Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 17:31   #761
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
non vorrei che li in basso poi finisca per scaldarsi troppo
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:33   #762
BuNbUrY86
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ieri mi è arrivato Mobo e Cpu e confermo la compatibilità con l'Ultra 120 Extreme. Unico sacrificio sono le 2 ventole che non si possono montare (quella superiore vicino al pannello I/O e quella sulla paratia laterale davanti al dissy.
BuNbUrY86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:55   #763
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
in basso non c'è mai caldo. e cmq puoi montarlo rovesciato l'ali.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:55   #764
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
No, anzi, starà ancora più fresco.

Quote:
Originariamente inviato da BuNbUrY86 Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivato Mobo e Cpu e confermo la compatibilità con l'Ultra 120 Extreme. Unico sacrificio sono le 2 ventole che non si possono montare (quella superiore vicino al pannello I/O e quella sulla paratia laterale davanti al dissy.
Ma hai montato il dissipatore in modo che sia parallelo al piano orizzontale? Se no non mi spiego come non ci possa stare la ventola vicino al pannello I/O posteriore della MoBo! (per quella sulla paratia era già preventivato).
Old 16-12-2007, 20:30   #765
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Ora è definitivo...

Ciao ragazzi,
l'armor jr è arrivato... allora il sogno dell'RC690 è proprio finito per sempre per me. Entro questa settimana mi consegnano il PC...
Grazie a tutti per i consigli e soprattutto per i dubbi che mi avete tolto per questo case che cmq non potrò avere.

Ci vediamo sul forum. Ciao.
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:46   #766
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
scusate vorrei chiedere a chi è passato al nuovo RC 690, se hanno notato cambiamenti in temp rispetto ai loro precedenti case.

E se si, che case avevate prima ?
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 08:46   #767
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
scusate vorrei chiedere a chi è passato al nuovo RC 690, se hanno notato cambiamenti in temp rispetto ai loro precedenti case.

Io arrivo da un Centurion 5 e non ho notato grossi miglioramenti di temperatura. Forse dopo più di 10 ore di utilizzo noto che il calore nella parte alta del case ristagna di meno rispetto a prima.
Old 17-12-2007, 10:40   #768
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Volevo chiedere secondo voi montando un dissi come lo zerotherm nirvana (la ventola ha 3 pin, vuoldire che non posso termoregolarlo?) come sistemare le ventole...una negli hd in immissione una in fondo in espulsione e la terza metterla o no e dove? (contando che prenderei la 8800 gt), altra cosa prendendo la versione con la finestra e montando la ventola laterale rimanente (se va bene x il dissi) in teoria non limiterei rumore e polvere rispetto all'altra versione? (ho letto xò che la ventola laterale fa rumore...ditemi voi), altra cosa che non c'entra moltissimo se io compro tutti i pezzi del pc e questo case (pezzi. q6600, 8800gt, dfi blood iron, mast sata, 2 hd sata, hx520 corsair) trovo gia tutti i cavi che mi servon per far funzionare tutto nelle scatole o devo prendere qualcosa a parte? vorrei per la prima volta ordinare tutto e montarmi il pc da solo (help ) e per questo chiedevo, per il primo avvio in pratica cosa devo fare?...creare una pennetta (il floppy non penso di metterlo) che fa da dischetto d'avvio (se qualcuno può dirmi la procedura esatta ne sarei grato :S) eppoi basta installare windows o devo far altro?...io ho il cd originale xp home senza sp (non so se ha sp1 cmq il 2 no sicuro) come faccio a integrarlo?...faccio un nuovo cd metto tutto quello che c'è di la e ci aggiungo il file d'installazione dell'sp2 o c'è una procedura particolare? (scusate per le domande ot e per la lunghezza e grazie mille x le risposte :o)

Ultima modifica di Crystall : 17-12-2007 alle 10:46.
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 10:58   #769
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
Volevo chiedere secondo voi montando un dissi come lo zerotherm nirvana (la ventola ha 3 pin, vuoldire che non posso termoregolarlo?) come sistemare le ventole...una negli hd in immissione una in fondo in espulsione e la terza metterla o no e dove? (contando che prenderei la 8800 gt), altra cosa prendendo la versione con la finestra e montando la ventola laterale rimanente (se va bene x il dissi) in teoria non limiterei rumore e polvere rispetto all'altra versione? (ho letto xò che la ventola laterale fa rumore...ditemi voi), altra cosa che non c'entra moltissimo se io compro tutti i pezzi del pc e questo case (pezzi. q6600, 8800gt, dfi blood iron, mast sata, 2 hd sata, hx520 corsair) trovo gia tutti i cavi che mi servon per far funzionare tutto nelle scatole o devo prendere qualcosa a parte? vorrei per la prima volta ordinare tutto e montarmi il pc da solo (help ) e per questo chiedevo, per il primo avvio in pratica cosa devo fare?...creare una pennetta (il floppy non penso di metterlo) che fa da dischetto d'avvio (se qualcuno può dirmi la procedura esatta ne sarei grato :S) eppoi basta installare windows o devo far altro?...io ho il cd originale xp home senza sp (non so se ha sp1 cmq il 2 no sicuro) come faccio a integrarlo?...faccio un nuovo cd metto tutto quello che c'è di la e ci aggiungo il file d'installazione dell'sp2 o c'è una procedura particolare? (scusate per le domande ot e per la lunghezza e grazie mille x le risposte :o)
La configurazione che consiglio io è mettere 2 ventole per il case, entrambe da 12cm, una frontale ed una posteriore. Lascerei stare quella sul pannello e quelle superiori/inferiori perchè secondo me non danno grossi vantaggi e rischi di creare vibrazioni (come nel caso di quella laterale).

Se compri una scheda madre con un buon bundle e un alimentatore recente non ti servono altri cavi. Trovi tutti i cavi standard nelle confezioni. Se invece hai bisogno di tanti cavi o di cavi strani allora può essere che quelcosa ti manchi.

Per l'installazione caricati i driver sata su un floppy e sei a posto. Lascia perdere integrazione e simile perchè se non sei esperto è possibile che tu non riesca a farlo.
Old 17-12-2007, 11:31   #770
Crystall
Senior Member

X quanto riguarda la finestra io pensavo che oltre a un fattore di estetica (non che mi faccia impazzire essere fleshato ogni giorno dai led) può essere preferibile x una questione di rumore/polvere visto che si eliminerebbe un buco/ventola oppure faccio prima a mettere qualcosa dietro ai buchi e basta?
Old 17-12-2007, 11:48   #771
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
X quanto riguarda la finestra io pensavo che oltre a un fattore di estetica (non che mi faccia impazzire essere fleshato ogni giorno dai led) può essere preferibile x una questione di rumore/polvere visto che si eliminerebbe un buco/ventola oppure faccio prima a mettere qualcosa dietro ai buchi e basta?
Io ho tolto la ventola laterale e ho lasciato i buchi in modo che possa entare l'aria anche da li. In alternativa puoi tapparli ma a me fanno comodo perchè il dissipatore della cpu arriva proprio a filo del pannello e recupero appunto l'aria fresca.
Old 17-12-2007, 14:42   #772
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
ragazzi nn riesco a trovare qualche negozio in zona che ha il case in questione..volevo chiedervi ma a robustezza della lamiera come siamo messi?
E a rumorosità?
Old 17-12-2007, 14:58   #773
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
ragazzi nn riesco a trovare qualche negozio in zona che ha il case in questione..volevo chiedervi ma a robustezza della lamiera come siamo messi?
E a rumorosità?
La rumorosità dipende tutto dalle ventole che ci monti. Per i dischi assorbe molto, per la scheda video invece ho notato che tente a sentirsi più che in altri case. Le lameiere sono abbastanza leggere, come nella quesi totalità dei case attuali. Una volta chiuso e assemblato risulta cmq solido e da la sensazione di essere "bello massiccio".
Old 17-12-2007, 20:56   #774
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi

altri ?
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:21   #775
Crystall
Senior Member

Domanda...siccome tra non molto monterò il mio primo pc volevo sapere dove e in che modo (se devo prender cavi particolari) collegare le prese in alto di questo case (usb, mic), non so poi che succede collegando anche il mic dietro...vanno in conflitto...spiegate pls...(se devo comprare cavi aggiuntivi ditemi come si chiamano)
Old 18-12-2007, 11:29   #776
BuNbUrY86
Member

Iscritto dal: Jan 2007
I cavi delle prese sono attaccati alle prese stesse. Non hai bisogno di prendere niente. Se li colleghi entrambi, teoricamente, dovresti sentire da entrambi (in realtà non ho mai provato)
BuNbUrY86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:33   #777
Crystall
Senior Member

scusa ma non ho capito benissimo :S...con il case c'è gia il cavo che inizia dall'usb o mic? e poi dove lo collego? nella mobo non mi sembra di vedere collegamenti di questo genere :S...ha la scheda audio integrata...si può collegare il mic o no? per l'usb penso che ci sian gli attacchi in più sulla mobo giusto?
Old 18-12-2007, 13:17   #778
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
scusa ma non ho capito benissimo :S...con il case c'è gia il cavo che inizia dall'usb o mic? e poi dove lo collego? nella mobo non mi sembra di vedere collegamenti di questo genere :S...ha la scheda audio integrata...si può collegare il mic o no? per l'usb penso che ci sian gli attacchi in più sulla mobo giusto?
I cavi che vanno dal pannello superiore all'interno sono già compresi. Ti dirò di più: sono anche staccali tramite degli spinotti se non li usi e non vuoi avere cavi vaganti nel case. L'unico che non puoi staccare è quello e-sata.
Ovviamente puoi utilizzare questi cavi solo se la tua scheda madre è predisposta per il collegamento.
Old 18-12-2007, 16:10   #779
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Io penso che mettere l'alimentatore in basso sia svantaggioso, per chi ha la ventola sulla facciata superiore, perchè l'aria calda tende a salire e riscalderebbe le schede sugli slot pci.
Ma a quanto vedo questo case ha una griglia nella paratia inferiore dove l'ali viene appoggiato. Quindi si può mettere l'ali con la ventola verso il basso vero?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:20   #780
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
Io penso che mettere l'alimentatore in basso sia svantaggioso, per chi ha la ventola sulla facciata superiore, perchè l'aria calda tende a salire e riscalderebbe le schede sugli slot pci.
Ma a quanto vedo questo case ha una griglia nella paratia inferiore dove l'ali viene appoggiato. Quindi si può mettere l'ali con la ventola verso il basso vero?
Non è vero che l'aria calda arriva sugli slot PCI perchè anche se l'alimentatore fosse montato con la ventola in alto, questa pescherebbe aria da dentro e la butterebbe fuori. Il montaggio standard cmq è con la ventola dell'alimentatore in basso che pesca aria fresca da sotto il case e la butta fuori da dietro.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian