|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quelli che chiedono a me di assemblargli un pc (non sono rivenditore, quindi la cosa è ristretta alla cerchia di parenti e amici, comunque almeno una ventina solo nel 2005) fanno una sola domanda: che costi poco.
Tutti si sono beccati un bel Sempron, e non ne hanno la più pallida idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
no guarda io mi riferivo al fatto che prima con la sigla pentium e la relativa frequenza qualcosa l'utente medio poteva intuire sulle performances del processore, ora con una lettera ed un numeretto non c'è speranza...
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
io ad esempio concordo sul fatto di dare una svolta e cambiare nome ma non mi piace la strategia scelta, cioè una lettera e un numeretto la cui interpretazione è veramente complicata (anche da parte di chi è appassionato ). Amd ad esempio usa il nome evocativo di una tradizione (athlon), le caratteristiche avanzate (64) ed un model number che da un'idea delle prestazioni. Una sigla di questo genere è sicuramente più comprensibile di un intel d 920 ![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
ossia la quasi totalità degli utonti possiede PENTIUM per sentito dire perchè ha + Mhz perchè ha la cache L2 da DUEMEGABBITE ![]() etc etc ma non significa assolutamente che chi possiede una cpu INTEL sia un Utonto. BYEZZZZZZZZZz
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Intel con il marchio Pentium deve la sua fama proprio a ragioni storiche come hanno fatto tutti più o meno notare,con questa mossa ora queste sembrano andare a decadere..
Francamente resto scettico,sarà anche segno di volersi rinnovare,ma bisognerà a questo punto "reinculcare" nella testa dell'utente medio il proprio marchio,evidentemente l'avranno calcolato che questo è il rovescio della medaglia, anche se apparentemente mi sembra un mezzo "bagno di sangue". ripeto:mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Dopo ben 13 anni di marchio...
Bhè che dire, anche secondo me è una stronzata... Piu' che altro avessero sostituito il nome Pentium con un'altro nome... Niente... Adesso per comprare un procio Intel bisogna recitare una sigla... Praticamente ora il nome commerciale e il nome tecnico coincidono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Cesare
sempre lì a fare il professore ......... secondo me Tu , come molti altri qui nel forum, avrete già subodorato il perchè di tale scelta e non lo volete dire.Correggimi se sbaglio: Col nome Pentium Intel immise sul mercato un processore ottimizzato per codice a 32 bits (Pentium=dal greco Penta che significa 5 - 32bit= 2^5) che avvenne in concomitanza (non mi ricordo se il "favoloso"Pentium90 uscì un pò prima) con l'uscita di Win95 che doveva essere il nuovo sistema operativo a 32bit. Oggi quella sigla che all'epoca indicava un vero balzo in avanti nell'evoluzione informatica sembra sia quasi una palla al piede di intel che sul mercato deve confrontarsi con qualcosa che finisce con "64"; stai a vedere che si prendono il rischio per qualche mese e poi ti piazzano una nuova sigla tipo "EXAGIUM" - l'evoluzione continua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mah, secondo me l'idea di cambiare nome ci sta pure... voglio dire alla fine PENTIUM è un nome cmq che si porta appresso un bel pò di anni sul groppone...
certo è che sicuramente sostituirlo con una sequenza di letterine e numeretti sarà sicuramente criptico per la maggior parte degli utenti di fascia bassa - medio/bassa... a questo punto cambiassero nome... EXXAGON? SEISSIMUS? SIXXIUM? SEIX? 666? 5+1um? (non come il dolby, ma come il superenalotto e poi ci si aggiunge sempre una desinenza tipo latino perchè fa più fighi) SUPERMEGACOMPUTERPOWERISSIMUS? mah Tr3l4ne |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: London, UK
|
Se mi fanno un sistema simile al centrino su desktop lo possono anche chiamare caccadelcavallo che lo compro subito...
Ma deve essere overclocckabile come furono gli athlonxp barton M... eghegh.... Anzi, meglio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Intel non fece mai rimuovere niente (una mossa stupida controbattere legalmente ad una presa ingiro) perchè le reference board con la serigrafia scherzosa non andarono mai in produzione, vennero usate solo al Cebit; venne rifatta poi la serigrafia in cui AMD ha preferito evienziare il simbolo dell'hammer nelle motherboard che andarono in vendita. link
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 18-01-2006 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
poiche intel non riesce a proporre qulcosa di nuovo e convincete ...è dall'uscita del primo athlon ad 1GHz che sta dietro ...voi vedere che fa il salto in avanti a parole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Speriamo che oltre al marchio cambi(in positivo) la sostanza.......
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
|
Anche se sembra che sto abbandono di nome "Pentium" sia piu' una bufala che una realtà visto che continua ad essere largamente utilizzato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.