Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 15:10   #741
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
il 3810T con il dual core CULV non costa 800€?

a me interessano solo le versioni dual core di questi portatili
si a 720 la trovi online
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 16:09   #742
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ragazzi un altro problema

Spengo il portatile e lo metto via con la batteria carica al 100%, la mattina quando lo accendo la batteria è al 95%

Possibile che quando è spento consumi ben il 5% di carica?
direi di no. Anche il mio mi da un valore piu' basso del 100% , mi e' capitato dopo averlo lasciato spento un paio di giorni (48 ore) e segnava qualcosa come 98-99%
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 17:57   #743
Kurtz80
Member

L'Avatar di Kurtz80

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti!Da oggi felice possessore del 1810T
Avendo un altro portatile con Vista Home Premium (acquistato a ottobre 2008 e che uso maggiormente per lavoro), mi chiedevo se c'era un qualche modo di aggiornarlo con l'upgrade a Seven destinato all'Acer.
Grazie a tutti!

Non c'è nulla che io detesti più del fetore delle menzogne.
Kurtz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:08   #744
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Qualcuno mi sa dire questo ePowerManager perchè non si avvia?
Ho installato Windows7, poi skaricato dal sito acer l'utility sopra. Tra i processi mi risulta attivo ma graficamente non visualizzo niente, nè icone nè altro
Old 21-09-2009, 21:34   #745
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Si attiva automaticamente se stacchi la spina, altrimenti no
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:36   #746
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Si attiva automaticamente se stacchi la spina, altrimenti no
Grazie John!
Old 21-09-2009, 21:40   #747
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire questo ePowerManager perchè non si avvia?
Ho installato Windows7, poi skaricato dal sito acer l'utility sopra. Tra i processi mi risulta attivo ma graficamente non visualizzo niente, nè icone nè altro
Con Win7 fa cosi' (io ho installato la vesione 64 bit per Vista), magari piu' avanti uscira' l'applicazione fatta apposta per Win 7.
Io invece ho installato Mydefrag 4.0.2 beta e dopo averlo fatto andare mi si e' ridotto notevolmente il tempo di boot. Ora Win 7 64 bit carica in pochi secondi. Voi che HD avete installato nel vostro Timeline ? Giusto per capire se in Italia abbiamo tutit lo stesso o meno, io nel mio 3810T mi son ritrovato questo : http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=377 , non e' male anzi... certo che se fosse stato 7200 giri ...
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 22:04   #748
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Pure il mio è cosi! WD ..... all'estero pare abbiamo quasi solo hitachi.

Cmq manco sul mio si vede nulla dell'acer ePowermanagment ... e ho Vista mai formattato della casa......
Old 21-09-2009, 22:09   #749
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io ho hitachi. mi pare O_O come mai?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 22:40   #750
psymarco
Member

Iscritto dal: Aug 2007
seppur sia preso allìestero, in germany, ho wdc wd3200bevt-22ztc0, 320 gb , 5400 rpm, 8mb , S.M.A.R.T. rev 11.01.a11

Temperatura attuale 42°.

Provato windows Xp prof X64 a 64 bit...

E' davvero una scheggia, boot in pochi secondi, caricamento quasi real time ( senza programmi installati).

Interfaccia italiana con il MUI.

Difetti?

- sovrascrive il MBR impedendo un dual boot con vista
- necessita di BOOT: GESTIONE CONTROLLER: DA AHCI--> A IDE.
in questa condizione con AHCI x64 crasha schermo blu, con IDE crasha Vista.
- mancanza di driver al primo avvio tra cui audio, wireless, lan, ethernet, grafica dedicata etc etc.

MBR è risolvibile editando il boot.ini
I driver credo sia risolvibile, dipende dal trovare driver 64bt per bit. Molti dei driver di Acer lo sono.
LA storia dei crash non so, forse aggiornando driver chipset si potrebbe risolvere.

CONCLUSIONE: NON NE VALE LA PENA.

Ma vale la pena di mettersi un xp lite per avere velocità paurose... Una compo ottimale? SEVEN 64 BIT + XP PRO SP3 32 BIT.

PS IMPORTANTE:

In XP 64 bit la batteria completamente carica, nonostante profilo energetico risparmio, da una durata max di circa 3h e 50 minuti, più o meno. Non ho approfondito, forse con dirver installati si può migliorare, però è indicativa.

CHI HA EFFETTUATO UN DOWNGRADE A XP CON SOFTWAR ACER RISPARMIO ENERGETICO E DRIVER ATI CON SWITCHABLE GRAPHIC???

Potreste dirci i vostri risultati?

Altra chicca, con XP la ventola non parte quasi mai a batteria, sembra piu tranquillo... ))
psymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 22:58   #751
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
io ho provato ad installarci xp in dual boot con vista, ma poi l'ho tolto perche mi stava sulle scatole dover switchare ogni volta dal bios da ahci a ide e viceversa.

purtroppo quando sei in modalità ide il programma della intel di installazione dei driver ahci non funziona... è una fregatura... per me lo hanno fatto a posta.
Old 21-09-2009, 23:54   #752
stepri
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Io ho il 4810 single core con la scheda ati 4330 che switcha in quella intel per consumare meno quando stacco la spina.
Vorrei sapere per cortesia se secondo voi quando installerò windows 7 questa cosa si manterrà automaticamente oppure si dovrà maneggiare in qualche modo per riavere questa funzione
stepri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 00:30   #753
psymarco
Member

Iscritto dal: Aug 2007
1)Manterrai la switchable anche con seven poichè è gestita dal catalyst di ati...

2)IMPORTANTE: volete switchare le schede grafiche con un clic?

Nadate sul CCC catalyst control center, in modalità avanzata. attivate tasti scelta rapida, selezionate hd 4330 e in fondo in fondo trovate passare a GPU/ spegnere GPU.

Ora io attivo con ctrl+shift+freccia in su, e disattivo con ctrl+shift-freccia giu, quando voglio, ovunque mi trovi!!!!!!!!!!!!

3) si scrive "apposta"

4)ho indagato sul crash ide/ahci, pare ci sia la soluzione installando patch e driver.

5) a proposito del punto 4 e dei driver in generale ecco a voi:

http://www.laptopdrivers.net/acer-as...vista-drivers/

http://komku.blogspot.com/2009/04/wi...-for-your.html

http://www.getpcmemory.com/drivers/d...vista-drivers/

http://komku.blogspot.com/2009/06/ac...3810tz-xp.html

driver per il nostro 3810 ma anche 4810 e timeline, cercate nel sito. Anche per xp 64 bit!!!

METTEREI I LINK IN PRIMA PAGINA!!!

6) Un hard disk da 7200 però consuma di piu, direi che il WD sia ottimo. Al max un bel SSD quando saranno calati i prezzi

7) ( importante)

Ho letto sulle pubblicità che le ACPI del nostro pc sono 3.0 con supporto allo stand by e alla sospensione.

Sisoft Sandra non mi trova queste 3.0 e io lo stand by non posso selezionarlo dal menu start.
Ho ibernazione, sospendi, spegni, fai la giravolta ma mi manca lo stand by.

VOi????
psymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 09:01   #754
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da psymarco Guarda i messaggi
Sisoft Sandra non mi trova queste 3.0 e io lo stand by non posso selezionarlo dal menu start.
Ho ibernazione, sospendi, spegni, fai la giravolta ma mi manca lo stand by.

VOi????
ma lo stand-by non è quando mantiene la sessione in memoria ram?
se si io lo posso fare semplicemente abbassando lo schermo...
Old 22-09-2009, 09:19   #755
snake0
Senior Member

Città: Dublino (IR)
buongiorno ragazzi, ma l'ibernazione consuma molto come batteria?ieri mi sono procurato tutto il materiale per installare windows7 appena mi arriva il gioiellino

preso da marcopolo a 499, la versione single core
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 09:32   #756
BYRoN
Senior Member

E' tutto configurabile, abbassando lo schermo si puo' decidere se mettere il PC in sleep o hibernate. Di default e' sleep (almeno su Win 7).
Non riesco ancora a capire comunque se il programma epower e' utile o meno sotto Win 7, mi sembra che l'unica differenza sia solo un processo in task manager. Non so pero' se questo processo controlla il pulsantino verde della batteria (quello a fianco dell'autoparlante destro) che comunque tengo sempre attivo.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
Old 22-09-2009, 10:16   #757
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Come ho già scritto, ePower Manager si mette in funzione SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando si utilizza il portatile a batteria. Se disabiliti il servizio, quandoti servono le famose 8 ore ne avrai circa 3 e mezzo
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 10:36   #758
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da stepri Guarda i messaggi
Io ho il 4810 single core con la scheda ati 4330 che switcha in quella intel per consumare meno quando stacco la spina.
Vorrei sapere per cortesia se secondo voi quando installerò windows 7 questa cosa si manterrà automaticamente oppure si dovrà maneggiare in qualche modo per riavere questa funzione
potresti postare un paio di foto del note con accanto qualche oggetto?

è da un pò che aspetto i Timeline con scheda discreta, come ti trovi con il Single Core?
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:26   #759
willco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
ragazzi una domanda forse stupida. ma il software acer backup manager fa anche le immagini per il ripristino di tutto il sistema o no?
ciao
willco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:50   #760
BYRoN
Senior Member

Quote:
Come ho già scritto, ePower Manager si mette in funzione SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando si utilizza il portatile a batteria. Se disabiliti il servizio, quandoti servono le famose 8 ore ne avrai circa 3 e mezzo
Be' che funzioni solo a batteria ci sta Altra cosa che mi capita quando riavvio il portatile e' che mi reimposta la luminosita' dello schermo nei valori di default e non tiene memorizzato i valori che ho impostato io nei power plan di win 7. Non facendo partire il servizio Acer ePower service questo non avviene e i valori impostati vengono tenuti.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian