Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2011, 18:39   #7401
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Precursore della dopamina Guarda i messaggi
Si vocifera che asus, con questa mobo, ha preso un piccolo fail. è vero che hanno alcuni piccoli problemi queste mobo?
se leggi il thread ne vedi a valanga.
Ai voglia a dire che in genere si posta principalmente quando si hanno problemi, ma in tanti anni qui è il topic con la + alta segnalazione di grane in assoluto.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:41   #7402
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Precursore della dopamina Guarda i messaggi
Si vocifera che asus, con questa mobo, ha preso un piccolo fail. è vero che hanno alcuni piccoli problemi queste mobo?
forse ti riferisci al bug del chipset...che cmq nn dipende dal produttore delle mother ma dalla intel...e inoltre è stato completamente risolto con la rev.B3 delle schede....
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:43   #7403
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
se leggi il thread ne vedi a valanga.
Ai voglia a dire che in genere si posta principalmente quando si hanno problemi, ma in tanti anni qui è il topic con la + alta segnalazione di grane in assoluto.
vero che molte "grane" sono fail degli utenti
problemi di doa o di rma non-doa
togliamo un po' di cose, sennò siamo ingiusti

lista degli utenti che non han avuto problemi:
sblantipodi? non ricordo
brattak
io
bruce
continuate voi

le asrock p67 mi pare siano andate ottimamente, o anche lì ci son stati problemi?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:54   #7404
Precursore della dopamina
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
forse ti riferisci al bug del chipset...che cmq nn dipende dal produttore delle mother ma dalla intel...e inoltre è stato completamente risolto con la rev.B3 delle schede....
No no, non mi riferisco a quello. Il problema delle porte sata II (o erano le sata III?) lo conoscevo, io mi riferisco a vari piccoli problemucci che attanagliano questo modello di mobo.
Precursore della dopamina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:55   #7405
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
vero che molte "grane" sono fail degli utenti
problemi di doa o di rma non-doa
togliamo un po' di cose, sennò siamo ingiusti

lista degli utenti che non han avuto problemi:
sblantipodi? non ricordo
brattak
io
bruce
continuate voi

le asrock p67 mi pare siano andate ottimamente, o anche lì ci son stati problemi?
non so, io seguo principalmente questo thread, perchè sarebbe stata la serie prescelta, ma non mi convincono per nulla.
Old 03-10-2011, 19:20   #7406
Precursore della dopamina
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
non so, io seguo principalmente questo thread, perchè sarebbe stata la serie prescelta, ma non mi convincono per nulla.
lo stesso vale per me. Un pò per curiosità un pò per voglia, stavo ipotizzando una configurazione sandy bridge con queste mobo...ho cercato dunque un pò in giro notizie e non ne sono venute fuori cose bellissime...dunque ho chiesto qui.
Precursore della dopamina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 21:23   #7407
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
sulla evo mi sa che si è bruciato il chipset della scheda audio...in meno di una settimana

ho provato pure a reinstallare win ma nulla, mi dice che la periferica funziona correttamente e poi non esce manco un suono

un po troppo delicatuccia per una mobo che sta sulle 170€
Old 03-10-2011, 21:32   #7408
echoes1975
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
sono supportate anche ram oltre le 1333, ma prestazionalmente parlando non cambia nulla. Prendi corsair o kingston 1333 in 2 banchi da 4 giga e campi cent'anni.
Single o dual channel ?????
Comunque grazie
echoes1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 21:39   #7409
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
sulla evo mi sa che si è bruciato il chipset della scheda audio...in meno di una settimana

ho provato pure a reinstallare win ma nulla, mi dice che la periferica funziona correttamente e poi non esce manco un suono

un po troppo delicatuccia per una mobo che sta sulle 170€
veramente ora sta sulle 140 ma qualche settimane fa era a 130...poi è un'ottimo notivo x mettere una scheda audio discreta....spendi tutti quei soldi sulla mobo e tieni la merda di integrata?
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 21:44   #7410
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da echoes1975 Guarda i messaggi
Single o dual channel ?????
Comunque grazie
ovviamente dual
Old 03-10-2011, 22:35   #7411
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
veramente ora sta sulle 140 ma qualche settimane fa era a 130...poi è un'ottimo notivo x mettere una scheda audio discreta....spendi tutti quei soldi sulla mobo e tieni la merda di integrata?
e qui i punti vendita sono carucci, per dirti da essedi sta sui 180€, online con tutti i problemi che si sono letti su sta mobo è stato un bene non averla comprata!

l'audio integrato per quello che andrà fatto va benissimo....se lo integrano un motivo ci sarà!
Old 04-10-2011, 00:34   #7412
jobe
Member

L'Avatar di jobe

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Faccio poco testo perchè ho installato tutto ieri Però mi aggiungo anch'io agli utenti che non hanno avuto problemi...ho montato tutti i pezzi, la mobo ha fatto l'auto tuning delle memorie (led rosso lampeggiante) e il sistema è partito senza intoppi. Ho installato il S.O. ed i vari programmi, ed eccomi qua a scrivere dalla nuova configurazione dopo un giorno di uso normale.
Ora tocco tutto il toccabile però, non si sa mai
jobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 09:31   #7413
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Io ribadisco il mio problema al boot con la sabertooth. Accendo, led boot_device_led acceso per esattamente 50sec e poi finlamente il beep del processore e via a caricare windows. Le ho provate tutte, spostati i connettori sata, rimossi uno ad uno, rimossi tutti, etc. Bios 1801. Una volta son riuscito a farlo bootare veloce, avevo il pc sulla scrivania a cui avevo collegato solo il cavo di alimentazione. Allora rimonto tutto e metto tutto a posto, chiudo le viti del case, accendo e di nuovo quel ritardo
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 10:07   #7414
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve a tutti, da ieri ho una configurazione con mobo P8P67 WS Revolution
REV 3.0 un i7 2600k e 8 giga di corsair 1600, vorrei configurare due crucial m4 in raid 0 sulle porte blue navy, tutto bene collego i due hd nelle suddette porte e faccio partire il sistema operativo su un altro hd quindi installo i driver sata e automaticamente il pc al riavvio mi riconosce i due hd come singolo. Ora ho creato una nuova partizione e formattato tutto con impostazioni consigliate da windows 7...ora mi chiedevo posso installare windows su questa nuova partizione e come posso fare ad avere il massimo delle prestazioni? Inoltre in questa configurazione è possibile aggiornare i firmware degli ssd? Grazie per le risposte.
Old 04-10-2011, 10:25   #7415
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
REV 3.0 un i7 2600k e 8 giga di corsair 1600, vorrei configurare due crucial m4 in raid 0 sulle porte blue navy, tutto bene collego i due hd nelle suddette porte e faccio partire il sistema operativo su un altro hd quindi installo i driver sata e automaticamente il pc al riavvio mi riconosce i due hd come singolo. Ora ho creato una nuova partizione e formattato tutto con impostazioni consigliate da windows 7...ora mi chiedevo posso installare windows su questa nuova partizione e come posso fare ad avere il massimo delle prestazioni? Inoltre in questa configurazione è possibile aggiornare i firmware degli ssd? Grazie per le risposte.
2 m4 in raid0
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 11:15   #7416
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Io ho un ssd crucial m4 da 128GB. L'aggiornamento l'ho fatto prima di installarci il SO scollegando ogni altra periferica e impostandolo in mdalita IDE, così come specificato dalla casa produttrice. Poi ho rimesso modalità AHCI e installato il SO
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 11:53   #7417
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Io ho un ssd crucial m4 da 128GB. L'aggiornamento l'ho fatto prima di installarci il SO scollegando ogni altra periferica e impostandolo in mdalita IDE, così come specificato dalla casa produttrice. Poi ho rimesso modalità AHCI e installato il SO
Grazie
Old 04-10-2011, 12:11   #7418
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Io possiedo il raid che dici... non crediate neanche per un attimo che cambi anche minimamente da un ssd di prima generazione ad un raid tipo questo nell'uso giornaliero tipo windows o internet... è la stessa identica cosa.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 13:27   #7419
jocker1993
Senior Member

L'Avatar di jocker1993

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
http://event.asus.com/2011/mb/PCIe3_Ready/

Questo NON ha senso. Perchè la P8P67 normale dovrebbe avere il supporto a PCI-Express 3.0, mentre la Deluxe no?!
Old 04-10-2011, 14:06   #7420
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
sinceramente del pciex 3.0 nn te ne fai granchè dato che già il 2.0 nn viene saturato ora...è una roba + commerciale che altro al momento....+ importante è la compatibilità con ivy bridge
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian