Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 03:17   #761
Giulius Caesar
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Quella tastiera non li traforma magicamente in un fisso, è solo la dimostrazione di quanto sia scomoda la tastiera virtuale touch.
Sante parole ... però volendo la tastiera uno ce la mette .... senza mouse però e senza winzozzo
Giulius Caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 13:12   #762
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Giulius Caesar Guarda i messaggi
Sante parole ... però volendo la tastiera uno ce la mette .... senza mouse però e senza winzozzo
senza windows non avremmo tutti il pc oggi, PORTA RISPETTO!!!
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 02:19   #763
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
Ma io infatti rispetto sono un fanboy di winzozzo mi stà sulle palle però rispetto

Intanto che aspettiamo un inatteso imprevisto mi servirebbe un telefonino che telefona, che fà bene foto e video all' occorrenza, che pesi poco e che si infili bene in tasca .... internet non mi serve e il navigatore satellitare nemmeno ... magari se ha la radio con una buonissima musicalità e cavetti di interconnessione per TV e netbook sarebbe cosa gradita ..... cosa consigliate che non costi tantissimo .... denghiuuuuuu
Old 13-09-2012, 10:06   #764
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Ma io infatti rispetto sono un fanboy di winzozzo mi stà sulle palle però rispetto

Intanto che aspettiamo un inatteso imprevisto mi servirebbe un telefonino che telefona, che fà bene foto e video all' occorrenza, che pesi poco e che si infili bene in tasca .... internet non mi serve e il navigatore satellitare nemmeno ... magari se ha la radio con una buonissima musicalità e cavetti di interconnessione per TV e netbook sarebbe cosa gradita ..... cosa consigliate che non costi tantissimo .... denghiuuuuuu

Se rinunci alla connettività tv, ti va bene un telefono a caso, do per scontato che le foto facciano schifo comunque.
Se proprio devi collegarlo alla tv, e ne hai uno recente con hdmi, dai un'occhiata al Sony xperia neo. Dovrebbe costare cifre umane ora ed ha tutto quanto chiedi e di più!
Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:29   #765
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
non so se è un bene... ai tempi del dos non c'erano cazzate come facebook twitter ecc...

Quote:
-qualsiasi tablet che non te lo puoi infilare in una tasca e che non è un piombo, è un ciaffo che impiccia quando vai in giro, quindi non lo puoi portare appeso al collo perché sennò te lo spacca in due e ti ci vuole per forza una borsetta e la borsetta o la porti a mano o la porti a tracolla impiccia.
tutti quelli che ho visto io usare tablet (99% ipad) è perchè non sanno usare il pc windows (che è tutto dire), con ipad si scaricano la app che gli serve e funge tutto, ma il tablet lo usano appunto come notebook, con custodie enormi per proteggerli altrimenti si graffiano e abbozzano come niente

quindi o si scariano la app che gli fornisce la ditta dove lavorano, o si scaricano il libro o la canzone da itunes, gli funziona e per loro è importante quello. anche il fatto di toccare direttamente è più intuitivo che usare il touchpad, non a caso stanno mirando a diffondere i tablet nelle scuole, così i bambini del futuro saranno ancora più rincoglioniti per usare la riga di comando toccherà andare al mit
Old 13-09-2012, 16:49   #766
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non so se è un bene... ai tempi del dos non c'erano cazzate come facebook twitter ecc...

tutti quelli che ho visto io usare tablet (99% ipad) è perchè non sanno usare il pc windows (che è tutto dire), con ipad si scaricano la app che gli serve e funge tutto, ma il tablet lo usano appunto come notebook, con custodie enormi per proteggerli altrimenti si graffiano e abbozzano come niente

quindi o si scariano la app che gli fornisce la ditta dove lavorano, o si scaricano il libro o la canzone da itunes, gli funziona e per loro è importante quello. anche il fatto di toccare direttamente è più intuitivo che usare il touchpad, non a caso stanno mirando a diffondere i tablet nelle scuole, così i bambini del futuro saranno ancora più rincoglioniti per usare la riga di comando toccherà andare al mit
il terminale
quante bestemmie davanti al terminale
quante volte avrei voluto dare il comando: sudo apt-get destroy system
speriamo solo che i tablet per le scuole siano android, altrimenti oltre che riconoioniti produrranno pure fanboy della mela
Quote:
cosa centrano quelle robacce con windows?
Old 13-09-2012, 20:39   #767
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Se rinunci alla connettività tv, ti va bene un telefono a caso, do per scontato che le foto facciano schifo comunque.
Se proprio devi collegarlo alla tv, e ne hai uno recente con hdmi, dai un'occhiata al Sony xperia neo. Dovrebbe costare cifre umane ora ed ha tutto quanto chiedi e di più!
Grazie mille adesso me lo vado a guardare il Sony, il collegamento alla TV mi serve solo per guardarci direttamente le foto e i video che farò col telefonino e lo stesso mi servirebbe fare sul netbook, ma il mio TV non ce l' ha la HDMI

Quote:

Marchigiano dovresti fare il professore del computer o scrivere un libro sul futuro, hai dipinto in due parole quello che avverà ... tu ci vedi ... però è triste ... mi fai sentire + vecchio di quello che sono

Sei un grande racconta ancora qualcosa del futuro
Old 13-09-2012, 22:31   #768
cloroplasto
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
per usare la riga di comando toccherà andare al mit
Tu ci scherzi ma è già "quasi" così. Dei miei amici oggi hanno fatto un esame di informatica (cdl biologia), un terzo dell'esame consisteva in comandi bash di linux (roba proprio semplice, tipo "sei in una cartella qualsiasi, come fai ad andare nella home?" insomma questo livello) e loro erano completamente in crisi perché non avevano mai visto quella roba.
Lo stesso vale per dei miei compagni di università (cdl fisica). Molte delle persone che conosco hanno scoperto la riga di comando solo all'università. E nella maggior parte dei casi, la loro (poca) esperienza finisce con la conclusione dell'esame.
cloroplasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 07:23   #769
Dario771
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da cloroplasto Guarda i messaggi
Tu ci scherzi ma è già "quasi" così. Dei miei amici oggi hanno fatto un esame di informatica (cdl biologia), un terzo dell'esame consisteva in comandi bash di linux (roba proprio semplice, tipo "sei in una cartella qualsiasi, come fai ad andare nella home?" insomma questo livello) e loro erano completamente in crisi perché non avevano mai visto quella roba.
Lo stesso vale per dei miei compagni di università (cdl fisica). Molte delle persone che conosco hanno scoperto la riga di comando solo all'università. E nella maggior parte dei casi, la loro (poca) esperienza finisce con la conclusione dell'esame.
E' quello che vado ripetendo da un pò.. fra poco sarà tutto touch.. tutto semplice, se si blocca qualcosa vai di paranoia..
Che fine hanno fatto le notti passate sul Dos 3.3 4.0 etc...
Figurati che prima di installare Win 95 sono stato più di un anno con OS/2 Warp.. quello si un signor sistema... poi il mercato ha deciso che era un cexxo.. e windows il principe azzurro..
La storia si sta ripetendo con i vari IOS, Android etc..
Dario771 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 07:58   #770
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Dario771 Guarda i messaggi
E' quello che vado ripetendo da un pò.. fra poco sarà tutto touch.. tutto semplice, se si blocca qualcosa vai di paranoia..
Che fine hanno fatto le notti passate sul Dos 3.3 4.0 etc...
Figurati che prima di installare Win 95 sono stato più di un anno con OS/2 Warp.. quello si un signor sistema... poi il mercato ha deciso che era un cexxo.. e windows il principe azzurro..
La storia si sta ripetendo con i vari IOS, Android etc..

Avevo deciso che Windows non mi piaceva troppo già prima di win 98, per un periodo misi Linux Mandrake, ma il vecchio pc con kde piangeva, quindi passai a win nt 4, ma poi i giochi non andavano. Alla fine tornai a win 9x ma già c'era la se del 98...

Ot chiuso.
Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 13:56   #771
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Sei un grande racconta ancora qualcosa del futuro
vuoi una bella dritta? va in banca, preleva tutto il contante, compraci oro, tieni liquido solo l'indispensabile per campare. almeno per 5 anni poi si vedrà
Old 15-09-2012, 01:30   #772
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
vuoi una bella dritta? va in banca, preleva tutto il contante, compraci oro, tieni liquido solo l'indispensabile per campare. almeno per 5 anni poi si vedrà
Era meglio la previsione sul computer .... questa è da paura
Old 15-09-2012, 07:38   #773
tonyxx
Bannato

Quote:
Era meglio la previsione sul computer .... questa è da paura
beh ha anche ragione
inviato da optimus net
Old 16-09-2012, 22:52   #774
Giulius Caesar
Bannato

Tony a te sembra normale un traffico dati di 444 milioni di bit al giorno da un netbook con atom n450 per una navigazione solo in rete tra vari forum, posta elettronica e raramente un filmatino su youtube e niente altro?

A me sembra una esagerazione a meno che non mi sono sbagliato a prendere il dato.

Questo è il consumo di traffico dati di 13 giorni e 12 ore o almeno dovrebbe essere questo ... circa 6 miliardi di byte e il modem non è wi-fi

Se faccio un contratto telefonico da 100MB a settimana mi basta per navigarci?
Old 17-09-2012, 19:40   #775
Giulius Caesar
Bannato

C' è una chiavetta di 3 a 6,5 euro al mese per 6 mesi con 100MB di traffico dati al giorno, http://www.tre.it/promozioni/interne.../internet-pack ma me sà che 100MB al giorno non me bastano.

Ogni volta che me arriva la bolletta "tutto compreso" me sento male, non je se fa più a pagà
Old 17-09-2012, 20:20   #776
tonyxx
Bannato

Quote:
Tony a te sembra normale un traffico dati di 444 milioni di bit al giorno da un netbook con atom n450 per una navigazione solo in rete tra vari forum, posta elettronica e raramente un filmatino su youtube e niente altro?

A me sembra una esagerazione a meno che non mi sono sbagliato a prendere il dato.

Questo è il consumo di traffico dati di 13 giorni e 12 ore o almeno dovrebbe essere questo ... circa 6 miliardi di byte e il modem non è wi-fi

Se faccio un contratto telefonico da 100MB a settimana mi basta per navigarci?
per la sola navigazione 5gb in download sono davvero tanti, è palese che non ti bastino
Old 17-09-2012, 20:24   #777
tonyxx
Bannato

Quote:
C' è una chiavetta di 3 a 6,5 euro al mese per 6 mesi con 100MB di traffico dati al giorno, http://www.tre.it/promozioni/interne.../internet-pack ma me sà che 100MB al giorno non me bastano.

Ogni volta che me arriva la bolletta "tutto compreso" me sento male, non je se fa più a pagà

ma dai che domani mi attivano l adsl dopo anni che la desideravo, praticamente non dormo neanche e se non riesco a configurarla poi bestemmio
Old 18-09-2012, 14:03   #778
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

io con 1gb al mese ci sto strettino... ti consiglio l'offerta tim di 5gb al mese a 179€ annui con router wifi incluso (comodissimo)
Old 18-09-2012, 14:14   #779
tonyxx
Bannato

Quote:
io con 1gb al mese ci sto strettino... ti consiglio l'offerta tim di 5gb al mese a 179€ annui con router wifi incluso (comodissimo)
ti consiglio opera mobile e con turbo attivo così velocizza la navigazione consumando meno banda, quindi fà le stesse cosa consumando il 60-70-75% in meno di traffico dati
Old 18-09-2012, 15:14   #780
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

si ma molte pagine criptate non me le apre... penso sia la sicurezza del sito che lo impedisce

ma alla fine il thread sull'acer 756 l'avete fatto o no? dai che è interessante, inoltre ora l'acer 3830 ha un successore o no?

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian