|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7781 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Però sì, in generale a me piace esplorare e scoprire, poi giocare in stealth, che già richiede pazienza, infatti stacco tutti gli aiuti e provo sempre a giocare senza, minimappe e gps su tutti, imparo le aree di gioco, le studio quasi, ecc Non gioco per i titoli di coda o per una storia. Se mi stanco mollo tutto chiaramente anche io, ma è altamente probabile che se un gioco richiede 10 ore per essere finito, io mi stanchi alla 60esima... che manco sto a metà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sì, la mia risposta era più in generale, ma nello specifico il problema di DS è stato capire come usare e potenziare armi e armature. E poi, come ho già scritto, se devo investire delle ore per buttare giù un boss, questo significa magari stare fermo allo stesso punto per due settimane e di questo passo non si arriva mai alla fine.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7783 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
E alla fine si torna lì, ognuno è unico e si diverte in modo diverso da un altro, critica, recensioni, ok, ma tanto la componente soggettiva è preponderante in abito video-ludico.
E non c'è uno che ha ragione e uno che ha torto, ovviamente le logiche della maggioranza e del mercato non vanno a braccetto col gusto personale.
![]() |
#7784 | |
Bannato
|
Quote:
Evidentemente Dark Souls nn fa per te. Che poi anche 'sta cosa d investire delle ore... che investimento sarebbe giocare a un videogioco? E' un passatempo, un hobby, che investimento c'è nel fare le parole crociate o un solitario, ascoltare musica o leggere un libro? O nel montare un modellino pezzo per pezzo? Nessuno, lo fai per passare il tempo impegnandoti in qualcosa che ti diverte e/o appassiona e vedere il risultato alla fine. Solo che nei videogiochi moderni è un po' come se un altro ti montasse il galeone, poi tu ti prendi il merito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
boh, forse hai ragione. Ormai ho così poco tempo che ho sempre fretta, anche quando non ve ne è necessità.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Per fortuna in genere ci riesco, e forse anche per questo ho mantenuto la passione per i videogiochi ( ovvio mi favorisce un poco anche non avere del tempo da impegnare in altre attività come invece molti in quanto non ho mogli, fidanzate, figli o animali in giro per casa, purtroppo o per fortuna, per adesso )
![]() |
![]() |
#7787 | |
Bannato
|
Quote:
Escono n mila giochi, serie tv, film, libri, ecc la settimana, manco a mese. Siam passati a guardare una puntata a settimana a bingwatcharne una serie tutta d'un colpo, una volta leggevo fumetti Bonelli, e si aspettava ben un mese per il successivo, un mese. Pensa quando facevano storie in due puntate, leggere 30 minuti e poi aspettare un mese. Poi Internet e i social han rovinato ulteriormente il gaming, ora sai che hai la soluzione a qualsiasi cosa, basta fare una ricerca et voilà, quindi dove non ti porta il GPS ti ci porta YouTube. Nessuno si gode più i giochi come una volta, è tutto spoilerato, ci son guide ovunque, i giochi stessi son un tutorial di 20 ore che ti porta per mano. CI si lamenta dei cheat, ma i giochi stessi son pieni di cheat, minimappe che mostrano tutti i nemici, tutti i collezionabili, tutti gli interagibili. Che senso ha mettere collezionabili in un gioco se puoi vederli sulla mappa, pinnarli e trovarti una icona a video che ti guida esattamente al collezioabile? Son messi lì solo per la botta di dopamina, che diventa tripla quando butti, lì sì che le butti, ore a seguire icone per raccogliere 100 collezonabili e pop appare Achievement Unlocked... ah, che goduria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Vabbè se non abbiamo più tempo per giocare (e come scritto più volte mi ci metto anch'io) è "colpa" nostra, mica dei giochi
![]() Quote:
Figo il post di cronos sul gioco "fatto bene"...ma chi lo ha detto che deve essere fatto così per forza? Se esistono giochi tutta storia e poco gameplay come Detroit, tutte le serie Telltale, ecc. (che a me personalmente non fanno impazzire) evidentemente a molti piacciono...e chi glielo va a dire a tutta questa moltitudine che sbagliano? Che non hanno capito una sega e non sanno cosa si perdono a non stare delle ore a rifare le stesse sezioni a DS, o scemi che usano la mappa negli AC o in Skyrim o soilcatzo...che si guardassero un film se è quello che vogliono! Saranno mica affari loro? magari si divertono di più così, per cento motivi non sindacabili. La cosa bella dei videogiochi, rispetto agli altri media dell'intrattenimento, è proprio che hanno tante più sfaccettature, tante più possibilità di andare in profondità su un aspetto piuttosto che su un altro, tante più implementazioni possibili. E io credo che viviamo nel momento storico migliore finora della loro giovane vita, in cui tra pc, console fisse e portatili e cellulari, e tra triple AAA e indie vari e kickstarter ecc., una varietà del genere non ci sia mai stata. Sbaglierò oh, ma secondo me è così. Solo vi chiedo, come scritto qualche giorno fa, evitiamo la dinamica del "i miei gusti sono più fighi dei tuoi" che per carità può essere anche vero da un certo punto di vista, ma ormai siamo tutti negli anta suvvia ![]()
![]() |
![]() |
#7789 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Vabbé in effetti ogni gioco sembra creato per durare infinite ore, salvo poi che nella vita vera ne esce uno a settimana che vale la pena giocare. Quindi implicitamente si va di fretta per concludere e andare avanti
![]() Si crea un meccanismo che si auto alimenta. Del resto trovo ridicola la retorica del gioco "lungo quindi è figo", ma veramente ha stancato. Pure sta cosa delle 1000 ore a Dark Souls. A me fa venire l'ansia, poi non so ![]() Poi cosa ci sia di divertente nel cercare piume e collezionabili lo capirò, forse, nella prossima volta. Per ora mi sono arreso.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 10-02-2023 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7790 |
Bannato
|
Comunque io non farei mai un gioco con la fretta di passare al prossimo, se gioco lo faccio perché mi diverte. Se no non dovrei rigiocare mai a nulla, manco a FIFA, che per giunta non è finibile.
I videogiochi li tratto come trattavo i lego, mai seguite le istruzione, cazzeggiavo costruendo quello che mi pareva. Faccio uguale con i giochi, appena mi danno via libera, disattivo ogni aiuto e ignoro la storia, per quello preferisco gli open world, che posso esplorare e scoprire quanto voglio... e se devo fare un corridoio deve essere il più personalizzabile e meno scriptato possibile, tipo i giochi Arkhane Poi quando un gioco mi stanca bona, anche se non l'ho finito, chissene... Quel che mi doveva dare me l'ha dato. Sui collezionabili, a me diverte trovarli, senza aiuti... Come era nei giochi di una volta, tipo i primi Tomb Raider. Ad ognuno il suo Ultima modifica di GoFoxes : 10-02-2023 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7791 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: I Lego spero non intendi costruire il set. Perché da tot pezzi in poi farli senza istruzioni è impossibile
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Ora ogni gioco che prendo, se veramente mi piace e mi interessa, cerco di fare il più possibile, prima di metterlo da parte, con varie eccezioni, pure recenti (Uncharted trilogy, finiti e messi da parte, Mafia Trilogy, il primo quasi platinato, il 2ndo accannato una volta finito, e il 3rzo ho giocato il più possibile. HZD platinato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7793 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7794 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho finito RDR 2 arrivato al 75% (mi pare), appena finita la storia ho continuato un pò ma poi ho lasciato stare. Per me è un pò come quando segui una serie, hai una trama principale, e magari altre sottotrame, beh, se finisci la trama principale, l'interesse per le sottotrama può calare, a meno che non sia proprio qualcosa di interessante. Però appunto, inizi, fai tutto il secondario, e ogni tanto qualche capitolo del gioco. Lo sto facendo con Watchdogs ora, ad esempio, ho finito "le antenne" , sto facendo l'indagine, sia del SK che quello sulle armi, nel mezzo le altre cose secondarie (se i punti per sbloccarlo non son messi in posti ridicoli o troppo lontani dalla vista, ecco perché i QR code non li faccio spesso), tralasciando "Convoglio Criminale" e altre cose secondarie che richiedono scontri diretti. Allungo di parecchio la partita, conosco la zona e con i punti sblocco tutto ciò che mi può servire. Se invece faccio subito tutta la storia, so già che l'interesse per le missioni secondarie cala, lo so, perché mi è appunto già capitato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7795 |
Senior Member
|
In genere faccio sempre le secondarie... se queste meritano, proseguo e le completo tutte. Altrimenti tralascio e proseguo con la main quest. Non ricordo queste missioni secondarie particolarmente belle in RDR2, ma credo di averle provate a fare tutte ad eccezione di caccia, pesca e collezionabili.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7796 |
Bannato
|
A me di RDR2 è piaciuta solo la caccia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7797 |
Senior Member
|
Strano perché la trama e la narrazione sono ad altissimi livelli. Si va avanti che è un piacere. Gioco meraviglioso. Caccia, pesca e collezionabili orpelli per me inutili
![]() de gustibus
![]() |
![]() |
![]() |
#7798 | |
Bannato
|
Quote:
A me piace giocare, non guardare film, e in RDR2 il gioco è la caccia, il resto è un film in cui andare forzatamente da A a B, ogni tanto sparando a qualcuno o interagendo con eventi scriptati, tra una cutscene e l'altra. A me non interessa proprio nulla della storia se raccontata in quella maniera, mi annoia profondamente. Io la storia voglio scoprirla da me, esplorando e interagendo con gioco, senza mai perdere il controllo del personaggio o essere forzato a fare qualcosa "come vogliono gli sviluppatori". Ad ognuno il suo, come già scritto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7799 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7800 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro discorso son le "sfide" come caccia , pesca e quant'altro, infatti avevo finito tutti gli animali e pesci leggendari , mi scocciavano invece quelle tipo i giochi di carte e altro che oramai, dopo qualche anno da quando ci ho giocato , non ricordo perfettamente. Per dire, pure per GTA , finito al 100% raccogliendo tutto quello che serviva per terminarlo. Per GoW avevo perfino sconfitto 2 valchirie ed ero arrivato ad una buona percentuale. Inutile dire che rientrano tra i giochi in cui O ho perso completamente il Salvataggio (GoW appunto) o avevo fatto il backup fino ad un certo punto (GTA), non faccio l'elenco, non erano tantissimi giochi, ma pe ril 100% di GTA e GoW son quelli cui mi son incazzato di più di aver perso i salvataggi, altri son rigiocabili, ed alcuni (tipo Uncharted) non me ne fregava niente. Sottolineo che in questo caso non è il modo di giocare da prendere in esame, ma il completamento di essi, cioè, come detto io una volta finito poi raramente riprendo un gioco (dopo anni), voi invece usate altre meccanismi. Per dire, per quanto adori certi giochi o saghe (Hitman a parte, volendo) ho rigiocato a giochi dopo decenni di distanza, anni fa avevo rigiocato a tutti i capitoli di Splinter Cell su PS2. Altri pochi giochi ripresi dopo anni. Ultima modifica di Silent Bob : 11-02-2023 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.