Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 21:53   #61
reden
Member

L'Avatar di reden

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
per carità la mia è solo diffidenza personale verso le medicine e quelle nuove in generale.
Per me,
non mi sparo in vena niente che non sia sul mercato de 10 anni almeno .
Dopo 10 anni in genere arrivano sempre denunce di gente rovinata da farmaci.
Dipende da quante persone. magari solo
1 su 1.000.000 .... ma non vorrei essere io "il vincitore" della lotteria.

Ps: non mi vacciono mai e non becco mai nulla!

Di quelli che lavorano con me il 100% dei vaccinati da influenza se la becca ogni anno.

E' un caso??? a me questo basta per redermi dubbioso sulls "innoquità" al 100% del vaccino "dei polli" e pure sulla sua utilità al 100%.

Son invece sicuro che è un bel business al 100%
Il tuo post e' assolutamente diseducativo !!

Pero anche io non mi vaccino da 7 anni e non mi becco mai niente!!

Comunque non mi associo al tuo post e sono per il "farsi il vaccino e' meglio di no"
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 08:04   #62
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Ieri sera è venuta da me un'infermiera, che mi ha detto: "ma siete fissati, con tutti questi vaccini influenzali? Ma lo sapete quanto mercurio c'è dentro?"

In effetti sapevo che a causa del mercurio (mi sembra, usato come stabilizzante), in USA si sono avuti molti casi di demenza infantile... e la casa farmaceutica più nel mirino, la Ely Lilly (con la quale ho il dente avvelenatissimo, ma gliel'ho messa nel...), si è parata facendo inserire nel famigerato Patriot Act un codicillo degno delle leggi finanziarie italiane... cioè, siccome in caso di attacco batteriologico agli USA mosso dai terroristi, potrebbe essere necessario vaccinare forzosamente la popolazione... non è mica giusto, che le case farmaceutiche rispondano per i danni eventualmente causati da questi vaccini, elaborati e messi frettolosamente in circolazione solo per patriottismo! Per cui, i danni da vaccini a cittadini USA sono stati amnistiati con effetto retroattivo!

Ecco l'ennesima dimostrazione che Bin Laden serve a salvare le multinazionali... gli dovrebbero dedicare una copertina di Bloomberg Investments..
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 09:09   #63
Heinlein
Bannato

Giorni fa ho accennato ai possibili scenari di una pandemìa, e alla quantità impressionante di variabili che potrebbero intervenire. Senza nessuna pretesa di completezza, ovviamente, ma per introdurre un'ordine di idee affatto nuovo nel nostro modo di pensare.

Oggi vorrei concentrarmi su aspetti meno ipotettici e più quotidiani della questione: cosa dovremmo fare noi, in caso appunto di pandemìa? Accreditando uno scenario di possibile evoluzione, tra i tanti, a metà strada tra la "influenza di stagione" e il "virus killer".

Allora, il quadro in cui inserirò il discorso è il seguente.

La pandemìa è arrivata in forma massiccia, ma ancora per numero di contagiati e di decessi non ha assunto proporzioni catastrofiche. Tuttavia, la sfiducia è alle stelle e si teme il sorgere spontaneo di focolai di panico. Si notano già fenomeni di accaparramento di generi di prima necessità, aggravati dalla penuria di carburante per il trasporto delle merci, e dalle difficoltà negli scambi internazionali e nella filiera produttiva. Gli scaffali dei supermercati sono riforniti a singhiozzo, e i banchi dei prodotti agricoli sono desolatamente vuoti da molti giorni.

Già si vocifera di razionamento dell'energia elettrica, con distribuzione a macchia di leopardo solo per alcune ore al giorno, a causa della penuria di carburante e del blocco delle importazioni dalla Francia. Il governo dice che l'energia sarà assicurata prioritariamente all'illuminazione pubblica e ai servizi essenziali, inclusi gli acquedotti. Per il gas si spera che non ci saranno razionamenti, ma la stagione fredda fa temere per le scorte strategiche. E comunque, senza energia elettrica le caldaie non funzioneranno. E anche la "catena del freddo" (che termina nei congelatori casalinghi) potrebbe saltare.

A questo punto, decidete di prepararvi allo scenario di un totale autarchìa alimentare. Avete in casa uno sgabuzzino, lo liberate dal ciarpame, e cominciate a fare la lista della spesa per resistere alla carestìa.

Dunque, cominciamo a ragionare. In qualche mese di alimentazione di emergenza non si muore di fame, molto facilmente invece ci si guasta la salute. La necessità è quella di assicurare almeno 2000 cal. pro capite (fatte salve le calibrazioni individuali, io ne dovrei assumere 1500... ), ma non si tratta solo di calorie, l'alimentazione deve comprendere anche lipidi, sali minerali, vitamine, fibre, proteine. Fare 2000 calorie a testa senza ingombrare e senza spendere è facile, basta rimpinzarsi di porcherie, poi magari si evita l'influenza aviaria e si finisce all'ospedale per qualcos'altro.

La prospettiva temporale è quella di resistere 3 mesi, con possibilità di prolungamento (alla fine del secondo mese si fa il punto della situazione, ed eventualmente si riducono le razioni per allungare il tempo di resistenza).

Allora, sotto con la lista della spesa:

per il fabbisogno di carboidrati, confezioni da 1 Kg:
1) pasta
2) riso in confezioni sottovuoto
3) farina in pacchi, per fare il pane, senza eccedere nella quantità.
4) pastina all'uovo

Qui non si spende un capitale, occhio che la farina sviluppa parassiti se non è conservata bene.

Legumi e cereali secchi:
1) ceci
2) farro
3) orzo perlato
4) lenticchie
5) fagioli borlotti
6) fagioli bianchi di Spagna

Condimenti e bevande:
1) Olio di oliva in bottiglie di vetro
2) Olio di semi di soja o arachide in lattine o bottiglie di plastica
3) Brodo vegetale granulato
4) Zucchero di canna
5) Concentrato di pomodoro
6) Orzo solubile
7) Funghi secchi sotto vuoto
8) Caffè

Altro:

1) Fiocchi di patate liofilizzati
2) Cereali in fiocchi (se avete tanto spazio...)
3) Muesli

Purtroppo arriviamo alla nota dolente che non sappiamo come procurarci carne, pesce, frutta e ortaggi. Vuoi perchè è roba che si conserva pochi giorni (non consiglio di andarsi ad impelagare in salamoie, salature e altro), vuoi perchè non sappiamo se potremo mantenerla in congelatore. E magari quando facciamo questa lista non è già più reperibile.

Per il primo mese, se la stagione è sufficientemente fredda e si trovano, si possono fare scorte di cipolle, patate, scalogno, mele, limoni. Poi si passa alla "navigazione in immersione".

Anche se la loro conservazione, soprattutto nella stagione fredda, non è problematica, io eviterei gli insaccati.

Avanzo una proposta originale; carne, pesce ed ortaggi sono conservati decentemente bene negli omogeneizzati per bambini. Una bella scorta di omogeneizzati. Razioni monouso praticissime e poco ingombranti.

Per quanto riguarda la carne, evitarei Jamonilla, Jambonet e schifezze varie. Credo che una bella scorta di Manzotin/Simmenthal possa andare bene. Da evitare anche tonno e sgombri sott'olio, si possono mangiare ogni tanto, non possono diventare la spina dorsale dell'alimentazione.

I latticini sono un'altra voce problematica. Se la stagione è fredda abbastanza, si possono senz'altro conservare fuori della finestra una scorta di caciotte da stagionare. Ma non è molto saggio, se si dovessero profilare scenari di carestìa, mettere certe cose in bella vista. E poi i formaggi bisogna conoscerli.

Per il latte è più semplice, si prendono brik a lunga conservazione. Oppure, avanzo anche qui un'idea originale: il latte in polvere per bambini Coop, 9 euro per 900gr., mi sembra che come prezzo e come ingombro ci stia. Io ci ho fatto dei cappuccini da favola.

Questo elenco di alimenti ovviamente non è completo; mancano all'appello molti princìpi nutritivi. E allora proporrei di integrare... con integratori: pastiglie tipo Multicentrum o altre economiche (no Supradin, ci vuole un mutuo...), pappa reale liofilizzata in capsule, propoli, altri integratori.

Poi pastiglie di crusca per sopperire alla scarsità di fibre.

Un'ultima cosa; se dovessero verificarsi gli scenari che ho descritto, con la necessità di rifornire la dispensa in questo modo, francamente non credo che i supermercati siano in grado di dare a tutti i clienti 50 Kg di pasta e 50 Kg di riso, oltre a 200 vasetti di omogeneizzati.
Anzi, per quanto riguarda gli omogeneizzati, il primo che facesse la scorta in tali termini lascerebbe probabilmente lo scaffale vuoto fino all'indomani.
Per cui, l'idea di farsi scorte di questo genere ha molte implicazioni morali: non ce ne sarebbe per tutti. Lascio valutare ad ognuno tali implicazioni.

Ho terminato, col capitolo alimentare del malaugurato "assedio di Leningrado"; in un prossimo post passerò a parlare di altri aspetti della vita in casa.

Intanto, sono graditi molto come sempre vostri commenti e suggerimenti...
Old 22-09-2005, 09:24   #64
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Per me son tutte balle studiate a tavolino. Conosco gente che lavora dove fanno i test sui polli e non c'è alcun dato scientifico per cui sta famosa influenza sia letale per l'uomo, ciò nonostante tutti i capi infetti e quelli venuti a contatto vengono ugualmente abbattuti per sicurezza.
Old 22-09-2005, 09:34   #65
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
me l'ero letto il patriot act anche se a spizzichi e bocconi ...... una palla... prevede cose semplicemenste staliniste ... a dir poco.

Della sanatoria su danni provocati da farmaci sapevo, così come il fatto che FDA adesso permetta la commercializzazione di farmaci "urgenti" alleggerendo di molto i test necessari.

Mi mancava la chicca della "vaccinazione forzata per motivi di sicurezza nazionale" e senza responsabilità su eventuali danni .

La cosa è semplicemente degna di un regime . Nero o rosso fa uguale!+

Io prodotti farmaceutici creati con queste metodologie li eviterò finchè potrò.

Ultima modifica di Fil9998 : 22-09-2005 alle 09:41.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 14:15   #66
Heinlein
Bannato

Quote:
.

Mi mancava la chicca della "vaccinazione forzata per motivi di sicurezza nazionale" e senza responsabilità su eventuali danni .
Per amor della precisione, non mi ricordo se si tratta di vaccinazione forzata o volontaria... il che, convengo faccia una bella differenza da un punto di vista delle libertà personali! Ma sicuramente, di un disclaimer sui danni causati dai vaccini necessari per fronteggiare attacchi terrorirstici biologici.
Old 22-09-2005, 19:10   #67
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

no no... son andato a cercarmelo or ora...

parla addirittura di "detenzione forzosa" per le persone che non si facciano vaccinare coattamente "a fini di sicurezza nazionale".

Ma manco Stalin ed Hitler assieme avrebbero fatto di meglio !!

Ma a queste condizioni politiche e lagali le ditte farmaceutiche e le loro lobby politiche saranno incentivatissime a far dire che l'epidemia sarà terribile e che bisogna vaccinarsi a tutti i costi.....

soldi a palate, rischio di risarcimenti zero.

Volendo massimizzare il profitto fossi in loro risparmierei pure sulla sperimentazione.... tanto.... è legge di sicurezza nazionale che lo impone!!!

ma zio musso!!!

spero non copieremo ste boiate di leggi "per la tutela della sicurezza" qua in Europa .... certo che ci vuol coraggio a chiamare "tutela della sicurezza" l'obbligo a spararti in vena chissà che cosa di non garantito da nessuno per legge.

Io sento puzza i bruciato in 'sta storia.... sarò malfidente...
ma gli elementi per dubitare ci sono IMHO.

Ultima modifica di Fil9998 : 22-09-2005 alle 19:21.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 08:50   #68
Heinlein
Bannato

Quote:
no no... son andato a cercarmelo or ora...

parla addirittura di "detenzione forzosa" per le persone che non si facciano vaccinare coattamente "a fini di sicurezza nazionale".
Stamattina ho visto il governatore del Texas e il sindaco di Houston annunciare l'uragano Rita; il messaggio è "SI SALVI CHI PUO'"

E' sorprendente, come per il terrorismo, che non mina la credibilità del sistema politico, anzi lo rafforza per i suoi connotati di attacco indiscriminato alla comunità nazionale, che fa molti meno morti e danni delle calamità naturali, in USA si procede a botta di stanziamenti, di leggi eccezionali e liberticide, di diktat ferrei... e per le calamità naturali ci si affida invece a forme salvifiche.

Ieri sera ho saputo da fonti dirette che in Russia la questione dell'influenza aviaria viene minimizzata sui media, perchè il governo non ha i mezzi per far fronte alle misure di prevenzione e alle vaccinazioni.
Old 23-09-2005, 09:09   #69
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

evidentemente non ci son soldi per il business ....
Old 24-09-2005, 15:04   #70
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
non quadra una cosuccia
in oriente( nelle zono colpite dall aviaria[dal virus trasmesso dai polli agli uomini])
dal 1997/98 se non erro fino a oggi sono stati pochi casi;
perche in italia dovrebbe fare 150.000 morti ??

Ultima modifica di dantes76 : 24-09-2005 alle 15:17.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 15:52   #71
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
non quadra una cosuccia
in oriente( nelle zono colpite dall aviaria[dal virus trasmesso dai polli agli uomini])
dal 1997/98 se non erro fino a oggi sono stati pochi casi;
perche in italia dovrebbe fare 150.000 morti ??
http://www.epicentro.iss.it/problemi...ia/aviaria.asp

http://www.epicentro.iss.it/focus/fl.../avian7set.asp
Old 24-09-2005, 16:00   #72
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
l avevo letto, ma non risponde alla mia domanda. in quei paesi le condizioni igenico sanitarie, sono a livello zero, inoltre i polli vengono allevati dietro il cortile di casa in molte famiglie, inoltre solo la cina ha piu di 1 mld di abitanti,
va bene che varia....ma dal 1996 non mi sembra che questo variare abbia causato una pandemia in quei paesi

italia 56mln di abitanti 150.000 morti previsti

cina 1.300.000.000 di abitanti morti previsti ??? 3.000.000??

PS: altra domanda a cui non trovo notizie certe:

i vaccini contro l influenza vengono ricavate dalle uova...
ma se parte l aviaria e devono abbattere milioni di pennuti come fanno a fare 32 mln di dosi?? solo per l italia
Old 24-09-2005, 16:39   #73
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
l avevo letto, ma non risponde alla mia domanda. in quei paesi le condizioni igenico sanitarie, sono a livello zero, inoltre i polli vengono allevati dietro il cortile di casa in molte famiglie, inoltre solo la cina ha piu di 1 mld di abitanti,
va bene che varia....ma dal 1996 non mi sembra che questo variare abbia causato una pandemia in quei paesi

italia 56mln di abitanti 150.000 morti previsti

cina 1.300.000.000 di abitanti morti previsti ??? 3.000.000??

PS: altra domanda a cui non trovo notizie certe:

i vaccini contro l influenza vengono ricavate dalle uova...
ma se parte l aviaria e devono abbattere milioni di pennuti come fanno a fare 32 mln di dosi?? solo per l italia
?
Old 25-09-2005, 16:06   #74
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Premesso che non ha nulla di biblico un 'epidemia , anche perchè non è "Dio" che ce la manda ma c'è sempre lo zampino dell 'uomo al quale piace divertirsi a giocare al "piccolo dio" combinando ad esempio il virus della peste con il veleno del crotalo per ottenere una "super peste" per farne che? Qualche hanno fa avevo visto una trasmissione che parlava appunto di questi laboratori che si divertono a creare queste nuove malattie mixando virus e veleni e altro, facendo si che attraverso la genetica possano nascere virus "invulnerabili" capaci di uccidere, ad esempio, solo certe etnie ( riporto quello che avevano detto). A questo si aggiungono delle condizioni igieniche precarie ( non so se avete mai visto come vengono tenuti i polli e affini). Non voglio dire che dietro l'Aviaria ci sia lo zampino dell'uomo anche perchè è del tutto possibile che i virus mutino da soli, ma di certo "l'aviaria" come fenomeno mediatico è da ritenersi una creazione umana. Trovo molto poco professionale e pericoloso da parte dei giornalisti riportare notizie incerte solo per fare odience televisivo. E' importante non prendere sotto gamba il problema, ma premunirsi comunque di vaccini che nella migliore delle ipotesi getteremo nel cestino. Informare si , spaventare eccessivamente no. E' vero che l uomo se non ha paura non si muove , ma terrorizzarlo non mi sembra il caso. Il mio suggerimento è quello di essere cauti , chi vuole potrà farsi il solito vaccino infuenzale che non ha la pretesa di curare l'aviaria ma di proteggere l'organismo da un'altra forma influenzale che sommata ad una possibile aviaria ci renderebbe piu deboli. Il vaccino influenzale non serve per non prendere l'influenza ma serve a prenderla in una forma piu lieve. Chi non vuole non lo fa il vaccino.
Di certo vanno seguiti i soliti consigli soprattutto nei periodi freddi :

-Alimentarsi correttamente senza togliere nulla dalla propria dieta (preferire frutta e verdura di stagione) . Evitare di fare diete dimagranti eccessive che se fatte male potrebbero indebolire l organismo soprattutto nei periodi freddi. Una sana alimentazione può proteggere e rafforzare il sistema immunitario.

-Preferire una passeggiata piuttosto che prendere autobus o metropolitane cariche di persone potenzialmente veicoli della classica influenza.

-Evitare di stare a contatto prolungato con persone già influenzate dicendo "tanto non la prendo perchè sono forte".

-Se si prende l influenza normale e si ha la febbre si sta a casa e ci si cura, primo perchè si guarisce più in fretta ma soprattutto si evita di contagiare altri a scuola o al lavoro.

-Ecc ecc....

Se ci fate caso ogni anno abbiamo qualcosa di nuovo che ci tiene "svegli". Una volta il pesce è sotto attacco per via del mercurio , un'altra volta viene fuori la mucca pazza, poi viene il turno della Sars, ora i polli con l'aviaria , manca solo il maiale e il cavallo visto che le verdure sono già transgeniche

Dite pure quello che volete ma le industrie farmaceutiche ci sguazzano in situazioni come questa dell'aviaria. Ben vengano i farmaci che molte volte salvano la vita pero il dubbio che esista una correlazione tra malattie nuove e business farmaceutico rimane.

Vi ricordate il film Mission Impossible 2 dove un'industria farmaceutica commissiona un virus potentissimo "chimera" e il relativo antivirus "bellerofonte" al fine di contagiare in un primo momento e poi vendere la cura ?
Quando si dice " sono cose che si vedono solo nei film " ....lo dicevano anche per la conquista dello spazio e l'avvento dei computer.
Tom Cruise....salvaci tu
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 21:28   #75
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

sprossimo tread: ne uccide più il TG dell'aviaria.....
Old 30-09-2005, 19:44   #76
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Sarà pure come dite voi ma intanto:

http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=57038
Old 30-09-2005, 20:07   #77
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
"L'influenza aviaria ha cominciato a colpire gli animali in Asia dal 2003, ha già provocato la morte di un numero enorme di uccelli e causato almeno sessanta decessi fra gli uomini. "E' come una combinazione del surriscaldamento terrestre e del virus dell'Hiv, ma si sta diffondendo dieci volte più velocemente"

Analizziamo questa frase:

- Dal 2003 ci sono 60 morti umane. 30 all'anno. Gente che lavorava con i polli.
- Cosa mi significa aids+surriscaldamento? L'aids quanti morti ha fatto dal 2003? E il surriscaldamento cosa significa, di preciso? Come uccide il surriscaldamento globale? E comunque io penso che l'aids abbia fatto più di 30 morti all'anno, no? Non mi sembra che questa influenza aviaria si diffonda 10 volte tanto, altrimenti saremmo già tutti stecchiti.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 08:12   #78
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
"L'influenza aviaria ha cominciato a colpire gli animali in Asia dal 2003, ha già provocato la morte di un numero enorme di uccelli e causato almeno sessanta decessi fra gli uomini. "E' come una combinazione del surriscaldamento terrestre e del virus dell'Hiv, ma si sta diffondendo dieci volte più velocemente"

Analizziamo questa frase:

- Dal 2003 ci sono 60 morti umane. 30 all'anno. Gente che lavorava con i polli.
- Cosa mi significa aids+surriscaldamento? L'aids quanti morti ha fatto dal 2003? E il surriscaldamento cosa significa, di preciso? Come uccide il surriscaldamento globale? E comunque io penso che l'aids abbia fatto più di 30 morti all'anno, no? Non mi sembra che questa influenza aviaria si diffonda 10 volte tanto, altrimenti saremmo già tutti stecchiti.
1. Gente che lavora con i polli? Ovviamente quello che spaventa non sono le 60 morti dal 2003.

2. Riscaldamento globale? Alluvioni e siccità e provocano ogni anno migliaia di morti soprattutto nei paesi più poveri.

3. In caso contagio uomo-uomo il contagio di diffonderebbe molto velocemente così come si diffonde velocemente la normale influenza ogni anno.
Old 01-10-2005, 11:29   #79
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Qualche tempo fà ho letto un articolo, non ricordo chi lo ha scritto ne dove è stato pubblicato, nel quale si ipotizzava che il timore di "pandemie" venisse utilizzato a scopo di lucro da parte delle industrie farmaceutiche. Esse hanno definito l'AIDS come peste del 21° secolo e se fosse stata veramente ciò che sostenevano dovrebbe aver decimato la popolazione mondiale ma non è accaduto nonostante abbiano incassato enormi somme, che fosse questo l'obiettivo ?, per la ricerca senza poi cavare il cosidetto ragno dal buco.

Veniamo al morbo della mucca pazza, altro allarme mondiale ma di morti il cui decesso sia collegabile al prione neppure l'ombra, ciononostante si sono massacrati milioni di animali ed altri finanziamenti di ragguardevole entità si riversano nelle solite tasche, strano quando ho ipotizzato che il prione forse era innocuo, sulle pagine di questo forum ipotizzavo che non potesse passare la barriera digestiva senza venir scomposto, in quanto gli animali degli zoo venivano nutriti con carni spesso derivanti da animali infetti ed erano in ottima salute.

Proseguiamo con la SARS, quante persone ha ucciso ?, poche centinaia a fronte di miliardi di persone nell'area e decine di migliaia infettate, anche in questo caso investimenti e soldi nelle solite tasche, che sia una coincidenza ?.

Dulcis in fundo l'influenza dei polli, sarà mica che l'hanno battezzata cosi in nostro onore per caso ?.

Ciao
Si ma non si può sempre rispondere alla stessa maniera, non so quante risposte identiche ho letto.

Ma quando scrivi "hanno definito l'AIDS come peste del 21° secolo" tu come la definirersti una malattia che solo nel 2000 ha fatto 2.000.000 di morti e 5.000.000 di nuovi contagi e che attualmente conta 35.000.000 di malati?

Il fatto è che purtroppo se il telegiornale non ne parla allora vuol dire che una cosa non esiste. (mucca pazza e SARS comprese)
Old 01-10-2005, 14:25   #80
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da cyber
Si ma non si può sempre rispondere alla stessa maniera, non so quante risposte identiche ho letto.

Ma quando scrivi "hanno definito l'AIDS come peste del 21° secolo" tu come la definirersti una malattia che solo nel 2000 ha fatto 2.000.000 di morti e 5.000.000 di nuovi contagi e che attualmente conta 35.000.000 di malati?

Il fatto è che purtroppo se il telegiornale non ne parla allora vuol dire che una cosa non esiste. (mucca pazza e SARS comprese)
E come si deve rispondere? Non è forse la risposta giusta? Nessuno cerca di sottovalutare la pericolosità di alcune malattie come l'Aids, ma definirla peste del 21 secolo mi pare fuori dal mondo. Come dovremmo definire allora il diabete che di morti ne fa quasi tre milioni ogni anno? Lo sai che entro il 2020 si prevede che la depressione e le malattie mentali saranno la seconda causa di disabilità e morte al mondo (con quasi 400 milioni che ne soffrono a oggi)? Parlando di malattie infettive, lo sai che tubercolosi, influenza e polmonite fanno, ognuna, più morti dell'AIDS? A me pare semplicemente che non esista un equilibrio nel fare informazione, si passa dal più assoluto silenzio al terrorismo puro e semplice. E troverai sempre questa come risposta, semplicemente perchè non ce sono altre.

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 01-10-2005 alle 14:29.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian