Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2016, 09:18   #78281
AT90
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum! Colgo l'occasione per salutarvi
Ieri mi hanno attivato TIM smart fibra 100 e vorrei condividere con voi i miei risultati perchè mi sembrate molto esperti
Mi è stato consegnato il modem vecchio baffo rosso ma forse mi manderanno il sercomm sperando sia meglio
Secondo il sito planetel disto 160m pedonali dal cabinet
Noto però con dispiacere che perdo un pò di mb , di seguito posto due speedtest il primo in ethernet ed il secondo in wifi a 2cm dal modem e cavolo perdo 30mb !
posto anche le statistiche di connessione magari c'è qualche errore e se ci fosse qualcosa da sostituire provvedeò!
con ccavo:

in wifi:

statistiche:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27972
Velocità massima di ricezione (Kbps): 81803
SNR Upstream (dB): 8.8
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.4
Attenuazione Downstream (dB): 11.2
Potenza in trasmissione (dB): -15.1
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 22
Total SES (Severely Errored Secs): 20
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 78951
Up time: 665
Total FEC Errors: 16237
Total CRC Errors: 0
AT90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 09:28   #78282
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da AT90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum! Colgo l'occasione per salutarvi
Ieri mi hanno attivato TIM smart fibra 100 e vorrei condividere con voi i miei risultati perchè mi sembrate molto esperti
Mi è stato consegnato il modem vecchio baffo rosso ma forse mi manderanno il sercomm sperando sia meglio
Secondo il sito planetel disto 160m pedonali dal cabinet
Noto però con dispiacere che perdo un pò di mb , di seguito posto due speedtest il primo in ethernet ed il secondo in wifi a 2cm dal modem e cavolo perdo 30mb !
posto anche le statistiche di connessione magari c'è qualche errore e se ci fosse qualcosa da sostituire provvedeò!
con ccavo:
[..]
statistiche:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27972
Velocità massima di ricezione (Kbps): 81803
SNR Upstream (dB): 8.8
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.4
Attenuazione Downstream (dB): 11.2
Potenza in trasmissione (dB): -15.1
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 22
Total SES (Severely Errored Secs): 20
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 78951
Up time: 665
Total FEC Errors: 16237
Total CRC Errors: 0
Ciao AT90,

facciamo ORDINE. Per il discorso Wi-Fi, basta andare indietro di qualche pagina e trovi alcuni post, anche miei, dove si parla proprio di un "LIMITE". Intanto incomincia a capire se quel test in Wi-Fi l'hai fatto sul canale SSID da 2.4ghz, o su quello da 5ghz. Per comodità puoi provare a cambiare SSID mettendo 2 nomi diversi, uno per il 2.4ghz e uno per il 5ghz.
Per il 2.4ghz, come ti dicevo, è PROPRIO UN LIMITE. Oltre 30/40 e se proprio ti và BENISSIMO 50 non vai.
Per il 5ghz no. E' fatto apposta per supportare la fibra. Unico limite della 5ghz è la PORTATA. Dopo qualche muro o metro perdi il segnale.

Per il discorso "mt" dal cabinet. Te sei sucuro al 100% di quelle misure? Se "SI" allora non và bene ma anche qui è da analizzare e capire se sulla ONU (cabinet) siete già in tanti, oppure nella palazzina dove abiti ci sono già delle attivazioni, oltre poi capire quanti anni ha la tua palazzina, stato dei cavi ecc. In questi ultimi casi allora SI. E' NORMALE CHE TE ABBIA QUELLE MISURE.

Fai i controlli e facci sapere.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 10:06   #78283
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Di tabulati, di prove, di "FATTI", ne abbiamo?

Mi spiego. Oltre a parlare di problemi, corrieri, 1a presa, 2a presa ecc.. vorrei toccare l'argomento: ma la FTTC cosa promette e cosa ci dà REALMENTE?

Lasciamo stare, che giustamente ci possano essere discorsi di cavi, derivate ecc, mi farebbe però piacere incominciare a capire a oggi, oltre i 0-50mt dal cabinet/ONU cosa SUCCEDE REALEMENTE alla linea FTTC.

Vi porto il mio esempio, spero che anche l'utente Giaccaz (abitiamo nella stessa via LATERALE di quella principale) ci dica la sua.

Ecco le mie "misure" e i miei FATTI:

- Distanza dal cabinet->mio appartamento (parlo proprio porta di casa) : entro i 300mt, max 300mt.
- Portante Maximum Rate : Download 92068 kbps - Upload 28542 kbps
- Portante Current Rate : Download 90403 kbps - Upload 21600 kbps
- Test SpeedTest : Media DW:82/84Mb/s UP: 20Mb/s

Vorrei capire se è NORMALE che a 300mt (ripeto lasciamo stare i discorsi degrado cavo ecc ecc) si scenda così. Grafici REALI ne abbiamo?
Se vuoi, lasciando perdere i grafici, ci sono le esperienze REALI. Io a meno di 30 metri dal cabinet aggancio circa 85 mega. E perchè qualcuno ha probabilmente avuto un cambio coppia che disturbava ancora di più la mia, visto che prima era ancora più bassa la mia portante.
Old 13-10-2016, 10:11   #78284
AT90
Member

Quote:
Ciao AT90,

facciamo ORDINE. Per il discorso Wi-Fi, basta andare indietro di qualche pagina e trovi alcuni post, anche miei, dove si parla proprio di un "LIMITE". Intanto incomincia a capire se quel test in Wi-Fi l'hai fatto sul canale SSID da 2.4ghz, o su quello da 5ghz. Per comodità puoi provare a cambiare SSID mettendo 2 nomi diversi, uno per il 2.4ghz e uno per il 5ghz.
Per il 2.4ghz, come ti dicevo, è PROPRIO UN LIMITE. Oltre 30/40 e se proprio ti và BENISSIMO 50 non vai.
Per il 5ghz no. E' fatto apposta per supportare la fibra. Unico limite della 5ghz è la PORTATA. Dopo qualche muro o metro perdi il segnale.

Per il discorso "mt" dal cabinet. Te sei sucuro al 100% di quelle misure? Se "SI" allora non và bene ma anche qui è da analizzare e capire se sulla ONU (cabinet) siete già in tanti, oppure nella palazzina dove abiti ci sono già delle attivazioni, oltre poi capire quanti anni ha la tua palazzina, stato dei cavi ecc. In questi ultimi casi allora SI. E' NORMALE CHE TE ABBIA QUELLE MISURE.

Fai i controlli e facci sapere.
Grazie per avermi risposto!
allora il test in ethernet soprattutto mi chiedevo come mai arrivasse ""solo"" a 70mb per quanto riguarda i test effettuati:
Collegamenti Wi-Fi 2.4 GHz
Tipo Velocità Nome Host
802.11n 65 Mbit/s Chromecast
802.11n 24 Mbit/s DESKTOP-FSTJGR4-001
Collegamenti Wi-Fi 5 GHz
Tipo Velocità Nome Host
802.11n 24 Mbit/s android-...
Come posso fare a creare due ssid diversi e che ne so chiamarlo per es telecom 5ghz e l latro 2ghz?
a quanto vedo la chromecast e il pc che sono molto vicine al modem agganciano a 2ghz il mio cellulare android sony z5c va sulla 5ghz
Mi interessa molto il wifi perchè con la chromecast vorrei minimizzare il buffering siccome se prendesse 70mb non dovrebbe più farlo
Ho fatto la fibra anche per questo mi interessa tantissimo streaming(sono dipendente dalle serie tv) e download.
Ieri ho fatto una prova disattivando il wifi 2.ghz dalla pagina http://192.168.1.1/ ma essendo camera mia al piano di sopra in mansarda vedevo che il wifi mi andava una tacca
Però ripeto potessi far agganciare la chromecast e il portatile che sono vicino al modem alla 5ghz per sfruttare la velocità piena sarebbe ottimo e potrei tenere il 2.ghz per la mansarda
Per quanto riguarda il condominio è un palazzo antico ,precedentemente era una scuola che poi ha chiuso e ne hanno fatto appartamenti è stato risrutturato nel '92 se ricordo bene o giu di li
il mio appartamento invece è stato ristrutturato 2 anni fa e l'impianto elettrico e tutto nuovo le prese sono rj infatti non metto il filtro
Sulla distanza sono sicuro credo al 100 per cento quasi perchè ieri sono andato di persona al cabinet è c'era il tecnico allora cogliendo l'occasione gli ho chiesto com'era la situazione mi ha detto che era stao allargato da poco e che non è affatto saturo e ci sono posti liberi
il mio palazzo invece è pieno di persone anziane, vedo che solo una persona su circa 14-15 condomini ha telecom
Posto la mappetta di google maps giusto per dare un'idea qua segna 230m ma non credo sia corretto anche il tecnico mi aveva detto che distava come dicevo:

Fa mezzo giro di isolato
e questo dpvrebbe essere l'armadio l'avevo fotogafato una sera tornando a casa ed era un po buio magari ne faccio una migliore (tra l altro non ha il tettuccio rosso) e mi smebra sia incastrato nel muro abbastanza non è la classica torretta diciamo

Scusami per il poema
Old 13-10-2016, 10:24   #78285
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Se vuoi, lasciando perdere i grafici, ci sono le esperienze REALI.[..].
Intendevo proprio queste.
Old 13-10-2016, 10:38   #78286
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Grazie per avermi risposto!
allora il test in ethernet soprattutto mi chiedevo come mai arrivasse ""solo"" a 70mb per quanto riguarda i test effettuati:
Collegamenti Wi-Fi 2.4 GHz
Tipo Velocità Nome Host
802.11n 65 Mbit/s Chromecast
802.11n 24 Mbit/s DESKTOP-FSTJGR4-001
Collegamenti Wi-Fi 5 GHz
Tipo Velocità Nome Host
802.11n 24 Mbit/s android-...
Come posso fare a creare due ssid diversi e che ne so chiamarlo per es telecom 5ghz e l latro 2ghz?
Entra nel router, tramite il 192.168.1.1 e metti le credenziali che hai impostato, oppure se sono quelle di "base" le leggi sotto il router (User e Password) di solito quelle di base sono User : Admin Password : Admin (o una delle due con l'inziale in minuscolo ma leggi l'etichetta sotto al router).
Dopodichè va nella senzione Wi-Fi e cerchi gli SSID. Io per comodità ho messo per esempio la 2.4ghz con nome "GiuFor", la 5ghz "GiuFor5ghz". Così sò per certo qual'è la 5ghz

Quote:
a quanto vedo la chromecast e il pc che sono molto vicine al modem agganciano a 2ghz il mio cellulare android sony z5c va sulla 5ghz
Mi interessa molto il wifi perchè con la chromecast vorrei minimizzare il buffering siccome se prendesse 70mb non dovrebbe più farlo
Ho fatto la fibra anche per questo mi interessa tantissimo streaming(sono dipendente dalle serie tv) e download.[..]
Qui da esperienza mia personale FRESCA/FRESCA, o sei in 5ghz ma a pochi metri, o ti colleghi con un cavo EtherNet dietro al router oppure infine, devi andare di PowerLine e agganciarti di EtherNet: POSSO ASSICURARTI PERSONALMENTE (TESTATO) che così non perdi UN COLPO.

Quote:
Per quanto riguarda il condominio è un palazzo antico ,precedentemente era una scuola che poi ha chiuso e ne hanno fatto appartamenti è stato risrutturato nel '92 se ricordo bene o giu di li
il mio appartamento invece è stato ristrutturato 2 anni fa e l'impianto elettrico e tutto nuovo le prese sono rj infatti non metto il filtro
Questa è una buona COSA per le PowerLine che andando sui cavi elettrici, sono PERFORMANTI se appunto i cavi sono in buono stato.

Quote:
il mio palazzo invece è pieno di persone anziane, vedo che solo una persona su circa 14-15 condomini ha telecom
Bene questo fà sperera che in "teoria" la tua portante difficilmente si abbasserà.

Quote:
[..]
Fa mezzo giro di isolato
e questo dpvrebbe essere l'armadio l'avevo fotogafato una sera tornando a casa ed era un po buio magari ne faccio una migliore (tra l altro non ha il tettuccio rosso) e mi smebra sia incastrato nel muro abbastanza non è la classica torretta diciamo
Allora la distanza è molto importante. La tecnologia FTTC, quindi la tua attuale (pseudo) Fibra diminuisce la portante man mano che ti allontani dalla ONU/cabinet. Le prestazioni decadono già (IN CONDIZIONI OTTIME cavi, coppie ecc) già dai 150mt. Detto questo puoi farti da solo i conti con il REALE metraggi di casa tua. E qui intendo TOTALE da ONU a PORTA DI CASA TUA.

