Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2006, 16:09   #61
Axelx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 46
In effetti sembra che per loro sia una cosa normale che il pacco possa essere tracciato solo dopo la sua consegna, a me sembra una follia. Io DEVO ricevere un pacco che già ho pagato con bonifico, se il tipo non ha spedito niente io lo saprò soltanto dopo che sono trascorsi inutilmente 4-5 giorni se tutto va bene, quando è ormai troppo tardi per tentare di bloccare il bonifico. Bene, i truffatori adesso hanno un nuovo alleato: POSTE ITALIANE. GRAZIE!!!!!
Axelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 16:20   #62
noel82
Senior Member
 
L'Avatar di noel82
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 2368
Quote:
Originariamente inviato da Axelx
In effetti sembra che per loro sia una cosa normale che il pacco possa essere tracciato solo dopo la sua consegna, a me sembra una follia. Io DEVO ricevere un pacco che già ho pagato con bonifico, se il tipo non ha spedito niente io lo saprò soltanto dopo che sono trascorsi inutilmente 4-5 giorni se tutto va bene, quando è ormai troppo tardi per tentare di bloccare il bonifico. Bene, i truffatori adesso hanno un nuovo alleato: POSTE ITALIANE. GRAZIE!!!!!
Per non parlare del contrassegno, metodo di pagamento che se funzionasse a dovere sarebbe comodissimo e sicuro (purtroppo non lo è): ho voluto fare un tentativo vendendo un oggetto tempo fa ed ho avuto un sacco di problemi, addirittura avevano smarrito la ricevuta di pagamento e non volevano rimborsarmi; ho dovuto girare e telefonare per settimane e alla fine, dopo un mese e mezzo dal pagamento, mi hanno consegnato il bollettino
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 17:22   #63
Axelx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 46
Per il contrassegno non si capisce se è peggio poste italiane o SDA. Da SDA attendo ancora un contrassegno di 280 euro dai primi di giugno. Innumerevoli telefonate, adesso mi hanno assicurato che a fine settimana dovrebbero darmi i soldi. E' vergognoso.
Axelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 22:21   #64
The3DProgrammer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
devo rimangiarmi quanto scritto


da ora è attivo regolarmente il tracking, meno male
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 22:44   #65
Axelx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 46
Anche i miei pacchi adesso risultano inserendo il codice sul sito delle poste, ma solo il primo smistamento. Ho richiamato poste italiane per chiedere spiegazioni come mai dopo 3 giorni ancora risulta il primo smistamento e mi hanno detto che praticamente non lo sanno, il pacco potrebbe essere ancora in partenza come potrebbe essere in consegna... boh. Praticamente per avere qualcosa di certo devi aspettare che il corriere suoni al citofono con il tuo pacco in mano.
Poi l'addetta ha aggiunto che di regola dovrebbe essere in consegna per domani, in caso contrario si può inoltrare un reclamo.
Però il reclamo per avere il rimborso lo deve inoltrare il mittente, che non gliene può fregar di meno, e non il destinatario che è l'effettivo danneggiato, sia perché ha pagato lui la spedizione, sia perché ha ricevuto il pacco in ritardo.
Ma possibile che nessuna associazione di consumatori riesca a far cambiare certe assurde regole?
Axelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 08:36   #66
noel82
Senior Member
 
L'Avatar di noel82
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 2368
Da oggi anche a me indica che il pacco (spedito lunedì) si trova nell'hub di smistamento di Bologna, cosa che doveva succedere il giorno dopo la spedizione; ho ancora qualche speranza che mi portino il pacco oggi (e quindi che il tracking sia sbagliato) oppure domani, nel caso che il tracking sia corretto
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 09:01   #67
Axelx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 46
Siamo nella totale incertezza, eppure non ci vorrebbe molto per rendere soddisfatti i propri clienti, ma evidente a loro interessa ben poco...
Axelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 09:15   #68
FLINKO
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1554
stessa situazione per 3 pacchi :
2 spediti lunedi solo adesso tracciati
1 spedito martedi ancora assente

il bello è che assieme ai disservizi hanno aumentato anche tariffe
__________________
trattato con:
t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet,
Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85,
MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area..
FLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 10:03   #69
Axelx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 46
Sono appena stato da SDA, la consegna prevista per oggi non è arrivata, forse domani ma più sicuro lunedì, mi hanno detto che per il periodo estivo hanno diminuito i veicoli quindi caricano quello che possono con conseguenti ritardi. Il tutto a nostro "vantaggio" che paghiamo per un servizio che non viene svolto. Il mio è un reclamo sicuro!!!!!!!
Axelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 10:22   #70
noel82
Senior Member
 
L'Avatar di noel82
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 2368
Quote:
Originariamente inviato da Axelx
Sono appena stato da SDA, la consegna prevista per oggi non è arrivata, forse domani ma più sicuro lunedì, mi hanno detto che per il periodo estivo hanno diminuito i veicoli quindi caricano quello che possono con conseguenti ritardi. Il tutto a nostro "vantaggio" che paghiamo per un servizio che non viene svolto. Il mio è un reclamo sicuro!!!!!!!
Azz...come il mio che è smistato nell'hub di Bologna (almeno così indica il tracking)...però che p***e ste' cose, ormai non funziona più nulla e paghiamo per servizi che non ci sono

speriamo che arrivi oggi o domani....altrimenti mi incavolo davvero visto che il j+3 è diventato j+7..........


EDIT: controllato ora il tracking mi da IN CONSEGNA (praticamente 2 step in una mattinata)

Ultima modifica di noel82 : 03-08-2006 alle 11:24.
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 17:11   #71
Raziel1984
Senior Member
 
L'Avatar di Raziel1984
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Naples
Messaggi: 4766
ma oggi le consegne dovrebbero funzionare?io aspettavo 2 pacchi oggi(e da due parti diverse) ma non solo non e arrivato nulla ma nemmeno il sito ha aggioranto nulla),ho pensato che forse alla SDA hanno fatto il ponte di ferragosto
__________________
Ho concluso più di 200 trattative tutte per il meglio..Per info PVT me.
L'unico utente falso,poco serio e meschino con cui ho avuto a che fare è:LeEloO.gio
Vista il mio sito : www.belgenio.com - iDinamite
Raziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:52   #72
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
io scrivo sempre contenuto: libri.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:48   #73
lorenzo999
Senior Member
 
L'Avatar di lorenzo999
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 4624
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
io scrivo sempre contenuto: libri.

si ma se assicuri dei libri e hai lo scontrino di un cellulare che era l'oggetto realmente spedito pensi che ti restituiscano poi 300-400€?
__________________
Come again for big fudge
lorenzo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:19   #74
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
raga ma è normale che un pacco spedito in J+3 il 5/09 sia dopo alcuni aggiorni ancora in accattazione?
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 20:18   #75
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
dopo giorni finalmente il traking porta notizie, tutt'altro che rassicuranti
il pacco si trova ancora a MILANO, è stato smistato quest'oggi (07/09) esattamente due giorni dopo la spedizione, secondo voi è normale?

ma che diamine un j+3 non dovrebbe essere recapitato in 3gg? è vero che io sono di napoli e il pacco è stato spedito da milano, ma ke skifo, come stanno i fatti ci vorranno altri 5gg <.<
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 22:45   #76
Speed399
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1077
io i primi di agosto ho spedito delle gskill in olanda perchè si era rotto un banco con il paccocelere internazionale e beh ... fino a qualche gg fa secondo il tracking erano ancora a parigi (con un tracking assurdo milano -> un posto in francia -> rotterdam -> parigi) non so se effettivamente siano mai arrivate o meno, l'importante è che quelle buone da loro nel giro di una settimana mi sono arrivate

*edit* si secondo loro sono ancora a parigi

http://www.poste.it/online/dovequand...azionale.shtml

codice -> ZC001508082IT
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 06:33   #77
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
ma io dico, dopo tutto questo skifo, c'è ancora gente contraria alla privatizzazione?

quanto se ne parlo tempo fà ero anche io contrario, ma adesso ho cambiato totalmente idea, sopratutto dopo che nel mio ufficio postale ho avuto una diatriba con l'impiegato
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:59   #78
gabriele84
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele84
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1380
Ragazzi, ma l'iter della tracciatura di un j+3 qual è? Così per cercare di prevedere il giorno di consegna. Cioè è giusto così?

1.o giorno: ACCETTAZIONE
2.o giorno: SMISTAMENTO HUB DI COMPETENZA MITTENTE
3.o giorno: ARRIVO HUB DESTINAZIONE
4.o giorno: CONSEGNA

è giusto questo percorso? Grazie a chi risponde

PS. volevo aprire una nuova discussione per questa domanda ma non mi dà i permessi! X i moderatori: come mai? Grazie anche al moderatore che mi risponderà.
__________________
Ho trattato con djgusmy85,andreabiraghi,slimsh@dy,nicolojudo,ekidna,hidro,djeasy,johnf(postprova), stefanonweb(postprova),PuNkEtTaRo,emanuelito,obi_wan,markese,alenter,benjix,superdigi,fra_bo,
Lord_Crassus,Andr3a83,mcfour,yeoshuha,lampuga,gargyu,emmedi,ranFart
gabriele84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 11:31   #79
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
di regola si. ma l'iter può essere anche più breve. dibende dalla fortuna


a proposito, ma gli orari di consegna quali sono? da che ora a che ora ci si può arrivare il pacco?

Ultima modifica di SerMagnus : 08-09-2006 alle 11:34.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 23:12   #80
Speed399
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus
ma io dico, dopo tutto questo skifo, c'è ancora gente contraria alla privatizzazione?
Ma le poste italiane è da mo che sono state privatizzate, però lo stato ha in mano ancora il 65% delle azioni
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v