se è un destroyer son cavoli, medium e long range) e a volte anche lo spostamento rispetto a noi (inteso come avvicinamento, allontanamento o distanza costante). Su queste indicazioni (che vengono rappresentate da linee sulla mappa) puoi regolarti per inseguire/allontanarti.

Il sonar propriamente detto forse (non lo so) comparirà più avanti, all'inizio della campagna non è presente sui sommergibili (oltre al fatto che se lo usi le navi da guerra ti localizzano); così come non è presente il radar né (ma pensavo ci fosse) il radiogoniometro
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian