Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2016, 09:45   #76941
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A rileggere i tuoi interventi, si comprende come l'intervento del tecnico sia stato dovuto per affrontare (giustamente) le disconnessioni più che la banda che definisci castrata. Che poi l'intervento sia stato risolutivo nello spazio temporale da allora e possa esserlo in futuro per sempre, è altra storia perchè appunto potrebbe arrivarti un utente disturbatore ed il tecnico non poter far nulla perchè magari non c'è una coppia libera. Ed abbiamo visto anche 20/30 Mb tagliati di brutto su linee tecnicamente definite perfette dal 'delta' (QHN).
Quindi, sì, hai fatto bene a rompere le scatole per le disconnessioni (anch'io ne ho avute e quindi capisco) ma quando si perdono 2 Mb su linee praticamente perfette che agganciano valori fuori dal mondo è altra questione che giustamente è stata chiusa con un c'è poco da fare senza vectoring.
Ma secondo me anche se perdi 20 mega di linea portante per me è giusto chiamare il 1949 per un cambio coppia (se possibile), alla fine uno paga 50€ al mese mica bruscolini? Se volevo risparmiare ma avere una assistenza di cacca andavo da Fastweb dove si trova il tipico muro di gomma.
Intanto da quando è intervenuto il tecnico imbecille come lo chiama "diaretto" ho già da MESI una linea fantastica!!!

P.S. Io di richieste di aiuto per 2 mega non ne ho mai lette qui dentro, per 20 mega mi lamenterei anche io.
Poi se non ci sono coppie libere Amen, ma perché non tentare?

Ultima modifica di rokis : 24-09-2016 alle 09:52.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 09:48   #76942
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi

Fossi nella tua situazione, mi terrei stretta la fibra fastweb, non perché sia meglio particolarmente, ma solo perché intanto il prezzo da quello che so io è più basso (correggimi se sbaglio), ma comunque essendo fastweb ben più piccola di TIM, e avendo anche molta meno copertura, direi che è più facile che aggiornino le loro infrastrutture o comunque profili, e offerte varie, specialmente se sei in FTTH... Poi è un mio parere
Non ho fibra fastweb, solo una buona adsl in ull, sono in un paese fuori Milano dove non credo porteranno a breve la loro fibra e tanto meno faranno offerte in vula.
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 09:53   #76943
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
So benissimo che non esiste un profilo del genere,ma quando le cose funzionano si vede eccome. Nel mio caso ora ho un INP. Di 200 (non ho sbagliato a scrivere) ed un 44/14, se questa a 280m non è una linea guasta...
Bastava vedere il terrore negli occhi dei tecnici quando oggi hanno provato 10 coppie una peggiore dell'altra ed hanno aperto il guasto per l'intero palazzo per rendersi conto del perché l'FTTC in molti casi è una tecnologia fallimentare.
Anche da me e' cosi. Nel quartiere hanno proposto di fare una petizione a Tim, per cambiare tutta la secondaria. Anche la Adsl va male un po dappertutto. Con la fibra fttc e' pieno di gente che si lamenta.

Sono d'accordo che la fttc sia fallimentare, per gli utenti, per la Tim invece e' un bel risparmio: riciclare infrastrutture vecchissime per chissa quanti anni ancora.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 09:54   #76944
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province

Ultima modifica di Busone di Higgs : 24-09-2016 alle 09:57.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 09:56   #76945
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@ rokis:
Purtroppo, non posso risponderti in modo obiettivo, perchè personalmente se controlli i miei post non me ne è mai importato nulla del download quando sono passato dai 108 ai 76 via via causa diafonia (che su una linea normale non ci sarebbe stata probabilmente a causa del numero esiguo di utenti) in quanto su derivata seconda ma perchè il mio obiettivo era una linea senza disconnessioni, senza sbalzi improvvisi di attenuazione, e con upstream pieno visto che sono a 180m. Per cui mi astengo da ulteriori considerazioni in merito a questo punto, ovvero il downstream. La lotta per la coppia non disturbata si potrà anche fare ma è necessario anche far capire che alla lunga senza il vectoring potrebbe essere una battaglia persa. QUI (e post successivi) mi ero messo ad argomentare magari con espressioni non perfette e parole mie ma ragionevoli ad un altro utente la questione, andando oltre quelli che lui definiva questioni di principio. Poi alla fine credo che abbia compreso.

P.S. per la richiesta da 2 Mb (poi solo sull'agganciabile...) basta che vai http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=77677 e la giusta reazione di seesopento a proposito del 'crollo' di quei valori di SNR.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-09-2016 alle 10:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 09:58   #76946
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Originariamente inviato da "diaretto" Guarda i messaggi
"Ma quante cavolate vengono dette su questo thread ogni giorno? Tocca rispondere una per una.

Mio caro questo è probabilmente il forum di gran lunga più competente sulla VDSL2 in tutta Italia, se guardi anche il forum "concorrente" più famoso il livello è drasticamente più basso. Quindi direi che quello che diciamo qui è decisamente corretto, al contrario tuo che penso tu abbia zero competenze a riguardo."

Ma se darmi dell'incapace TOTALE non è offendere cosa è? Un complimento?
Guarda che lo so bene la mia polemica era rivolta a lui perché risponde a questi problemi solo e sempre con una parola Diafonia, indipendente da tutto quell che può avere la linea.
E la cosa più GRAVE secondo me è che sconsiglia vivamente di chiamare il 1949 tanto è solo DIAFONIA!
Invece potrebbero essere migliaia le cause di un problema ma lui mono parola DIAFONIA.
Poi Se lo rileggi bene il suo intervento offende anche me, dandomi dell'incapace completo. Il maestrino farebbe bene a scendere dalla cattedra, ed essere meno acido, che gli si rovina il sangue.
Se leggi i suoi interventi pare sempre che gli rode il culo, se gli da così fastidio che risponde a fare?
Ma chi se la ricorda la tua linea o il tuo problema, ma secondo te con tutta la gente che gira qui dentro mi ricordo di te? Ma per favore.

Quello che avevi avevi, diafonia o no non toglie il fatto che il 95% delle persone che viene qui e dice che ha perso 5-10Mb rispetto al giorno prima ha semplicemente visto una nuova attivazione sul suo multicoppia, chiaro come il sole ne ho visti a centinaia.

Poi c'è un restante 5% di utenti che vive un guasto sulla propria linea, come probabilmente avevi tu (ripeto, figurati se mi ricordo del tuo caso specifico).

Il problema è questo, il 95% degli utenti con un problema immaginario, non il 5% con un problema reale.

Quindi si, il 95% delle volte viene detto "diafonia" perchè cosi è punto e basta.

E tu che prendi in giro perchè secondo te si ripeterebbe sempre la solita cosa, ecco spiegato il motivo, semplicemente ti perdi di vista quel 5% di guasti reali a cui rispondiamo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 10:16   #76947
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Originariamente inviato da "diaretto" Guarda i messaggi
"Ma quante cavolate vengono dette su questo thread ogni giorno? Tocca rispondere una per una.

Mio caro questo è probabilmente il forum di gran lunga più competente sulla VDSL2 in tutta Italia, se guardi anche il forum "concorrente" più famoso il livello è drasticamente più basso. Quindi direi che quello che diciamo qui è decisamente corretto, al contrario tuo che penso tu abbia zero competenze a riguardo."

Ma se darmi dell'incapace TOTALE non è offendere cosa è? Un complimento?
Guarda che lo so bene la mia polemica era rivolta a lui perché risponde a questi problemi solo e sempre con una parola Diafonia, indipendente da tutto quell che può avere la linea.
E la cosa più GRAVE secondo me è che sconsiglia vivamente di chiamare il 1949 tanto è solo DIAFONIA!
Invece potrebbero essere migliaia le cause di un problema ma lui mono parola DIAFONIA.
Poi Se lo rileggi bene il suo intervento offende anche me, dandomi dell'incapace completo. Il maestrino farebbe bene a scendere dalla cattedra, ed essere meno acido, che gli si rovina il sangue.
Se leggi i suoi interventi pare sempre che gli rode il culo, se gli da così fastidio che risponde a fare?
Incapace totale è un'altra cosa, ti ha detto che probabilmente sei incompetente a riguardo, e visto quello che scrivi è plausibile, o comunque non è sbagliata come affermazione, ma non è un insulto, in nessun caso, non capisco dove trovi l'insulto, nessuno chiede come requisito di essere competente in materia per postare, però da tale non dovresti dare consigli o cercare di fare il presuntuoso in nessun caso, visto che sei incompetente (non sto dicendo che tu sia presuntuoso, semplicemente che se qualcuno più esperto di te sul forum ti da un consiglio, è molto più probabile che abbia ragione lui, non tu)

Comunque è vero che la diafonia è il problema principale di qualsiasi linea che viaggia su rame (anche in parte), perciò è comprensibile dire: "È diafonia, puoi farci poco o nulla" perché in effetti è così. Poi ovviamente non è la sola, ma nel 80/90% dei casi è quello, semplicemente è così.

Hai fatto comunque bene a chiamarli, perché in qualsiasi caso un tentativo non nuoce, soprattutto quando si perdono decine di Mb.

Quote:
Originariamente inviato da The Doctor 77 Guarda i messaggi
Non ho fibra fastweb, solo una buona adsl in ull, sono in un paese fuori Milano dove non credo porteranno a breve la loro fibra e tanto meno faranno offerte in vula.
Allora valuta tu, ultimamente non sono sicuro sia molto conveniente passare a tim visti i costi aggiuntivi, soprattutto del modem/router obbligatorio.

Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
I casi di disservizi Tim sono innumerevoli. Solo sui forum? Non e' vero, da me e' pieno di gente che vuole la fibra e si lamenta, e di gente che ha la fibra (FTTC) e si lamenta, per gli stessi motivi che si leggono su questo forum continuamente. E non sto in una SIlicon Valley, ma in un tranquillo quartiere pieno di gente anziane (una parte e' attiva fibra e una parte no).

Non e' colpa mia se la Telecom per DECADI non ha aggiornato la secondaria, e' bene che ORA la aggiusti TUTTA.

Costa tanto? E chissenefrega, negli ultimi 20 anni si sono messi in saccoccia un sacco di soldi, che li tirassero fuori.

La politica deve intervenire e mettere uno stop a questo scempio.

In nessun campo esistono infrastrutture di 60 anni e passa senza manutenzioniu straordinarie, come nel caso Teleom/Tim e ultimo miglio.
Non dire eresie, una cosa del genere non ha minimo senso.

Ultima modifica di oxidized : 24-09-2016 alle 10:25.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 10:37   #76948
Busone di Higgs
Senior Member

edit: rimuovo questo messaggio perche' non mi interessa entrare nel flame in corso......

Ultima modifica di Busone di Higgs : 24-09-2016 alle 10:56.
Old 24-09-2016, 11:14   #76949
henderson
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Domanda agli esperti su DIAFONIA

il nuovo modem Technicolor TG789vac v2 ha tra le caratteristiche:

FEATURES
Ideal solution for Gigabit speeds in mixed access technology networks (VDSL2 & fiber)
Dual band concurrent IEEE 802.11n 2.4 GHz (2x2) and IEEE 802.11ac 5 GHz (3x3) Wi-Fi interfaces
Enhanced performance and video streaming using G.vector and G.inp “Impulse Noise Protection”
Advanced VoIP functions
Seamless media sharing (UPnP A/V and DLNA) including 2 USB 2.0 ports
Equipped with Homeware, Technicolor’s open, flexible gateway software stack
Customizable with Wi-Fi Doctor® and Wi-Fi Controller diagnostics and analytics tools (optional)

nel caso fosse introdotto il vectoring per limitare la diafonia modem/router come il Fritz riuscirebbero a gestirla?
henderson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 12:03   #76950
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Sia i Fritz, sia gli asus, sia i netgear (e quasi certamente il 90% dei router VDSL2 degli altri marchi) supportano G.INP e Vectoring.
Old 24-09-2016, 12:21   #76951
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Sia i Fritz, sia gli asus, sia i netgear (e quasi certamente il 90% dei router VDSL2 degli altri marchi) supportano G.INP e Vectoring.
Pero' il regolamento Agcom non lo supporta, per cui non ha senso valutare le capacita' dei modem.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 24-09-2016 alle 12:23.
Old 24-09-2016, 12:22   #76952
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
+1
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 13:44   #76953
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
+2

Ultima modifica di animalenotturno : 24-09-2016 alle 13:49.
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 13:55   #76954
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
+2
Ciao, hai saputo niente dei futuri upgrade della 100 mega? nessuna news ancora?

Ultima modifica di SysAdmNET : 24-09-2016 alle 13:58.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 14:36   #76955
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Pero' il regolamento Agcom non lo supporta, per cui non ha senso valutare le capacita' dei modem.
diciamo che è un'informazione di cui si può tener conto per comprare un router "future proof", ammesso che in futuro il profilo resti il 17a
Old 24-09-2016, 15:21   #76956
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Mi hanno annullato anche l'ultima attivazione Fibra

Dato che vivo a meno di 50 metri di distanza dalla Centrale TIM di tecnici qui in zona già ce ne sono, basta che uno lo mandino a casa mia.
Non ditemi di intercettare un pandaman per strada perchè ho già provato ma non riesco a trovarne, mai. Sono un pendolare e partendo alle 6 e mezzo di mattina e tornando alle 18, non trovo mai nessuno in strada.

Chiedo cortesemente aiuto a chiunque possa avere un'esperienza simile pregressa, mi sapete dire in che modo, chiamando il 187 o qualunque altro numero, posso chiedere in maniera sicura di mandare un tecnico TIM a casa mia (anche a pagamento) per controllare se ci sono problemi alla linea che mi mandano in KO la richiesta di passaggio in Fibra?
Che tipo di richiesta devo formulare? Cosa devo dire?
Fin'ora non ho avuto fortuna.

Ringrazio in anticipo
Non è che, vista l'esigua distanza dala centrale, sei collegato direttamente ad essa (FTTE, VDSL su rete rigida) invece che ad un cabinet in strada (FTTC, VDSL da armadio in strada) ?
Nel primo caso gli aggiornamenti degli apparati in centrale per erogare la VDSL, possono avvenire con estrema lentezza...
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 17:01   #76957
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
domanda...mi confermate che NON sono in derivata?

S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 17:03   #76958
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
a vedere i puntini lo sei eccome...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 17:14   #76959
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
a vedere i puntini lo sei eccome...
Ah......ok quindi sono in derivata. Ora, la mia chiostrina è a 80mt dall'armadio numero 03 di cui 60-70mt aerei e 10 interrati. Tutta la via è così e c'è pure una chiostrina 03 38.. esattamente sopra l'armadio con il modulo vdsl. Morale, i cavi da quello che ho capito non vanno diretti all'armadio ma passano da un'altra parte ma in così poca distanza come cavolo è possibile?? Almeno secondo te sono collegato all'armadio 3?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 17:31   #76960
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma chi se la ricorda la tua linea o il tuo problema, ma secondo te con tutta la gente che gira qui dentro mi ricordo di te? Ma per favore.

Quello che avevi avevi, diafonia o no non toglie il fatto che il 95% delle persone che viene qui e dice che ha perso 5-10Mb rispetto al giorno prima ha semplicemente visto una nuova attivazione sul suo multicoppia, chiaro come il sole ne ho visti a centinaia.

Poi c'è un restante 5% di utenti che vive un guasto sulla propria linea, come probabilmente avevi tu (ripeto, figurati se mi ricordo del tuo caso specifico).

Il problema è questo, il 95% degli utenti con un problema immaginario, non il 5% con un problema reale.

Quindi si, il 95% delle volte viene detto "diafonia" perchè cosi è punto e basta.

E tu che prendi in giro perchè secondo te si ripeterebbe sempre la solita cosa, ecco spiegato il motivo, semplicemente ti perdi di vista quel 5% di guasti reali a cui rispondiamo.
Fai meno l'acido e scendi dalla cattedra già te l'ho detto.
Sarai anche bravo ed esperto ma sei veramente fastidioso e maleducato come ti poni.
Non mi conosci e non ti permettere di rivolgerti così a me per cortesia.

P.S.
Non mi rispondere perché tanto non lo leggerei da ora ti ho messo in ignore list.
Tanto sei mono risposta.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian