Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2016, 11:03   #75901
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
Boh io continuo a perdere portale sull upload il download rimane ok.
Come modem hai il Technicolor baffo rosso con firmware 5.3.3?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 11:45   #75902
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Come modem hai il Technicolor baffo rosso con firmware 5.3.3?

Yes
Release Modem: AGVTF_5.3.3

Attenuazione e SNR invariati son passato da 23 poi 21 20 e 18 lentamente nell'arco di 6 mesi

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19890
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113864
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 7.7
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -24.7
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 19912
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 76622
Total FEC Errors: 9701
Total CRC Errors: 0
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 11:49   #75903
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Purtroppo il se non è così scontato per router voip / ATA, almeno stanti le esperienze di alcuni utenti del forum. Concordo di sì con i clienti sip (softphones).
non ne ero a conoscenza, thank you
Old 10-09-2016, 12:00   #75904
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Nel caso fosse in derivata l'attenuazione registrata dal modem aumenterebbe?
Sì, la derivata aumenta l'attenuazione in downstream a parità di distanza pedonale stimata o rispetto a quella inserita nei db del 1949 (es. su 180m/200m reali una derivata seconda può incidere anche fino a 2 dB, che vorrebbe dire l'equivalente di quasi 50m in più di cavo, come valore minimo).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 12:46   #75905
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Sì, la derivata aumenta l'attenuazione in downstream a parità di distanza pedonale stimata o rispetto a quella inserita nei db del 1949 (es. su 180m/200m reali una derivata seconda può incidere anche fino a 2 dB, che vorrebbe dire l'equivalente di quasi 50m in più di cavo, come valore minimo).
Ok, allora, forse mi prenderai per un ritardato, ma in una derivata, il "cavo extra" che andrà ad aumentare l'attenuazione, è qualsiasi cavo che parte da una chiostrina in derivata secondaria (2 pallini dopo il numero)?
Esempio: c'è questa chiostrina in derivata secondaria da cui partono 10 cavi di lunghezze variabili tra cui il mio; l'attenuazione che registrerò io sarà influenzata da ognuno degli altri 9 cavi, a prescindere che siano utilizzati o meno?
Oppure ciò che conta nella derivata per l'attenuazione è quello che sta prima della chiostrina?
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 12:51   #75906
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Edit
Old 10-09-2016, 12:52   #75907
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@ Barrys, grazie per le domande ma lascio a diaretto ed agli esperti le risposte ulteriori. Non vado oltre per non darti una risposta imprecisa, mi dispiace. Il ritardato semmai sono io!
Ti ho solo argomentato in base ad esperienza con dati alla mano su una linea VDSL con o senza derivazione. E' un caso pratico, ma non se so abbastanza di teoria.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-09-2016 alle 12:59.
Old 10-09-2016, 13:04   #75908
Barrys
Member

Quote:
@ Barrys, grazie per le domande ma lascio a diaretto ed agli esperti le risposte ulteriori. Non vado oltre per non darti una risposta imprecisa, mi dispiace. Il ritardato semmai sono io!
Ti ho solo argomentato in base ad esperienza con dati alla mano su una linea VDSL con o senza derivazione. E' un caso pratico, ma non se so abbastanza di teoria.
okok grazie comunque
Old 10-09-2016, 13:04   #75909
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ok, allora, forse mi prenderai per un ritardato, ma in una derivata, il "cavo extra" che andrà ad aumentare l'attenuazione, è qualsiasi cavo che parte da una chiostrina in derivata secondaria (2 pallini dopo il numero)?
Esempio: c'è questa chiostrina in derivata secondaria da cui partono 10 cavi di lunghezze variabili tra cui il mio; l'attenuazione che registrerò io sarà influenzata da ognuno degli altri 9 cavi, a prescindere che siano utilizzati o meno?
Oppure ciò che conta nella derivata per l'attenuazione è quello che sta prima della chiostrina?
Scusa ma come fa la tua linea ad essere influenzata dagli altri 9 doppini che sono elettricamente scollegati dal tuo?

Sulla tua linea conta tutto (e soltanto) ciò che è elettricamente collegato con essa.

P.S: la derivata è indicata da un qualsiasi numero di pallini, basta che ci sia un pallino e significa che c'è almeno una derivazione.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 13:07   #75910
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Ragazzi ma c'è la possibilità di attivare Tim fibra senza modem? Io ho un Fritz 7490 e a fine mese completano l'attivazione degli armadi. E facendo Tim fibra dal sito non mi da la possibilità di disattivare l'opzione modem. Voi ne sapete qualcosa?
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 13:21   #75911
Lorenzo20101999
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ciao, qualcuno sa per caso dirmi se gli armadietti che hanno messo nel mio paese di fianco ai ripartilinea contengono i dslam per la vdsl? Questi armadietti sono grandi poco più delle chiostrine sotto casa ma di colore grigio con tettuccio rosso, poi questo armadietto è come diviso in 3 sportelli frontali uno sopra l'altro (oltretutto come fossero modulari dato che a como, di fianco ad un armadio con già il dslam sopra ne hanno messo uno simile ma più alto a 4 sportelli).
Sui file di telecom nga vula non c'è alcun armadietto pianificato ma la centrale a cui sono connesso ha novembre come data di attivazione centrale ftth fttc. (anche su fibra.click stesso risultato)
Lorenzo20101999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 13:22   #75912
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Ad una settimana dalla mia segnalazione la mia 100/20, dopo vari peggiormaneti è diventata una 30/3.
Nessuno in telecom mi ha contattato.
Pratica aperta e nessuno se ne sta curando.
Grazie TIM.
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 13:24   #75913
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
Ad una settimana dalla mia segnalazione la mia 100/20, dopo vari peggiormaneti è diventata una 30/3.
Nessuno in telecom mi ha contattato.
Pratica aperta e nessuno se ne sta curando.
Grazie TIM.
Telefona ogni giorno, due volte al giorno, anche adesso.

Scrivere post di lamentela non aiuta a risolvere il problema.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 10-09-2016, 13:25   #75914
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Telefona ogni giorno, due volte al giorno, anche adesso.

Scrivere post di lamentela non aiuta a risolvere il problema.
Lol li avrò chiamati 10 volte al giorno, tengo solo aggiornati gli utenti sulla qualità del servizio e del customer care.
"qualità" ...
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 13:25   #75915
Barrys
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Scusa ma come fa la tua linea ad essere influenzata dagli altri 9 doppini che sono elettricamente scollegati dal tuo?

Sulla tua linea conta tutto (e soltanto) ciò che è elettricamente collegato con essa.

P.S: la derivata è indicata da un qualsiasi numero di pallini, basta che ci sia un pallino e significa che c'è almeno una derivazione.
Infatti ho chiesto, da profano; quindi la lunghezza di quale tratto, in una derivata, influenza negativamente l'attenuazione?
Old 10-09-2016, 13:26   #75916
diaretto
Senior Member

Quote:
Infatti ho chiesto, da profano; quindi la lunghezza di quale tratto, in una derivata, influenza negativamente l'attenuazione?
Scusa ma se fai questa domanda vuol dire che non hai capito il significato di derivata.

La lunghezza della derivata e il tipo di cavo usato! Cosa altro vuoi che la influenzi?

P.S: si è parlato migliaia di volte di tutti questi argomenti, una bella ricerca sarebbe meglio.
Old 10-09-2016, 13:35   #75917
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo20101999 Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno sa per caso dirmi se gli armadietti che hanno messo nel mio paese di fianco ai ripartilinea contengono i dslam per la vdsl? Questi armadietti sono grandi poco più delle chiostrine sotto casa ma di colore grigio con tettuccio rosso, poi questo armadietto è come diviso in 3 sportelli frontali uno sopra l'altro (oltretutto come fossero modulari dato che a como, di fianco ad un armadio con già il dslam sopra ne hanno messo uno simile ma più alto a 4 sportelli).
Sui file di telecom nga vula non c'è alcun armadietto pianificato ma la centrale a cui sono connesso ha novembre come data di attivazione centrale ftth fttc. (anche su fibra.click stesso risultato)
è la colonnina con i contatori e le stazioni d'energia. Servono per alimentare un futuro DSLAM che verrà posto sull'armadio ripartilinea http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3fbd57c3c1.jpg
Old 10-09-2016, 13:45   #75918
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Ueilà giro da un po sul thread! Comunque non sò, da quello che ho capito, la tiscali da il TG788vn V2, perciò non credo sia tanto differente da quelli della TC che fornisce TIM, sarebbe da approfondire un po, ma quel mio amico non è uno molto interessato in queste cose, e nemmeno molto capace, perciò non so, fatto sta che se tutto rimane com'è appena finisce il vincolo con TIM, cambio...
quant'e' il vincolo con Tim?

Anche io vado con Tim solo se obbligato, viceversa emigro subito ad altro operatore (anche se wholesale non importa)
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 13:49   #75919
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Non è che rischi di pagare, pagare lo pagherai uguale, 187 euro, rischi che non supporti in 35b (che è molto probabile), e sinceramente quel modem non ne vale neanche la metà di quella cifra, perciò non conviene proprio attivare TIM adesso, anzi, conviene cercare altro, tipo tiscali o infostrada se ti accontenti di 50mb per adesso...
come vien il caloclo dei 187 euro
Old 10-09-2016, 13:50   #75920
Itager
Member

Quote:
Intendevo proprio quello che hai scritto; la possibilitá di andare in wholesale non c'è ovunque, tipo dove sono io che hanno attivato metá degli armadi c'è solo ed esclusivamente tim (per ora), quindi io aspetto, e lo consiglio anche ad altri nella mia situazione di neo-attivati.
e' possibile sapere se una certa propria zona sara' coperta in wholesale da altri operatori?
Se non la certezza almeno da qualche indizio tecnico/commerciale?
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian