|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Che schifo... alla fine si rischia che ad uccidere il software libero siano le grandi software house e non tanto il fantomatico "Progetto Palladium".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Mi dispiace molto questa notizia
![]() L'ho installato sul mio pc di casa, sul notebook sul quale lavoro e sui notebook di mio padre e della mia ragazza. Passare alla soluzione a pagamento? Giammai! Piuttosto faccio come consigliato da Cionci e Mark0 per il desktop (che sta dietro un router Linksys) e uso quello di defalut di XP per i notebook ![]()
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ad esempio: un programma che visualizza i dati della borsa lo autorizzate ad uscire ? Ma se in realtà ti ruba le password degli account delle banche online...sei fregato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
beh pensatela come vi pare...
non stiamo discutendo sull'utilità dei firewall o meno.
stiamo assistendo (ancora una volta) ad una softwarehouse che lavora MALISSIMO che chiude un buon software free. ed è una cosa triste. molto triste. personalmente qualche € (non molti, ma qualcuno sì e volentieri) alla sygate lo avrei anche dato, se si fossero limitati a togliere la versione free. Ma sapere che vanno in tasca a symantech, tanto vale buttarli nel cesso ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
1) Impedire che il danno sia fatto, cosa fondamentale. 2) Accorgersi che il sistema e compromesso e quindi poter correre ai ripari. A mio avviso sono due aspetti importantissimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Per tornare all'articolo, ma queso benedetto firewall continuera' a funzionare giusto ? Sotto options --> Update (mi sembra) c'e' una opzione per controllare se ci sono aggiornamenti, di tanto in tanto controllo ma non ne ho mai visti di disponibili. Che cambia quindi ? Il firewall continua a funzionare e le patch/update continuano a non esserci. Tutto come prima per chi gia' lo aveva installato oppure sono io che non capisco ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
![]() --- cmq symantec sarà anche criticabile xò il NAV è ritenuto un ottimo AV , leggete qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Se hai codici malevolo in esecuzione, può fare qualsiasi cosa: ad esempio spedire una mail con il tuo client di posta, autorizzato. O spegnere / disabilitare il firewall momentaneamente e farlo ripartire, etc. etc. Quote:
Bye! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripreciso che è solo un modo volutamente semplice, banale, "bovino" ![]() Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ma la PROFESSIONAL anke ??
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
FW non è un AV che ha bisogno di aggiornamenti tutti i giorni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bloccare TUTTO il traffico in uscita può esser rassicurante, ma fondalmentalmente non ha alcuna utilità.
Se dato S/W quando sei connesso a internet prova a mandare dei pacchetti all'esterno, evidentemente è una funzione che i suoi programmatori han ritenuto giusto mettere, e se tu non sei d'accordo, usi un altro S/W. Bloccare ciò che fa il S/W, manipolarlo, è una cosa che generalmente non è prevista. Io sono d'accordo che è meglio bloccare TUTTO, ma è allo stesso tempo INUTILE farlo, perchè non si hanno assolutamente dei benefici. Una volta che svchost non mi pinga più all'esterno cosa ho risolto? Se i programmatori del giochino X non ricevono più le specifiche del mio PC, io sono più contento? Certo, poi guardando il grafichetto delle mie porte tutte verdoline senza traffico potrei esser fiero del mio lavoro, ma alla fine non ho risolto nulla (anzi, ho solo sprecato un po' di tempo). Quando avevo pure io il Firewall tutti giorni dovevo dannarmi, e quando mi bloccava quello che non doveva, e quando c'erano tentativi di intrusione, e quando il mio computer semplicemente riceveva quel famoso "echo" di cui vi ho parlato prima degli altri PC... Ero sempre in paranoia, perchè c'era sempre qualcosa che non andava (anche se poi in realtà, di problemi REALI, non ce n'era neppure uno!). Risultato, alla fine l'ho tolto, e vivo molto meglio di prima. Ti prendi il router, e ci pensa lui a filtrare "il grosso". Stai attento che non ci siano trojan nel tuo PC, e basta. Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-12-2005 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente a meno di non utilizzare le tecniche avanzate di cui parla Mark0 ma non mi è ancora capitato di sentire di trojan che fossero in grado di bucare il firewall in quel modo. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: TV
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Andiamo posso capire le difficoltà di uno che non capisce nulla di programmazione ma credere che se il kernel di windows non si collega alla microsoft ogni secondo allora non funziona a dovere ce ne vuole... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
e se non ce l'ho? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.