Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 22:24   #761
Bifido
Senior Member

L'Avatar di Bifido

Iscritto dal: Sep 2009
Avira o Avg? Chi offre maggior protezione in tempo reale?
Old 16-12-2009, 00:04   #762
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bifido Guarda i messaggi
Avira o Avg? Chi offre maggior protezione in tempo reale?
Senza dubbio Avira.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 00:12   #763
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Senza dubbio Avira.
I miei amici "tester inconsapevoli" brasiliani dicono la stessa cosa "quero meu guardachuva vermelho" voglio il mio ombrello rosso
Non c'è proprio paragone, secondo me la differenza in realtime è anche maggiore di quella che dicono le classifiche di AV Comparatives, nella vita reale di tutti i giorni di utenti sprovveduti come i miei amigos di là che cliccano su ogni email e banner che vedono Avira fa ancora più a differenza rispetto ad AVG che la è su tutti i pc e che immancabilmente sono pieni di zozzerie
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:54   #764
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Anch'io preferisco la versione inglese di Avira, come per altri programmi per la sicurezza, perché gli aggiornamenti del programma vengono rilasciati prima, infatti in quasi tutti i programmi la versione inglese riceve la precedenza rispetto a quelle localizzate.

Grazie per la risposta, per adesso:

Firewall linux integrato: 1
Firewall aggiuntivo: 0

In attesa di altre opinioni per aggiornare la statistica...

Cioè se installo Avira su Linux riconosce soltanto i virus per Windows, ma non quelli per Linux?

Gli altri 2 quali sono?
1) Quelli per Windows sicuramente.
2) Zeppoo e Rootkit Profiler ma lascia perdere che è meglio specie il primo che ho scritto.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:59   #765
nami-chan
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti,
oggi ho avuto una rivelazione leggendo alcune discussioni su questo forum...nn avevo la minima idea che esistessero molti sw per la protezione del pc.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: devo assolutamente installare i programmi HIPS sul mio pc, il mio pc ora è vulnerabile.
Premetto che ho installato sul pc avira 9 + asquared 4.5 + OA 4.0.15 + Malwarebytes 1.42
Sono indecisissima su cosa installare, anche perchè non vorrei avere problemi di incompatibilità con i programmi e rallentamenti (purtroppo ho già rallentamenti all'avvio dovuti ad OA). Fra tutti i sw di cui si parla in queste discussioni, mi potreste consigliare, fra i sw freeware, quale installare o quali installare.
Non ci ho capito molto fra tutti i test...scusate, è una domanda troppo da newbie.
Dovrei anche installare Sandboxie?non è che rende tutto più complicto da gestire?
Mi hanno consigliato anche Prevx.
Non so proprio cosa installare..che "lista" di sw avere sul pc!
Grazie per l'aiuto
nami-chan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:08   #766
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nami-chan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
oggi ho avuto una rivelazione leggendo alcune discussioni su questo forum...nn avevo la minima idea che esistessero molti sw per la protezione del pc.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: devo assolutamente installare i programmi HIPS sul mio pc, il mio pc ora è vulnerabile.
Premetto che ho installato sul pc avira 9 + asquared 4.5 + OA 4.0.15 + Malwarebytes 1.42
Sono indecisissima su cosa installare, anche perchè non vorrei avere problemi di incompatibilità con i programmi e rallentamenti (purtroppo ho già rallentamenti all'avvio dovuti ad OA). Fra tutti i sw di cui si parla in queste discussioni, mi potreste consigliare, fra i sw freeware, quale installare o quali installare.
Non ci ho capito molto fra tutti i test...scusate, è una domanda troppo da newbie.
Dovrei anche installare Sandboxie?non è che rende tutto più complicto da gestire?
Mi hanno consigliato anche Prevx.
Non so proprio cosa installare..che "lista" di sw avere sul pc!
Grazie per l'aiuto
Se tra ieri ed oggi le cose sono cambiate (tutto può essere) OA ha già incorporato un modulo HIPS.
Comunque,in merito alla "leggerezza" più sw di sicurezza installi e più il tutto "rallenta" quindi sarebbe consigliato dire almeno che pc ed OS hai ?
Ciao.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:22   #767
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
...
Comunque,in merito alla "leggerezza" più sw di sicurezza installi e più il tutto "rallenta" ...
..e, per di più, si rischia di regalare un falso senso di sicurezza all'utenza visto che sale decisamente la probabilità di conflitti tra le diverse soluzioni...

Il multilayer, nell'ultimo periodo, mi sembra sia diventato infatti più uno status (fondato per di più sull'ignoranza che non su riscontri oggettivi in termini di benefici..) che altro...

Ergo, anche alla luce della maggiore profondità con cui ultimamente i software di sicurezza si annidano nei sistemi, eviterei COME LA PESTE la costruzione di un sistema di difesa che veda accozzaglie di nomi l'uno a fianco all'altro...

EDIT:
nel caso della nostra giovane amica, dunque, direi che siamo già "al limite" e che è il caso semmai di assimilare meglio il funzionamento di quei prodotti invece di pensare ad altro...

Ultima modifica di nV 25 : 16-12-2009 alle 15:28.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:31   #768
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
concordo...
-basta un buon antivirus (avira) e un firewall con hips (OA - Comodo).
-oppure avira + firewall windows + defensewall (per chi l'avesse acchiappato).
-sandboxie (da usare quando si vanno a vedere le signorine )
-poi on demand MBAM e Asquared free

prevx free è buono per scansioni quando si teme che vi siano rootkit al mbr(perchè anche se free le elimina, se non sbaglio), ma tenerlo in pianta stabile non ha molto senso quando non può eliminare le minacce (che in più sarebbero segnalate dall'hips del fw). se prevx fosse preso a pagamento la storia sarebbe un'altra
Old 16-12-2009, 17:32   #769
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Se tra ieri ed oggi le cose sono cambiate (tutto può essere) OA ha già incorporato un modulo HIPS.

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
..e, per di più, si rischia di regalare un falso senso di sicurezza all'utenza visto che sale decisamente la probabilità di conflitti tra le diverse soluzioni...

Il multilayer, nell'ultimo periodo, mi sembra sia diventato infatti più uno status (fondato per di più sull'ignoranza che non su riscontri oggettivi in termini di benefici..) che altro...

Ergo, anche alla luce della maggiore profondità con cui ultimamente i software di sicurezza si annidano nei sistemi, eviterei COME LA PESTE la costruzione di un sistema di difesa che veda accozzaglie di nomi l'uno a fianco all'altro...

EDIT:
nel caso della nostra giovane amica, dunque, direi che siamo già "al limite" e che è il caso semmai di assimilare meglio il funzionamento di quei prodotti invece di pensare ad altro...
Tu cosa consiglieresti ?
Questa e' la mia configurazione di sicurezza in costante mutamento dovuta alla maggior responsabilita' nell'uso di internet, nell'affinamento ed uso dei vari software da me usati e dalla consapevolezza acquisita dei miei limiti, della mia preparazione oggettiva e soggettiva e quindi il saper/poter scernere al meglio a quali software affidarsi
Sottolineo che a tutt'oggi non ho avuto alcun problema di compatibilita'/conflitto/altro con i sw usati

Post scriptum
Sto prendendo in considerazione anche la possibilita' di un dual boot con una distribuzione Linux per essere ancora piu' leggero, veloce e sicuro.

Saluti, ciaoooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:16   #770
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
..Tu cosa consiglieresti
bè, la tua configurazione (parlo del real time..) mi sembra ben bilanciata e non ha certo bisogno di altro...

Se la solita configurazione la immagino invece anche con Returnil+Sandboxie attivo, vedo solo fiammate delinearsi all'orizzonte...

Decisamente troppo per una configurazione domestica e (forse) anche poco funzionale, di sicuro parecchio paranoica anche nell'ipotesi in cui la coesistenza di quei 5! software dovesse essere splendida (come immagino che sia, poi, altrimenti non la sfrutteresti)...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 20:53   #771
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
bè, la tua configurazione (parlo del real time..) mi sembra ben bilanciata e non ha certo bisogno di altro...

Se la solita configurazione la immagino invece anche con Returnil+Sandboxie attivo, vedo solo fiammate delinearsi all'orizzonte...

Decisamente troppo per una configurazione domestica e (forse) anche poco funzionale, di sicuro parecchio paranoica anche nell'ipotesi in cui la coesistenza di quei 5! software dovesse essere splendida (come immagino che sia, poi, altrimenti non la sfrutteresti)...
In effetti hai ragione tu, c'hai visto bene: la sandbox la uso per navigare, returnil raramente, solo in casi sporadici praticamente.
Per la on-demand mi sto orientando verso una cloud-configuration per non aver residente su disco troppa roba, ma comunque conservo un paio di sw installati per ogni evenienza
La decisione di un dual boot con linux e' di pochissimi giorni dovuta a 2 fattori:
1) piu' sicurezza, velocita', leggerezza e quindi meno comandi manuali
2) in caso windows decidesse di perire senza darne preventiva comunicazione, potrei avere un secondo sistema operativo funzionante anche se in verita' con macrium mi sento abbastanza coperto e linux e' uno sfizio che voglio togliermi da tempo immemore.

Grazie per la risposta e buona serata nv 25, e' sempre un piacere leggerti anche in questi sporadici casi
Ciao!
Old 16-12-2009, 20:58   #772
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
In effetti hai ragione tu, c'hai visto bene: la sandbox la uso per navigare, returnil raramente, solo in casi sporadici praticamente.
Per la on-demand mi sto orientando verso una cloud-configuration per non aver residente su disco troppa roba, ma comunque conservo un paio di sw installati per ogni evenienza
La decisione di un dual boot con linux e' di pochissimi giorni dovuta a 2 fattori:
1) piu' sicurezza, velocita', leggerezza e quindi meno comandi manuali
2) in caso windows decidesse di perire senza darne preventiva comunicazione, potrei avere un secondo sistema operativo funzionante anche se in verita' con macrium mi sento abbastanza coperto e linux e' uno sfizio che voglio togliermi da tempo immemore.

Grazie per la risposta e buona serata nv 25, e' sempre un piacere leggerti anche in questi sporadici casi
Ciao!
per il dual boot con linux puoi usare wubi e installare direttamente da window,
http://wubi-installer.org/
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download

metti tutto in una cartellina lancia wubi e il gioco e' fatto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:19   #773
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi

Ci avevo pensato, ma mi han detto che non sarebbe la stessa cosa in termini di velocita' perche' comunque wubi poggerebbe su chiavi di windows....
Vorrei mettere linux sia sul pc piccolino che sul desk, ma quello che mi frena son 2 cose:
1) quale distro
2) dovrei partizionare correndo il rischio di perdere tutto o combinare casini

Grazie comnunque per l'informazione, se poi mi sto sbagliando libero di correggermi pure
Old 16-12-2009, 21:23   #774
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ci avevo pensato, ma mi han detto che non sarebbe la stessa cosa in termini di velocita' perche' comunque wubi poggerebbe su chiavi di windows....
Vorrei mettere linux sia sul pc piccolino che sul desk, ma quello che mi frena son 2 cose:
1) quale distro
2) dovrei partizionare correndo il rischio di perdere tutto o combinare casini

Grazie comnunque per l'informazione, se poi mi sto sbagliando libero di correggermi pure
io non noto rallentamenti...poi proprio per le tue due ultime domande e' la soluzione ideale per te ...senza creare casini.
ti consiglio questa soluzione
Old 16-12-2009, 21:30   #775
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
io non noto rallentamenti...poi proprio per le tue due ultime domande e' la soluzione ideale per te ...senza creare casini.
ti consiglio questa soluzione
Ti ringrazio tanto... comincero' col computer piccolino cosi' almeno comincio a "farmi le ossa" e vedere come va
Grazie ancora e buon proseguimento di serata
Ciaoooo
Old 16-12-2009, 21:47   #776
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ti ringrazio tanto... comincero' col computer piccolino cosi' almeno comincio a "farmi le ossa" e vedere come va
Grazie ancora e buon proseguimento di serata
Ciaoooo
un altra piccola dritta...se hai due partizioni ad esempio c e d ,e al momento dell'istallazione guidata decidi di istallare ubuntu in c, da ubuntu non vedrai i dati di windows che hai in c ,se viceversa installi in d,da ubuntun on vedrai i dati che metti in d da window
quindi conviene installare al lato opposto che hai dati...
Old 16-12-2009, 22:01   #777
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

ciao arny hai istallato ubuntu? io Suse e Ubuntu in dual boot windows su HDD diverso e nel cassetto così navigare è ...semplice no? non ti guardi le spalle continuamente e senza tanti software di sicurezza a appesantire tutto...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 22:04   #778
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao arny hai istallato ubuntu? io Suse e Ubuntu in dual boot windows su HDD diverso e nel cassetto così navigare è ...semplice no? non ti guardi le spalle continuamente e senza tanti software di sicurezza a appesantire tutto...
ho provato anche suse,ma adesso ho solo ubuntu istallato da window con wubi,
lo uso poco...mi piace soffrire con window
Old 17-12-2009, 08:53   #779
nami-chan
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Comunque,in merito alla "leggerezza" più sw di sicurezza installi e più il tutto "rallenta" quindi sarebbe consigliato dire almeno che pc ed OS hai ?
Ciao.
Ciao, scusa non avevo capito che OA aveva già il modulo HIPS (mio errore, in effetti dovevo capirlo dal comportamento, solo non avevo collegato che era il funzionamento dei sw HIPS, scusate)..
inoltre, paranoica quale sono mi sento sempre che debba succeder qualcosa al pc e voglio sempre installare di tutto, anche se sono già "a posto".
Allora ho win xp home edition (2002) sp3 con 4 gb di ram (ne riconosce 3)
meglio restare con i sw che ho installato?
grazie!!
nami-chan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 14:22   #780
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nami-chan Guarda i messaggi
Ciao, scusa non avevo capito che OA aveva già il modulo HIPS (mio errore, in effetti dovevo capirlo dal comportamento, solo non avevo collegato che era il funzionamento dei sw HIPS, scusate)..
inoltre, paranoica quale sono mi sento sempre che debba succeder qualcosa al pc e voglio sempre installare di tutto, anche se sono già "a posto".
Allora ho win xp home edition (2002) sp3 con 4 gb di ram (ne riconosce 3)
meglio restare con i sw che ho installato?
grazie!!
si

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian