|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Avira o Avg? Chi offre maggior protezione in tempo reale?
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
I miei amici "tester inconsapevoli" brasiliani dicono la stessa cosa "quero meu guardachuva vermelho" voglio il mio ombrello rosso
![]() Non c'è proprio paragone, secondo me la differenza in realtime è anche maggiore di quella che dicono le classifiche di AV Comparatives, nella vita reale di tutti i giorni di utenti sprovveduti come i miei amigos di là che cliccano su ogni email e banner che vedono Avira fa ancora più a differenza rispetto ad AVG che la è su tutti i pc e che immancabilmente sono pieni di zozzerie
![]() |
#764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
2) Zeppoo e Rootkit Profiler ma lascia perdere che è meglio specie il primo che ho scritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti,
oggi ho avuto una rivelazione leggendo alcune discussioni su questo forum...nn avevo la minima idea che esistessero molti sw per la protezione del pc. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: devo assolutamente installare i programmi HIPS sul mio pc, il mio pc ora è vulnerabile. Premetto che ho installato sul pc avira 9 + asquared 4.5 + OA 4.0.15 + Malwarebytes 1.42 Sono indecisissima su cosa installare, anche perchè non vorrei avere problemi di incompatibilità con i programmi e rallentamenti (purtroppo ho già rallentamenti all'avvio dovuti ad OA). Fra tutti i sw di cui si parla in queste discussioni, mi potreste consigliare, fra i sw freeware, quale installare o quali installare. Non ci ho capito molto fra tutti i test...scusate, è una domanda troppo da newbie. ![]() Dovrei anche installare Sandboxie?non è che rende tutto più complicto da gestire? Mi hanno consigliato anche Prevx. Non so proprio cosa installare..che "lista" di sw avere sul pc! ![]() ![]() Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Comunque,in merito alla "leggerezza" più sw di sicurezza installi e più il tutto "rallenta" quindi sarebbe consigliato dire almeno che pc ed OS hai ? Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il multilayer, nell'ultimo periodo, mi sembra sia diventato infatti più uno status (fondato per di più sull'ignoranza che non su riscontri oggettivi in termini di benefici..) che altro... Ergo, anche alla luce della maggiore profondità con cui ultimamente i software di sicurezza si annidano nei sistemi, eviterei COME LA PESTE la costruzione di un sistema di difesa che veda accozzaglie di nomi l'uno a fianco all'altro... EDIT: nel caso della nostra giovane amica, dunque, direi che siamo già "al limite" e che è il caso semmai di assimilare meglio il funzionamento di quei prodotti invece di pensare ad altro... Ultima modifica di nV 25 : 16-12-2009 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
concordo...
-basta un buon antivirus (avira) e un firewall con hips (OA - Comodo). -oppure avira + firewall windows + defensewall (per chi l'avesse acchiappato). -sandboxie (da usare quando si vanno a vedere le signorine ![]() -poi on demand MBAM e Asquared free prevx free è buono per scansioni quando si teme che vi siano rootkit al mbr(perchè anche se free le elimina, se non sbaglio), ma tenerlo in pianta stabile non ha molto senso quando non può eliminare le minacce (che in più sarebbero segnalate dall'hips del fw). se prevx fosse preso a pagamento la storia sarebbe un'altra ![]()
![]() |
#769 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Questa e' la mia configurazione di sicurezza in costante mutamento dovuta alla maggior responsabilita' nell'uso di internet, nell'affinamento ed uso dei vari software da me usati e dalla consapevolezza acquisita dei miei limiti, della mia preparazione oggettiva e soggettiva e quindi il saper/poter scernere al meglio a quali software affidarsi ![]() Sottolineo che a tutt'oggi non ho avuto alcun problema di compatibilita'/conflitto/altro con i sw usati ![]() Post scriptum Sto prendendo in considerazione anche la possibilita' di un dual boot con una distribuzione Linux per essere ancora piu' leggero, veloce e sicuro. Saluti, ciaoooo ![]()
![]() |
![]() |
#770 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
bè, la tua configurazione (parlo del real time..) mi sembra ben bilanciata e non ha certo bisogno di altro...
![]() Se la solita configurazione la immagino invece anche con Returnil+Sandboxie attivo, vedo solo fiammate delinearsi all'orizzonte... ![]() Decisamente troppo per una configurazione domestica e (forse) anche poco funzionale, di sicuro parecchio paranoica anche nell'ipotesi in cui la coesistenza di quei 5! software dovesse essere splendida (come immagino che sia, poi, altrimenti non la sfrutteresti)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la on-demand mi sto orientando verso una cloud-configuration per non aver residente su disco troppa roba, ma comunque conservo un paio di sw installati per ogni evenienza ![]() La decisione di un dual boot con linux e' di pochissimi giorni dovuta a 2 fattori: 1) piu' sicurezza, velocita', leggerezza e quindi meno comandi manuali ![]() 2) in caso windows decidesse di perire senza darne preventiva comunicazione, potrei avere un secondo sistema operativo funzionante anche se in verita' con macrium mi sento abbastanza coperto e linux e' uno sfizio che voglio togliermi da tempo immemore. Grazie per la risposta e buona serata nv 25, e' sempre un piacere leggerti anche in questi sporadici casi ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
http://wubi-installer.org/ http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download metti tutto in una cartellina lancia wubi e il gioco e' fatto ![]()
![]() |
![]() |
#773 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei mettere linux sia sul pc piccolino che sul desk, ma quello che mi frena son 2 cose: 1) quale distro 2) dovrei partizionare correndo il rischio di perdere tutto o combinare casini ![]() Grazie comnunque per l'informazione, se poi mi sto sbagliando libero di correggermi pure ![]()
![]() |
![]() |
#774 | |
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio questa soluzione ![]()
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora e buon proseguimento di serata ![]() Ciaoooo
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi conviene installare al lato opposto che hai dati... ![]()
![]() |
![]() |
#777 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
lo uso poco...mi piace soffrire con window ![]()
![]() |
![]() |
#779 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
inoltre, paranoica quale sono mi sento sempre che debba succeder qualcosa al pc ![]() Allora ho win xp home edition (2002) sp3 con 4 gb di ram (ne riconosce 3) meglio restare con i sw che ho installato? grazie!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.