Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 09:36   #61
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ulk
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4875

capace anche mi nonno a fare una scheda più veloce dopo quasi 2 mesi dall'uscita della gtx...

Va bene, allora prenditi due mesi rispetto l' uscita di R520, mi raccomando, deve essere più veloce
Old 03-10-2005, 09:36   #62
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Mah! sono perplesso , da quei grafici la X1800XL andrebbe come la 7800gtx nel 3dmark e forse anche meglio nei giochi , e tutto con 16 pipeline? Ormai è questione di giorni/ore per sapere come stanno le cose
Old 03-10-2005, 09:43   #63
nachtymnen
Senior Member

L'Avatar di nachtymnen

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vinterland
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
Mah! sono perplesso , da quei grafici la X1800XL andrebbe come la 7800gtx nel 3dmark e forse anche meglio nei giochi , e tutto con 16 pipeline? Ormai è questione di giorni/ore per sapere come stanno le cose
Perchè vi basate solo sulle pippe?Nessuno tiene conto del processo produttivo a 0.09micron?
Ci troviamo di fronte probabilmente al miglior chip grafico dai tempi del mitico R300 che diede le botte a nvidia.Poi ATI dichiara di avere già pronte e funzionanti le R580 a 24 e 32 Pipe che andranno a gareggiare con il futuro G80.
nachtymnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 09:49   #64
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

ne tengo conto , ma non so quantificare quanto una pipeline (ATI)può essere più efficiente di un altra (NVIDIA) , quindi il mio parere so bene che è aria fritta , complimenti ad ATI se è riuscita a fare qualcosa del genere , a tutto vantaggio nostro. Le mie ultime 3 schede sono state ATI e se continua così lo sarà anche la quarta . Ma a sto punto sono curiosissimo di vedere i test ufficiali
Old 03-10-2005, 09:53   #65
nachtymnen
Senior Member

L'Avatar di nachtymnen

Da XS:
The cards were not cherries...I tried an off the line card and it actually clocked higher than what has been reported(856/1880) and it wasn't even under LN2, it was using the famous Chilly1 Xtremefrostbyte III (-80C) and only slight volt modding. Believe me when I tell you this is only scratching the surface. A true hardcore run with LN2 and significant volts should achieve some never before seen GPU speeds.

non so se ci rendiamo conto.
Old 03-10-2005, 10:01   #66
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Per quelli che dicevano che la X1800XT non sarebbe stata buona per essere cloccata.

Macci e Sampsa 856/1880

http://www.xtremesystems.org/forums/...7&postcount=64
ma quello è un oc estremo che sanno/possono fare solo pochissimi utenti(per fare un'esempio la 7800gtx è stata portata da 430 a 776. cosi mi pare). cmq per quel che mi riguarda io mi riferivo ad un'oc a disposizione di tutti e si parlava di un core a default di 650.
Old 03-10-2005, 10:04   #67
nachtymnen
Senior Member

L'Avatar di nachtymnen

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ma quello è un oc estremo che sanno/possono fare solo pochissimi utenti(per fare un'esempio la 7800gtx è stata portata da 430 a 776. cosi mi pare). cmq per quel che mi riguarda io mi riferivo ad un'oc a disposizione di tutti e si parlava di un core a default di 650.
Beh non è male come partenza un 625/1500 comunque
Poi c'è il fatto del software integrato che permette di regolare i voltaggi...quindi senza v-mod chiunque se ne intenda un minimo potrà avere buone soddisfazioni in OC IMHO.
Old 03-10-2005, 10:12   #68
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da nachtymnen
Beh non è male come partenza un 625/1500 comunque
Poi c'è il fatto del software integrato che permette di regolare i voltaggi...quindi senza v-mod chiunque se ne intenda un minimo potrà avere buone soddisfazioni in OC IMHO.
ma non discuto i valori di default che sono attualmente i più elevati al mondo. dicevo che quei valori di oc sono estremi assolutamente fuori dalla portata della massa.
quando si sapeva che il core era di 650 io sostenevo che il margine(quello alla portata di tutti o di quasi tutti)sarebbe stato modesto. facendo intendere dell'ordine di 40/50 Mhz. quindi come limite a carattere generale i 700.
era ed è la mia opinione. certo aspettiamo.
Old 03-10-2005, 10:19   #69
nachtymnen
Senior Member

L'Avatar di nachtymnen

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ma non discuto i valori di default che sono attualmente i più elevati al mondo. dicevo che quei valori di oc sono estremi assolutamente fuori dalla portata della massa.
quando si sapeva che il core era di 650 io sostenevo che il margine(quello alla portata di tutti o di quasi tutti)sarebbe stato modesto. facendo intendere dell'ordine di 40/50 Mhz. quindi come limite a carattere generale i 700.
era ed è la mia opinione. certo aspettiamo.
Dimentichi la possibilità senza mod di variare i voltaggi però...comunque l'unica è aspettare ancora un pochino
Old 03-10-2005, 12:11   #70
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da nachtymnen
Da XS:
The cards were not cherries...I tried an off the line card and it actually clocked higher than what has been reported(856/1880) and it wasn't even under LN2, it was using the famous Chilly1 Xtremefrostbyte III (-80C) and only slight volt modding. Believe me when I tell you this is only scratching the surface. A true hardcore run with LN2 and significant volts should achieve some never before seen GPU speeds.

non so se ci rendiamo conto.
che magari vedremo gli un gigahertz su una gpu
"ATI may be late, but if they prove their card to be faster, those seeking the absolute fastest product, even if already vested in the 7800 GTX, will switch. I have a feeling ATI will watch for the flood of 7800 GTX cards on eBay as the first sign of new sales."
looooooooooooooooool
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 13:42   #71
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Interessante la possibilità di usare AA e HDR assieme, conferma che R520 ha molto più in comune con R500 piuttosto che R4X0/G7X.
Per le performance per ora non mi esprimo, preferisco attendere le recensioni.
Rufus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:09   #72
Quelo76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quei valori di OC nn mi pare che siano stati ottenuti con l'LN2
a quanto pare con LN2 sarebbero ancora superiori
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:16   #73
nachtymnen
Senior Member

L'Avatar di nachtymnen

Quote:
Originariamente inviato da Quelo76
Quei valori di OC nn mi pare che siano stati ottenuti con l'LN2
a quanto pare con LN2 sarebbero ancora superiori
Sono stati ottenuti con l'Extreme frostbyte 3 di chilly1 a -80...sotto azoto salirebbe ancora.
Old 03-10-2005, 14:20   #74
Quelo76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
OC a parte la cosa che mi ha impressioanto di + è il bench di f.e.a.r.
bisognerebbe vedere solo in che modalità, ma l'80% in + è davvero tanto...
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:07   #75
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Mah... questa notizia non dovrebbe neanche essere commentata. Insomma a pochissimi giorni dalla "verità", ci mancherebbe che ATI dice "R520 è più lento di G70".

C'è solo una persona che può dire se è più veloce o meno e sono IO
Mi raccomando il discorso AVIVO penso ci siano molte persone che sono interessate a quelle feature, tenetene conto quando fate i bench.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:12   #76
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Mi raccomando il discorso AVIVO penso ci siano molte persone che sono interessate a quelle feature, tenetene conto quando fate i bench.

Mi associo,sono molto interessato a questa feature di ATI.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:46   #77
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta

Beh tieni conto che funzionano ad una frequenza molto elevata. Alla fine il fillrate c'è tutto.
Poi appunto probabilmente le Pipeline di R520 son più efficienti di G70. Magari l'architettura video(che pare riprende diverse cose da R500) è più efficiente di G70. Cmq la XL solo nel 3d mark 2005 è confrontata anche con la GTX. Non vedo confronti con i giochi. Quindi probabilmente va meno..alla fine se andava meglio la XL..stai pur certo che la inserivano anche nel grafico dei giochi, dove c'è la XT. La XT c'ha pure 1500 Mhz sulle memorie, eh? Mica poco...+ 300 Mhz.

Quello che mi incuriosisce di più è l'AA nell'HDR..se è vero...un applauso ad Ati. Sono cmq dubbioso..non vorrei che poi publicizzano sta cosa mostrando il presunto HDR di Valve, che non è proprio vero HDR..ed è per questo che funzia con AA.

Bisogna vedere in SC3 ad esempio. Tipo in quei grafici c'è..ma son troppo generici, parlano di 1600x1200 AA4x AF8x. Ma probabilmente con HDR non è applicato l'AA. Tipo G70 non può. Ma penso nemmeno R520. Poi se mi sbaglio e c'è realmente la sorpresina allora c'è solo da applaudire.
Old 03-10-2005, 16:23   #78
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Beh tieni conto che funzionano ad una frequenza molto elevata. Alla fine il fillrate c'è tutto.
Poi appunto probabilmente le Pipeline di R520 son più efficienti di G70. Magari l'architettura video(che pare riprende diverse cose da R500) è più efficiente di G70. Cmq la XL solo nel 3d mark 2005 è confrontata anche con la GTX. Non vedo confronti con i giochi. Quindi probabilmente va meno..alla fine se andava meglio la XL..stai pur certo che la inserivano anche nel grafico dei giochi, dove c'è la XT. La XT c'ha pure 1500 Mhz sulle memorie, eh? Mica poco...+ 300 Mhz.
beh si... io andavo solo per intuito , ho notato che a parte il 3dmark la x1800xl non è testata , ma vedendo le differenze (ancora presunte ) fra gtx e xt ho ipotizzato grossomodo un uguaglianza fra quelle 2 schede.

Quote:
Quello che mi incuriosisce di più è l'AA nell'HDR..se è vero...un applauso ad Ati. Sono cmq dubbioso..non vorrei che poi publicizzano sta cosa mostrando il presunto HDR di Valve, che non è proprio vero HDR..ed è per questo che funzia con AA.

Bisogna vedere in SC3 ad esempio. Tipo in quei grafici c'è..ma son troppo generici, parlano di 1600x1200 AA4x AF8x. Ma probabilmente con HDR non è applicato l'AA. Tipo G70 non può. Ma penso nemmeno R520. Poi se mi sbaglio e c'è realmente la sorpresina allora c'è solo da applaudire.
infatti anche io son rimasto stupito. A leggere fek che pare se ne intenda parecchio si capiva che attualmente è una cosa molto difficile da fare , se è vero hdr allora questa architettura è uno spettacolo. Poi fra un po finalmente scopriremo le prestazioni reali
Old 03-10-2005, 16:37   #79
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Riguardo l'HDR, praticamente è incompatibile con l'attuale tecnica più usata di AA. Ecco perchè o si abilita l'uno o l'altra.

Sulla XL pare sia poco più veloce di una X800XT si diceva qlc settimana fa. Staremo cmq a vedere.
Old 03-10-2005, 18:05   #80
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:

SC3 renderizza su buffer in floating point, quindi e' HDR diciamo "con tutti i crismi".
Quando un IHW parla di supporto di HDR e MSAA, sottointende sempre il supporto dell'MSAA su superfici in floating point.

Ultima modifica di fek : 03-10-2005 alle 18:07.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian