Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 11:33   #7681
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da beppecomo
ma lacosa che mi manda in bestia e' che
1) il floppy che uso per caricare i driver nVidia funzionava fino all'altro giorno ( ...questo floppy contiene i driver che avevo generato quando avevo la asus...)
2) il dischetto che ho trovato nel bundle della mobo non ha maio funzionato...non riesce a caricare nessun driver....

La mia domanda e':
C'e' molta differenza a livello di prestazioni tra i due controller nel gestire un raid0?

Perche' se il boost prestazionale e' quasi identico preferisco lasciare cosi' com'e' ( altrimenti dovrei smontare mezzo case per spostare i 2 raptor dal cestello prontale a quello vicino l'alimentatore.... ^)
per la mia personale esperienza , sul controller silicon facevo con hdtach 120mb/s circa, su l'nforce4 faccio 210mb/s circa... vedi tu
Old 07-04-2006, 13:47   #7682
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Che ram vuoi prendere?
Ciao
Ho gia' preso le TeamGroup Micron 5b.....ma si fermano a nenache 260mhz......mele cambiano con delle altre micron da 275mhz....sempre 3-3-3-8 1T !

Tu, hai novita' per me?? Io mercoledi' sono pronto
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:47   #7683
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
per la mia personale esperienza , sul controller silicon facevo con hdtach 120mb/s circa, su l'nforce4 faccio 210mb/s circa... vedi tu
Quoto....il Silicon va molto peggio dell'nF4

EDIT: per il raid0 coi Raptor.....dopo tutte le prove che ho fatto ieri con tutti gli stripe size (128,64.........4k) il migliore e' sicuramente 16k

Sopra i 16k perdi molto in rapidita'
Old 07-04-2006, 13:51   #7684
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
ok.....

Ennesimo problema...azz..che sfiga

Ieri mi sono arrivati 2 RAPTOR 36 Gb .
Installo i dischi li collego alle porte sata del controller nVidia, entro nel bios verifico che tutti i parametri siano ok e faccio partire la procedura di installazione di Winzzozz .

Piccola premessa...quando avevo la Asus a8n premium i due maxtor da 120 Gb erano in raid0 sullo stesso controller.

Solita menata..premo F6, carico i driver nVidia, formatto il raid0 parte il caricamento dei file di sistema, si riavvia.......MESSAGGIO DI ERRORE..
impossibile avviare perche' manca o e' danneggiato il seguente file

Windows>\system32\hal.dll

riavvio controllo che non mi sia sfuggito qualcosa da bios..faccio ripartire.....IDEM come sopra.
Controllo che le connessioni siano a posto...NIENTE...
Vado avanti piu' di 3 ore sempre con lo stesso messaggio al riavvio.
Mi decido di collegare i dischi al controller silicon....creo il raid0, formatto.....Winxp si installa..... .
Chi sa dirmi perche .....diavolo...non riuscivo a far partire l'installazione sul controller nVidia?

Se avevi altri hdd collegati era quello il motivo....devi staccare tutti gli hdd non interessati nel raid0 poi installi e una volta finito li colleghi

SCUSATE I 3POST ....ma devo scappare a lavoro
Old 07-04-2006, 15:06   #7685
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Se avevi altri hdd collegati era quello il motivo....devi staccare tutti gli hdd non interessati nel raid0 poi installi e una volta finito li colleghi

SCUSATE I 3POST ....ma devo scappare a lavoro
si avevo altri hdd collegati ma sul controller silicon..ho anche provato a scluderli fisicamente...ma il messaggio di errore me lo dava lo stesso....
Old 07-04-2006, 18:25   #7686
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
si avevo altri hdd collegati ma sul controller silicon..ho anche provato a scluderli fisicamente...ma il messaggio di errore me lo dava lo stesso....
Allora....togli tutti gli hdd che non sono sul RAID0 in cui devi installare WINZOZ !!!

Disabilita il controller Silicon!

A questo punto crea l'array dei due raptor STRIPPING-STRIPESIZE16k ed abilita l'opzione BOOTABLE !!!

Ravvia e iniza a installare winzoz
Old 07-04-2006, 18:36   #7687
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Quote:
Allora....togli tutti gli hdd che non sono sul RAID0 in cui devi installare WINZOZ !!!

Disabilita il controller Silicon!

A questo punto crea l'array dei due raptor STRIPPING-STRIPESIZE16k ed abilita l'opzione BOOTABLE !!!

Ravvia e iniza a installare winzoz
perdona la domanda idiota...ricordavo che si potesse selezionare l'opzione bootable...ma mi sono dimenticato come si fa
Old 07-04-2006, 18:41   #7688
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
perdona la domanda idiota...ricordavo che si potesse selezionare l'opzione bootable...ma mi sono dimenticato come si fa
premi B quando hai creato l'array (è scritto in basso)

ciao!
Old 07-04-2006, 18:42   #7689
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
premi B quando hai creato l'array (è scritto in basso)

ciao!
a buonn rendere....
Old 07-04-2006, 19:50   #7690
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Ragazzuoli ho un quesito :

Quando lancio 2 prime 95 per testare il mio dual core e uso la modalità blend succede che uno dei 2 prime avanza mentre l'altro resta fermo senza tuttavia mai dare errore...che roba è??
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 20:04   #7691
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Dexther

Quando lancio 2 prime 95 per testare il mio dual core e uso la modalità blend succede che uno dei 2 prime avanza mentre l'altro resta fermo senza tuttavia mai dare errore...che roba è??
http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=16446
Lo fai cosi'?
Old 07-04-2006, 20:11   #7692
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dexther

per il dual core e per la modalita blend se fai partire 2 non funziona bene perche appena fai partire il primo occupa tutta la ram disponibile ( vedi task manager) e poi l'altro non funziona bene perche non ha ram disponibile da occupare e percio non fa niente!!!

se vuoi testare il dual in modalita blend bisogna fare personalizza e dividere la ram su ogni core tipo se hai 1600Mb disponibili fai 800 su uno e 800 nell altro

salutii
Old 07-04-2006, 20:12   #7693
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
no, ora provo...cmq il torture test che stressa più la CPu (cioè il secondo) me lo faceva bene...
Ora provo, grazie per la dritta
Old 07-04-2006, 20:18   #7694
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
forse liquido incoming

forse mio fratello mi compra un raffreddamento a liquido, ma non so neanche dove cercarlo! :P
da raffreddare è il sistema in sign..
con 100€ ci viene niente di bello?

non ho assolutamente idea di quanto possa costare un sistema del genere...
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 20:37   #7695
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

con 150€ ti prendi un kit made in italy di tutto rispetto
guarda da ybris,lunasio,oclabs...
Old 07-04-2006, 20:49   #7696
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
forse mio fratello mi compra un raffreddamento a liquido, ma non so neanche dove cercarlo! :P
da raffreddare è il sistema in sign..
con 100€ ci viene niente di bello?

non ho assolutamente idea di quanto possa costare un sistema del genere...
100 niente di bello, i soliti Thermaltake o Coolermaster che valgono meno di un buon dissi ad aria..
Old 07-04-2006, 21:11   #7697
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
ed il modello che sceglierò in base a cosa devo scegliere?

premettendo che non ne so nulla di liquid cooling ^^
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 04:42   #7698
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

grazie e tutti.... l'istallazione di winzozz sul raid0 del controller nvidia e' perfettamente riuscita...ho generato un nuovo floppy dei driver e tutto e' andato per il verso giusto
Old 08-04-2006, 12:17   #7699
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
ed il modello che sceglierò in base a cosa devo scegliere?

premettendo che non ne so nulla di liquid cooling ^^
che cosa vuoi raffreddare???
un impianto base è: un radiatore monoventola, una pompa 1000/1200 l/h, WB cpu, 3 metri di tubo e delle fascette...
Old 08-04-2006, 12:28   #7700
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
grazie e tutti.... l'istallazione di winzozz sul raid0 del controller nvidia e' perfettamente riuscita...ho generato un nuovo floppy dei driver e tutto e' andato per il verso giusto
Bene....facci uno screen di HDTACH che cosi' vediamo come vanno......stripe 16k?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian