Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2016, 21:42   #75861
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Quello sfigatissimo prima del baffo?
...
Davvero migliori sono il nuovo Sercomm e il nuovo Technicolor.
Quindi considerando i restyling come nuovi modem quanti sono i modem vdsl di Tim ?
Cinque ?
Di più o di meno ?
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 21:52   #75862
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
tanto per dirvi quello adb è il peggiore di tutti aggancio e wifi
Eh, che ci devo fare? Lo pagherò anche poco, a comode rate.
Col cavolo che vado a spendere 50 euro o quel che è per un altro modem router ciofeca blindato che va poco meglio (mi riferisco a quello in vendita sull'amazzone e sulla baia).
Aspetterò tempi migliori e prenderò un modem router coi controcaxxi compatibile con il VoIP, spendendo anche 200 euro ma che li valga.
So che c'è il Fritzbox compatibile ma Kubrick non è compatibile col mio salotto.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 22:33   #75863
otherken99
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E quindi hai detto cose scollegate che apparentemente non hanno nessun senso.
Sai che invece ciò che ha detto oltre ad avere un senso non è neanche sbagliato? (specie detto da un insider poi... perché dovrebbe dire una fesseria?)

Lui ti ha detto che le ONU TIM fanno autosensing tra 35b e 17a, cosa che non è assolutamente scontata come credi (se sull'ONU è configurato il 17a e tu hai un modem che supporta massimo l'8b lo sai che non si allinea vero...?)

Quindi il fatto che il technicolor si allinei collegato all'ONU 35b non vuol dire per forza che anch'egli supporti il 35b.

Anche perché in questa discussione nella quale il modem è anche stato aperto si vede benissimo che non è il il TG789vac xtream usato da fastweb per le 35b ma il TG789vac v2 il quale chipset non supporta il35b come indicato poi dall'utente "strassada"

Ultima modifica di otherken99 : 09-09-2016 alle 22:38.
otherken99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 22:51   #75864
Yrbaf
Senior Member

Ma io penso che un tecnico che usi il nuovo modem per verificare una porta 35b nel funzionamento a 35b, mica si fermerà a guardare le lucette.

Presumo che guarderà (telnet, web, upnp) cosa dice il modem e con che profilo si è allineato
Altrimenti a che serve (hai già il golden modem se vuoi testare 8b e 17a) ?

Ovviamente basandosi sull'affermazione di Mavelot che sono usati con quello scopo (in attesa di un nuovo golden modem), non vera (o fraintesa) quella cade tutto.

Ultima modifica di Yrbaf : 09-09-2016 alle 23:15.
Old 09-09-2016, 23:13   #75865
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si lo supporta, tanto è vero che in telecom i tecnici utilizzano questo modem per "testare" le porte dell' ONU dal momento che ancora sono sprovvisti di golden modem che supporti il 35b
Di preciso quale sarebbe il nuovo Technicolor con supporto 35b, questo?
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...chnicolor.html

Se la stringa dei driver xdsl riportata QUA è corretta mi sembra difficile lo supporti, perchè si riferiscono quasi sicuramente al vecchio chipset broadcom.

Bisognerebbe capire se si è sbagliato l'utente a scriverla (trovandola non so dove) oppure è proprio segnata così nell'interfaccia web.
Anche nel pdf del modem sul sito non vedo mai scritta la parola 35b mentre 17a si.

Altrimenti, ci sono per caso altri "nuovi technicolor" che magari mi son perso?

Ultima modifica di MiloZ : 09-09-2016 alle 23:20.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 23:16   #75866
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Dovresti recarti in negozio. Per me loro hanno contatti diretti..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sono tornato in negozio oggi, non sanno perchè mi hanno annullato la richiesta di passaggio alla fibra anche se risulto coperto.

Mi hanno rifatto una nuova richiesta di attivazione, proprio oggi.

Stasera sul sito MyTim Fisso risulta già essere annullata

Non so più cosa fare.
Consigli?

Tra l'altro questa seconda volta gli ho detto di farmi mandare il tecnico a casa, perchè altrimenti volevano mandarmi un altro kit autoinstallante e già di quello che ho ora non so che farmene (e nemmeno loro sapevano dirmi cosa farne, sostentendo che "tanto è gratis").

Sono un po' amareggiato dato che aspettavo la fibra da anni e anni e ora che è disponibile sembra impossibile attivarla.

Ho chiamato anche il 187 varie volte ma nessuno ha mai saputo darmi risposte, mi hanno "promesso" che sarei stato ricontattato da un tecnico, ma nessuno mi ha mai telefonato.

Ci sono altri modi di contattare Telecom/TIM? Sento spesso parlare di assistenza Facebook o Twitter, ma dove si trova esattamente?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 23:18   #75867
Yrbaf
Senior Member

Bisognerebbe prima capire se l'HW (non solo il soc anche l'elettronica di contorno) è in grado di supportarlo, perché in quel caso è possibilissimo che i tecnici Tim abbiano, per uso interno, una versione con fw aggiornato non ancora divulgato ai clienti.

Nell'altro Thread però dicono che l'HW invece non supporta il 35b, quindi boh.
Old 10-09-2016, 00:00   #75868
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
P.S: c'è ancora da capire se il nuovo Technicolor supporti il 35b o no, qualcuno lo sa di preciso? Non è lo stesso che FW usa per il 35b?
Dall'altro thread dedicato: i modelli tg789vac e il tg789vac xtream 35b hanno la stessa scocca ma il soc e' diverso, quindi dobbiamo mettercela via....
edit: un'altra informazione mi ero scordato, il tg789vac marchiato tim ha lo stesso soc che viene montato sul technicolor con la riga rossa, ma il firmware binario che viene caricato sul modem del soc dovrebbe essere piu' recente , da cui piccole differenze di funzionamento sul lato dsl.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 10-09-2016 alle 00:11.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 00:06   #75869
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Dall'altro thread dedicato: i modelli tg789vac e il tg789vac xtream 35b hanno la stessa scocca ma il soc e' diverso, quindi dobbiamo mettercela via....
Si ho letto! Grazie delle info!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 00:17   #75870
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Nel mio comune settimana scorsa hanno messo 6 onu.. oggi c'erano 3 tecnici ognuno su un cabinet a cablare con sedia e ombrellone..e cablavano pure il mio :-D
In un'altra via ieri enel ha scavato e stamattina hanno subito infilato cavi e messo contatore, nel mentre in un'altra via ancora enel scavava ulteriormente e da un'altra asfaltavano!
Non mi suona nuovo questo comportamento e sa molto di scadenze in arrivo (anche se cio' non e' mai stato provato).
Puo' essere che per gl iarmadi a numerazione piu' bassa la vendibilita' arrivi gia' questo mese, ma pe i tempi necessari all'attivazione si finisce ai primi di Ottobre.
Sono curioso di vedere cosa succede, quando arriva la vendibilita' facci sapere che vediamo se e' un trend che si ripete.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 00:33   #75871
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Quello sfigatissimo prima del baffo?

Guarda che il "baffo" come si intende classicamente (cioè il baffo Technicolor e non quello ADB), ha lo stesso identico hardware interno del primo Technicolor, cambia soltanto la scocca esterna.

Anzi si dice che proprio per il tipo diverso di scocca il baffo scaldi ancora di più del Tech classico.

Poi il baffo ADB ha un hardware diverso, ma non è che sia tanto meglio.

Davvero migliori sono il nuovo Sercomm e il nuovo Technicolor.
Chiedo venia per l'inesattezza, ma quello che volevo specificare è che se attivi smart fibra ora rischi di pagare 180€ e rotti per un modem mediocre e che non supporta il 35b
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 01:25   #75872
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Chiedo venia per l'inesattezza, ma quello che volevo specificare è che se attivi smart fibra ora rischi di pagare 180€ e rotti per un modem mediocre e che non supporta il 35b
Non è che rischi di pagare, pagare lo pagherai uguale, 187 euro, rischi che non supporti in 35b (che è molto probabile), e sinceramente quel modem non ne vale neanche la metà di quella cifra, perciò non conviene proprio attivare TIM adesso, anzi, conviene cercare altro, tipo tiscali o infostrada se ti accontenti di 50mb per adesso...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 01:33   #75873
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Non è che rischi di pagare, pagare lo pagherai uguale, 187 euro, rischi che non supporti in 35b (che è molto probabile), e sinceramente quel modem non ne vale neanche la metà di quella cifra, perciò non conviene proprio attivare TIM adesso, anzi, conviene cercare altro, tipo tiscali o infostrada se ti accontenti di 50mb per adesso...
Intendevo proprio quello che hai scritto; la possibilitá di andare in wholesale non c'è ovunque, tipo dove sono io che hanno attivato metá degli armadi c'è solo ed esclusivamente tim (per ora), quindi io aspetto, e lo consiglio anche ad altri nella mia situazione di neo-attivati.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 01:39   #75874
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Intendevo proprio quello che hai scritto; la possibilitá di andare in wholesale non c'è ovunque, tipo dove sono io che hanno attivato metá degli armadi c'è solo ed esclusivamente tim (per ora), quindi io aspetto, e lo consiglio anche ad altri nella mia situazione di neo-attivati.
Fai bene, ho un amico che ha messo tiscali, e va bene, va come TIM, ma paghi meno...
Old 10-09-2016, 01:55   #75875
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Fai bene, ho un amico che ha messo tiscali, e va bene, va come TIM, ma paghi meno...
D'oh un altro Monterotondese
Ma è meglio il Modem di TIM o quello di Tiscali?
Old 10-09-2016, 02:48   #75876
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Ueilà giro da un po sul thread! Comunque non sò, da quello che ho capito, la tiscali da il TG788vn V2, perciò non credo sia tanto differente da quelli della TC che fornisce TIM, sarebbe da approfondire un po, ma quel mio amico non è uno molto interessato in queste cose, e nemmeno molto capace, perciò non so, fatto sta che se tutto rimane com'è appena finisce il vincolo con TIM, cambio...
Old 10-09-2016, 04:26   #75877
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Di preciso quale sarebbe il nuovo Technicolor con supporto 35b, questo?
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...chnicolor.html

Se la stringa dei driver xdsl riportata QUA è corretta mi sembra difficile lo supporti, perchè si riferiscono quasi sicuramente al vecchio chipset broadcom.

Bisognerebbe capire se si è sbagliato l'utente a scriverla (trovandola non so dove) oppure è proprio segnata così nell'interfaccia web.
Anche nel pdf del modem sul sito non vedo mai scritta la parola 35b mentre 17a si.

Altrimenti, ci sono per caso altri "nuovi technicolor" che magari mi son perso?
Mi autoquoto, stando a questi due post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...29&postcount=2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=69

Abbiamo la conferma che in questo Technicolor c'è sempre il vecchio SoC, quindi niente supporto al 35b.
Tocca aspettarne un'altro.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 07:18   #75878
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Dai, non e' sempre così. A casa mia dopo meno di 24h e' arrivato il tecnico e ha risolto, DI SABATO.
IDEM!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 08:46   #75879
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Onestamente meglio quello Tim.
Quello tiscali è uguale a quello che forniva Fastweb nel 2012.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 09:18   #75880
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Un paio di domande:

Il modem in wireless è sempre limitato al massimo a 50mb o ne hanno messo uno nuovo tipo AC?

Adesso è possibile sostituirlo o si perde ancora la fonia?

Grazie.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP