Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 08:58   #61
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Mark0
CUT DI UN MSG QUALUNQUE
Ma cacchio ti ho riconosciuto adesso
Old 01-12-2005, 09:00   #62
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Che schifo... alla fine si rischia che ad uccidere il software libero siano le grandi software house e non tanto il fantomatico "Progetto Palladium".
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:21   #63
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Mi dispiace molto questa notizia
L'ho installato sul mio pc di casa, sul notebook sul quale lavoro e sui notebook di mio padre e della mia ragazza.
Passare alla soluzione a pagamento? Giammai!
Piuttosto faccio come consigliato da Cionci e Mark0 per il desktop (che sta dietro un router Linksys) e uso quello di defalut di XP per i notebook
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:31   #64
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Fermare "l'ultimo atto" è quantomeno un palliativo, secondo me.
Giusto per esplicare meglio questo punto... Se un software che tenta di rubare dati sensibili si cela sotto mentite spoglio lo autorizzate ad uscire ?

Ad esempio: un programma che visualizza i dati della borsa lo autorizzate ad uscire ? Ma se in realtà ti ruba le password degli account delle banche online...sei fregato...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:56   #65
karlone
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
beh pensatela come vi pare...

non stiamo discutendo sull'utilità dei firewall o meno.

stiamo assistendo (ancora una volta) ad una softwarehouse che lavora MALISSIMO che chiude un buon software free. ed è una cosa triste. molto triste.

personalmente qualche € (non molti, ma qualcuno sì e volentieri) alla sygate lo avrei anche dato, se si fossero limitati a togliere la versione free.

Ma sapere che vanno in tasca a symantech, tanto vale buttarli nel cesso !
karlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:28   #66
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quando hai un soft losco in esecuzione, sei già nei casini; vuol dire che le protezioni che dovevano averlo fermato ben prima, non sono state per nulla efficaci. Fermare "l'ultimo atto" è quantomeno un palliativo, secondo me.
No, non capisco perchè dici una cosa del genere. Fermare l'ultimo atto come dici vuol dire:
1) Impedire che il danno sia fatto, cosa fondamentale.
2) Accorgersi che il sistema e compromesso e quindi poter correre ai ripari.

A mio avviso sono due aspetti importantissimi.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:42   #67
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Per tornare all'articolo, ma queso benedetto firewall continuera' a funzionare giusto ? Sotto options --> Update (mi sembra) c'e' una opzione per controllare se ci sono aggiornamenti, di tanto in tanto controllo ma non ne ho mai visti di disponibili. Che cambia quindi ? Il firewall continua a funzionare e le patch/update continuano a non esserci. Tutto come prima per chi gia' lo aveva installato oppure sono io che non capisco ?

[LEGiT] ioz
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:48   #68
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Dipende. Leakout mostra appunto un modo semplice / banale per eludere una parte di questi controlli.

Bye!
spiace, potresti essere + chiaro? io intendo dire individuare delle chiamate ad un sw da parte di un altro sw, tipo il tuo che chiama IE

---

cmq symantec sarà anche criticabile xò il NAV è ritenuto un ottimo AV , leggete qui
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:49   #69
Mark0
Senior Member

L'Avatar di Mark0

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
1) Impedire che il danno sia fatto, cosa fondamentale.
No, solo in pochi, determinati casi.
Se hai codici malevolo in esecuzione, può fare qualsiasi cosa: ad esempio spedire una mail con il tuo client di posta, autorizzato. O spegnere / disabilitare il firewall momentaneamente e farlo ripartire, etc. etc.

Quote:
2) Accorgersi che il sistema e compromesso e quindi poter correre ai ripari.
Anche qui, non è assolutamente detto, IMHO.

Bye!
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:54   #70
Mark0
Senior Member

L'Avatar di Mark0

Quote:
Originariamente inviato da Another
spiace, potresti essere + chiaro? io intendo dire individuare delle chiamate ad un sw da parte di un altro sw, tipo il tuo che chiama IE
Uhm no, non direttamente. Lancia il default browser, cosa che in molte situazioni non causa l'apertura di una nuova istanza dell'applicazione, o un nuovo processo (cose controllate da diversi personal firewall), ma viene invece "riutilizzato" il browser già in esecuzione (e quindi già autorizzato).

Ripreciso che è solo un modo volutamente semplice, banale, "bovino" proprio per provare che ci sono mille modi per aggirare i controlli sull'outbound.

Bye!
Old 01-12-2005, 10:54   #71
Mark0
Senior Member

L'Avatar di Mark0

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Ma cacchio ti ho riconosciuto adesso

Bye!
Old 01-12-2005, 10:55   #72
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da plagio
Per tornare all'articolo, ma queso benedetto firewall continuera' a funzionare giusto ? Sotto options --> Update (mi sembra) c'e' una opzione per controllare se ci sono aggiornamenti, di tanto in tanto controllo ma non ne ho mai visti di disponibili. Che cambia quindi ? Il firewall continua a funzionare e le patch/update continuano a non esserci. Tutto come prima per chi gia' lo aveva installato oppure sono io che non capisco ?
Tutto come prima :)
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:57   #73
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Ma la PROFESSIONAL anke ?? Quella nn è gratis
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:59   #74
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da plagio
funzionerà tutto come prima....

FW non è un AV che ha bisogno di aggiornamenti tutti i giorni
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 13:31   #75
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Bloccare TUTTO il traffico in uscita può esser rassicurante, ma fondalmentalmente non ha alcuna utilità.
Se dato S/W quando sei connesso a internet prova a mandare dei pacchetti all'esterno, evidentemente è una funzione che i suoi programmatori han ritenuto giusto mettere, e se tu non sei d'accordo, usi un altro S/W. Bloccare ciò che fa il S/W, manipolarlo, è una cosa che generalmente non è prevista.
Io sono d'accordo che è meglio bloccare TUTTO, ma è allo stesso tempo INUTILE farlo, perchè non si hanno assolutamente dei benefici.
Una volta che svchost non mi pinga più all'esterno cosa ho risolto?
Se i programmatori del giochino X non ricevono più le specifiche del mio PC, io sono più contento?
Certo, poi guardando il grafichetto delle mie porte tutte verdoline senza traffico potrei esser fiero del mio lavoro, ma alla fine non ho risolto nulla (anzi, ho solo sprecato un po' di tempo).
Quando avevo pure io il Firewall tutti giorni dovevo dannarmi, e quando mi bloccava quello che non doveva, e quando c'erano tentativi di intrusione, e quando il mio computer semplicemente riceveva quel famoso "echo" di cui vi ho parlato prima degli altri PC... Ero sempre in paranoia, perchè c'era sempre qualcosa che non andava (anche se poi in realtà, di problemi REALI, non ce n'era neppure uno!).
Risultato, alla fine l'ho tolto, e vivo molto meglio di prima.
Ti prendi il router, e ci pensa lui a filtrare "il grosso".
Stai attento che non ci siano trojan nel tuo PC, e basta.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-12-2005 alle 13:34.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 13:39   #76
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Risultato, alla fine l'ho tolto, e vivo molto meglio di prima.
Ti prendi il router, e ci pensa lui a filtrare "il grosso".
Stai attento che non ci siano trojan nel tuo PC, e basta.
Completamente d'accordo
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 17:19   #77
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Quote:
No, solo in pochi, determinati casi.
Se hai codici malevolo in esecuzione, può fare qualsiasi cosa: ad esempio spedire una mail con il tuo client di posta, autorizzato. O spegnere / disabilitare il firewall momentaneamente e farlo ripartire, etc. etc.
Ma non può permettere l'accesso a un hacjker esterno nè inviare i file sensibili nella rete. Non poco direi.
Ovviamente a meno di non utilizzare le tecniche avanzate di cui parla Mark0 ma non mi è ancora capitato di sentire di trojan che fossero in grado di bucare il firewall in quel modo.

Quote:
Anche qui, non è assolutamente detto, IMHO.
Parlo di quando ti compare un popup che ti dice il programma nomedelprogrammamaisentitonominare tenta di accedere a internet bloccare ? Casomai ti viene il dubbio di aver qualcosa di strano.

Old 01-12-2005, 18:19   #78
Beppoland
Member

L'Avatar di Beppoland

Iscritto dal: Jul 2004
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Oh no, ancora i maledetti Pro2040!

Il progetto Mercedes-daimler mi ha fatto svenare...

Ma ha il SonicOS standard o enhanced?

Ciao.

PS: mi spiace, ma i Juniper (leggasi Netscreen) come il NS5GT-ADSL-Wireless non li batte nessuno! Infatti a casa ho questo: http://www.juniper.net/products/inte...s_5series.html
enhanced!!!!ti dirò, rispetto al "modesto" TZ 150 , mi sembra un ottimo prodotto, specialmente l'OS
Old 01-12-2005, 20:08   #79
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Quote:
Se dato S/W quando sei connesso a internet prova a mandare dei pacchetti all'esterno, evidentemente è una funzione che i suoi programmatori han ritenuto giusto mettere, e se tu non sei d'accordo, usi un altro S/W. Bloccare ciò che fa il S/W, manipolarlo, è una cosa che generalmente non è prevista.
Ah per questo ti meriteristi l'appellativo di bravo soldatino ^^ (i militari sono esseri incapaci di pensiero autonomo).
Andiamo posso capire le difficoltà di uno che non capisce nulla di programmazione ma credere che se il kernel di windows non si collega alla microsoft ogni secondo allora non funziona a dovere ce ne vuole...
Old 02-12-2005, 08:45   #80
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Se hai un firewall software no

e se non ce l'ho?
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian