|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Da un capo deve per forza avere il connettore della play, ma dall'altro ? Una spina Scart, oppure S-Video, oppure RCA ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Deve avere una spina SCART nativa senza niente sul resto del filo, così sei sicuro sia nativo RGB
![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
ragazzi vi sto dicendo che io l'ho provato e la differenza c'è ed è EVIDENTE; inizialmente non la notavo xchè lasciavo il connettore sia x i dvd che x i giochi su "dvd"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Male front view -------------------------------------------------------------------------------- RGB Connection Output connector Input connector 1 Audio right out 2 Audio right in 3 Audio left (or mono) out 6 Audio left (or mono) in 4 Audio return 4 Audio return 7 Blue out 7 Blue in 5 Blue return 5 Blue return 11 Green out 11 Green in 9 Green return 9 Green return 15 Red out 15 Red in 13 Red return 13 Red return 16 RGB status out 16 RGB status in 14 RGB status return 14 RGB status return 19 Sync (composite video) out 20 Sync (composite video) in 17 Sync return 18 Sync return 21 Shield 21 Shield S-Video Connection Output connector Input connector 1 Audio right out 2 Audio right in 3 Audio left (or mono) out 6 Audio left (or mono) in 4 Audio return 4 Audio return 15 Chrominance out 15 Chrominance in 13 Chrominance return 13 Chrominance return 8 Video status out 8 Video status in 19 Luminance out 20 Luminance in 17 Luminance return 18 Luminance return 21 Shield 21 Shield Composite Video Connection Output connector Input connector 1 Audio right out 2 Audio right in 3 Audio left (or mono) out 6 Audio left (or mono) in 4 Audio return 4 Audio return 8 Video status out 8 Video status in 19 Composite video out 20 Composite video in 17 Composite video return 18 Composite video return 21 Shield 21 Shield in sostanza, se vedi che sono collegati pochi terminali sicuramente è solo una scart composito o al massimo S-Video. per aprire il connettore devi svitare la ghiera dalla quale esce il cavo. Ovviamnete non mi assumo responsabilità su eventuali danni al cavo stesso! ![]() in ultimo volevo specificare che è SEMPRE meglio la connessione RGB, anche tra un dvd o un vcr ed il televisore, il suo unico grande difetto è che il segnale RGB decade dopo un paio di metri di cavo, e quindi non è possibile fare impianti chilometrici tipo quelli che servono per i videoproiettori. in questo caso il segnale migliore diventa il Videocomponent o (avendolo a disposizione) il VGA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io stavo dicendo a MAX60 di controllare perchè non vede differenze, invece tu JCD's mi sembravi già soddisfatto. allora perchè ti stupisci che sia un RGB? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Ieri sera l'ho aperto, ma non ho avuto tempo di controllare esattamente ogni PIN.
Ricordo però che nella riga più lunga dei connettori ci sono 8 cavetti saldati e in quella più corta ce ne sono 4, però il totale sembra discordante con la lista che mi hai fornito. Appena posso li ricontrollo uno ad uno. Grazie intanto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Boh, ecco le foto dell'interno della spina Scart.
Probabilmente è proprio RGB, ma ribadisco che non ho notato alcuna differenza rispetto al cavo originale in dotazione con la play : ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() perdonami, l'arteriosclerosi avanza! ![]() sono veramente perplesso del fatto che max non veda alcuna differenza, quella del cavo RGB non è una cosa soggettiva, è veramente tanta la differenza di nitidezza tra un collegamento ed un altro... hai provato su più di un televisore? Ancora scusa a JCD's! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Vi chiedo qui una cosa.
Mi piacerebbe prendere la play2 per giocare a Filnal fantasy 10. Volevo sapere come attaccarla al monitor. Il mio LCD ha entrate VGA e DVI , ma qui avete detto che ci vogliono adattatori. Inoltre ha anche entrate s-video e video composto. Che cavolo di uscita ha la play2? Posso attaccarla direttamente a video composto o s-video?
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anzi, ora che hai visto le foto che ha postato max60, puoi confermare che si tratta di un cavo RGB? x max60: ma tu sei sicuro che il cavo che avevi prima fosse un composito e non un altro RGB? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
esistono inoltre varie possibilità di connettere la Play2 con un monitor VGA, la più economica è quella di installare un Mod Origa2, ho però letto da qualche parte che non tutti i giochi sono visibili in VGA. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare sia un rgb, come dicevo all'inizio non finisce in scart ma nelle 3 spine rca. Poi sempre in dotazione alla play c'è un connettore che da una parte ha le 3 femmine rca e dall'altra la scart. E da qui mi attacco alla scart della TV. Comunque ragazzi, non vorrei annoiarvi oltre con il mio "problema" che alla fine più che un problema è una curiosità. Vi ringrazio comunque per la disponibilità e i consigli che mi avete dato. Ciao a tutti e grazie ancora ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() S-video e tanti saluti. P.S. Final Fantsy X è stato probabilmente il gioco che ho più giocato (tralasciando WE) da anni a questa parte. Un gioco che da solo vale tutti i soldi della consolle... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
approfitto di questo 3D per farvi un paio di domande
![]() -la differenza tra composito e s-video è così evidente ![]() ![]() -esistono cavi sia rgb che s-video? quando la monto nel 32" andrei in s-video mente nel 14" in rgb ![]() -se esistono mi dareste il nome o cove comprarle(anche in PVT) ![]() grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
fai come me: avevo anche io le scart occupate e allora ho comprato una presa multiscart da 5 euro!!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.