Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 10:38   #61
TeDd
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sirio
tranquillo, un connettore è per TV analogica e digitale, mentre l'altro per la radio
Ottimo! Perchè ho visto su internet che su entrambi i connettori c'è scritto TV e non combaciava con la descrizione dei connettori fatta qualche post indietro
Mentre sulla Avermedia Hybrid,a cui sono anche interessato, ho visto che di connettore ne ha solo uno.
TeDd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:28   #62
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da TeDd
Ottimo! Perchè ho visto su internet che su entrambi i connettori c'è scritto TV e non combaciava con la descrizione dei connettori fatta qualche post indietro
Mentre sulla Avermedia Hybrid,a cui sono anche interessato, ho visto che di connettore ne ha solo uno.
A meno che la versione che hai visto non è diversa dalla mia è come ti ho detto io, guarda qui:

http://www.press-images.co.uk/Hauppa...rd%20angle.jpg

però è anche vero che si trovano immagini di una versione MCE...boh...
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 07:47   #63
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ma con il telecomando è possibile controllare altre applicazioni o spegnere il computer?

Magari anche con altri software... ne siete a conoscienza?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 12:57   #64
mannion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
HVR 1100: come si usa il televideo con il telecomando?

Sulla tastiera numerica ci sono altre funzioni come delle lettere ed il comando "text" sopra il tasto "*".
Ma come si attivano le funzioni sopra i numeri?

mannion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 20:05   #65
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Io ho una happauge HVR 1100 su un pc con NVDIA 4200 e certi canali dell'analogico sfarfallano, certi si vedono in bianco e nero(sarà l'antenna?)..
per lo sfarfallio vorrei capire se può essere un problema simile a qualcun altro..
Old 28-03-2006, 19:10   #66
Cesare
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Gente scusate... mi sono fatto un htpc e l'unica cosa che mi manca ma che è anche un po' il fulcro è la scheda di acquisizione... dato che da me per ora c'è solo l'analogico ma a breve dovrebbe arrivare il digitale pensavo proprio a questa scheda, unico dubbio è che non ha encoder hardware come invece ha la 1300 ... cosa usate come encoder decoder software voi?
Dovrei anche collegarci tramite gli in video il decoder sky... sull'acquisizione via coassiale o s-video come se la cava e come gestisco il flusso videodagli ingressi posso visualizzarlo anche con il media center di win o su quello solo il segnale video da antenna? Sincronia Audio - Video com'è?
Old 28-03-2006, 20:01   #67
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Ma con il telecomando è possibile controllare altre applicazioni o spegnere il computer?

no

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 20:03   #68
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da BRN
Io ho una happauge HVR 1100 su un pc con NVDIA 4200 e certi canali dell'analogico sfarfallano, certi si vedono in bianco e nero(sarà l'antenna?)..
per lo sfarfallio vorrei capire se può essere un problema simile a qualcun altro..
cattiva ricezione?
un'altra causa potrebbero essere troppi apparecchi collegati ad un unico cavo.
se io attacco sullo stesso cavo hauppauge e tv, la hauppauge va di merd...
solo sk tv.. una meraviglia.
per il b/n.. hai scelto la giusta configurazione PAL?

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 20:07   #69
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Sono connesso alla presa centrale con un cavo da 1,5 metri. I canali digitali gli vedo perfettamente(2-3 ne prendo); alcuni analogici perfetti(rai3), in altri si nota quasi un refresh e in altri si vede ben ma in bianco e nero. Che sia il cavo?Il formato beh credo proprio sia PAL, ricontrollero perchè è sul pc della mia ragazza.
Il mio dubbio era che non fosse qualcosa legato ai driver NVDIA come all'utente nei post precedenti...mah
Old 30-03-2006, 11:10   #70
TeDd
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Ciao, viene installato un software IR Remote per la gestione del telecomando.
Questo crea un file irremote.ini nella cartella di Windows.
All'interno c'è la configurazione dei tasti per ogni programma.
Trovi esempi, documentazione e programmi di supporto per la modifica di quel file su internet, quindi potenzialmente puoi controllare qualunque cosa credo.
TeDd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 14:56   #71
mannion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Registrare la radio da winTV radio si può?

mannion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 22:34   #72
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento?
Certi canali analogici li vedo in bianco e nero oppure non bene..
altri canaligi analogici si vedono benissimo...
i canali digitale terrestre si vedono benissimo..
ho provato a cambiare cavo dell'antenna ma nulla...
che siano i driver del display NVDIA?!

Grazie
Old 12-08-2006, 11:14   #73
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Ho fatto delle prove: su una comune tv i canali che si vedono malissimo con la scheda si vedono decentemente con un lieve disturbo. E' chiaro poi che su pc questi vengono amplificati...
come posso fare per ridurre i disturbi?
Nuovi driver?consigli?
Old 12-08-2006, 11:32   #74
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da BRN
Ho fatto delle prove: su una comune tv i canali che si vedono malissimo con la scheda si vedono decentemente con un lieve disturbo. E' chiaro poi che su pc questi vengono amplificati...
come posso fare per ridurre i disturbi?
Nuovi driver?consigli?
Se si vedono male anche con la TV penso dipenda dall'antenna o da un segnale troppo debole...

Io mi trovo bene con gli ultimi driver.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 14:19   #75
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Quote:
Se si vedono male anche con la TV penso dipenda dall'antenna o da un segnale troppo debole...

Io mi trovo bene con gli ultimi driver.
Si, gli ultimi driver hanno quasi totalmente risolto il problema:
- vedo tutto bene l'analogico colori
- rete 4 prima non lo vedevo, ora almeno l'ho trovato in b/n
- non trovo canale 5 :-(

Qualche consiglio per il tuning dei canali?qualche opzione?

Cmq confermo quando detto nei post iniziali: prima avevo dei problemi con i driver NVIDIA, tenendo WinTV accesso e in contemporanea navigare ottenevo degli sfarfallii..ora tutto risolto seguendo la procedsura Hauppauge
1: rimuovere tutti i driver con HWCLEAR.exe
2: installare i nuovi driver (che installano automaticamente anche i filtri MPEG)
Old 27-08-2006, 19:41   #76
ziobio
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
WinTV-HVR-1100

Ciao, anch'io ho una Win TV HVR 1100, qualcuno sa dirmi come mai ho un solo formato di output per la registrazione dei programmi su rete digitale terrestre (DVD 2048Mb)? e soprattutto, perchè non riesco a convertire questi files in .avi (ho provato con winavi e virtualdub)?

Con i formati output dei programmi della tv analogica non ho avuto problemi
Qualcuno sa rispondermi?

grazie
ziobio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 20:56   #77
DrVerde
Member

Città: Milano
Problema registrazione HVR 1100

ANCHE SE è LUNGO VI PREGO LEGGETE!!!
Ciao ragazzi! anche io possiedo una HVR 1100 mi ci trovo abbastanza bene, apparte alcune cose che non capisco.
Premessa; io uso il software che mi hanno dato in dotazione perchè altri non ne conosco...
1) tutto di un tratto non prende più italia 1 e rete 4 in DVB (analogico non mi interessa)
2) raramente va a scatti e l'audio porta tipo degli stridii e mi impedisce di registrare correttamente.Questo dipende; dal segnale debole o dal pc (P4 2.00 GHz 768 MB ram ati radeon 9000 win xp home) ????
3) parte più importante... la codifica del file ottenuto registrando da fonte dvb...
per convertire l'MPEG 2 uso VIRTUAL DUB MPEG 2 (che ve lo consiglio vivamente, è perfetto per tagliare la pubblicità
fare il resize e togliere quelle fastidiose linee orizzontali (usando il filtro )
aprendo il file mpeg2 con Virtual dub MPEG 2 dopo la scansione del file "parsing interleaved mpeg-2 file"
la maggior parte delle volte vengono fuori degli errori tipo: "MPEG anachronistic or discontinuos timestamp found in audio stream 0 at byte position ecc ecc..to ecc ecc.. this may indicate an impropre join
e anche anachronistic or discontnuos timestamp foudn in video stream ...
convertendo in divx l'audio si sfasa dal video a causa di questi errori... mentre aprendo con mediaplayer il file mpeg 2 l'audio è perfettamente sincronizzato..
volevo sapere 1)cosa causa questi errori? il segnale debole, il pc? e poi c'è un programma che mi permetta di convertire in divx in modo che l'audio rimanga sincronizzato nonostante gli errori?
Grazie anticipatamente!!!
DrVerde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:47   #78
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
x il ddt ti consiglio di usare progdvb(guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246632 ).e cmq x la questione dell'asincronia dopo la conversione è normale,xkè alcuni frame sono stati xsi,quindi devi variare il framerate e possibilmente impostare 1 delay.usa quest'ottimo sw: synchronizer ( http://giubbe.altervista.org/down.htm ) e qui c'è la guida all'uso ( http://www.iltarget.it/guida_synchronizer.htm ).
ps:di solito se nn c sn tanti errori basta solo variare il framerate col quello consigliato dal synchronizer

Ultima modifica di fenomeno83 : 31-08-2006 alle 22:51.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 07:20   #79
DrVerde
Member

Città: Milano
Ti ringrazio x avermi risposto!
Il problema è questo; ho già provato con virtual dub a sincronizzare l'audio, solo che in alcuni pezzi risulta sincronizzato in altri no ... e poi perchè in registrazione l'audio si disincronizza?!!!
DrVerde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 10:07   #80
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
allora fai cosi':taglialo i vari pezzi;successivamente sincronizzi ogni pezzo con virtualdub o synchrnonizer ed ifnine unisci tutto con stoik video converter 2 mettendo nelle impostazioni del divx(il formato di uscita) original size e original framerate

ps:ti conviene tagliare in vari pezzi il file in mpeg(se è satellitare ti consiglio mpeg2cut2 se il filmato è rovinato abbastanza xkè questi nn ti taglia i frame cattivi,oppure mpeg-vcr ke qualcuno mi pare ke te lo taglia(è ciò probabilmente di farebbe ottenere 1 desincro anke nel file mpeg ke hai tagliato);se è questione di poki frame è meglio project x ke ti taglia tutti i frame rovinati);e dopo ogni parte tagliata la converti

Ultima modifica di fenomeno83 : 01-09-2006 alle 10:11.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian