Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 20:34   #61
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
grazie Carlo...
Old 15-11-2005, 01:47   #62
Nikolaos Kavvadias
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: L'Aquila
Buonasera, vedo che come al solito mi tocca postare per evitare di subire ingiustamente l'ennesimo danno di immagine, non solo perchè qualcuno ha fatto l'impossibile per tagliarmi le vendite e per vendere i suoi Waterblock la dove li vendevo io per primo ma c'è anche qualcuno che desidero ringraziare personalmente.

Vedrò di essere molto preciso per non dover scrivere 10.000 caratteri e per non dover farvi leggere altri 10.000 caratteri. Per quanto riguarda la CLIP lo scriverò in grassetto, in modo tale da assicurarmi che chi sa tutto e chi lo leggerà apposta in modo sbagliato, continuerà a sbagliare per l'ennesima volta al cubo:

dunque, l’azienda che conosco io richiede un quantitativo minimo per taglio Laser in acciaio inox e/o lamiera generica pari al 100pz, ovvero cento pezzi, quindi o uno fa tagliare 100pezzi o non glie li tagliano affatto e lo mandano via

Adesso si presuppone che ci sia gente intelligente in grado di capire che quando uno fa uscire su specifica richiesta una serie limitata di progetti unici a livello mondiale per garantire esclusivamente il massimo delle performance sotto LN2 (azoto liquido), ci sia anche un budget da rispettare e delle limitazioni meccaniche, a meno che LN2 non sia un semplice giocatolo per dei bambini. Quindi si presuppone che chi chiede un Block del genere, sia per lo meno in grado di maneggiare l’azoto liquido e sia in grado di costruire una staffa apposta per il suo sistema personalizzato.

Quando all’epoca Gianpaolo mi aveva chiesto di progettare e costruire il Block LN2DI-LE, mi aveva esplicitamente detto di non preoccuparmi affatto perchè la staffa l'avrebbe realizzata lui, se Giampaolo desidera ve lo può confermare, se non desidera pazienza come non detto. Quindi quando ho chiesto a taglio Laser per plexiglass se molto cortesemente avrebbero fatto pochi pezzi di sampling, hanno detto di sì. Preciso che la macchina Laser che taglia il plexiglass è diversa da quella che taglia l'acciaio/lamiera e che si tratta di un'azienda diversa. Quindi è logico che dato che gli interassi dei fori ci sono, non sarebbe stato affatto difficile ricostruire una Clip personalizzata, e per lo meno a me questo risulta ovvio dato che basterebbe pensare che c’è anche l’isolamento da metterci in conto, cosa che nessuno non ha pensato e qui non è possibile riuscire a prevedere lo spessore del materiale (es.neoprene) che sarebbe stato utilizzato e la sua deformazione.

Comunque non è una novità che il plexiglass si deforma leggermente scaldandolo senza rompersi e si rompe molto facilmente dalla forza esercitata su di esso quando è freddo, la novità è che certi individui prima di pensare, scrivono per riempire i forum con le proprie poesie, pazienza arriveremo presto al dunque ve lo assicuro per iscritto.

Comunque se dovesse risultare necessario, questa volta mi preoccuperò di avvisare il signor Andrea F. di qualche minimo particolare che forse non conosce ma non è che avrei tanta voglia di perdere il mio tempo in quanto l’individuo sopraccitato è già stato preso più volte a pesci in faccia dai sostenitori della concorrenza come al solito ma non da quelli di OCLabs, preciso inoltre che io stesso non sono mai intervenuto per sminuire il suo lavoro anche se comunque ho sempre ritenuto che il suo comportamento è stato più che sleale nei miei confronti. Comunque pazienza, io ho imparato ad aspettare essendo sicuro che molto presto certi signori raggiungeranno finalmente la gloria che si sono meritati tutti questi anni.

Infine desidero ringraziare pubblicamente il moderatore e/o i moderatori che hanno cambiato il regolamento di questo forum, anche per colpa mia, inserendo la seguente frase che ritengo sia riferita a me: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014893

Quote:
- non utilizzare nella maniera più assoluta frasi dal tono minaccioso, per esempio dicendo che quando verranno pubblicati i test di un certo prodotto i concorrenti verranno spazzati via o che dovranno scusarsi per avere detto bugie ai loro stessi clienti.
Desidero appunto ringraziare di prima persona chi di dovere, in quanto vorrei assicurarmi che l’amministratore gli abbia riferito i miei particolari ringraziamenti e non si sia scordato quando glie l’ho chiesto a voce circa un mese fa. Io le cose non le dimentico affatto e so benissimo che sono stato io a dire una frase simile ma non uguale. Comunque resto immobile su questa cosa in quanto penso che i clienti giudicheranno chi di dovere come loro compito, e chi di dovere con precisione matematica molto presto dovrà giustificarsi ai propri clienti, questo lo dico semplicemente perché per quanto mi riguarda, si tratta solo della conclusione logica delle cose. Sono molto sicuro che alcuni concorrenti hanno mentito più volte al pubblico, i fatti comunque daranno ragione a me o a loro, pazienza se poi c’è qualcuno che si divertirà dicendo che la speranza è l’ultima a morire, io gli propongo che un uomo intelligente sa benissimo che affinchè si mantiene in vita spera.

Comunque per la cronaca: sia il Block di Giampaolo che i Block proposti per lo stesso lavoro, rispecchiano soltanto il costo della produzione industriale ivato, Clip escluse, spero che chi abbia un minimo di cervello sia in grado di capire di che cosa sto parlando.

Riservandomi ogni mio diritto di replica verso chiunque, desidero porgere i miei migliori saluti soltanto ed esclusivamente a chi non abbia ironizzato verso i miei confronti,
Nikolaos Kavvadias.

Ultima modifica di Nikolaos Kavvadias : 15-11-2005 alle 02:00.
Nikolaos Kavvadias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 07:19   #63
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
@ Nikolaos Kavvadias

La replica a chi la criticava per la rottura della staffa era dovuta, e non entro nel merito.

Per quanto riguarda le "modifiche al regolamento di questo forum" invece voglio chiarirLe che il regolamento generale del forum è rimasto così come era prima.
La parte relativa al watercooling è stata inserita nelle sezioni overclocking e case, alimentatori e sistemi di raffreddamento in quanto si è resa necessaria dopo avere visto che tutte le discussioni relative avevano le stesse cause di degenerazione che portavano inevitabilmente alla chiusura.
Se un utente apre un thread sul watercooling, non è possibile che tra un post utile e l'altro ci siano due pagine di scontri verbali.
Non è anti Kavvadias o anti chiunque sia (la frase riportata da lei è stata scritta molte volte da altri, forse in forme più criptate, ma si leggeva bene).
Serve per riferimento e per fare in modo che le discussioni inizino in maniera decente e proseguano in maniera decente.

Ultima modifica di rera : 15-11-2005 alle 07:43.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 07:21   #64
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
[OT enable] sintetico come sempre Niko... uff. ma bastava farlo di delryn.. senza fare tutta sta pizzata. E' un ottimo prodotto sono il primo a dirlo. fai una clip in delryn e voilà tutto ok. nuova rev. del prodotto nuova qualità. Non prendermi sempre male. saluti [/OT enable]
Ancora complimenti.. mi piacerebbe esserci al prossimo round chissà potremo organizzare..
ciobeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 10:09   #65
Nikolaos Kavvadias
Member

Quote:
Originariamente inviato da rera
@ Nikolaos Kavvadias

La replica a chi la criticava per la rottura della staffa era dovuta, e non entro nel merito.

Per quanto riguarda le "modifiche al regolamento di questo forum" invece voglio chiarirLe che il regolamento generale del forum è rimasto così come era prima.
La parte relativa al watercooling è stata inserita nelle sezioni overclocking e case, alimentatori e sistemi di raffreddamento in quanto si è resa necessaria dopo avere visto che tutte le discussioni relative avevano le stesse cause di degenerazione che portavano inevitabilmente alla chiusura.
Se un utente apre un thread sul watercooling, non è possibile che tra un post utile e l'altro ci siano due pagine di scontri verbali.
Non è anti Kavvadias o anti chiunque sia (la frase riportata da lei è stata scritta molte volte da altri, forse in forme più criptate, ma si leggeva bene).
Serve per riferimento e per fare in modo che le discussioni inizino in maniera decente e proseguano in maniera decente.
La ringrazio, a volte non mi è tanto facile capire il doppio senso delle frasi criptate, comunque quando la colpa è mia non ho problemi a riconoscerla.

Migliori saluti, Nikos
Old 15-11-2005, 11:22   #66
Nikolaos Kavvadias
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciobeddu
[OT enable] sintetico come sempre Niko... uff. ma bastava farlo di delryn.. senza fare tutta sta pizzata. E' un ottimo prodotto sono il primo a dirlo. fai una clip in delryn e voilà tutto ok. nuova rev. del prodotto nuova qualità. Non prendermi sempre male. saluti [/OT enable]
Ancora complimenti.. mi piacerebbe esserci al prossimo round chissà potremo organizzare..
Per quanto ne so non è stato possibile trovare un'alternativa, ecco perchè:

- StartUp macchina CNC = 100euro + iva
- Tornire la CLip non era possibile
- Per fare la Clip in Delrin bisogna attrezzare una macchina CNC per via dell'interpolazione
- Con trappano a colonna non è possibile fare l'interpolazione
- Che io sappia, l'officina non possiede punte D50 o superiori

Per cui la sola cosa che potevamo fare, era di realizzare la Clip in plexiglass, altrimenti si rimaneva senza Clip. Se poi qualcuno sarebbe disposto di pagare 50+iva per la sola Clip, allora il discorso sarebbe diverso e noi non avremo avuto dei problemi. Per la cronaca: il Tappo con i quattro scarichi e la filettattura 1/4Gas femmina, è costato di sola produzione la modica cifra 50+iva caduno, ovviamente la Nichelatura è da considerarsi esclusa.

Nikos.
Old 15-11-2005, 14:29   #67
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
azz super tecnologia... un tornio no? comunque se il processo produttivo non permetteva l'opzione delryn niente da dire..
ciobeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian