|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
grazie Carlo...
![]()
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: L'Aquila
|
Buonasera, vedo che come al solito mi tocca postare per evitare di subire ingiustamente l'ennesimo danno di immagine, non solo perchè qualcuno ha fatto l'impossibile per tagliarmi le vendite e per vendere i suoi Waterblock la dove li vendevo io per primo ma c'è anche qualcuno che desidero ringraziare personalmente.
Vedrò di essere molto preciso per non dover scrivere 10.000 caratteri e per non dover farvi leggere altri 10.000 caratteri. Per quanto riguarda la CLIP lo scriverò in grassetto, in modo tale da assicurarmi che chi sa tutto e chi lo leggerà apposta in modo sbagliato, continuerà a sbagliare per l'ennesima volta al cubo: dunque, l’azienda che conosco io richiede un quantitativo minimo per taglio Laser in acciaio inox e/o lamiera generica pari al 100pz, ovvero cento pezzi, quindi o uno fa tagliare 100pezzi o non glie li tagliano affatto e lo mandano via Adesso si presuppone che ci sia gente intelligente in grado di capire che quando uno fa uscire su specifica richiesta una serie limitata di progetti unici a livello mondiale per garantire esclusivamente il massimo delle performance sotto LN2 (azoto liquido), ci sia anche un budget da rispettare e delle limitazioni meccaniche, a meno che LN2 non sia un semplice giocatolo per dei bambini. Quindi si presuppone che chi chiede un Block del genere, sia per lo meno in grado di maneggiare l’azoto liquido e sia in grado di costruire una staffa apposta per il suo sistema personalizzato. Quando all’epoca Gianpaolo mi aveva chiesto di progettare e costruire il Block LN2DI-LE, mi aveva esplicitamente detto di non preoccuparmi affatto perchè la staffa l'avrebbe realizzata lui, se Giampaolo desidera ve lo può confermare, se non desidera pazienza come non detto. Quindi quando ho chiesto a taglio Laser per plexiglass se molto cortesemente avrebbero fatto pochi pezzi di sampling, hanno detto di sì. Preciso che la macchina Laser che taglia il plexiglass è diversa da quella che taglia l'acciaio/lamiera e che si tratta di un'azienda diversa. Quindi è logico che dato che gli interassi dei fori ci sono, non sarebbe stato affatto difficile ricostruire una Clip personalizzata, e per lo meno a me questo risulta ovvio dato che basterebbe pensare che c’è anche l’isolamento da metterci in conto, cosa che nessuno non ha pensato e qui non è possibile riuscire a prevedere lo spessore del materiale (es.neoprene) che sarebbe stato utilizzato e la sua deformazione. Comunque non è una novità che il plexiglass si deforma leggermente scaldandolo senza rompersi e si rompe molto facilmente dalla forza esercitata su di esso quando è freddo, la novità è che certi individui prima di pensare, scrivono per riempire i forum con le proprie poesie, pazienza arriveremo presto al dunque ve lo assicuro per iscritto. Comunque se dovesse risultare necessario, questa volta mi preoccuperò di avvisare il signor Andrea F. di qualche minimo particolare che forse non conosce ma non è che avrei tanta voglia di perdere il mio tempo in quanto l’individuo sopraccitato è già stato preso più volte a pesci in faccia dai sostenitori della concorrenza come al solito ma non da quelli di OCLabs, preciso inoltre che io stesso non sono mai intervenuto per sminuire il suo lavoro anche se comunque ho sempre ritenuto che il suo comportamento è stato più che sleale nei miei confronti. Comunque pazienza, io ho imparato ad aspettare essendo sicuro che molto presto certi signori raggiungeranno finalmente la gloria che si sono meritati tutti questi anni. Infine desidero ringraziare pubblicamente il moderatore e/o i moderatori che hanno cambiato il regolamento di questo forum, anche per colpa mia, inserendo la seguente frase che ritengo sia riferita a me: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014893 Quote:
Comunque per la cronaca: sia il Block di Giampaolo che i Block proposti per lo stesso lavoro, rispecchiano soltanto il costo della produzione industriale ivato, Clip escluse, spero che chi abbia un minimo di cervello sia in grado di capire di che cosa sto parlando. Riservandomi ogni mio diritto di replica verso chiunque, desidero porgere i miei migliori saluti soltanto ed esclusivamente a chi non abbia ironizzato verso i miei confronti, Nikolaos Kavvadias.
Nikolaos "Nikos" Kavvadias - OCLabs products designer Ultima modifica di Nikolaos Kavvadias : 15-11-2005 alle 02:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
@ Nikolaos Kavvadias
La replica a chi la criticava per la rottura della staffa era dovuta, e non entro nel merito. Per quanto riguarda le "modifiche al regolamento di questo forum" invece voglio chiarirLe che il regolamento generale del forum è rimasto così come era prima. La parte relativa al watercooling è stata inserita nelle sezioni overclocking e case, alimentatori e sistemi di raffreddamento in quanto si è resa necessaria dopo avere visto che tutte le discussioni relative avevano le stesse cause di degenerazione che portavano inevitabilmente alla chiusura. Se un utente apre un thread sul watercooling, non è possibile che tra un post utile e l'altro ci siano due pagine di scontri verbali. Non è anti Kavvadias o anti chiunque sia (la frase riportata da lei è stata scritta molte volte da altri, forse in forme più criptate, ma si leggeva bene). Serve per riferimento e per fare in modo che le discussioni inizino in maniera decente e proseguano in maniera decente. Ultima modifica di rera : 15-11-2005 alle 07:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
|
[OT enable] sintetico come sempre Niko... uff. ma bastava farlo di delryn.. senza fare tutta sta pizzata. E' un ottimo prodotto sono il primo a dirlo. fai una clip in delryn e voilà tutto ok. nuova rev. del prodotto nuova qualità. Non prendermi sempre male. saluti [/OT enable]
Ancora complimenti.. mi piacerebbe esserci al prossimo round chissà potremo organizzare.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
|
Quote:
Migliori saluti, Nikos ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
|
Quote:
- StartUp macchina CNC = 100euro + iva - Tornire la CLip non era possibile - Per fare la Clip in Delrin bisogna attrezzare una macchina CNC per via dell'interpolazione - Con trappano a colonna non è possibile fare l'interpolazione - Che io sappia, l'officina non possiede punte D50 o superiori Per cui la sola cosa che potevamo fare, era di realizzare la Clip in plexiglass, altrimenti si rimaneva senza Clip. Se poi qualcuno sarebbe disposto di pagare 50+iva per la sola Clip, allora il discorso sarebbe diverso e noi non avremo avuto dei problemi. Per la cronaca: il Tappo con i quattro scarichi e la filettattura 1/4Gas femmina, è costato di sola produzione la modica cifra 50+iva caduno, ovviamente la Nichelatura è da considerarsi esclusa. Nikos.
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
|
azz super tecnologia... un tornio no? comunque se il processo produttivo non permetteva l'opzione delryn niente da dire..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.