Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2005, 18:30   #61
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
ma coi rheobus le ventole si possono settare solo a 12 e 5v?

No. quelle sono le levette dello zalman, che danno solo off, 7v e 12v. Poi ci sono le manopole che danno regolazioni progressive (ma che non spengono la ventola, almeno sullo zalman... poi sul sunbeam ed altri si possono anche spegnere con le manopole mi pare).
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:31   #62
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
No. quelle sono le levette dello zalman, che danno solo off, 7v e 12v. Poi ci sono le manopole che danno regolazioni progressive (ma che non spengono la ventola, almeno sullo zalman... poi sul sunbeam ed altri si possono anche spegnere con le manopole mi pare).
Ciao alpha, io sinceramente ti stavo seguendo su "ventole più silenziose del mondo", e aspettavo trepidante i tuoi punti di vista.
Volevo chiederti se hai montato le silenX.
Poi, molto importante sai di preciso quanti CFM hanno le due ventole dello tsunami? Vale la pena cambiarle? In alternativa alla silenX potrei mettere questa BN Noiseblocker Ultra Silent Fan SX1 Blue 120mm.
Che ne pensi?
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:42   #63
c0r3y
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
No. quelle sono le levette dello zalman, che danno solo off, 7v e 12v. Poi ci sono le manopole che danno regolazioni progressive (ma che non spengono la ventola, almeno sullo zalman... poi sul sunbeam ed altri si possono anche spegnere con le manopole mi pare).

ah ok, grazie mille per la spiegazione
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 22:18   #64
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
No.... mi sa che non ci siamo capiti: ho bucato il pannello frontale in alluminio (guardandolo frontalmente sulla destra), xchè in corrispondenza di tale punto lo zalman ha le 2 levette che sporgono (x spegnere ed accendere le ventole). Parlavo di dx, xchè bartolino diceva che verso destra il pannello frontale lascia meno spazio in profondità, e xciò se un faq controller ha manopole o leveche sporgono sulla sx o centro, il problema spesso non si pone, ma se ha manopole o leve anche sul lato dx allora il problema c'è sicuramente....
Foto di repertorio (cioè by internet e non del mio zalman nel mio case):
Ecco cerchiato in rosso ciò che intendevo x lato destro:
[IMG*]http://img132.imageshack.us/img132/9424/zmmfc1ind7gn.jpg[/IMG]
E qui sotto vedi nel dettaglio le levette del lato destro incriminate x le quali ho predisposto 2 piccoli buchi nel pannello frontale:
[img*]http://www.matbe.com/articles/refroid/fancontrol/images/zalman2.jpg[/img]
Perfetto ora è chiaro! Grassie!
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 16:58   #65
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ciao alpha, io sinceramente ti stavo seguendo su "ventole più silenziose del mondo", e aspettavo trepidante i tuoi punti di vista.
Volevo chiederti se hai montato le silenX.
Poi, molto importante sai di preciso quanti CFM hanno le due ventole dello tsunami? Vale la pena cambiarle? In alternativa alla silenX potrei mettere questa BN Noiseblocker Ultra Silent Fan SX1 Blue 120mm.
Che ne pensi?
Prego a tutti. Ps scusate x la tarda risposta, ma come vedrete volevo scrivere un po' di cose!

