Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2016, 19:33   #61
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12413
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Final Fantasy X usa un sistema di sviluppo progressione detto sferografia. Praticamente si acquisiscono livelli combattendo che poi vengono utilizzati per muovere la pedina del personaggio attraverso un reticolo. Muovendosi su questo reticolo è possibile incontrare dei nodi che attivati incrementano statistiche e donano abilità.

Tra standard e master c'è la differenza che la master è leggermente più piccola ma permette una personalizzazione più spinta dei personaggi sul breve e medio termine. LA standard invece ha dei persorsi più normali con ruoli più predefini: Yuna mago bianco, Lulu maga nera ecc.
Sul lungo termine tutti i personaggi devono avere le statistiche al massimo perché altrimenti affrontare i boss opzionali diventa un'impresa molto ostica.
In considerazione di ciò per i completisti è meglio la sferografia standard perchè nel late game i nodi in più (apparentemente inutili) diventano invece preziosi.

Io sono a 17GB dopo 20 ore di download.
ottima spiegazione, cmq se qualcuno ha possibilità di testarlo su qualche integrata intel mi fa un grande favore, leggendo in giro c'è anche chi dice che andava bene su una hd 4000 in FHD, cosa che mi pare leggermente incredibile

@MrXaros
Questa storia del doppio audio è veramente un crimine, farlo scegliere al momento dell'installazione è troppo difficile? 17gb di download sprecato son una rottura anche con la fibra

@darkless
il sistema di evoluzione delle stat dei pg del X ha lo stesso "difetto" che aveva quello dell'8, a fine gioco la distinzione tra i personaggi è solo per la mossa finale e per le abilità delle armi leggendarie, anzi sul dieci è anche più facile rendere tutti uguali.
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 13-05-2016 alle 19:36.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 20:15   #62
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
io ci sto per giocare con una hd4600 @2560x1440 poi vi diró quali settaggo uso per tenere i 30fps fissi

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 20:36   #63
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
@MrXaros
Questa storia del doppio audio è veramente un crimine, farlo scegliere al momento dell'installazione è troppo difficile? 17gb di download sprecato son una rottura anche con la fibra
Appunto, FF13-1 ha una cartella di installazione di 62-dannati-giga per i video nel doppio audio. 'azzo me ne importa a me di una lingua che non capisco minimamente? Fatemi scegliere durante il download visto che vi siete presi la briga di doppiarlo in una lingua più conosciuta anche perché vorrei vedere chi è che "switcha" tra le due lingue.
Capisco pure che in Giappone sicuramente abbiano più di 1mb come connessioni ma che diamine, mi hanno fatto scaricare il tutto in 10gg. Poi lasciamo perdere la qualità del gioco stesso che è meglio, va...
__________________
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 20:48   #64
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
alloea sto giocando a ffx con l"hd4600(integrata del 4670k)/@2560x1440 con le impostazioni minime..gira fisso a 30fps.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 21:22   #65
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Non esiste modo di togliere i contenuti in nipponico manualmente, vero?
Nel 13 nella cartella "movies" ci sono quelli in inglese con "us" nel nome. Non ho provato ma magari eliminando gli altri funziona comunque tutto ed è lo stesso per il 10.
__________________

Ultima modifica di MrXaros : 13-05-2016 alle 21:25.
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 21:52   #66
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30134
Aggiunte le cartine
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 07:47   #67
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26669
E suvvia, compriamoli questi dannati HD SSD da 4 TB, spendiamoli questi 1000 € per goderci i filmati in "HD" con audio giapponese
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 08:07   #68
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12413
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E suvvia, compriamoli questi dannati HD SSD da 4 TB, spendiamoli questi 1000 € per goderci i filmati in "HD" con audio giapponese
a me sinceramente non da fastidio tanto lo spazio occupato su disco quanto il tempo di download, che potrebbe essere dimezzato (che poi alla square potrebbero anche imparare a fare i video con doppio traccia audio, come sui dvd dal millennio scorso)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 09:08   #69
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26669
Mah, tendenzialmente a me da fastidio proprio l'opposto.

Se a scaricarlo mi ci vogliono 2 giorni anziché 1 giorno, 6 ore o 30 minuti... che mi frega? Ok, inizierò a giocarlo con un po' di ritardo rispetto agli altri, ma è una cosa che conta meno di zero. Poi in questo caso parliamo di un gioco atteso da... 5 anni? Non cambia nulla 1 giorno in più o in meno.

Lo spazio occupato sull'HD invece rimane, e mi può creare problemi nella gestione delle risorse generali; oltre a generare rallentamenti quando ci si avvicina al limite massimo dello spazio. E questo per dei filmati in giapponese che nessuno si metterà a guardare. Quindi si, mi piacerebbe avere quei 20 GB, o giù di lì, che mi vengono ciucciati senza alcun motivo.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 09:14   #70
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30134
Ma che me frega dello spazio su disco, tanto più di 2-3 giochi non installo contemporaneamente e su 256Gb di SSD di spazio ne ho. E' il tempo di download che scazza.
Il Pc è in camera da letto, non posso lasciarlo acceso di notte a scaricare e tantomeno piazzare un portatile in un'altra stanza o scaricare da lavoro con la fibra e poi portarmi l'installer a casa (Dio benedica il dowload diretto di GoG) e non sempre posso lasciarlo acceso la mattina quando esco per andare a lavoro. Con una 7mbit poi (e sono uno dei pochissimi fortunati utenti teletu che almeno da Steam scarica davvero a 7mbit) ci metto lo stesso 2-3 giorni. Se poi tutta la vagonata di giga è roba inutile per un audio che non mi interessa o per filmati duplicati solo con sottotitoli diversi...

ah nota di cronaca: non si puo' giocare con l'audio giappo ed i sottotitoli eng/ita. Per giocare con sub occidentali solo audio inglese. A domanda specifica Square ha già risposto che non è possibile sbloccare il tutto per non ben precisati problemi tecnici. Ovviamente ci stanno già smanettando i modder.

Mi dicono che sono nostalgico ma cazzo negli anni 90 c'erano le installazioni personalizzate dei giochi (e anche degli OS, prima che ti considerassero imbecille di default) ora che servirebbero come il pane son sparite.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 09:25   #71
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26669
Almeno a te scarica a 7 MBit reali, io manco quelli.

Ognuno ha le sue esigenze, però davvero non capisco il problema. Se anche dovessi scaricare tipo il 10% al giorno perché il PC lo tengo acceso solo per periodi limitati, ci metterò 10 giorni. Non credo che muoia nessuno. Però intanto mi occupo inutilmente dello spazio sull'HD che potrei usare per altre cose.

Comunque puoi anche scaricarlo dal lavoro: basta che installi Steam sul portatile e poi installi il gioco. Poi basta un copia/incolla della cartella in cui c'è il gioco.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 11:18   #72
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11007
Io sono concorde con Darkless: alla fine il problema è il tempo di download.
Io ho una 3Mbit/s e ci sono volute praticamente 48 ore non-stop (finirà tra un'oretta).
Se avessero messo un'opzione di download sui filmati probabilmente avrei potuto risparmiare una giornata di download tanto più che al momento non si può avere audio jap+sub eng.

EDIT: Comunque su neogaf pare che il porting sia decente: niente cali di frame ed upscalabile con 30fps fissi anche a 4k con una 970. Io spero di riuscire a farlo girare fisso a 30fps a 1920x1080.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC

Ultima modifica di TRUTEN : 14-05-2016 alle 11:20.
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 11:34   #73
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30134
Alla fine i modelli sempre quelli sono e oramai nel 2016 sono imbarazzanti e
gli effetti del remaster che appesantiscono il tutto sono regolabili dalle opzioni grafiche ingame quindi non dovresti avere problemi a farlo girare.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 11:34   #74
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16067
è Square che è terribile, anche un qualsiasi incapace faceva meglio, mal che vada in occidente davi la versione inglese (come fatto inizialmente per il XIII) e mettevi il giapponese come DLC gratuito...su 360 si fa così per dragon's dogma o naruto.

questo era davvero alla portata di chiunque senza sforzi, migliorando la situazione.

ma poi pure i sottotitoli occidentali solo con audio inglese, come ci riescono a fare sempre danno?
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 12:21   #75
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12413
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
è Square che è terribile, anche un qualsiasi incapace faceva meglio, mal che vada in occidente davi la versione inglese (come fatto inizialmente per il XIII) e mettevi il giapponese come DLC gratuito...su 360 si fa così per dragon's dogma o naruto.

questo era davvero alla portata di chiunque senza sforzi, migliorando la situazione.

ma poi pure i sottotitoli occidentali solo con audio inglese, come ci riescono a fare sempre danno?
il discorso è che chi glielo fa fare? tanto stravende lo stesso, in un altro thread hanno detto che FFX ha venduto più di doom, con tutto che il secondo ha avuto anche grossi investimenti pubblicitari
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 12:43   #76
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30134
Ma il punto è che non dovevano proprio fare sostanzialmente nulla per permettere di giocare con audio jappo e sub occidentali, non si parla di chissà che opzione/effetto da implementare. La cosa era già fattibile in FF-XIII.
Semplicemente a certe cose non ci pensano. E vale anche per i cinesi e coreani che vogliono l'audio inglese.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:18   #77
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11007
Finito di scaricare.
Faccio il controllo integrità e mi da un file corrotto: penso no problem sarà qualche centinaio di mega...

17.9GB di file perché quei geni della Square han messo tutto dentro ad un file singolo.

Un altro giorno di download.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:44   #78
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12413
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Finito di scaricare.
Faccio il controllo integrità e mi da un file corrotto: penso no problem sarà qualche centinaio di mega...

17.9GB di file perché quei geni della Square han messo tutto dentro ad un file singolo.

Un altro giorno di download.
spero che non sia così anche per gli aggiornamenti
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 16:13   #79
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30134
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
spero che non sia così anche per gli aggiornamenti
Dipende da cosa aggiornano. Steam ha la stessa politica da quando è nato per gli aggiornamenti: non patcha, scarica direttamente la nuova versione dei file. Quindi se la patch va a toccare un file da 20Gb Steam riscarica tutto il file e sovrascrive quello vecchio.
Certo essendo un porting square non aspettarti molte patch. Discorso audio a parte però mi sembra abbastanza a posto come porting. Magari aspetterò di vedere se esce qualche mod, chissà se qualche buon'anima riesce a sistemare i volti che nella remaster sembrano manichini presi dalla vetrina di un negozio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 16:23   #80
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12413
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Dipende da cosa aggiornano. Steam ha la stessa politica da quando è nato per gli aggiornamenti: non patcha, scarica direttamente la nuova versione dei file. Quindi se la patch va a toccare un file da 20Gb Steam riscarica tutto il file e sovrascrive quello vecchio.
Certo essendo un porting square non aspettarti molte patch. Discorso audio a parte però mi sembra abbastanza a posto come porting. Magari aspetterò di vedere se esce qualche mod, chissà se qualche buon'anima riesce a sistemare i volti che nella remaster sembrano manichini presi dalla vetrina di un negozio.
ma steam non aveva reso disponibile un modo per evitare questo comportamento? Ricordo che post scandalo update the witcher si fosse mosso qualcosa
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v