|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ho dato un'occhiata veloce al link. Mi pare di aver capito che si tratti in pratica dello stesso principio dei pannelli solari: utilizzare dei pannelli fotovoltaici, illuminati da terra con il laser (con efficienze ridicole, tipo 12MW per trasmettere 50kW).
Più che un utilizzo per "trasferire" energia, mi sembra solo un metodo per fornirla dove non può arrivare in altri modi. E cmq, ribadisco, sono cose attualmente allo studio, e da qui alle certezze e alla reale sfruttabilità c'è di mezzo un abisso... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Tutto e' nato da questa frase:
"Secondo te con l'attenzione maniacale e paranoica per 1W di potenza trasmessa coi cellulari, sarebbe possibile anche solo proporre (tanto poi non è fattibile) trasmettere KW di potenza via etere? " Questa frase lascia intendere in maniera categorica che in nessun caso e' possibile trasmettere energia via etere. A questa frase io rispondo "non e' assolutamente vero". E' inutile che voi mi rispondiate -Non e' efficiente -C'e' l'atmosfera -Costa troppo Avete ragione, sono d'accordo con voi, MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE NON SIA TECNOLOGICAMENTE POSSIBILE spostare potenza via laser. Capite la differenza ? CMq. chiudo qua il discorso.
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Penso volesse dire che, con tutte le "paranoie" ambientaliste riguardo le antenne da pochi watt per la telefonia mobile, il solo proporre kW di energia a spasso per l'etere è folle. Nel senso che ti salterebbero letteralmente addosso folle inferocite di ambientalisti |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Riesumo(sperando di non incorrere in sanzioni corporali), questo tread per autolesionismo indotto. Fa piacere a distanza di quasi 3 anni constatare che certe idèe non solo vengono accolte, ma le si fa proprie sino al punto di apparire un po' sboroni. Cazzeggiando qua e la sono capitato su PI e proprio in data di oggi ecco un articolo che ha del sensazionale:
http://punto-informatico.it/2385492/...elettrica.aspx ...cioè nel 2008, ci fanno o' bisenèss Incuriosito mi metto allora a spulciare per la rete e cosa ti trovo?...questo fantastico articolo targato 2007 nel quale si elogiano le capacità cervellotiche del mitico(vedi foto ) Lucien Gambarota, un genio scappato(e pensare che io risiedo a Firenze dalla nascita ma nessuno viene a cercarmi http://www.ecoblog.it/post/2922/ener...ica-dal-corpo/ Mi consolo col fatto di veder applicata forse un'intuizione senza la pretesa di èsserne il "geniale fautore". In questo clima di tragicomica festa(?), annuncio a breve una nuova bizzarra proposta(tema: energia eolica), conscio del fatto che se avrà anche una minima valenza la potremo vedere realizzata a breve da un qualche cervello scappato. Stay Tuned! |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Insomma, la soluzione dei problemi energetici anche 3 anni dopo, è molto diversa da "Attacchiamo una dinamo a tutte le cyclette"
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

) Lucien Gambarota, un genio scappato(e pensare che io risiedo a Firenze dalla nascita ma nessuno viene a cercarmi