Allora, in effetti l'assemblaggio ha subito dei ritardi rilevanti x via delle soluzioni che sto scegliendo (ed essendo a digiuno di modding tutto mi è + difficile). Xciò non avendo ancora il pc a regime non ho postato nulla sulle silenX (ora ne sto usando una in config ibrida).
Xò qualche parere su queste ventole l'ho dato. Io xò non ho provato mai ventole da 120 prma d'ora, e posso solo fare il confronto con quelle dello tsunami in dotazione. x i cfm di quelle dello tsu non so, dovrei cercare. Ieri ho provato al volo e non ho trovato. dovrei vedere meglio. se parli di cfm effettivi invece, la risposta è sopra: non so valutarli, e come detto altrove diffido sempre di questa gente che dice che una ventola ha cfm 34 ed un altra 37.... non credo che siano in grado di effettuare tali valutazioni in modo corretto.
X un primo veloce confronto xò posso dirti: fan tsu: + cfm e + rumore. e si sentono. La silenx nel case mezzo sventrato di adesso quasi no si sente (e ne ho messa una che mi era pure sembrata un po' difettosa...). Addirittura (e non so se è un complimento), partendo da un pc molto silenzioso -che xciò fa sentire qualunque minima variazione di rumore-, posso dirti che downvoltando la silenx col fan mate 2 della zalman quasi non avverto differenze di rumore (e la silenx provvisoria l'ho messa davanti a 2 slot da 5,25" senza mascherine, e solo appoggiata, xciò praticamente a pochi cm dal mio orecchio e non chiusa nel case con tutte le vibrazioni, e con 2 cassettini silentmaxx vicinissimi da raffreddare -e xciò dovrei sentire pure il rumore dell'aria che sbatte sui silentmaxx-). Questo x dirti che è silenziosa, e gli hd, forse complici pure i silentmaxx che aiutano la dissipazione, stanno sui 30 32° in idle, a volte anche con la silenx al minimo (magari se ho il condizionatore acceso, sia pur al minimo). E siamo in estate.... anche se non torrida.
Quindi mi sembra ottima. Xò x i giudizi finali aspetto di aver assemblato lo Tsu.
indicativamente: ho messo silicone ovunque, anche sotto i piedini. Fra la ventola ed il frame , e fra il frame e la parete in acciaio del case (lì con doppio strato). Userò pure i gommini che si mettono alle finestre x gli spifferi. Metterò silicone e gommini pure x l'ali, e forse fra i binari delle bay da 5" (a proposito, ho letto con molto piacere la tua valutazione sulle non vibrazioni degli stessi, che io invece temevo molto). Inoltre i 2 samsung da 200 gb saranno nei cassettini e sospesi a dei fili (toglierò il cestello degli hd x montarli). In tutto il case ci saranno 4 ventole: 2 120 x case in entrata ed uscita (e anche x gli hd quindi), la 120 del dissy silenx x cpu (che spacca il cul@ al cnps 7000 in rame,non so xò se pure al cnps 7700... al solito: vado solo x confronti diretti io )., e poi la ventola dell'ali: una silenX 80 iper silenziosa (come detto ho l'ali silenx Plus 400w, spartanissimo, ma incredibilmente silenzioso). A controllare tutte le ventole tranne quella dell'ali avrò il fan controller zalman....
Inoltre (e te lo consiglio vivamente), sventra tutte le griglie delle ventole in alluminio, e pure il frame... Il silenzio ringrazia. Iovolevo montare le ventole senza frame in plastica, ma non era possibile, così ho dovuto modificare pure il frame...

Che dici? Basterà?

PS ma a case chiuso (sportello anteriore intendo), il rumore diminuisce? E le temp si alzano?
Ora mi metto a fare un po' di lavoro sul case, lo voglio finire che mi son rotto!!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 19:58   #66
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Prego a tutti. Ps scusate x la tarda risposta, ma come vedrete volevo scrivere un po' di cose!



Che dici? Basterà?

PS ma a case chiuso (sportello anteriore intendo), il rumore diminuisce? E le temp si alzano?
Ora mi metto a fare un po' di lavoro sul case, lo voglio finire che mi son rotto!!
Avolo se non basterà quello che ci devi fare...credo che i risultati in termini di silenzio li avrai. Il dissipatore della silenX (simile allo zalman 7700) a mio avviso sarà una bomba, altro che zalman...
Per quanto riguarda lo sportello chiuso non noto differenze sostanziali, forse smorza un po' in effetti il rumore.
Sono davvero curioso di vedere il tuo lavoro finito. Muoviti!!!
Peccato solo che le silenX led non si trovino in italia
Io credo cmq che cambierò le 120 del case anche se non sono rumorose a 7/9 volt l' incontentabilità della natura umana mi spinge a farlo
Quella laterale di def. la volevo come minimo trasparente e l' unica decente come silenzio/prestazioni/estetica è la noise blocker blu trasparente.
Il problema però è risaputo, è sufficiente avere una sola ventola rumorosa per annullare il silenzio delle altre. Quindi ci dovrò pensare bene soprattutto a quella della finestra laterale che sarebbe la più vicina e meno protetta.
Come dissi ho scelto XP 90 alluminio della thermalright, leggero e performante.
La noiseblocker da 92 la mettero lì visto che stando ne case dovrebbe essere più smorzata. Se mi convince ne prendero ance una per la finestra in seguito magari a 7 volt altrimenti silenX e non se ne parla più.
Certo che il costo delle ventole è davvero alto, va quasi ad eguagliare il costo dello stesso case. Ma si sa se si vuole un prodotto che badi all' estetica spesso bisogna scendere a compromessi...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 20:30   #67
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
....... Il dissipatore della silenX (simile allo zalman 7700) a mio avviso sarà una bomba, altro che zalman...
Ti riferisco solo questo dato sullo Zalman 7000AlCu LEd blue ( il più scarso della famiglia, pagato 29.90€ ):
a 2600 rpm --> 27,5dBa
a 1350 rpm --> 18dBa
Bene la mia velocità di rotazione è:
1350 rpm --> quindi 18dBa
, rimarrà comunque sempre un lavandino ( ma molto silenzioso e performante )
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 01:01   #68
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Avolo se non basterà quello che ci devi fare...credo che i risultati in termini di silenzio li avrai. Il dissipatore della silenX (simile allo zalman 7700) a mio avviso sarà una bomba, altro che zalman...
Per quanto riguarda lo sportello chiuso non noto differenze sostanziali, forse smorza un po' in effetti il rumore.
Sono davvero curioso di vedere il tuo lavoro finito. Muoviti!!!
Peccato solo che le silenX led non si trovino in italia
Io credo cmq che cambierò le 120 del case anche se non sono rumorose a 7/9 volt l' incontentabilità della natura umana mi spinge a farlo
Quella laterale di def. la volevo come minimo trasparente e l' unica decente come silenzio/prestazioni/estetica è la noise blocker blu trasparente.
Il problema però è risaputo, è sufficiente avere una sola ventola rumorosa per annullare il silenzio delle altre. Quindi ci dovrò pensare bene soprattutto a quella della finestra laterale che sarebbe la più vicina e meno protetta.
Come dissi ho scelto XP 90 alluminio della thermalright, leggero e performante.
La noiseblocker da 92 la mettero lì visto che stando ne case dovrebbe essere più smorzata. Se mi convince ne prendero ance una per la finestra in seguito magari a 7 volt altrimenti silenX e non se ne parla più.
Certo che il costo delle ventole è davvero alto, va quasi ad eguagliare il costo dello stesso case. Ma si sa se si vuole un prodotto che badi all' estetica spesso bisogna scendere a compromessi...

In effetti se inizi a fare una certa spesa x silenziare, poi non puoi fermarti a metà, altrimenti sono soldi buttati (a meno che non si sia persona di facili pretese, che si accontenta di poco). Diciamo che al max conviene andare x step: una prima passata x tutti i componenti (es sostituire ali ventole dissy cpu, , hd), poi magari una seconda (uso del silicone, disaccoppiamento, cassetti x hd, ventole ancor + silenziose, dissy ancor + performanti). Mentre ad es cambiare le ventole ma non ali e hd serve a poco. Certo, il rumore si riduce anche di molto a volte, ma si è comunque ben lontani da un pc silenzioso. Io alla fine le silenx le presi in usa x spendere meno. x il dissy cpu: non so se è pure meglio del 7700 zalman, sia come rumore che come temp, xò già solo come rumore mi sembra molto meglio del 7000. Il problema di questi dissy non è tanto la ventola, quanto l'aria che passa x le lamelle. E' da l' che capii l'importanza di togliere le griglie x le ventole del case.... x evitare l'effetto fischio che produce (hai mai provato a soffiare aria su un foglio di carta messo in sezione, o su una foglia? hai visto che3 fischio produce?).Infatti le ventole silenx da sole sono molto silenziose. Mentre la silenX del dissy (che è diversa dalle altre ventole con la cornice di plastica, ok) se la faccio girare al max, di rumore ne fa.... ma non x la ventola, bensì x le 1000 lamelle zigrinate attraverso le quali passa. Forse in questo un bell'xp 120 sarebbe stato meglio (ed è pure + performante, xciò richiede meno lavoro ad una ventola). Con sopra una bella silenX downvoltata con rehobus.... stavo x prenderlo in primavera. In Germania hanno prezzi ottiimi. Poi + volte è sfumato l'acquisto, ed ora voglio solo montare il mio tsu x bene. poi x le migliorie e le sostituzioni ci sarà tempo...
Oggi ho fatto alcuni buchi x far passare i fili x gli hd, ma mi hanno telefonato in 1000, e xciò ho combinato poco. Comunque è davvero difficile lavorarci su. Ammetto che esteticamente lo sto un po' rovinando, ma tanto sono solo zone interne, che non si vedranno a case chiuso. Eppoi a me interessa il silenzio.
Vorrei aprire un 3d, ma al momento mi serve una fotocamera digitale decente x fare le foto x bene. senza foto inutile aprire il 3d.
Domani spero di mettermici x bene e completare almeno il montaggio dei supporti x reggere il 1° cassettino, ed iniziare quelli del secondo. Superato tale scoglio il + è fatto rimangono poche migliorie e l'assemblaggio del pc!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 07:59   #69
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Domani spero di mettermici x bene e completare almeno il montaggio dei supporti x reggere il 1° cassettino, ed iniziare quelli del secondo. Superato tale scoglio il + è fatto rimangono poche migliorie e l'assemblaggio del pc!
Alpha però avresti potuto documentare fotograficamente i vari passaggi del tuo lavoro sarebbe stato molto interessante, magari li postavi tutti su un 3d tuo in un secondo momento.
Intanto facevi le foto...
Le silenX prese in america le hai comprate per posta (mi mandi il link al sito?)
e ci hai risparmiato cmq? O ci sei andato di persona in America?
Per quanto riguarda l' xp120 ha le stesse prestazioni del 90 fa solo 0,5/1 grado in meno nelle situazioni più hot. Però il fatto di potervi montare una ventola da 120 fa sicuramente la differenza. Io l' ho scartato solo per dubbi sulla compatibilità della mobo che sto per acquistare, ed anche per il peso.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 08:45   #70
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Alpha però avresti potuto documentare fotograficamente i vari passaggi del tuo lavoro sarebbe stato molto interessante, magari li postavi tutti su un 3d tuo in un secondo momento.
Intanto facevi le foto...
Infatti era proprio quello che volevo fare: fotografare i singoli pezzi modificati ed il lavoro in corso d'opera. Ma non ho una digitale decente! Ed un 3d di mod senza foto decenti è inutile...

Quote:
Le silenX prese in america le hai comprate per posta (mi mandi il link al sito?)
e ci hai risparmiato cmq? O ci sei andato di persona in America?
Le ho ordinate... andarci di persona era un po' troppo costosetto (scherzo, ovviamente ho capito quello che realmente intendevi ). Le ho prese dal sito ufficiale silenX xchè facendo un ordine collettivo di ben 750$ (mi pare, ora non ricordo neppure +), sono riuscito a spuntare condizioni ottime x tutti. Poi ci appiopparono un po' di dazi, ma riuscii comunque ad ammortizzare molto grazie allo sconto e ad altre trovate.

Un po' di link:

La mia discussione sulla silenX e soluzioni x un pc silienzioso. Trovi il link al vechio sito ufficiale, ed i link ai prodotti che ho preso io

Secondo sito ufficiale della silenX (credo sia quello x gli usa, quando feci l'ordine io avevano pure problemi coi siti, e mi dissero di ordinare dal sito vecchio che è linkato nel mio 3d

Ps poi dal sito silenX trovi i link ai pochissimi rivenditori ufficiali sparsi nel mondo. In linea di principio sono gli unici che possono vendere prodotti non falsi silenX. X l'Italia alla fine Totalmodding è l'unico distributore.

Quote:
Per quanto riguarda l' xp120 ha le stesse prestazioni del 90 fa solo 0,5/1 grado in meno nelle situazioni più hot. Però il fatto di potervi montare una ventola da 120 fa sicuramente la differenza. Io l' ho scartato solo per dubbi sulla compatibilità della mobo che sto per acquistare, ed anche per il peso.
Sicuro dell'Xp 120? Io sapevo che era parecchio performante. Dici che a parita di ventola (che poi non si può neppure dire visto che uno monta le 92 e l'altro le 120) fa solo un grado in meno dell'Xp 90? Io comunque fin dal principio (quando ero comunque abbastanza inesperto, visto che non avevo nessuna ventola aggiuntiva e non raffreddavo nessun componente a parte cpu) ho fortemente voluto basare il mio sistema su 3 ventole da 120: cpu, intake (aspirazione) ed exhaust (scarico) + ali....
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 09:39   #71
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
...
Sicuro dell'Xp 120? Io sapevo che era parecchio performante. Dici che a parita di ventola (che poi non si può neppure dire visto che uno monta le 92 e l'altro le 120) fa solo un grado in meno dell'Xp 90? Io comunque fin dal principio (quando ero comunque abbastanza inesperto, visto che non avevo nessuna ventola aggiuntiva e non raffreddavo nessun componente a parte cpu) ho fortemente voluto basare il mio sistema su 3 ventole da 120: cpu, intake (aspirazione) ed exhaust (scarico) + ali....
Si ho visto le recensioni linkate sul sito ufficiale termalright e xp 120 è fatto apposta per ottenere maggior silenzio non maggiori prestazioni. Stessa cosa per xp90 "C"opper (rame) che pesa il doppio della versione all. e fa solo 1 grado in meno.
Sul fatto del 120 concordo, io mi dovrò accontentare di 2 intruse da 92 quella laterale e quella sulla cpu da governare a bassi regimi per quanto possibile.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 10:02   #72
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Si ho visto le recensioni linkate sul sito ufficiale termalright e xp 120 è fatto apposta per ottenere maggior silenzio non maggiori prestazioni. Stessa cosa per xp90 "C"opper (rame) che pesa il doppio della versione all. e fa solo 1 grado in meno.
Sul fatto del 120 concordo, io mi dovrò accontentare di 2 intruse da 92 quella laterale e quella sulla cpu da governare a bassi regimi per quanto possibile.
Dai uno sguardo a questa lista.....

Xp 120 prezzi
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 10:16   #73
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Dai uno sguardo a questa lista.....

Xp 120 prezzi
Si ho visto, ma perchè me l' hai messa?
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 11:02   #74
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Si ho visto, ma perchè me l' hai messa?
Così.... x dire... Era questo che mesi fa mi stava tentando all'acquisto dell'xp 120 (Oltre ad un sito americano che quasi lo regalava, ma non vendeva oltreoceano) da accoppiare ad una silenX che ho preso in + apposta x usi futuri, nonostante avessi appena preso il dissy silenX x cpu.. volevo fare una comparativa da me! (sempre x tornare al solito discorso di sopra sul fidarsi di ciò che dicono gli altri). Ovviamente puoi cercare quello che ti serve lì (volevi l'xp 90, le ventole... ovviamente le silenX non le trovi xchè in Germania non hanno un rivenditore ufficiale). Visto che chiedevi info x le silenX... ti ho mandato questo sito trovaprezzi che trovo formidabile, x cercare il resto.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 02-09-2005 alle 11:05.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 11:23   #75
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Così.... x dire... Era questo che mesi fa mi stava tentando all'acquisto dell'xp 120 (Oltre ad un sito americano che quasi lo regalava, ma non vendeva oltreoceano) da accoppiare ad una silenX che ho preso in + apposta x usi futuri, nonostante avessi appena preso il dissy silenX x cpu.. volevo fare una comparativa da me! (sempre x tornare al solito discorso di sopra sul fidarsi di ciò che dicono gli altri). Ovviamente puoi cercare quello che ti serve lì (volevi l'xp 90, le ventole... ovviamente le silenX non le trovi xchè in Germania non hanno un rivenditore ufficiale). Visto che chiedevi info x le silenX... ti ho mandato questo sito trovaprezzi che trovo formidabile, x cercare il resto.
Il modding totale non ha più le silenx da 120
Mi sa che finisco con il prendere le noise blocker 120 blu da 17 dB. Questa non ci voleva proprio.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 11:42   #76
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Il modding totale non ha più le silenx da 120
Mi sa che finisco con il prendere le noise blocker 120 blu da 17 dB. Questa non ci voleva proprio.
Allora vedi che ho fatto bene a postarti il link?
Ps scusa ma non gli ritornano? Hai provato a chiederglielo? Almeno a rispondere di solito sono veloci....
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 12:23   #77
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
ragazzi scusate volevo farvi una domanda..........ma con le ventole originali dello tsunami (mi riferisco a quella anteriore e posteriore non quella centrale) è possibile regolarle via software visto ke a quanto ho capito oltre al molex a 4 hanno anke quello tachimetrico a 3 pin???
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 13:05   #78
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod]
ragazzi scusate volevo farvi una domanda..........ma con le ventole originali dello tsunami (mi riferisco a quella anteriore e posteriore non quella centrale) è possibile regolarle via software visto ke a quanto ho capito oltre al molex a 4 hanno anke quello tachimetrico a 3 pin???
Si credo proprio di si.... xò io non le ho mai usate collegando il giallo alla mobo.
Comunque non amo il controllo via software. Preferisco un fan controller analogico.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 14:09   #79
dsx2586
Bannato
 
L'Avatar di dsx2586
 
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod]
ragazzi scusate volevo farvi una domanda..........ma con le ventole originali dello tsunami (mi riferisco a quella anteriore e posteriore non quella centrale) è possibile regolarle via software visto ke a quanto ho capito oltre al molex a 4 hanno anke quello tachimetrico a 3 pin???
No! Il cavo giallo porta solo il segale tachimentrico (i giri). Per controllarla via software andrebbe collegata con tutti e tre i fili alla mobo, ma in questo modo si friggerò di sicuro
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 18:30   #80
dieboss
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 540
Sarei interessato a questo case, ma vorrei sapere se qualcuno sa dell'esistenza di fasce per trasportarlo.
__________________
Laptop: HP Pavillion dv6143a\Core Duo T5500\2x1024 MB PC6400\Intel GMA 950\HDD 120 GB
Playing at: Victoria Revolutions\Preußiche Reich
Listening to: Pink Floyd\Interstellar Fillmore Procul Harum\Procul Harum Arctic Monkeys\Favourite Worst Nightmare
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
ho.mobile aumenta il costo del 5G (ho.Il...
L'ecosistema OPPO: innovazione e connett...
ASUS ROG Zephyrus G16, potenza senza pen...
Approfittatene finché dura! Il robot dre...
Calo super per Samsung Galaxy Watch7: co...
PS5 Pro ed edizione limitata per il 30° ...
Meta Connect 2024: per Zuckerberg IA e i...
Days Gone: secondo i rumor, una remaster...
Recensione Age of Mythology Retold: lo s...
OpenAI si prepara a diventare una societ...
Processori Intel Core 200 Ultra Arrow La...
Meta Orion, ecco gli occhiali AR del fut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v