|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Ingredienti: pasta (ovvio), pomodorini pachino, bufala, peperoni, cipolle, aglio (liquido), acciughe, capperi, salsiccia e salamino piccante, peperoncino. Ti pare leggera?
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Quote:
Posso essere d'accordo,ma qui a Genova una semplice margherita con bufala costa anche 10€...quindi vedi tu il ricavo..... Inoltre da contare il fatto che una pizzeria con un alto consumo di merce non prende 1 Kg di un ingrediente alla volta,ma farà ordini grossi che fanno calare i prezzi... come il caffè....ad un bar sì e no costerà 10 €cent...se non meno.
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Qui a Lodi in una pizzeria "media" la margherita costa 6 euro mentre le pizze più eleborate stanno sugli 8 euro. In pratica se si esce in due mangiando 2 pizze, 2 bibite e magari un dolce si arriva a 15 euro a testa come niente....che per mangiare una pizza son troppe! a sto punto conviene andare a ristorante direttamente....
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
da noi invece sono assai ladri
spendo dai 14 ai 18 euro in due per: 1 calzone 1 prosciutto 2 coca piccole dipende il locale... e non sempre sono buone! anzi..alle volte manco le digerisco!! le pizze d'asporto non saprei dire..tanto che non guardo i prezzi....
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Quote:
*fiordilatte=1.15€-1.20€ (e in una pizza ci sta un fiordilatte visto che viene tagliato a pezzettini) *birra peroni da 66cl=1.20€ e a noi rivenditori costa 0.91€+iva=1.092€ (margine di guadagno=10cent a bottiglia) *impasto/farina=ora non so bene il peso di una pizza ma il costo è lo stesso del pane cioè 2.07€/Kg e comunque non penso si vada sotto i 10 centesimi, anzi! *per la questione dei pomodori concordo con te quindi ecco come i costi della pista lievitano leggermente rispetto all'1.55€ da te preventivato. Poi è pur sempre un lavoro artigianale (infatti noi panificatori, e ci aggiungo anche i pizzaioli, siamo classificati come "Artigiani").
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Quote:
Mica puoi caricarti di 10kg di mozzarella ogni serata...quella che avanza cosa fai?la metti nella pizza del giorno dopo così il cliente dal palato fino (come il mio) si accorge subito che c'è qualche ingrediente deteriorato... Il condimento dei salumi vari non conviene prenderlo in abbondanza perchè poi si verifica lo stesso problema della mozzarella. L'unica cosa sulla quale si fanno i grandi carichi sono i pomodori. quindi ecco come i prezzi non calino così tanto. Discorso diverso per i bar che ormai mettono si e no il 30% di arabica nel loro caffè, tant'è che il caffè 9 volte su 10 lo prendo a casa (quando mi va).
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io continuo a non capire il prezzo assurdo di certe pizze. Come la pizza ai gamberetti... la fanno pagare un botto per poi metterli sempre contati. Per non parlare di quella con i pomodorini. A momenti neanche li vedi e li paghi l'ira di dio.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Salve a tutti,
Da me, i prezzi variano molto da locale a locale come un po' ovunque, si parte dai 3 euro fino a 6-7 per pizze piu' pregiate magari in locali piu' rinomati, anche se io ho mangiato sempre bene in locali dove i prezzi sono nella media, mentre spesso un prezzo alto non e' corrisposto da pizze di buona qualita'. Per i costi, bisogna tenere a mente che costo e prezzo non sono la stessa cosa, che il costo totale non e' il costo di produzione, ma a questo bisogna aggiungere i costi di gestione, costi relativi al locale (affitto, pulizia, eventuali modifiche e quindi relativi costi di ammortamento), al personale, e infine alle tasse, se pensate che il 40% circa se ne va' per questo motivo (tranne che a Napoli ... Che poi ci siano ladri e' normale, anche se non dovrebbe esserlo, ma in effetti pensandoci, la colpa dei rincari non e' dell'euro, del precedente o di questo governo, semplicemente, in italia siamo un popolo di approfittatori, di furbi, la colpa e' semplicemente "nostra". Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Oh ragà qui a BS la margherita costa 3,80€....che siamo matti ?
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
|
Ragazzi...io ho lavorato 5 anni in una fabbrica di cartone per la pizza
da asporto, la più grande che c'è in Sicilia, in provincia di Ragusa... un tempo avevamo anche tutta la fornitura per fare la pizza. Non chiedetemi quanto costa in pizzeria perchè da allora io in pizzeria non ci vado più a mangiare, sarà che faccio di tutta l'erba un fascio, ma la pizza me la prepara mia madre a casa... intanto gli ingredienti... il pomodoro lo si compra a cartoni da 6 latte belle grosse l'olio in fusti da 25 litri idem per le olive farina a sacchi da 50kg funghetti e mozzarella dipende dove si comprano quindi dovete considerare che in genere questi ingredienti hanno un costo basso che poi viene ulteriormente abbassato per la quantità acquistata ed il realtivo sconticino.... una pizza familiare, quella che un tempo costava 25mila lire, guardate che non costa più di 2mila lire... se poi consideriamo che di nascosto qualcuno usa prodotti non proprio "adatti".....ecco che dopo un anno il pizzaiolo spunta col Patrol fiammante... |
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
dalle parti mie si parte da 3.5€per una margherita (pure meno per una marinara) fino a 10/12 euro per una elaboratissima (a seconda dei locali) . Cmq conviene mangiare quelle al metro che si risparmia un po'
però riflettiamo su alcune cose: sti proprietari di pizzerie devono guadagnarci, altrimenti facevano gli impiegati e non investivano un cacchio... che senso avrebbe sennò rovinarsi la vita sociale per gestire un locale? se uno dovesse guadagnare 2000 euro non varrebbe la pena su... è pure vero che ti da fastidio pagare una coca in lattina 3 euro. Pensate che nel ristorante dove lavoro costa 3 euro la bottiglia (è un ristorante abbastanza di qualità). Perchè in pizzeria me la fanno pagare magari 5 euro? secondo me è la che ricaricano di più... tra caffè amari cacchiate varie è quella la svolta. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
Ultima modifica di francoisk : 03-09-2005 alle 08:18. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Città: Avellino
|
mangiato ieir sera nel locale forse + econonico del pianeta (a 5km da casa) e dove si mangia pure ottimamente.
Un calzone pom, mozz e prosciutto 3.10 coperto 0.50 una bott di acqua da 1,5 divisa 0.50 totale 4.10 euro... e vi assicuro che li fanno un calzone che è ottimo davvero. In altri locali paghi 1,20 solo di coperto (qui 50centesimi). Se vi trovate a passare dalle mie parti fatemi un fischio che vi ci porto così assaggiate la "scostumata", specialità della casa, uno spettacolo fatto pizza. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
base margherita+ salamino piccante olio piccante salsiccia peperoni patate fritte maionese incubi la notte
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Allora questo è ancora peggio:
Sagra della Salciccia del paese limitrofo al mio: Panino con 1 salsiccia 2,50€ ! Senza bibita 1 Salsiccia 2,50 ?!! |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.