|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Qualcuno che mi illumini invece sulle strisce registrate nei video quando la fotocamera si trova di fronte a sorgenti luminose come gia' postato sopra? Grazie Ultima modifica di soledimezzanotte : 10-08-2008 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
|
#762 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Nell'inquadratura foto si vedono ma poi nella visione non ci sono,nei video si vedono prima e poi...rimangono!! Quote:
Per esempio,ho fotografato la ventola del mio condizionatore...mentre è in funzione!!Ad occhio nudo non la vedi nemmeno,mentre in foto sembra ferma!! Quote:
Quote:
Considera che la uso così come viene,quindi credo che se uno si metta d'impegno a studiare le varie funzioni e/o programmi,possa ottenere dei buonissimi risultati!L'altro giorno un collega ha portato una Reflex della Fuji e aveva più problemi della mia Tz5 nelle situazioni con poca luce! Quindi è un problema comune,"arginabile" con studio della macchina stessa e pazienza nel provare e riprovare più volte... Quote:
"
|
|
|
|
#763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Brutto is back!
Ciao a tutti!
Eccomi a casa dopo 2 settimane di vacanza..che bella che è Rodi! Certo che tornare indietro fa sempre un po' tristezza! Che dirvi..ho riempito 8 GB di SDHC fino all'ULTIMA foto! Si esatto avete capito bene, la tz5 indica "memoria su scheda esaurita" e lampeggia un bel ZERO in alto a destra! Ovviamente non ho fatto 1760 e rotte foto, i filmati in HD portano via un sacco di spazio..devo ancora scaricare tutto sul pc, sarò piu' preciso in seguito! Questo post lo scrivo sia per salutarvi tutti di nuovo, sia per dirvi le primissime impressioni a caldo, premettendo che non ho ancora visto le foto nè letto i commenti vostri (tenuto in ordine la casa? Passato l'aspirapolvere?! LA tz5 l'ho sfruttata per bene, è parecchio zozza in particolare le lenti sono sporche tra sabbia e polvere..per pulirle la pezzuola non fa molto, dite meglio pompetta ad aria? Poi, pellicola:si è staccata un pezzettino in alto centrale, devo provare a staccarla tutta e riattacarla, probabilmente dovuto al pizzicamento sulla custodia che l'ha sollevata in maniera netta, anche qui se avete suggerimenti ben accetti! Custodia: ha svolto egregiamente il suo lavoro, utilissima e comodissima strap ed estrazione rapida anche con una mano sola, caldamente consigliata (prima pagina per info), solo un paio di cm in piu' nelle dimensioni e sarebbe stata perfetta! Cavalletto:quello che mi ha fatto arrabbiare di piu', dovete piazzarlo molto bene ed in Grecia il Maltemi soffia sempre e costantemente bello forte..dovete mettere il tripod molto bene in particolare le gambe dietro, senno' cade..inoltre poca escursione verticale, puo' causare cadute se non si sa attenti.. risultato: 2 cadute la prima dovuta alla morosa che mi ha chiamato mentre piazzavo l'autoscatto, caduta frontale limitata dai miei riflessi (senno' erano 50 cm di volo!) e piccoli grattini sul frontale per fortuna non sulle lenti, seconda caduta dal tripod all'indetro..e questa ha fatto parecchio male, non credo che il copri display abbia attutito la caduta sulla pietra..forse ho segnato un punto.. Batteria originale HK è ok, forse dura un po' meno di quella in dotazione, ma devo dire che l'ho caricata pienamente 5/6 volte non di piu', il primo giorno (alla seconda carica) è durata poco, spero la situazione migliori, mi è sempbrato effettivamente cosi'! Questo per quanto riguarda le cose brutte, per le cose belle devo dire che questa tz5 è davvero l'unica compatta versatile al 100% o quasi..la si puo' impiegare ovunque e comunque, dove le altre falliscono completamente o non possono competere. Foto eccellenti di giorno, molto belle durante le cene, bei tramonti, modalità notturne cielo stellato con soggetti quali rocche,castelli, acropoli semplicemente fantastici. Questo è il mio primo post, piu' tardi inzio a rispondere (siccome rispondero' in successione "al volo", chiedo scusa se altri avranno già risposto nel frattempo!) e poi a dirvi di Rodi, oltre a caricare foto..solo che devo anche lavorare Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno salutato! ciao a dopo!!!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 11-08-2008 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#764 | |||||
|
Senior Member
|
Premessa: spezzo le risposte in 2/3 pagine di post in quanto troppe faccine mi bloccano il post, e dovrei appena cancellare ogni faccina di ogni quote! Quindi invece di 1 solo post kilometrico rispondero' con piu' post a tutti, scusate il disguido!
Quote:
Vengo dichiarati 300 scatti con il metodo CIPA (50% flash), ma come detto è variabile! LA batteria originale presa ad HK per adesso sembra durare un pelo di meno, ma sono agli inzi devo fare alcune ricaricariche. In ogni caso concordo, dempre e solo tz5 dopo 2 settimane di uso intensivo! Quote:
In pratica queollo che devi fare se cielo stellato 15 sec è troppo, è mettere panorama notturno e poi QMENU e togliere (OFF) lo stabilizzatore ottico! Ecco che da sola la tz5 imposteraà un valore tra 1 e 8 secondi! Io ci ho impiegato 1 mese per capirlo, ma alla fine ho risolto questo spiacevole problema causato dalla mia poca conoscenza della tz5! Quote:
Quote:
Non con un lettore di card, ma proprio da dentro la tz5! Altro non saprei, sia per video che per scatti a raffica non mi hai mai dato problemi! Ciao, ho visto un po' di bagarre per i tuoi interventi, e sinceramente non ho inteso bene visto che il moderatore ti ha cancellato la domanda se non erro.. PEr tutte le tue domande, chi meglio di te puo' rispondere?! In fin dei conti tutto è soggettivo giusto? Ed allora in prima pagina hai centinaia di nostre foto, giudica tu stesso i parametri che ritieni piu' importanti, ma per cortesia non dire che siamo un "circolo di amici" che ci facciamo i complimenti da soli, perchè questo significa sminuire il lavoro che io in primis sto facendo e con me anche il lavoro di tutti quelli che postano aiuti su questo forum UFFICIALE. Quindi smorziamo le polemiche e poi ognuno giudica personalmente, grazie alle foto fatte da tutti "gli amici" Quote:
|
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Proprio ora ho ordinato delle pellicole per la TZ5 dal sito disagu.it,precisamente queste.
Appena arrivano (viaggiano con la posta tedesca,un pò ci vorrà) posterò un commento Comunque sono sempre più soddisfatto di questa TZ5...Con gli amici mi ci diverto parecchio Ultima modifica di Dante989 : 12-08-2008 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
Quote:
BEN TORNATO CAPO io l'altro giorno cercavo di fotografare la luna con la modalità celo stellato...ma veniva sempre sfocata con questo sistema riesco a farla una foto decente?
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
|
|
|
|
|
#767 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito, sei l'unico che ha comprato la custodia subacquea..l'hai testata? Magari avercela avuta a Rodi..ma costa 220/250 euro...come un'altra tz5! Se fai foto le pubblichi vero?! Quote:
Quote:
Duqnue 10x è sia 28-280mm 35-350mm ad esempio, capito? ciao! Quote:
Quote:
Ti consiglio nuovamente di essere meno polemico se vuoi ricevere piu' risposte al di furi di quelle del moderatore! Ho fatto foto di interni, basta guardare le foto, i colori sono molto belli, piu' buio c'e' piu' le compatte vanno in crisi, qualcuno ti ha già girato il link dove puoi confrontare al volo diverse compatte. In questi giorni iniziero' a mettere le foto di Rodi, di tutti i tipi, avrai altro materiale su cui guardare..in ogni caso la batteria è un argomento da trattare e serio, magari non per te, ma per me che ero via 2 settimane ad esempio, è stato fondamentale. ciao ciao Quote:
sinceramente ci ho provato anche io per la prima volta alcuni giorni fa in Grecia, ma non ho ottenuto buoni risultati..invece c'e' stato un utente che ha fatto una bella foto della luna, pero' non ricordo il nome e le impostazioni..so che era una delle prime foto che ha fatto
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 11-08-2008 alle 15:00. |
||||||
|
|
|
|
|
#768 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
|
Batteria di riserva
Ciao a tutti,
avrei una domanda sulla batteria di riserva. Ho trovato su ebay la CGA-S007 da Hong Kong: l'inserzione però dice che va bene per la TZ1. Mi confermate che va bene anche per la nostra TZ5? Grazie. Ciao.
|
|
|
#769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
|
ma quando si cambia la batteria si perdono data, ora e impostazioni o mantiene tutto?
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Ho trovato la vostra discussione solo per caso ...
Ho questa macchina da diversi mesi ... forse una delle prime arrivate ... Solo da due settimane sono riuscito anche a recuperare la relativa custodia, dal giappone .. anche perchè in italia è irreperibile ... Utilizzo una 16 gb SDHC classe 6 ... che mi dà abbastanza spazio per gestire anche diversi filmati, prima di scaricarli sull'ARCHOS ... Ho aggiornato il nuovo firmware 1.2 e devo dire che ho riscontrato diversi miglioramenti, dal punto di vista dell'autofocus ... Vi chiedo gentilmente se esiste un qualche firmware "unofficial" che abiliti funzioni particolari .... ad esempio avrei bisogno di forzare gli iso nelle scene " ad esempio nelle riprese subacquee". Ulteriormente chiedo a chi ha la custodia per immersioni, un feedback ed indicazioni su come ha risolto il collegamento della fibra ottica del flash ( io ho un YS-25 ed un YS-110 ) Altra info ... a quanti minuti siete arrivati di registrazione ??? prima di fermarsi ??? Ho notato che cercando di convertire i filmati in h264 con "Mainconcept reference encoder" alcuni di questo si bloccano al 99% ... Grazie.. Ultima modifica di Ceruti : 11-08-2008 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#771 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
software unofficial non ne ho sentito parlare, meglio googlare anche se non trovo niente! LA modalità SUB non è sufficiente? In opgni caso sarei curioso di vederla all'opera..mi son dovuto accontentare di fare 27 foto con le usa e getta subacquee..la custodia costa come una tz5! In ogni caso ho portato la mia tz5 in acqua fino ad 1,5mt (non sotto acqua, io ero 1,5mt immerso!) per fare foto a pelo d'acqua...non vi dico l'angoscia... ma ho pensato di farlo per voi!
|
|
|
|
#772 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sono poche, semplici, chiare! Allora xkè nessuno si prende la brigra di rispondere con 4 righe?! Questo è quello che mi dispiace! Infatti ho letto in pratica decine di recensioni sulla TZ5 che però sono un pò contraddittorie fra di loro! Soprattutto per il fatto che al Tz5 è davvero COMPLETA di tutto (manca solo che faccia il caffè) e quindi spesso si evidenza questo fatto, dimenticando che una fotocamera deve si fare le foto, ma farle bene e quindi sarebbe interessante curare quest'aspetto.... ossia valutare la qualità delle foto nelle diverse condizioni. Ho visto alcune comparazioni con altre fotocamere (o meglio, con quella che sarebbe la mia seconda scelta) ma devo dire che è uscita sconfitta la TZ5! Proprio questo non comprendo! Xkè tanto entusiasmo attorno ad una fotocamera completa ma che non fa delle ottime foto? Sono le foto scattate nelle prove che lasciano il tempo che trovano o sono i possessori della fotocamera che la sopravvalutano? NB: so che da una compatta non ci si può aspettare la stessa resa di una reflex in condizioni "difficili", ma proprio per questo voglio puntare a prendere la migliore fra le compatte di fascia 250/350! Di foto ne ho viste così tante che non ci capisco + nulla! Alcune sono molto belle, altre non proprio. Inoltre non so se molte foto sono state ritoccate, perchè alcune sono talmente belle che davvero sembrano ritoccate con photoshop! In + non so se una foto è scaturita dal "setaccio" con altre foto... intendo dire che può darsi che fra, ad esempio, 3/4 foto fatte in una stessa situazione una è uscita bene ed è stata postata solo quella! Capisci le mie perplessità? Credimi! Sono un amante delle foto (ma non un fotografo) e quindi mi piace fare molti scatti! Ovviamente una fotocamera che mi "aiuti" a far venire bene le foto e che sia molto versatile (vedi Tz5) sarebbe l'ideale per me. Non fosse per lo zoom 10x, per le funzioni tipo "Cielo stellato", per la poca distorsione delle immagini, per l'ottimo stabilizzatore e per i superbi filmati, mi butterei a capofitto sulla concorrenza "f....." (evito di menzionare il nome visto che potrebbe sembrare OT!). Mi piacerebbe avere delle delucidazioni/rassicurazioni sul suo comportamento in ambienti interni! Proprio ieri mi sono ritrovato ad un matrimonio! Ho fatto 179 foto con la mia attuale fotocamera, ma davvero poche sono quelle che mi sono piaciute (causa rumore e colori che cambiano rapidamente a seconda delle impostazioni WB, ma anche di altre). Nella stessa situazione sono state fatte foto con una casio exilim (non ricordo precisamente il modello) ed i risultati erano addirittura peggiori, quindi basandomi su questo dovrei essere soddisfatto, ma non credo che uno debba essere contento solo perchè ha qualcosa di meglio tra le mani ma non è proprio quel "meglio" che lo soddisfa! GIUSTO? Spero che mi darai risposta alle domande che ti ho posto (anche a mezzo di foto) e spronerai altri a fare altrettanto. Attendo fiducioso! PS: argomento batteria... certo che è importante, ma penso sia necessario parlarne di meno e parlare di + delle qualità di questa fotocamera e di come sfruttarla al meglio (... impostazioni dettate dall'esperienza). Ultima modifica di Leonebianco : 11-08-2008 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
|
eh magari fosse ovvio, il motivo principale per cui voglio prendere questa e dare via la mia Kodak V550 è perché se tolgo la batteria anche solo mezzo secondo si resetta tutto...
|
|
|
#774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi tutto perfetto (ultra zoom + ottima qualità) prendi una reflex, se cerchi il tutto in una compatta non lo troverai MAI
|
|
|
|
#775 | |
|
Bannato
|
Quote:
Soddisfatti delle foto in interni? Sono comunque belle (anche se non eccezionali)? Non voglio parlare di altre fotocamere ma capire quanto vale la Tz5 in interni ( rispetto alla TZ3 il passo fatto in avanti è grande o piccolo da questo punto di vista?) |
|
|
|
|
|
|
#776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il discorso "basta guardare le foto postate" imho non torna, perché non sappiamo: 1) com'era l'immagine originale, e dunque se i colori sono fedeli o no; 2) se altri modelli avrebbero fatto meglio o no dite quello che vi pare, ma l'unico modo per veder la qualità di una fotocamera è confrontare le stesse foto fatte con altre macchine, non guardandone solo una...
axydraul - Intel i7-4770S - MSI Z87-G43 Gaming - Corsair Vengeance 1600 DDR3 2x4gb - AMD HD7870 XT 2 GB - Seagate Barracuda 2000gb + WD 3000gb - Asus Xonar D1 - Ali Naxn 750 W Ultima modifica di axydraul : 11-08-2008 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
|
#777 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#778 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Le altre foto che ho sono di una festa e che ho pubblicato una decina di pagine fa, solo che non mi piace diffondere le foto di amici ed amiche e quindi ci ho messo sopra un riquadro con scritto PRIVACY che ovviamente non ti permette di cogliere i dettagli del viso. Questo per andare sul lato pratico della questione, senno' non mi costerebbe nulla prendere, far foto e poi postare esattamente cio' che vuoi,,se magari poi formuli la domanda con un tono piu' soft e meno polemico, ti assicuro che invogli di piu' gli altri a risponderti Quote:
Inoltre se ci sono tanti entusiasti, o tutti sono novellini, o tutti ci scriviamo e convinciamo da soli...e non credo sia cosi', se ti guardi il primo post esattamente qui http://www.panasonic.it/html/it_IT/1...#anker_1084280 trovi demo filmati ed imagini di tutte le novità della tz5 uniche ed introvabili sulle altre compatte, o magari anche sulla tz3. Quando parli della tz5 che esce sconfitta con le altre, dici una cosa non vera, non corretta, inesatta: motivo? semplicemente il concetto di "A è migliore di B" è soggettivo, dipende cosa prendi in considerazione..è scritto anche nelle regole al punto 1 Dici che la tz5 ha tutto manca solo che faccia il caffè..ma poi esce sconfitta..è un controsenso, perchè puo' avere una qualità delle immagini da 8/10, un'altra (la F100fj nel forum sul quale posti anche lì) 9/10 magari..ma il resto? zoom,ottica,display,video..non c'e' storia, 3 a 0 palla al centro. Ed allora è migliore la tz5? Stessa cosa di prima: dipende.è soggettivo, dipende da quello che per ciascuno è fondamentale..io ad esempio preferisco foto da 8/10 e zoom 10x,display 460mila pixel, mega OIS, video HD etc etc piuttosto che foto da 9/10 ed il resto nella media o mediocre (parlo di video in 640x480, è solo un esempio). Come vedi si ritorna sempre alla regola 1 nel primo post della prima pagina.. Quote:
Sta sicuro che sul podio la tz5 ci sta ad occhi chiusi, poi dipende a cosa dai importanza Quote:
Quote:
quello che hai elencato è (penso) il motivo per il quale il 90% di noi ha scelto la tz5..se vai sul forum della F100fj, ti leggi i commenti della fuji..ad esempio pagina 17 ed il discorso del "corpo macchina plasticoso" che ahimè ho provato personalmente con la sony della mia ragazza (150euro) ma non sulla tz5 che invece risulta robusta e "corposa"..anche questo è un parametro da tenere in considerazione no?! Quote:
![]() questa è in modalità lume di candela ![]() ed infine questa è AUTO INTELLIGENTE in pieno buio..ovviamente la modalità face detection che migliora focus e bilanciamento colori non funziona con animali ![]() Quote:
Quote:
Quote:
ovvio che se hai 2 digitali e fai le stesse cose sei avvvantaggiato per scegliere, ma non tutti ce l'hanno! CanoM ha la tz5 e F100fj, chiedete a lui..in ogni caso le impostazioni sono diverse, e se non si sanno usare al 100%, possono dare risultati molto diversi..fattore soggettivo come sempre 1)basta chiedere se sono foto ritoccate 2)solo con confronto diretto POche pagine fa è stato postato un link con la possibilità di confrontare le digitali sugli stessi scatti...torna indietro e guarda, è utile se vuoi questo confronto diretto
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 11-08-2008 alle 19:50. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti posso assicurare che se guardassi le foto che hai postato sopra potrei tranquillamente dire che la Tz5 è pari alla mia Tz3 (e dico PARI)! Perchè le foto fatte nelle stesse modalità danno gli stessi risultati! Incluso il mosso con colori belli della modalità party! A proposito, adesso che modalità usi ai matrimoni??? Il discorso del bello è vero, è molto soggettivo, ma la qualità della foto non lo è... proprio questo voglio sapere! Le foto come vengono? Dettagli? Rumorosità?? E' tutto contenuto nei limiti o le foto non sonno un granchè?? Quando dico sconfitto dall'avversaria scelta (sai qual'è e non la menziono), intendevo sempre in condizioni di scarsa luminosità!!! Alti iso per intenderci! Già da 400 in su mi sembra che il rumore sia molto evidente (forse troppo), per questo chiedevo a chi ha la fotocamera di darmi un giudizio. Per quanto concerne il "setaccio", una buona fotocamera permette di limitarne l'utilizzo! Io con la mia vecchia compattina vedevo una foto fatta male ogni 30/40 (in interni)! La Tz5 fa lo stesso??' Per quanto riguarda la robustezza della Tz5 ne ho un'idea dato che è UGUALE alla TZ3 (qualche mm di differenza). |
|
|
|
|
|
|
#780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PEr i matrimoni dipende il momento, in chiesa non di certo party o sulla scalinata principale! LE foto sono belle, a me piacciono, a te non so..per questo è soggettivo, inutile girarci troppo attorno, forse è meglio se chiedi in PRIVATO a CanoM che ha la F100fj e tz5 che ti fa tutte le foto in tandem che vuoi! se cerchi una digitale per foto ad alti iso, forse la f100 è la scelta migliore per te. il discorso una foto male ogni 30/40 non stai n piedi, se "bello o brutto,migliore o peggiore" è soggettivo, questo discorso è ULTRA SOGGETTIVO..sono discorsi da bar inutili..chi è bravo fa foto belle, chi non è esperto ne sbaglia molte di piu'.. per quanto riguarda la robustezza, non conosco la tz3, la tz5 è "solida", al contrario di quello che ha detto un utente a pagina 17 del forum ufficiale della F100..del quale è rimasto deluso. Poi ripeto, se a te interessano foto di notte, vedi quelle fatte con la tz5, vedi quelle della F100, poi prendi quella che ti piace di piu'..nessuno qui sul forum ufficiale è rimasto deluso dalla tz5, se hai paura di esserlo perchè le foto non ti convincono, prendi l'altra, cosi' vai sul sicuro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.

"
mettendo in evidenza che le lenti contano ben poco e che conta e' la dimensione del sensore ccd (in questo caso 1/2,33) considerato troppo basso
ma ho pensato di farlo per voi!