|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#74941 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Allora ragazzi, la mia situazione e questa:nela citta dove abito , la copertura vdsl e quasi totale, tranne 3 cabinet nella mia zona . Secondo voi esiste qualche modo per poter attivare la vdsl(magari spostando la utenza al cabinet più distante) oppure mi dovrei rassegnare? La zona non e isolata, anzi, pero non capisco perché non hanno portato la fibra..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74943 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Intuisco però dai vostri interessanti discorsi tecnici che attualmente sono state introdotte varianti che mescolano e adattano i due meccanismi per ottimizzare il tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
con 700 frames al secondo e una ritrasmissione ogni 2 o 3 secondi, bisogna che il pacchetto contenente l'icmp del ping caschi in un buffer dove c'e' una ritrasmissione in corso, e dato che la trasmissione puo' essere inserita fra i frame che stanno riempendo quel buffer non e' detto che vengano addizionati i 4ms, e dato che c'e' molta variabilita' in generale l'incremento finira' perduto in questo "jitter" naturale. In fondo questa persona e' soggetta proprio a quel tipo di disturbi impulsivi per cui il g.inp e' stato ideato, e nel sua caso fa un lavoro magnifico cosi' come lo fanno gli altri sistemi di correzione, considerando che piu' del 99% dei pacchetti arriva corrotto e viene corretto al volo. edit: facendo un po' di conti il 99,8% dei frame arrivano corrotti al modem e vengono corretti con la Reed Solomon, mentre lo 0,07% richiede una ritrasmissione; dato che non conosco la lunghezza del buffer non sono in grado di dire quante di queste ritrasmissione coinvolgano un pacchetto icmp del ping , ne' ho idea di quante ritrasmissioni generino l'incremento di latenza, quindi si conferma come sopra detto che il ping e' uno strumento inutile. Tuttavia la ritrasmissione toglie banda quindi la velocita' di ricezione dovrebbe calare dello ....... 0.1% , e anche qui a fare statistiche la vedo dura. edit: ecco il suo ping test, ha del traffico p2p ma in misura ridotta: Statistiche Ping per 88.149.202.248: Pacchetti: Trasmessi = 4000, Ricevuti = 3940, Persi = 60 (1% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 11ms, Massimo = 31ms, Medio = 14ms questo il mio per un confronto, niente traffico, ma il route e' differente. Ping statistics for 88.149.202.248: Packets: Sent = 4000, Received = 3998, Lost = 2 (0% loss), Approximate round trip times in milli-seconds: Minimum = 13ms, Maximum = 17ms, Average = 15ms Ultima modifica di Busone di Higgs : 27-08-2016 alle 23:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74947 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Posto qui la mia esperienza per avere qualche parere: ho fatto un contratto per l'attivazione di una nuova linea verso fine giugno con il profilo 20Mega ADSL2+ inizialmente e sono in seguito passato alla 100Mega VDSL di TIM ad agosto. Avevo problemi anche con la ADSL2+ (frequenti disconnessioni, perdita pacchetti, errori CRC, ecc.), che però dopo 2 uscite e solleciti ai tecnici sono stati risolti definitivamente.
Con la fibra invece sta diventando un calvario senza fine... Nel senso che sono già arrivato al 5° ticket e ancora il mio problema non è stato risolto: la linea è continuamente instabile (perdo circa il 20% di pacchetti e ho molti errori CRC), casca sempre la connessione a causa dell'SNR appena sufficiente (intorno a 6dB di solito). I tecnici han provato di tutto: controllare la mia linea a casa (che però è perfetta), cambiare decine di volte presa negli armadi fino a mettermi in un box dedicato senza interferenze di cavi d'alta tensione o altro, ecc. Ma nel frattempo, dal 18 agosto (data di apertura dell'ultimo ticket) sono ancora senza una connessione usabile. Quando chiamo l'assistenza fibra (1949) ogni volta mi dicono una cosa diversa: prima che è un guasto alla linea, poi che è un problema generalizzato in centrale che riguardo la mia zona, e via dicendo. E continuo così ogni giorno a inviare un sollecito, senza che la situazione cambi minimamente. È fattibile una cosa del genere? Cosa dovrei fare? Dite che è possibile chiedere di tornare alla 20Mega senza la penale della cessazione del servizio fibra? Perché ormai ci ho perso le speranze che siano in grado di sistemare la linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74948 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
|
[VDSL] TIM FTTC
Oggi nel mio comune, completamente a sorpresa, è stato montato un ONU su un armadietto. Dico a sorpresa perché non c'era scritto da nessuna parte la programmazione di questo armadietto (e io giovedì ci ero passato davanti ed era tutto normale), o almeno non sono riuscita a trovarla nel modo corretto (nel mio comune è programmato un solo armadietto che si trova in una frazione bel lontano da questo).
Ora la domanda è questa. L'armadio al quale sono collegato è predisposto allo stesso modo di questo (con box per l'elettricità accanto installato da un pezzo), secondo voi verrà montato l'ONU a sorpresa? Dubito oggi visto che è ormai domenica, magari questa settimana? Grazie a tutti. Ultima modifica di BarbaN3rd : 28-08-2016 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74949 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
|
Salve ragazzi, sono riuscito a scoprire la causa dei tanti errori Fec che avevo, per farla breve il connettore rj11 che entra nel modem Tim, non arriva completamente in fondo, ho fatto la prova mettendo uno stuzzicadenti come fermo, ho rifatto i test e la differenza è impressionante, adesso ho un Fec al secondo, prima ne avevo 10 al secondo.;
Ma esistono dei cavi con connettori rj11 lunghi in modo che vadano inseriti completamente senza ballarci dentro?
FRITZ!Box 7590 Fibra TIM attivata 100/20 PC + Xbox One X + Ps4 Pro Ultima modifica di Marcospippoz : 28-08-2016 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74950 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
io ho risolto saldando il doppino in entrata ed eliminando la rj11, ma se non hai una stazione saldante puoi optare per una giunta fatta bene eliminado quindi la rj11 a muro
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit Ultima modifica di papillon56 : 28-08-2016 alle 01:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74952 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quindi se è corrotto il 99.8% dei pacchetti dovrebbero essere ritrasmessi tutti e quelli che falliscono anche in ritrasmissione fatti ritrasmettere al TCP. Per UDP o ICMP dovrebbe pure significare pacchetto perso (se fallisce la ritrasmissione hw della vdsl). Quote:
![]() Ultima modifica di Yrbaf : 28-08-2016 alle 08:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Quote:
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74955 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
|
Quote:
Può essere che il mio armadio sia pianificato da una centrale di un comune vicino al mio nonostante dove abito io ce ne sia una? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74956 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74958 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ma è possibile che su questo sito http://proof.ovh.net/ mi risulti un upload di 26mbs? Che sono 3mb e rotti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74959 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Forse stai trasferendo dati comprimibili utilizzando un software che supporta la compressione onfly?
ai tempi dei modem e delle prime connessioni a internet il protocollo ppp supportava la compressione dei dati, e lo steso facevano i modem, in fondo viste le basse velocita' di allora il lavoro richiesto per la compressione era esiguo ance per quelle cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Upload sballato con OVH
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.