|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quello che ha quello schifo di Xwindow? Ma dddove?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
GUI != XServer ![]() una GUI potrebbe essere la classica Gnome/KDE come qualsiasi altra...e comunque da tempo esistono GUI per Linux in grado di mostrare un desktop 3D e che renderizzano tutto tramite OGL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
|
Quote:
E comunque renderizzare un desktop 3D è cosa ben diversa da Quartz/Quartz Extreme (e Avalon di Vista). Infatti OS X non visualizza nulla di 3D nel desktop... Ho visto che qualcosa ora stanno facendo anche in ambito Linux, ma considera che su OS X questa cosa c'è da oltre 3 anni ormai! E in produzione, non in pre-alfa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e comunque ci sono prototipi che hanno più di tre anni!!! che oltre a visualizzare in 3D hanno le stesse feature della grafica di OSX (quelle che hai citato in precedenza) ![]() purtroppo a quei tempi erano premature perché NVidia/ATi (la seconda non ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ma se quando è uscito sto virus o cosa è che ti riavvia il pc nella sezione winzoz c'è stata una invasione di post con gente che si strappava i capelli e non capiva cos'era.. tipo che han dovuto chiudete 4 thread in un giorno solo perchè dallo stesso contenuto ![]() ![]() ovvio che se non sei collegato in rete non becchi niente, ma io essendo collegato sempre con fastweb, ho avuto la riprova che installando winzoz da zero, senza manco lanciare internet, (ovvio se sei collegato) ti trovi invaso dai virus in pochissimo tempo... potrebbe anche essere che ero in rete con un emac con condivisioni samba.. ma dubito che sia un portatore sano boh ![]() cmq non sai che ridere ieri (oltre alle bestemmie.. era un mix di sensazioni in effetti ![]() ![]() ![]() e sia ben chiaro che non dico che la grafica con tanti fronzoli è meglio, infatti ho citato pure gnome che non mi sembra affatto pacchiano, o sbaglio? ![]() cmq imho sarà che sono anni che vedo winzoz sempre uguale (fino al win2000) quindi me lo fa sembrare orrendo, poi di winzoz icspì non parliamo manco, quello non è invasivo e pieno di fronzoli? la skin di default dico.. tutta verde e coi bottoni giganti.. a dir poco agghiacciante... bah.... ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
![]() Io prima di usare mac ho sempre usato windows. 98, ME e ora 2000 e Xp (vabbè, il 2000 lo uso in una partizione dedicata solo ai giochi) e di virus ne ho visti pochi. Ne ho visti, certo, ma si tratta di poca roba. Ne avrò presi una decina, ma di fatto di danni ne hanno fatti solo 2 o 3. Ovvio che avevo antivirus installato (AVG, non norton), firewall blindato, antispyware, patch di sicurezza, etc.. Il problema è che moltissimissima gente (come la mia ragazza) fatica a conoscere l'esistenza di software antivirus.. Il PC, che era suo, quando l'ho preso a mano io non l'ho nemmeno voluto guardare. Piallato! ![]() Nonostante questo, non voglio dire che Linux o Macintosh non hanno vantaggi in questo campo; solo quando uno ha questi sistemi si rende conto di quanto è piacevole aprire a occhi chiusi ogni file, senza perdere tempo per la scansione.. Però da qui a dire che chi ha windows vomita virus... beh, non è vero dai! E' la solita diatriba.. non alimentiamo bordelli inutili.. stessa cosa la stabilità. Io mi trovo meglio con sistemi unix, ma non è che windows si pianta se fai andare IE, outlook e word.. -La disinformazione informatica è una brutta bestia, e sicuramente in gran parte microsoft ci ha messo lo zampino Per quanto mi riguarda la grafica migliore è, e meglio è.. il problema è quando un sistema è piantato per colpa della grafica.. E' assurdo pensare che la modalità testuale sia meglio in generale.. E' come se andassi a fare la spesa in aereo.. certo, è più veloce rispetto all'autobus, ma il tempo che vado all'aereoporto, faccio il biglietto, comincio a volare ed atterro nella strada più vicina (sempre ammesso che il pilota riesca ad atterrare in una strada urbana ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() che è ICSP??? Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque le GUI sono state veramente il cancro dei PC, da quando sono state introdotte i PC hanno dovuto subire un aumento di potenza senza limiti ![]() prima si faceva girare il DOS con: 286/386/486 senza problemi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
imho non è pensabile che una persona debba cambiare VGA solo perché il sistema operativo non permmette di visualizzare tutti gli effetti grafici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
E poi il progresso c'è sempre, altrimenti staremmo ancora al VIC-20... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ICSP sarebbe winzoz icspì... ![]() ![]() cmq per tornare IT non c'era peraPC per emulare osx? o forse c'è solo per linux? poi su linux ppc avevo provato mol (mac on linux) motlo carino... ma sei daccapo.. ti serve un ppc ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() PS ma scusa il router di fastweb che cavolo filtra??? o meglio che c'è in quello schifo di Intranet di fastweb ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Registered User
|
Quote:
![]() chi ha winzoz cmq credevo fosse effettivamente un po' + al sicuro di altri che magari hanno altri servizi adsl tipo alice, libero et simili... a quanto pare mi sbagliavo.. che dire chissene sinceramente io me ne sbatto vorrà dire che tutti queli con winzoz dentro fastweb si contagiano a vicenda e son bucabili in quattro-e-quattrotto.. fra di loro però meno male che non sono visibili all'esterno... almeno quello rimane tutto in famiglia ![]() ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
Illuso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() su win l'antivirus serve. andare nel p2p senza antivirus equivale a farsi un giretto nel bronx con una mazzetta da un milione di dollari nella mano... identica cosa irc. cavolo, userai internet per scaricare qualche file, un file qualsiasi! beh, su 100 ti concedo anche che 99 non hanno un virus, ma almeno uno si. E quello te lo becchi. Cavolo, è vero che windows non prende virus sempre e solo, ma li prende eccome. Ci sono solo per win!! se non li acchiappa lui.. ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
EHEHHEH, in effetti mi piacerebbe lavorare con Final Cut in modalità testuale!! non è male! ![]() ![]() Il problema è che anche solo per cambiare cartella con un comando idiota come cd ci si mette una vita. Puoi avere anche un computer razzo, ma io con la GUI e un computer normale per andare e visualizzarne il contenuto in base al tipo e altre info, che so, la cartella Applicazioni ci metto un'istante, con 1 click mentre tu, con un supercomputer della nasa in modalità testuale devi scrivere cd /Applications; ls -G (o -F). leeentoo,senza considerare eventuali errori di battitura che ti farebbero perdere il doppio del tempo. Dai, la console va bene giusto per fare andare linux o per fare operazioni mirate al sistema operativo (ad esempio nel mac io ci verifico i permessi, le preferenze, avvo gli script periodici, effettuao il renice, ecc..) ma cmq anche per queste cose esistono applicazioni grafiche che consentono di effettuare questo lavoro meglio e più comodamente.
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() vuoi mettere?! meno utenti che userebbero i PC il che significa meno problemi per tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.