Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 12:34   #61
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirus
appunto...l'idea è ottima (già usata da alcune GUI di Linux prima ancora che su OSX)
Qualche GUI di Linux?!
Quello che ha quello schifo di Xwindow? Ma dddove?!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 12:38   #62
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Qualche GUI di Linux?!
Quello che ha quello schifo di Xwindow? Ma dddove?!
X è il server grafico che permette di abilitare finestre/3D in Linux e quello schifo come lo chiami tu permette di far girare alcuni giochi disponibili anche Linux meglio che su Windows...quindi uno schifo non lo definirei...

GUI != XServer

una GUI potrebbe essere la classica Gnome/KDE come qualsiasi altra...e comunque da tempo esistono GUI per Linux in grado di mostrare un desktop 3D e che renderizzano tutto tramite OGL
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 12:45   #63
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
X è il server grafico che permette di abilitare finestre/3D in Linux e quello schifo come lo chiami tu permette di far girare alcuni giochi disponibili anche Linux meglio che su Windows...quindi uno schifo non lo definirei...

GUI != XServer

una GUI potrebbe essere la classica Gnome/KDE come qualsiasi altra...e comunque da tempo esistono GUI per Linux in grado di mostrare un desktop 3D e che renderizzano tutto tramite OGL
Perchè c'è qualche GUI su Linux che non si appoggia ad X?
E comunque renderizzare un desktop 3D è cosa ben diversa da Quartz/Quartz Extreme (e Avalon di Vista). Infatti OS X non visualizza nulla di 3D nel desktop...

Ho visto che qualcosa ora stanno facendo anche in ambito Linux, ma considera che su OS X questa cosa c'è da oltre 3 anni ormai! E in produzione, non in pre-alfa!
Old 26-09-2005, 12:51   #64
sirus
Senior Member

Quote:
Perchè c'è qualche GUI su Linux che non si appoggia ad X?
E comunque renderizzare un desktop 3D è cosa ben diversa da Quartz/Quartz Extreme (e Avalon di Vista). Infatti OS X non visualizza nulla di 3D nel desktop...

Ho visto che qualcosa ora stanno facendo anche in ambito Linux, ma considera che su OS X questa cosa c'è da oltre 3 anni ormai! E in produzione, non in pre-alfa!
tutte le GUI si appoggiano ad X
e comunque ci sono prototipi che hanno più di tre anni!!! che oltre a visualizzare in 3D hanno le stesse feature della grafica di OSX (quelle che hai citato in precedenza)

purtroppo a quei tempi erano premature perché NVidia/ATi (la seconda non ancora ) non fornivano supporto adeguato per i driver quindi i progetti sono morti
Old 26-09-2005, 13:18   #65
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
forse perché a chi lo chiama così non è mai successa una cosa simile...
ho iniziato ad usare Windows dalla versione 95 e poi sono passato ad NT e non ho mai e dico mai visto l'ombra di un virus, li vedete solo voi

ma se quando è uscito sto virus o cosa è che ti riavvia il pc nella sezione winzoz c'è stata una invasione di post con gente che si strappava i capelli e non capiva cos'era.. tipo che han dovuto chiudete 4 thread in un giorno solo perchè dallo stesso contenuto

ovvio che se non sei collegato in rete non becchi niente, ma io essendo collegato sempre con fastweb, ho avuto la riprova che installando winzoz da zero, senza manco lanciare internet, (ovvio se sei collegato) ti trovi invaso dai virus in pochissimo tempo... potrebbe anche essere che ero in rete con un emac con condivisioni samba.. ma dubito che sia un portatore sano boh

cmq non sai che ridere ieri (oltre alle bestemmie.. era un mix di sensazioni in effetti ) pensando a tutti coloro che lo usano e non sanno manco a momenti che esistono alternative.. spesso molto migliori tra l'altro..

e sia ben chiaro che non dico che la grafica con tanti fronzoli è meglio, infatti ho citato pure gnome che non mi sembra affatto pacchiano, o sbaglio?
cmq imho sarà che sono anni che vedo winzoz sempre uguale (fino al win2000) quindi me lo fa sembrare orrendo, poi di winzoz icspì non parliamo manco, quello non è invasivo e pieno di fronzoli? la skin di default dico.. tutta verde e coi bottoni giganti.. a dir poco agghiacciante... bah....

ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 13:43   #66
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da moly82

ma se quando è uscito sto virus o cosa è che ti riavvia il pc nella sezione winzoz c'è stata una invasione di post con gente che si strappava i capelli e non capiva cos'era.. tipo che han dovuto chiudete 4 thread in un giorno solo perchè dallo stesso contenuto

ovvio che se non sei collegato in rete non becchi niente, ma io essendo collegato sempre con fastweb, ho avuto la riprova che installando winzoz da zero, senza manco lanciare internet, (ovvio se sei collegato) ti trovi invaso dai virus in pochissimo tempo... potrebbe anche essere che ero in rete con un emac con condivisioni samba.. ma dubito che sia un portatore sano boh

cmq non sai che ridere ieri (oltre alle bestemmie.. era un mix di sensazioni in effetti ) pensando a tutti coloro che lo usano e non sanno manco a momenti che esistono alternative.. spesso molto migliori tra l'altro..

e sia ben chiaro che non dico che la grafica con tanti fronzoli è meglio, infatti ho citato pure gnome che non mi sembra affatto pacchiano, o sbaglio?
cmq imho sarà che sono anni che vedo winzoz sempre uguale (fino al win2000) quindi me lo fa sembrare orrendo, poi di winzoz icspì non parliamo manco, quello non è invasivo e pieno di fronzoli? la skin di default dico.. tutta verde e coi bottoni giganti.. a dir poco agghiacciante... bah....

ciao
beh, sei un pò esagerato dai!
Io prima di usare mac ho sempre usato windows. 98, ME e ora 2000 e Xp (vabbè, il 2000 lo uso in una partizione dedicata solo ai giochi) e di virus ne ho visti pochi.
Ne ho visti, certo, ma si tratta di poca roba. Ne avrò presi una decina, ma di fatto di danni ne hanno fatti solo 2 o 3. Ovvio che avevo antivirus installato (AVG, non norton), firewall blindato, antispyware, patch di sicurezza, etc..
Il problema è che moltissimissima gente (come la mia ragazza) fatica a conoscere l'esistenza di software antivirus.. Il PC, che era suo, quando l'ho preso a mano io non l'ho nemmeno voluto guardare. Piallato! un contenitore di virus..
Nonostante questo, non voglio dire che Linux o Macintosh non hanno vantaggi in questo campo; solo quando uno ha questi sistemi si rende conto di quanto è piacevole aprire a occhi chiusi ogni file, senza perdere tempo per la scansione..
Però da qui a dire che chi ha windows vomita virus... beh, non è vero dai!
E' la solita diatriba.. non alimentiamo bordelli inutili..
stessa cosa la stabilità. Io mi trovo meglio con sistemi unix, ma non è che windows si pianta se fai andare IE, outlook e word..

-La disinformazione informatica è una brutta bestia, e sicuramente in gran parte microsoft ci ha messo lo zampino

Per quanto mi riguarda la grafica migliore è, e meglio è.. il problema è quando un sistema è piantato per colpa della grafica..
E' assurdo pensare che la modalità testuale sia meglio in generale..
E' come se andassi a fare la spesa in aereo.. certo, è più veloce rispetto all'autobus, ma il tempo che vado all'aereoporto, faccio il biglietto, comincio a volare ed atterro nella strada più vicina (sempre ammesso che il pilota riesca ad atterrare in una strada urbana ) ci ho messo almeno 20 volte di più che se fossi andato in autobus..
Old 26-09-2005, 13:46   #67
sirus
Senior Member

Quote:

mai successo ho notato un po' di thread dello stesso tipo ma sai c'è tanta gente che non sa usare il PC

Quote:
io sono collegato con Tin.it ADSL Flat per mezzo di un router e mai successo nulla di simile e quando ho avviato il PC dopo la formattazione non avevo installato nessun Antivirus e la connessione di rete era attiva e non ho preso nessun virus

Quote:
poverini in effetti ma sai l'ignoranza regna

Quote:
infatti...io ero deluso quando hanno cambiato grafica passando da quella di 2000 a quella di XP imho molto meglio quella di 2000 come stile...
che è ICSP???

Quote:
ciao
Old 26-09-2005, 13:51   #68
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
...
Per quanto mi riguarda la grafica migliore è, e meglio è.. il problema è quando un sistema è piantato per colpa della grafica..
E' assurdo pensare che la modalità testuale sia meglio in generale..
E' come se andassi a fare la spesa in aereo.. certo, è più veloce rispetto all'autobus, ma il tempo che vado all'aereoporto, faccio il biglietto, comincio a volare ed atterro nella strada più vicina (sempre ammesso che il pilota riesca ad atterrare in una strada urbana ) ci ho messo almeno 20 volte di più che se fossi andato in autobus
...
il paragone non calza proprio a pennello...perà potrebbe anche andare.
comunque le GUI sono state veramente il cancro dei PC, da quando sono state introdotte i PC hanno dovuto subire un aumento di potenza senza limiti
prima si faceva girare il DOS con:
286/386/486 senza problemi poi è arrivata la grafica e hai visto Pentium/Pentium 2/Pentium 3 e Pentium 4 (senza citare le controparti AMD) quando per far andare i programmini cazzuti che usa la maggior parte della gente andrebbe bene un 486 se non ci fosse tutta sta grafica invasiva
Old 26-09-2005, 13:53   #69
sirus
Senior Member

imho non è pensabile che una persona debba cambiare VGA solo perché il sistema operativo non permmette di visualizzare tutti gli effetti grafici e questo succede su Windows/OSX, solo Linux/BSD si salvano da questo punto di vista
Old 26-09-2005, 14:04   #70
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
imho non è pensabile che una persona debba cambiare VGA solo perché il sistema operativo non permmette di visualizzare tutti gli effetti grafici e questo succede su Windows/OSX, solo Linux/BSD si salvano da questo punto di vista
D'altra parte la Apple ti vuole vendere le macchine nuove, così come i produttori di PC. Non c'è niente di meglio per farlo che darti delle features utilizzabili solo con le nuove macchine.
E poi il progresso c'è sempre, altrimenti staremmo ancora al VIC-20...
Old 26-09-2005, 14:05   #71
pinball
Registered User

Quote:
mai successo ho notato un po' di thread dello stesso tipo ma sai c'è tanta gente che non sa usare il PC

io sono collegato con Tin.it ADSL Flat per mezzo di un router e mai successo nulla di simile e quando ho avviato il PC dopo la formattazione non avevo installato nessun Antivirus e la connessione di rete era attiva e non ho preso nessun virus

poverini in effetti ma sai l'ignoranza regna

infatti...io ero deluso quando hanno cambiato grafica passando da quella di 2000 a quella di XP imho molto meglio quella di 2000 come stile...
che è ICSP???

sarà colpa di fastweb allora.. boh

ICSP sarebbe winzoz icspì...

cmq per tornare IT non c'era peraPC per emulare osx? o forse c'è solo per linux?

poi su linux ppc avevo provato mol (mac on linux) motlo carino... ma sei daccapo.. ti serve un ppc
Old 26-09-2005, 14:08   #72
sirus
Senior Member

Quote:
sarà colpa di fastweb allora.. boh

ICSP sarebbe winzoz icspì...

cmq per tornare IT non c'era peraPC per emulare osx? o forse c'è solo per linux?

poi su linux ppc avevo provato mol (mac on linux) motlo carino... ma sei daccapo.. ti serve un ppc
non capisco ancora che è quel: "winzoz..." e comunque pensavo anche io di usare PearPC non ci saranno problemi nel farlo funzionare...e poi in ultima battuta ci sarebbe anche come hai detto tu Mac on Linux che ho sentito che funziona bene

PS ma scusa il router di fastweb che cavolo filtra??? o meglio che c'è in quello schifo di Intranet di fastweb ???
Old 26-09-2005, 14:31   #73
pinball
Registered User

Quote:
PS ma scusa il router di fastweb che cavolo filtra??? o meglio che c'è in quello schifo di Intranet di fastweb ???
che ne so io non ho mai problemi con linux e mac

chi ha winzoz cmq credevo fosse effettivamente un po' + al sicuro di altri che magari hanno altri servizi adsl tipo alice, libero et simili... a quanto pare mi sbagliavo..
che dire chissene sinceramente io me ne sbatto vorrà dire che tutti queli con winzoz dentro fastweb si contagiano a vicenda e son bucabili in quattro-e-quattrotto.. fra di loro però meno male che non sono visibili all'esterno... almeno quello rimane tutto in famiglia

ciaoooooo
Old 26-09-2005, 14:37   #74
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
non capisco ancora che è quel: "winzoz..." e comunque pensavo anche io di usare PearPC non ci saranno problemi nel farlo funzionare...e poi in ultima battuta ci sarebbe anche come hai detto tu Mac on Linux che ho sentito che funziona bene
Ma vorresti emulare OS X con un P3 da 1 Ghz?!
Illuso...
Old 26-09-2005, 14:40   #75
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:

addirittura... ma dai!!
su win l'antivirus serve.
andare nel p2p senza antivirus equivale a farsi un giretto nel bronx con una mazzetta da un milione di dollari nella mano... identica cosa irc.
cavolo, userai internet per scaricare qualche file, un file qualsiasi! beh, su 100 ti concedo anche che 99 non hanno un virus, ma almeno uno si. E quello te lo becchi.
Cavolo, è vero che windows non prende virus sempre e solo, ma li prende eccome. Ci sono solo per win!! se non li acchiappa lui..
Old 26-09-2005, 14:51   #76
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
il paragone non calza proprio a pennello...perà potrebbe anche andare.
comunque le GUI sono state veramente il cancro dei PC, da quando sono state introdotte i PC hanno dovuto subire un aumento di potenza senza limiti
prima si faceva girare il DOS con:
286/386/486 senza problemi poi è arrivata la grafica e hai visto Pentium/Pentium 2/Pentium 3 e Pentium 4 (senza citare le controparti AMD) quando per far andare i programmini cazzuti che usa la maggior parte della gente andrebbe bene un 486 se non ci fosse tutta sta grafica invasiva
ahaha ma dai! che centra? prima ancora del dos giravano pure quei cosi a schede perforate. Di certo non avevano la gui.. ma erano dei cessi cmq.
EHEHHEH, in effetti mi piacerebbe lavorare con Final Cut in modalità testuale!! non è male!
Il problema è che anche solo per cambiare cartella con un comando idiota come cd ci si mette una vita.
Puoi avere anche un computer razzo, ma io con la GUI e un computer normale per andare e visualizzarne il contenuto in base al tipo e altre info, che so, la cartella Applicazioni ci metto un'istante, con 1 click mentre tu, con un supercomputer della nasa in modalità testuale devi scrivere cd /Applications; ls -G (o -F). leeentoo,senza considerare eventuali errori di battitura che ti farebbero perdere il doppio del tempo.

Dai, la console va bene giusto per fare andare linux o per fare operazioni mirate al sistema operativo (ad esempio nel mac io ci verifico i permessi, le preferenze, avvo gli script periodici, effettuao il renice, ecc..) ma cmq anche per queste cose esistono applicazioni grafiche che consentono di effettuare questo lavoro meglio e più comodamente.
Old 26-09-2005, 14:52   #77
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Illuso...
io ci ho già provato. non è possibile nemmeno avviare l'installazione di panther.. troppo lento.
Old 26-09-2005, 14:56   #78
sirus
Senior Member

Quote:
Illuso...
scusa ma se riesco a far andare XP e Linux (su VM) senza problemi contemporaneamente non capisco che problema ci dovrebbe essere con OSX andrò più piano perchè è necessario tradurre le istruzioni e basta...

Quote:
io ci ho già provato. non è possibile nemmeno avviare l'installazione di panther.. troppo lento.
Linux (nella fattispecie SuSE 9.3 Professional) l'ho installato senza problemi, ci ho messo 45 minuti invece di 30 (come succede di solito) ma non ho avuto problemi ovvio che prima di installarlo ho messo le ISO dei CD sul HD
Old 26-09-2005, 15:01   #79
sirus
Senior Member

Quote:
addirittura... ma dai!!
su win l'antivirus serve.
verissimo su Windows l'Antivirus serve ma non è indispensabile se si ha un Firewall e se moly82 avesse messo XP, attivato anche lo scrauso ICF non avrebbe preso ne blaster ne sasser come invece è successo

Quote:
andare nel p2p senza antivirus equivale a farsi un giretto nel bronx con una mazzetta da un milione di dollari nella mano... identica cosa irc.
cavolo, userai internet per scaricare qualche file, un file qualsiasi! beh, su 100 ti concedo anche che 99 non hanno un virus, ma almeno uno si. E quello te lo becchi.
infatti l'AV io lo metto semplice semplice ma lo metto AntiVir RULEZZZ

Quote:
Cavolo, è vero che windows non prende virus sempre e solo, ma li prende eccome. Ci sono solo per win!! se non li acchiappa lui..
infatti con un AV e un FW non ne prenderai mai
Old 26-09-2005, 15:04   #80
sirus
Senior Member

Quote:
ahaha ma dai! che centra? prima ancora del dos giravano pure quei cosi a schede perforate. Di certo non avevano la gui.. ma erano dei cessi cmq.
EHEHHEH, in effetti mi piacerebbe lavorare con Final Cut in modalità testuale!! non è male!
potersti attivare la modalità grafica solo se indispensabile quindi avere un OS solo testo e se ti serve avviare MediaPlayer et simila appena lanci mediaplayer.exe si avvia la grafica, quando lo chiudi ritorna in modo testo (secondo me sarebbe ottimo )

vuoi mettere?! meno utenti che userebbero i PC il che significa meno problemi per tutti
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian