Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2006, 23:19   #61
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Giusto.. uno si compra una CPU ma non gliene frega delle prestazioni.

Ma infatti.. basta con questi stupidi benchmark.
Se vi piace un processore, e ha un bel nome, VAI COMPRATELO tranquilli, chissene frega se va veloce oppure no...
Chissene frega di sapere se questa piattaforma posso usarla al posto del mio PIII, del fatto sia o meno competitiva con prodotti analoghi, se io riuscirò a guardarci i divx oppure no. Le porte USB? Andranno veloci? Lente? Saranno collo di bottiglia per il mio HD USB? E la VGA integrata? Che fa girare? Che risoluzioni supporta? Come sta a qualità? Le LAN integrati? Veloci?
Ma l'hai mai letta una recensione su una piattaforma CPU+MB?
Ma no.. L'importante è che nella recensione ci siano tante foto e tante belle parole sulle specifiche tecniche. wow.

.
Stai dicendo assurdità , ti faccio un piccolo esempio:

Possiedi una pizzeria con consegna a domicilio in città ti conviene prendere 2 pony express con scooter (poco potente circa 1,5Cv se non truccato) ed ad ognuno assegnare una zona della città o 1 solo pony express con ferrari (MOOOOLTO + potente dello scooter 400-450Cv) ed affidargli le consegne per tutta la città .....credo che nel secondo caso chiuderai i battenti della tua pizzeria molto presto , per colpa dei costi di gestione e per perdite di clienti perchè le ultime pizze consegnate saranno sicuramente già fredde

Come vedi non esiste una "Verità" assoluta tutto dipende da esigenze diverse non è detto che + potente o + veloce sia la cosa giusta o utile per tutti....meditate gente meditate ...

Conosco un po' di persone che comperano un 4000+ 7000++ 9500+++ poi spediscono mail , navigano e doppiano i CD /DVD e pure raramente....per quello bastava un Xp 1500+

Ultima modifica di magnetex : 03-01-2006 alle 23:31.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 16:36   #62
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da magnetex

Possiedi una pizzeria con consegna a domicilio in città ti conviene prendere 2 pony express con scooter (poco potente circa 1,5Cv se non truccato) ed ad ognuno assegnare una zona della città o 1 solo pony express con ferrari (MOOOOLTO + potente dello scooter 400-450Cv) ed affidargli le consegne per tutta la città .....credo che nel secondo caso chiuderai i battenti della tua pizzeria molto presto , per colpa dei costi di gestione e per perdite di clienti perchè le ultime pizze consegnate saranno sicuramente già fredde

Come vedi non esiste una "Verità" assoluta tutto dipende da esigenze diverse non è detto che + potente o + veloce sia la cosa giusta o utile per tutti....meditate gente meditate ...

Conosco un po' di persone che comperano un 4000+ 7000++ 9500+++ poi spediscono mail , navigano e doppiano i CD /DVD e pure raramente....per quello bastava un Xp 1500+
Ma che discorsi, uno deve tener conto anche dei costi.
Comunque con una Ferrari ci compri 200 motorini e le pizze le consegni prima...
Old 05-01-2006, 13:16   #63
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Maddoctor
Il mio sistema di casa assorbe a pieno carico 100W. Nel conteggilo sono inclusi :

1) - UPS 1500 VA (era stato preso per il 3500+ , ora ha un autonomia di 4 ore circa)
2) - Router internet
3) - Switch 8 porte
4) - EPIA SP-13000 con 2 dischi 2.5" 80GB e alim. DC-DC.

La sola epia assorbe senza UPS (considerate che l'UPS mangia parecchia corrente) circa 40W
Ciao
bhe', il mio vecchio muletto (2 anni di servizio ininterrotto) con:
APC 650va
4 schede rete (1 10/100, 3 1000)
KM266 mini atx
4 dischi 80 pata
1 thoro 1800+ a 1ghz/1.1v
512 mb ram
2 ventole 120 a 1000rpm
1 ventola 80 a 1500rpm
1 alimentatore atx
1 lettore 7 in 1 card usb

aveva 44w di consumo dal diagnostico dell'UPS..
e stato sostituito solo per l'esigenza di aumentare lo spazio, e aveva il doppio delle prestazioni della M10000.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 11:57   #64
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da magnetex

Lascia stare, è inutile tentare di far ragionare chi ragiona solo a benchmark
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 11:58   #65
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX
Crisi con la 100? Mboh.. ho in test una Epia PD, doppia scheda, con una terza scheda sul pci. Fa' da firewall con DMZ e deve gestire il traffico lan/wan/dmz di un centinaio di utenti. L'uso di CPU non e' mai superiore al 60-70%, e considerando che ci sono picchi di oltre 80Mbit sulla Lan e che le regole non sono semplicissime direi che se la casa + che bene.. per una 40ina di watt consumati.
Ecco, questo è proprio quello che volevo leggere
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:28   #66
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP
Ma che discorsi, uno deve tener conto anche dei costi.
Comunque con una Ferrari ci compri 200 motorini e le pizze le consegni prima...
Rompi la ferrari non consegni neanche una pizza. e per mettere a pposto la ferrari ci vogliono tanti soldini..... rompi uno scooter il danno è minore e pui dire a quello che ha finito le consegne di fare quelle dello scooter rotto e riparare lo scooter ti costa meno di aggiustare una ferrari..... ti sei mai chiesto perchè i postini allora non girano in ferrari???
maverikgoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 14:19   #67
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
relativamente alle Epia... io ne ho due... una la utilizzo in macchina come car-puter...... prestazione più che buone direi..... sempre aperto navigatore+winamp+netstumbler... ok, non è un carico eccessivo, però non mi è mai andato un mp3 scattoso per neppure un istante (solo la volta che a momenti mi cappottavo in fuoristrada ma lì è stato un problema al disco ) e l'altra la sto utilizzando come router-firewall... parrebbe andare decentemente anche quella......

come prestazioni.. quella in macchina è una m10000... quindi 1 ghz di clock...
benchmark mai fatti però così ad occhio la paragonerei a un pentium III 800-1000.....

la scheda grafica invece mi ha piacevolmente sorpreso.... dandole abbastanza ram dal bios ha delle prestazione per niente male!!
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 14:42   #68
Maddoctor
Senior Member

L'Avatar di Maddoctor

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da lucusta
bhe', il mio vecchio muletto (2 anni di servizio ininterrotto) con:
APC 650va
4 schede rete (1 10/100, 3 1000)
KM266 mini atx
4 dischi 80 pata
1 thoro 1800+ a 1ghz/1.1v
512 mb ram
2 ventole 120 a 1000rpm
1 ventola 80 a 1500rpm
1 alimentatore atx
1 lettore 7 in 1 card usb

aveva 44w di consumo dal diagnostico dell'UPS..
e stato sostituito solo per l'esigenza di aumentare lo spazio, e aveva il doppio delle prestazioni della M10000.

M mandi gli screenshot di questa cosa che dici ... mi sembra impossibile che un sistema dimensione come sopra possa avere questo assorbimento ....

... hai provato con un amperometro in serie a tutto il sistema ?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian