|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mah! sono perplesso , da quei grafici la X1800XL andrebbe come la 7800gtx nel 3dmark e forse anche meglio nei giochi , e tutto con 16 pipeline? Ormai è questione di giorni/ore per sapere come stanno le cose
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vinterland
|
Quote:
Ci troviamo di fronte probabilmente al miglior chip grafico dai tempi del mitico R300 che diede le botte a nvidia.Poi ATI dichiara di avere già pronte e funzionanti le R580 a 24 e 32 Pipe che andranno a gareggiare con il futuro G80. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
ne tengo conto , ma non so quantificare quanto una pipeline (ATI)può essere più efficiente di un altra (NVIDIA) , quindi il mio parere so bene che è aria fritta , complimenti ad ATI se è riuscita a fare qualcosa del genere , a tutto vantaggio nostro. Le mie ultime 3 schede sono state ATI e se continua così lo sarà anche la quarta . Ma a sto punto sono curiosissimo di vedere i test ufficiali
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Da XS:
The cards were not cherries...I tried an off the line card and it actually clocked higher than what has been reported(856/1880) and it wasn't even under LN2, it was using the famous Chilly1 Xtremefrostbyte III (-80C) and only slight volt modding. Believe me when I tell you this is only scratching the surface. A true hardcore run with LN2 and significant volts should achieve some never before seen GPU speeds. non so se ci rendiamo conto. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è il fatto del software integrato che permette di regolare i voltaggi...quindi senza v-mod chiunque se ne intenda un minimo potrà avere buone soddisfazioni in OC IMHO. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
quando si sapeva che il core era di 650 io sostenevo che il margine(quello alla portata di tutti o di quasi tutti)sarebbe stato modesto. facendo intendere dell'ordine di 40/50 Mhz. quindi come limite a carattere generale i 700. era ed è la mia opinione. certo aspettiamo.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
"ATI may be late, but if they prove their card to be faster, those seeking the absolute fastest product, even if already vested in the 7800 GTX, will switch. I have a feeling ATI will watch for the flood of 7800 GTX cards on eBay as the first sign of new sales." looooooooooooooooool
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Interessante la possibilità di usare AA e HDR assieme, conferma che R520 ha molto più in comune con R500 piuttosto che R4X0/G7X.
Per le performance per ora non mi esprimo, preferisco attendere le recensioni. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quei valori di OC nn mi pare che siano stati ottenuti con l'LN2
a quanto pare con LN2 sarebbero ancora superiori |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
OC a parte la cosa che mi ha impressioanto di + è il bench di f.e.a.r.
bisognerebbe vedere solo in che modalità, ma l'80% in + è davvero tanto... |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Beh tieni conto che funzionano ad una frequenza molto elevata. Alla fine il fillrate c'è tutto. Poi appunto probabilmente le Pipeline di R520 son più efficienti di G70. Magari l'architettura video(che pare riprende diverse cose da R500) è più efficiente di G70. Cmq la XL solo nel 3d mark 2005 è confrontata anche con la GTX. Non vedo confronti con i giochi. Quindi probabilmente va meno..alla fine se andava meglio la XL..stai pur certo che la inserivano anche nel grafico dei giochi, dove c'è la XT. Quello che mi incuriosisce di più è l'AA nell'HDR..se è vero...un applauso ad Ati. Sono cmq dubbioso..non vorrei che poi publicizzano sta cosa mostrando il presunto HDR di Valve, che non è proprio vero HDR..ed è per questo che funzia con AA. Bisogna vedere in SC3 ad esempio. Tipo in quei grafici c'è..ma son troppo generici, parlano di 1600x1200 AA4x AF8x. Ma probabilmente con HDR non è applicato l'AA. Tipo G70 non può. Ma penso nemmeno R520. Poi se mi sbaglio e c'è realmente la sorpresina allora c'è solo da applaudire.
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Riguardo l'HDR, praticamente è incompatibile con l'attuale tecnica più usata di AA. Ecco perchè o si abilita l'uno o l'altra.
Sulla XL pare sia poco più veloce di una X800XT si diceva qlc settimana fa. Staremo cmq a vedere.
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quando un IHW parla di supporto di HDR e MSAA, sottointende sempre il supporto dell'MSAA su superfici in floating point.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 03-10-2005 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.