Dalla foto non mi "risulta" che quella sia una ONU/DSLAM. Ma rimando a chi ne sà più di me, magari è un nuovo modello di armadio (?!?).

Dovremmo approfondire questo discorso. Al limite se nessuno ci dà una mano a capire, ti passo qualche Link e vediamo insieme a quale armadio/onu sei collegato.

Ultima modifica di GiuFor : 13-10-2016 alle 10:41.
Old 13-10-2016, 10:44   #78287
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
DOMICILIAZIONE BANCARIA, una farsa?!?

Ragazzi, mi sta succedendo una cosa con Tim, che ha del pazzesco. A giugno faccio richiesta a Tim di attivazione domiciliazione e dopo 10 giorni mi informano che non è stata attivata perchè il mio conto non facceva parte del cirquito SEPA. Faccio le verifiche, e la cosa non sembra vera, ma vabbe riffaccio la domiciliazione con un conto corrente postale, che al 100% fa parte del cirquito SEPA. Dopo passa il tempo, e mi informano che ancora una volta non hanno attivato la domiciliazione, perchè non riuscita !?!? Al 187 non sanno neanche dirmi perchè! Chiedo alla posta e loro mi dicono che nel conto posso fare qualsiasi domiciliazione, e che semmai e Tim che ha riffiutato .
Allora RIFFACCIO la richiesta, questa volta con un conto corrente BNL ( SEPA )
. Nel frattempo ricevo una mail di Tim, forse perchè mi ero lamentato al 187, dove hanno verificato che effettivamente c'èra stato un errore con la mia domiciliazione è a partire dal 06/10/2016, è stata attivata. Finalmente, mi dico. MA NOOOOO, vado a controllare nel MY Tim, e vedo che in data 11/10/2016 mi informano di una mancata DOMICILIAZIONE bancaria! Quindi negli ultimi 3 mesi, 3 banche diverse, tutte in regola, Tim stesso che mi dice che hanno sbagliato e che ora la domiciliazione era attiva, per poi ritornare al punto di partenza. MA è normale? mi vien da pensare che non hanno alcun servizio di domiciliazione bancaria. Ps Con Tiscali mai avuto problemi di domiciliazione
Old 13-10-2016, 11:56   #78288
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
chiarimento dati linea

ciao a tutti!

sono nuovo del forum, ho attiva la FIBRA (FTTCab) di TIM dal 3/10. La portante agganciata oscilla tra i 33000 e i 35000 kbps in Down e tra i 5000 e i 5500 in UP.

Sto notando che negli ultimi gg capita almeno una volta al gg che il modem si riallinei (SNR è tra 6 e 7 db sia in down che in up) attenuazione a 20,8 e potenza di 11,3 in down e 3,6 in up.

l'armadio più vicino è a circa 500m di strada da me. E' normale che abbia la portante a 33000? potrei agganciare di più? quel valore di attenuazione deve farmi capire che non sono connesso a quell'armadio? è normale che si riallinei così "spesso"? è capitato 6 volte in 10 giorni...

grazie
Old 13-10-2016, 11:56   #78289
AT90
Member

@GiuFor
Grazie per le dritte ho fatto come mi hai detto tu ma è molto strano ho creato le due ssid telecom 2ghz e telecom 5ghz, però la 5ghz me la vedo solo lo smartphone i due portili non la vedono eppure sono due hp uno preso per natale 2015 e l'altra 2/3 anni fa è un hp 15 ac158nl come wifi ha questo: 802.11b/g/n (1x1) (abilitato per Miracast)
Ho fatto uno speedtest con il sonyz5c e infatti va in wifi sulla 5ghz a 70mb
invece per quanto riguarda l'armadio ho usato : planetel,gea mobile,e fibra click dovrebbe essere quello li l'armadio però effettivamente anche a me sembrava diverso dagli altri
se non prendo di più di 70 va a vedere che forse c'è qualche cavo condominiale non messo bene

EDIT:
aggiorno con i dati relativi all'armadio dal sito kqi:

Dal sito fibraclick

Ultima modifica di AT90 : 13-10-2016 alle 12:26.
Old 13-10-2016, 12:01   #78290
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
ciao un'info se e' capiatato o capita anche a voi.
ho il modem "baffo rosso", navigo tranquillamente anche se la linea e' molto ballerina.
ho gia' contattato 2 volte l'assistenza al 1949 ma non riesco a farmi capire anzi, mi trattato da imbecille che non capisce cio' che mi dicono loro.
il "problema" e' che ho la luce del modem inerente a internet spenta. Spenta e' anche quando la guardo dalla schermata HOME del gestionale modem da pc.
Loro dicono che e' il led sul modem che si e' fuso...io gli dico che la "lucina" verde e' spenta anche da gestionale, morale sono io che non capisco che se la luce e' spenta e' perche' il led si e' fuso visto che navigo tranquillamente.
Avete per caso parole tecniche con cui posso farmi capire anche se sono tentato di mollare il colpo e lasciare tutto cosi visto che funziona?
grazie

nessuno con una parola di conforto e magari un consiglio?
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 12:33   #78291
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
nessuno con una parola di conforto e magari un consiglio?
siamo in molti ad avere il modem technicolor v. 5.3.3 con il led internet spento (non è fuso, è proprio spento) e la navigazione completamente regolare.
evidentemente è un bug di quella versione del firmware.
ma sinceramente non vedo il motivo di "farlo capire" al servizio clienti, in fondo per noi cambia poco, visto che tutto funziona
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 12:37   #78292
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
La TIM su Twitter mi ha risposto così: "Ciao, dal momento che il numero non è nativo TIM, non puoi effettuare la migrazione direttamente con Fibra. Dovresti prima scegliere un'offerta con ADSL. Poi, una volta migrato in TIM con ADSL, puoi passare a Fibra. Resto a tua disposizione per qualsiasi altra esigenza. Buona serata."

Ma è normale? Il passaggio di operatore per la concorrenza non va a farsi benedire in questo modo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 12:40   #78293
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi ma quando si fa richiesta dell opzione fibra dal sito parte in automatico quella col kit?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
a me non e' comparsa l'opzione kit, non ti so dire se arrivera' il tecnico o un kit via posta/corriere
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 12:42   #78294
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da cristian5 Guarda i messaggi
La TIM su Twitter mi ha risposto così: "Ciao, dal momento che il numero non è nativo TIM, non puoi effettuare la migrazione direttamente con Fibra. Dovresti prima scegliere un'offerta con ADSL. Poi, una volta migrato in TIM con ADSL, puoi passare a Fibra. Resto a tua disposizione per qualsiasi altra esigenza. Buona serata."

Ma è normale?
No, ma pare sia cosi'. Per evitare di aspettare troppo ti conviene chiedere una linea nuova (fra l'altro paghi di meno se attivi entro domani 14). Poi con calma disdici l'altro numero dove hai la adsl
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 12:56   #78295
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
No, ma pare sia cosi'. Per evitare di aspettare troppo ti conviene chiedere una linea nuova (fra l'altro paghi di meno se attivi entro domani 14). Poi con calma disdici l'altro numero dove hai la adsl

Ma cosa succede se nel frattempo la TIM attiva la linea ma il mio operatore non ha ancora staccato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 13:06   #78296
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
siamo in molti ad avere il modem technicolor v. 5.3.3 con il led internet spento (non è fuso, è proprio spento) e la navigazione completamente regolare.
evidentemente è un bug di quella versione del firmware.
ma sinceramente non vedo il motivo di "farlo capire" al servizio clienti, in fondo per noi cambia poco, visto che tutto funziona

ecco...dato che non sapevo del "siamo in molti" durante le solite telefonate per linea traballante , ho chiesto se magari quello incideva....ma non ci siamo capiti ed in effetti, come ho scritto, non sono preoccupato.
Bene, un problema in meno
Grazie
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 13:14   #78297
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
@GiuFor
Grazie per le dritte ho fatto come mi hai detto tu ma è molto strano ho creato le due ssid telecom 2ghz e telecom 5ghz, però la 5ghz me la vedo solo lo smartphone i due portili non la vedono eppure sono due hp uno preso per natale 2015 e l'altra 2/3 anni fa è un hp 15 ac158nl come wifi ha questo: 802.11b/g/n (1x1) (abilitato per Miracast)
Ho fatto uno speedtest con il sonyz5c e infatti va in wifi sulla 5ghz a 70mb
invece per quanto riguarda l'armadio ho usato : planetel,gea mobile,e fibra click dovrebbe essere quello li l'armadio però effettivamente anche a me sembrava diverso dagli altri
se non prendo di più di 70 va a vedere che forse c'è qualche cavo condominiale non messo bene[..]
Innanzitutto un grazie anche a te che sei MOOOOOLTO collaborativo. Ad averne qui nel forum/thread utenti come te. Bravo!

Allora il discorso dei 5ghz, se i tuoi dispositivi non la vedono (assicurati che siano VICINI al router di pochi mt) allora vuol dire che non lo supportano. E non si tratta di aggiornali via firmware, ma si tratta proprio che NON HANNO IL CHIP del 5ghz.

Per il discorso del cabinet, bravo ancora. Ti sei saputo arrangiare. Allora ora se vuoi fare BINGO, dovresti andarlo ad intercettare (PER STRADA) e la prova del nove e leggere proprio i numeri (che di solito sono gialli e affissi sull'armadio) che indicano che quello sia proprio il tuo e da li capisci poi quando dista da casa tua (il tuo è il nr. 830080, cod. ONU 01103A_830080). Se vuoi vedere quando "su per giu dista realmente) usa questo vedrai sotto le misure come metraggio da casa tua->cabina ONU, casa tua->centrale. A te ovviamente interessa quella casa tua->cabina ONU (Distanza Aerea Cabinet & Distanza Pedonale Cabinet). Sono abbastanza affidabili.
Per il discorso dei 70mb, ricordati, IN GENERE, che oltre i 50mt dal CABINET, la linea degrada sempre di più.
Old 13-10-2016, 13:54   #78298
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
ciao a tutti!

sono nuovo del forum, ho attiva la FIBRA (FTTCab) di TIM dal 3/10. La portante agganciata oscilla tra i 33000 e i 35000 kbps in Down e tra i 5000 e i 5500 in UP.[..]

l'armadio più vicino è a circa 500m di strada da me. [..]
Ciao ILP,

se mi dici che sei in Fibra ed hai un 35/5,5.. beh io se fossi al posto tuo sarei anche già andato a prendere a SASSATE la ONU.

SCHERZI a parte. Non và per nulla bene. Che io sappia la Fibra ha un "garantito" di 45/10Mbs.

I 500mt fanno SICURAMENTE la differenza, di certo non dico che devi prendere chissà quanto, ma IL MINIMO SIDACABILE SI. (45/10Mbs).

Ti conviene QUANTO prima aprire una segnalazione o al 187 o tramite tutti gli strumenti di "contatto" che mette la TIM, fra cui il MyTIM o Twitter con gli appositi consulenti.
Old 13-10-2016, 13:57   #78299
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ciao ILP,

se mi dici che sei in Fibra ed hai un 35/5,5.. beh io se fossi al posto tuo sarei anche già andato a prendere a SASSATE la ONU.

SCHERZI a parte. Non và per nulla bene. Che io sappia la Fibra ha un "garantito" di 45/10Mbs.

I 500mt fanno SICURAMENTE la differenza, di certo non dico che devi prendere chissà quanto, ma IL MINIMO SIDACABILE SI. (45/10Mbs).

Ti conviene QUANTO prima aprire una segnalazione o al 187 o tramite tutti gli strumenti di "contatto" che mette la TIM, fra cui il MyTIM o Twitter con gli appositi consulenti.
Ogni giorno ve ne uscite con un garantito diverso....
La banda garantita è 40/4.
Che poi non è nemmeno garantita.
Diciamo che è l'aggancio minimo/velocità minima di servizio.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 13:58   #78300
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ciao ILP,

Ti convine QUANTO prima aprire una segnalazione o al 187 o tramite tutti gli strumenti di "contatto" che mette la TIM, fra cui il MyTIM o Twitter con gli appositi consulenti.
grazie per le tempestive info!

il fatto è che in fase di attivazione tutti mi hanno sempre parlato di 30MB con futuro upgrade (io ho attiva l'opzione superfibra)...però infatti non capisco come mai il resto del mondo sia su valori decisamente più alti. Oltretutto è vero che il minimo pare sia proprio 40/10

più che altro mi lasciano perplesso i valori di SNR a 6/7 db... potrebbe reggere una portante maggiore?

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian