|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Finalmente qualcuno torna sull'antico problema da me segnalato in questa discussione, ricordate quando segnalavo uno sfarfallio dell'intensità luminosa? Tutti mi prendevano per sfigato ma in realtà quasi tutti i modelli soffrono di questo problema/non problema, infatti non sembra essere un difetto ma una caratteristica di questo monitor. Questo strano sfarfallio potrebbe far preoccupare per l'inverter ma in realtà questo monitor è un "diesel" degli LCD (senza offendere il prodotto che è di grande qualità) per dare il meglio di se deve "riscaldare". Purtroppo solo un occhio attento riesce a intravedere questa strana pulsazione e se ci fai caso dopo quei 10 secondi lo rifà nuovamente a distanza di uno o due minuti dall'accensione. Io il monitor (comprato a Dicembre per 180 euro presso un noto e serissimo negozio online) ho deciso di sostituirlo tramite un RMA DOA (sostituzione con prodotto nuovo) Il servizio d'assistenza dell'Asus è pessimo... tra l'altro gestito da una terza società (Service Trade di Vicenza) Mi hanno lasciato senza monitor per circa 65 giorni, è in questo intervallo di tempo mi hanno spedito "3 ferri vecchi" nel senso monitor riparati o completamente demoliti! (non scherzo) Dopo varie rimostranze al servizio telefonico Asus (Operatori almeno molto gentili) mi hanno proposto un Upgrade con il VK266H 26" HDMI WEBCAM. Dopo l'invio di un VK266H usato, la Service Trade ha ceduto finalmente le armi ed ha inviato un monitor nuovo e immacolato come previsto dalla pratica DOA. Il mio consiglio è di tenere il tuo monitor finché i problemi non aumenteranno... Se invii ora il prodotto in assistenza ti restituiranno un monitor rigenerato, cioè un riparato e rimesso a nuovo, ma così non è perché se ti facessi vedere le foto dei monitor ricevuti ti metteresti a piangere.... Io sono stato fortunato solo perché ho segnalato il problema entro i 7 giorni dall'acquisto, e dopo 65 giorni d'attesa l'upgrade con il VK266H era il minimo. Oggi il VK266H si comporta molto bene, più o meno stesse caratteristiche del VH242H in più l'ingresso component 2ms "centimetri in più" la webcam e due ottime casse stereo migliori del "fratellino" più piccolo. Davvero un ottimo monitor che ha un valore di circa 300/350 euro Per qualsiasi informazione resto a disposizione.... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Catania
|
io l'ho detto che serve solo per spacchiare e non per risolvere eventuali problemi o dubbi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
Quote:
![]() sì confermo il fatto dello sfarfallio, non lo fa sempre ma molto spesso ho fatto diverse prove ed esperimenti e ho notato che il difetto o non lo fa o non è visibile nelle modalità varie (teatro, scenario, gioco ecc ecc) mentre in modalità standard con una luminosità molto bassa è decisamente visibile anche se, come detto, dopo poco smette confermo anche che ciclicamente dopo qualche minuto lo fa di nuovo, poi smette del tutto non ho mai pensato di mandarlo in assistenza per questo problema, benchè sia un po' scocciato dato che è nuovo, in quanto immaginavo che me l'avrebbero tenuto per chissà quanto e magari me ne davano un altro che lo faceva ugualmente...o come hai detto te, penoso e che cade a pezzi in più adesso ho un altro problema non riesco a collegarci l'xbox in hdmi non capisco se è il monitor, il cavo o la console mi rimane lo schermo nero il cavo attaccato però lo sente perchè se lo stacco o spengo la console mi cambia lo sfondo in blu con il messaggio "no hdmi signal" ora...se anche fosse il monitor, cosa che ovviamente non spero, non lo mando in assistenza uguale perchè mi serve per lavorarci e perchè la xbox la uso sul letto quando mi riposo (con un CRT 15" del due avanti cristo...per quello volevo vedere la differenza con un monitor full hd) e non alla scrivania, però se fosse "lui" il colpevole ci penserei due volte quando si romperà questo (ovvero dopo 3 anni ed un giorno dalla data di acquisto, come mi accade da 20 anni a sta parte) a prendere un altro asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
ma guardate che asus se aprite l'rma vi da un monitor nuovo contestualmente al ritiro del vecchio, cioe' il corriere vi porta il nuovo o ricondizionato che sia e voi gli date il vostro.
io ho fatto 4 rma sul mio vw246h ed e' sempre stato cosi' e anche per i molti del thread del vw che hanno aperto rma, non penso che la procedura cambi col vh
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
|
Quote:
ammetto però di non essermi mai informato nevione e fattioperare, come si conciliano le vostre esperienze? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il monitor che ti danno pero' non e' detto che sia nuovo, normalmente e' rigenerato.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
|
il problema è che i rigenerati che hanno dato a fattioperare sembravano reduci dalla guerra...
e poi in linea teorica non mi piace consegnare un monitor di 3 mesi e riceverne uno che magari ha 2 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ultimo che mi han dato e' rigenerato e molto meglio del nuovo che mi avevano dato prima, poi se ha difetti fai come me, rma a manetta finche' non ne arriva uno buono, per me e' stato il quinto monitor, tanto non ci devi mettere un cent ne' stare senza monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Catania
|
ma come mai così tante volte?
ma è il tuo modello di monitor che ha dei difetti o sono un pò tutti gli asus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | |
Junior Member
|
Quote:
allora confermo quanto scritto da Nevione e cerco di spiegarvi meglio la mia esperienza visto che non sono stato del tutto chiaro. Le pratiche RMA DOA sono le sostituzioni eseguite con ritiro del prodotto guasto e contestualmente con la consegna del prodotto nuovo, (il corriere vi consegna il pacco e ritira il vostro che deve essere perfettamente imballato) nel caso dei monitor LCD il servizio DOA viene applicato entro i sette giorni dall'acquisto. Fuori il periodo definito DOA tutte le altre pratiche sono gestite come RMA, anche in questo caso la consegna del prodotto rigenerato e contestuale al ritiro del prodotto guasto. La mia pratica RMA DOA era vincolata solo alla consegna di un prodotto nuovo di pari caratteristiche, ma purtroppo così non è stato, infatti è accaduto ciò che teme Batallo... Cioè ho consegnato un monitor con 7 giorni di vita per un problema su cui si sarebbe potuto anche sorvolare per vedermi consegnato un monitor demolito, si avete capito bene demolito! scocca aperta, polveroso, graffiato e senza nessuna protezione sullo schermo, tant'è che mi sono rifiutato anche di testarlo, ho ricontattato l'Asus e hanno riaperto una nuova pratica e di conseguenza questa storia è durata 65 giorni... e in 65 giorni di pratiche RMA DOA ne ho effettuate 4!!! in totale mi hanno spedito due VH242H il primo demolito, il secondo palesemente usato (imballato con cura come se fosse nuovo) , il terzo un VK266H anche questo visibilmente usato e usurato con un imballo da follia pura... mentre il quarto è andato a buon fine ed è quello che ho postato come foto... Purtroppo l'RMA gestito dall'assistenza Asus è un vero terno al Lotto... non sai mai cosa trovi nel pacco (dovete vedere le foto che ho minuziosamente conservato) solite e retoriche scuse che si sono protratte per 65 giorni, in cui il mio domicilio si è trasformato in un Hub della TNT che ogni 10/14 giorni era puntuale sotto casa a consegnarmi un nuovo pacco con tanto di risatina del corriere... risatina che sembrava darmi appuntamento per la prossima consegna... Purtroppo l'Asus a mio avviso compie un grave errore a far gestire l'assistenza ad una terza società che non è nuova a comportamenti simili, per il resto come confermato nel precedente post il Customer Care Asus è di ottimo livello sempre puntuale soprattutto via mail... gentile cordiale e mai fuorim le righe... Concludendo Batallo... devi essere cosciente che la tua pratica (nel caso in cui opti per l'assistenza) sarà gestita come RMA standard Dovrai conservare tutti gli accessori e restituire solo il monitor nel suo imballo o in un imballo diverso ma comunque ben protetto, il corriere al ritiro del tuo monitor ti consegnerà un rigenarato che potrebbe anche avere più anni di vita del tuo (ti basterà eventualmente confrontare i seriali di produzione) Comunque riparato e probabilmente (non posso confermarlo) con evidenti segni di usura, ma potrebbe anche essere che avrai più fortuna di me e ti consegneranno un buon monitor... Ma onestamente ti sconsiglio di sostituirlo solo per lo "sfarfallio"... Per quanto riguarda l'altro problema cioè che non legge il segnale HDMI... Questo mi sembra più grave.... Prova l'Xbox compreso il tuo cavo HDMI su un altro monitor/tv lcd e vedi come si comporta o eventualmente prova un'altra periferica HDMI sul tuo monitor (PS3 BLURAY o FOTOCAMERA) precedentemente funzionava senza problemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Senior Member
|
grazie per la delucidazione!
in effetti, come avevo detto, se il problema dello sfarfallio rimane così nel tempo non ci penso nemmeno a mandarlo in assistenza... non ho voglia e attualmente manco la testa per star dietro a RMA, pacchi e contropacchi, e magari la delusione di aprire un pacco e trovarci dentro un monitor scalcinato per la questione HDMI non saprei.. uso il monitor in DVI ed è tutto ok ho provato per la prima volta giusto qualche giorno fa ma come ho detto lo schermo rimane nero senza dare segni di vita non so se c'entra il cavetto (economicissimo) la console non credo, dato che ho provato con lo stesso cavo l'unica altra periferica hdmi in mio possesso (un lettore dvd) e mi dà lo stesso identico problema o è il monitor o il cavo in settimana farò qualche prova a casa di amici se fosse il monitor...non lo so, dovrò pensarci bene mi farebbe rodere il culo non poco sta cosa, ma sarebbe più che altro una questione di principio perchè di sicuro non giocherei all'xbox seduto alla scrivania, ma allo stesso tempo sapere di aver pagato un monitor con la porta hdmi che non va... boh, staremo a vedere speriamo sia il cavo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao Nevione, per quanto riguarda gli RMA a manetta sono daccordo (tanto prima o poi uno buono me lo daranno eheheheh...) Vero è che non paghi nessuna spedizione, ma onestamente non penso che sia corretto inviare e spedire decine di monitor finche non si azzecca quello giusto... Io aldilà dell'aspetto "ludico" con il monitor ci lavoro... (soprattutto) posso garantirti che non è il massimo smontare, rimontare, imballare, scotchare, spedire e riaprire pacchi ogni dieci giorni.... ti si sfarinano i ...........!!!! Addirittura il primo monitor ricevuto tramite RMA mi ha dato l'impressione di non essere mai stato riparato!!! Muah!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 | |
Junior Member
|
Quote:
Non necessariamente deve essere il monitor.... Fai come ti ho consigliato, eventualmente prova anche con il cavo HDMI dei tuoi amici escludendo a priori il tuo... Comunque aldilà del lavoro... credimi io ho la PS3... in HDMI è tutta un'altra cosa!!!!!!! Anche la tua Xbox merita l'HDMI.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Junior Member
|
Batallo scusa....
ma quando accendi la periferica HDMI (Xbox o lettore BRay) Premi il tasto per switchare il segnale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
|
sì sì infatti hai ragione, in questi giorni appena ho tempo provo tutte le combo per verificare dove sia il problema
per l'xbox...hai ragione praticamente la uso con la risoluzione della ps2 ![]() in realtà aspettavo che mi rompesse la tv in camera che dà grandi segni di cedimento (ci mette 10/15 min ad accendersi -__- ) per sostituirla con una nuova, però appunto ero curioso di vederla collegata in hdmi..e ho scoperto la magagna ![]() vi farò sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Quote:
o lo seleziono prima di accendere la periferica oppure switcho da già accesa schermo nero e peraltro fino a che non spengo la periferica (o stacco il cavo da una delle due estremità, e lo schermo da nero diventa blu e mi dice "no hdmi signal") non mi fa più uscire da quella modalità, impedendomi il passaggio hdmi --> vga --> dvi sento già che è il monitor ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Junior Member
|
Comunque aldilà dei problemi rimane un ottimo prodotto...
Forse il migliore nel rapporto qualità prezzo.... L'errore a mio avviso sono stati i troppo elogi... Questo è, e rimane un ottimo prodotto, forse il re indiscusso nella sua categoria.... Ma onestamente mi viene quasi da ridere quando sento parlare di calibrazione o settaggi quasi maniacali... E' sempre un LCD con i suoi pregi e i suoi limiti... In giro c'è di meglio ma a costi proibitivi e c'è di peggio a costi più alti... Sicuramente per varietà d'ingressi offerti e qualità totale è indiscutibilemente il migliore nella categoria consumer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Junior Member
|
se switchando non ottieni nessun risultato puoi solo sperare che sia il cavo HDMI difettoso.... provane un altro e assicurati che sia connesso bene....
Il cavo HDMI oltre all'alta definizione trasmette anche il segnale audio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Junior Member
|
quando switchi ti compare il segnale sul display con il nome della modalità video usata...?
Tipo HDMI DVI VGA..... Ora vado al lavoro stasera ci risentiamo.... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.