|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
sto parlando di mediamente dotati...un Pc con le caratteristiche tecniche di un mac mini lo trovi sul mercatino dell'usato qui su HWUpgrade a 200€. la differenza sta nel fatto che se voglio un g5 (montaggio video..remember?) per meno di 1400€ non mi fanno nemmeno entare al negozio apple...mentre un A64 lo acquisto con componenti medi (paragonabili a quelli del imac) per 600€ cui posso aggiungere 2-300€ per un monitor...mi sembra che a questo punto ho risparmiato 500€ a parità di macchina: posso comparmi office allo stesso prezzo del solo mac e mi rimane qualcosian per acquistare un programma in grado di fare ad esempio authoring amatoriale (tipo la suite di Nero) a livello di quanto permesso dai programmi che ti danno con l'imac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Fermo restando che "inutile passare a mac, tanto prima o poi i virus arrivano anche li" e' ben lontana dall'essere una contromotivazione "professionale".
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
sull'elemento "sicurezza": lasciando perdere (anche se ci sarebbe da metterlo in evidenza) il fatto che un sistema è sì meno sicuro a seconda di quanti lo usano, ma c'è anche il problema di come è CONCEPITO il sistema
nei primi post si diceva: il fatto che osx sia sicuro è dovuto al fatto che è unix, non certo che è apple ora, non per fare il pignolo ma il fatto che sia sicuro è dovuto ANCHE al fatto che sia apple dalla riflessione fatta sembra che sosteniate che apple non faccia software sicuri ebbene, anche PRIMA che uscisse OSX non mi pare che i sistemi operativi apple abbiano mai sofferto di problemi di virus, non si diceva che per os 8 e 9 ce n'erano una quindicina? magari sono io che ricordo male |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Secondo me vivi su Marte. Visto che parli di metà prezzo, ti sfido a trovare un computer a 750 euro che abbia le stesse caratteristiche dell'imac g5 (1379 euro, senza considerare lo sconto studenti); il pc in questione dovrà avere: - un bel processore (non uscirtene con un celeron, visto che il g5 1.9 tira); - un ottimo monitor lcd da 17 pollici (non della cina) con risoluzione di circa 1400 pixel; - hd da 160; - 512 mb di ram; - winxp media center (qui stiamo supponendo che osx valga come xp...) con telecomando; - webcam altà qualità; - masterizzatore dvd dual layer; - wireless integrato; - bluethoot integrato; - gigabit; - firewire; - scheda video x600 128 mega (non integrata). Ora se trovi un tower DI MARCA con queste caratteristiche a 750 euro, ti invito a pensare quanto ti costerebbe trovare non un tower, ma un affare che è un gioiello di design e che sia tutto incluso dietro il monitor. Prego, sono qui che aspetto il tuo preventivo, perché ho voglia di comprarmi un computer nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
se controlli un pc con una composizione simile fra le offerte di HP o di Sony, aggiungici un po' di dotazione hardware e vedrai che come prezzo siamo lì piuttosto non bisogna lasciarsi abbindolare da mosse da approfittatori come la RAM e gli HD, che apple fa pagare veramente uno sproposito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Io non prendo virus
Il mio PC è stabile Questi sono falsi miti, dovuti all'inesperienza di chi usa il PC (ormai è diventato un elettrodomestico, lo usano dalla massaia all'ingegnere nucleare) Se ci fossero nmila persone che passano ad Apple, ci sarebbero altrettante nmila che prendono virus, trojan, e compagnia bella Il discorso è che finora gli utenti Apple li ho visti divisi in: 1) semplice, il PC lo usa per office e cose elementari (vedi la gente in america) 2) davvero serio, ha certe necessità che il mondo x86 non soddisfa (siano esse estetiche, programmi che girano meglio, e via dicendo) I mezzi termini non ci sono Quote:
Quote:
Sfatiamo anche questo mito per favore... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
la stessa cosa vale per l'e-mac se facciamo un paragone dobbiamo farlo a parità di "classe" di pc quantomeno, dato che non possiamo farlo a parità di hardware apple al momento attuale non offre niente che possa essere paragonato a un assemblato, se non i PowerMac che però si rivolgono a un altro tipo di utenza, e che anch'essi non possono essere paragonati a un assemblato dato che hanno dei case studiati esattamente sulla meccanica della macchina con sistemi di raffreddamento e componenti dedicati. non è cosa che si trova al chl. produrre un componente in 20milioni di pezzi e commercializzarlo su praticamente tutto il parco hardware disponibile è un conto. puntare a caratteristiche di silenziosità e ottimizzazione producendo componenti dedicati ha un costo diverso, per questo secondo me paragonare un assemblato a un apple non ha senso sul fatto che osx sia più sicuro non ci sono dubbi, è da ipocriti dire il contrario e aggiungo che anche chi è superesperto e tratta il suo pc "comeunacamerablindata" rischia sempre: la sicurezza non esiste. dire il contrario significa aver capito ben poco di come funzionano questi sistemi Ultima modifica di Leron : 08-11-2005 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, ad un amico meno esperto che mi ha chiesto una dritta su cosa acquistare consigliare di spendere 400€ extra per avere un oggetto di design è una resposabilità che sinceramente non mi sento di prendere, e secondo me non è sufficiente a deresposabilizzare (come qulacuno aveva detto) la sola domanda "col computer hai intenzione di giocarci"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tutto da solo e spendendo meno siamo daccordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
I mac sono ottime macchine non cè certo nulla da dire a meno di non tirare fuori le solite cazzate da estremisti informatici IMHO ha solo 2 grossi difetti per l'utente standard:
- il prezzo; - la poca diffusione; Per il resto per un utente standard non ci sarebbero motivi per non scegliere la mela. (FAccio notare che però sono 2 nei mica da poco) Cmq parlare di mac + stabili di windows è una cazzata altrettanto enorme non so voi come teniate il pc ma il mio vetusto windows xp tiene botta da 3 anni senza essere formattato e ha resistito a tutto compreso un cambio di scheda madre!!! E a diversi tramacci sulla partiizone disco per installare e provare diverse distribuzioni linux. I mac si piantano tanto quanto i pc. Per un utente come me apassionato di informatica e grande smanettone hardware usare la mela ovviamente non è il massimo.... Una cosa odio dei mac: la filosofia think different che porta a cazzate tipo nel 2005 dotare ancora un pc da 3000€ con un orrido mouse a un pulsante e senza rotellina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
cmq in tutta sincerità Spectrum7glr, non prenderla come offesa ma sinceramente secondo me non hai mai usato sul serio un mac
![]() e te lo dico da cliente mac dal 93 e utilizzatore fisso di PC, non sono certo un fan apple (tanto che se leggi una pagina fa ho messo din dubbio delle scelte che sono state fatte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Perche' includi un monitor 19", quando il vero confronto lo devi fare con un monitor da 17" con una risoluzione di 1440 punti, quindi un monitor con una densita' di pixel nettamente superiore. Per favore trovami un monitor da 17" per un PC desktop con una risoluzione di 1440 punti orizzontale e di 900 punti in verticale, dammi il prezzo, e per favore un link. Please!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
e te lo dico in tutta sincerità e non mi pare di essere il primo imbecille della terra e non è neanche una opinione personale, ma un dato di fatto per il mouse senza rotellina sono totalmente daccordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Città: Torino
|
nik002, mi hai tolto i caratteri dalle dita (parafrasando "le parole di bocca"
![]() Ecco perchè non voglio scendere in particolari... Qui si vuole paragonare un cassone di case (x quanto microatx) con un a64 un monitor da 300€ e un sistema operativo medio con un opera d'arte dentro e fuori (iMac G5). Mi dispiace ma ribadisco, non si può discutere da fanatici e non basterebbero mille righe x spiegare perchè l'authoring di nero non è proprio quello di iMovie+iDVD (uah auh hau) Non sono un ingegnere ne una massaia, sono un informatico da 15 anni, certificato e con esperienza sul campo, con migliaia di ore di windows e linux alle spalle. Non sono impazzito, cerco solo di essere obiettivo e non accecato dai pc e da windows e da tutto quello che mi hanno dato e che mi danno ancora oggi. Anche il mio pc con windows era stabile, ma non mi venire a dire che stavi senza antivirus e senza un minimo firewall... Cmq, se come detto esteticamente non bastasse fosse splendido, il sistema operativo è migliore per molti/troppi motivi. Non dico che XP è una schifezza, dico che OS X è meglio, che è diverso. Non ve la prendete come se vi insultassero la mamma... se aveste provato a fondo tutto, comprendereste di cosa qui si stà cercando di spiegare.
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 08-11-2005 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.