|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
non vorrei che li in basso poi finisca per scaldarsi troppo
|
|
|
|
|
|
#762 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ieri mi è arrivato Mobo e Cpu e confermo la compatibilità con l'Ultra 120 Extreme. Unico sacrificio sono le 2 ventole che non si possono montare (quella superiore vicino al pannello I/O e quella sulla paratia laterale davanti al dissy.
|
|
|
|
|
|
#763 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
No, anzi, starà ancora più fresco.
Ma hai montato il dissipatore in modo che sia parallelo al piano orizzontale? Se no non mi spiego come non ci possa stare la ventola vicino al pannello I/O posteriore della MoBo! (per quella sulla paratia era già preventivato).
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Ora è definitivo...
Ciao ragazzi,
l'armor jr è arrivato... allora il sogno dell'RC690 è proprio finito per sempre per me. Entro questa settimana mi consegnano il PC... Grazie a tutti per i consigli e soprattutto per i dubbi che mi avete tolto per questo case che cmq non potrò avere. Ci vediamo sul forum. Ciao.
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
|
|
|
|
|
#766 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
scusate vorrei chiedere a chi è passato al nuovo RC 690, se hanno notato cambiamenti in temp rispetto ai loro precedenti case.
E se si, che case avevate prima ? |
|
|
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Io arrivo da un Centurion 5 e non ho notato grossi miglioramenti di temperatura. Forse dopo più di 10 ore di utilizzo noto che il calore nella parte alta del case ristagna di meno rispetto a prima.
|
|
|
#768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Volevo chiedere secondo voi montando un dissi come lo zerotherm nirvana (la ventola ha 3 pin, vuoldire che non posso termoregolarlo?) come sistemare le ventole...una negli hd in immissione una in fondo in espulsione e la terza metterla o no e dove? (contando che prenderei la 8800 gt), altra cosa prendendo la versione con la finestra e montando la ventola laterale rimanente (se va bene x il dissi) in teoria non limiterei rumore e polvere rispetto all'altra versione? (ho letto xò che la ventola laterale fa rumore...ditemi voi), altra cosa che non c'entra moltissimo se io compro tutti i pezzi del pc e questo case (pezzi. q6600, 8800gt, dfi blood iron, mast sata, 2 hd sata, hx520 corsair) trovo gia tutti i cavi che mi servon per far funzionare tutto nelle scatole o devo prendere qualcosa a parte? vorrei per la prima volta ordinare tutto e montarmi il pc da solo (help
Ultima modifica di Crystall : 17-12-2007 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se compri una scheda madre con un buon bundle e un alimentatore recente non ti servono altri cavi. Trovi tutti i cavi standard nelle confezioni. Se invece hai bisogno di tanti cavi o di cavi strani allora può essere che quelcosa ti manchi. Per l'installazione caricati i driver sata su un floppy e sei a posto. Lascia perdere integrazione e simile perchè se non sei esperto è possibile che tu non riesca a farlo.
|
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
|
X quanto riguarda la finestra io pensavo che oltre a un fattore di estetica (non che mi faccia impazzire essere fleshato ogni giorno dai led) può essere preferibile x una questione di rumore/polvere visto che si eliminerebbe un buco/ventola oppure faccio prima a mettere qualcosa dietro ai buchi e basta?
|
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
ragazzi nn riesco a trovare qualche negozio in zona che ha il case in questione..volevo chiedervi ma a robustezza della lamiera come siamo messi?
E a rumorosità?
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
|
La rumorosità dipende tutto dalle ventole che ci monti. Per i dischi assorbe molto, per la scheda video invece ho notato che tente a sentirsi più che in altri case. Le lameiere sono abbastanza leggere, come nella quesi totalità dei case attuali. Una volta chiuso e assemblato risulta cmq solido e da la sensazione di essere "bello massiccio".
|
|
|
#774 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#775 |
|
Senior Member
|
Domanda...siccome tra non molto monterò il mio primo pc volevo sapere dove e in che modo (se devo prender cavi particolari) collegare le prese in alto di questo case (usb, mic), non so poi che succede collegando anche il mic dietro...vanno in conflitto...spiegate pls...(se devo comprare cavi aggiuntivi ditemi come si chiamano)
|
|
|
|
|
|
#776 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
I cavi delle prese sono attaccati alle prese stesse. Non hai bisogno di prendere niente. Se li colleghi entrambi, teoricamente, dovresti sentire da entrambi (in realtà non ho mai provato)
|
|
|
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
|
scusa ma non ho capito benissimo :S...con il case c'è gia il cavo che inizia dall'usb o mic? e poi dove lo collego? nella mobo non mi sembra di vedere collegamenti di questo genere :S...ha la scheda audio integrata...si può collegare il mic o no? per l'usb penso che ci sian gli attacchi in più sulla mobo giusto?
|
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente puoi utilizzare questi cavi solo se la tua scheda madre è predisposta per il collegamento.
|
|
|
|
#779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Io penso che mettere l'alimentatore in basso sia svantaggioso, per chi ha la ventola sulla facciata superiore, perchè l'aria calda tende a salire e riscalderebbe le schede sugli slot pci.
Ma a quanto vedo questo case ha una griglia nella paratia inferiore dove l'ali viene appoggiato. Quindi si può mettere l'ali con la ventola verso il basso vero?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008