Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2008, 19:28   #721
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Probabilmente, mi son perso qualche punto, ma vorrei chiedervi se la versione 1.5.2 di Spybot S&D sia meritevole di essere affiancata agli ottimi a-squared e SUPERAntiSpyware.

TIA
Ignorante Informatico è offline  
Old 29-04-2008, 22:14   #722
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Probabilmente, mi son perso qualche punto, ma vorrei chiedervi se la versione 1.5.2 di Spybot S&D sia meritevole di essere affiancata agli ottimi a-squared e SUPERAntiSpyware.

TIA
secondo me ancora se la cava...sul forum comunque generalmente è sconsigliato

Old 29-04-2008, 23:35   #723
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
secondo me ancora se la cava...sul forum comunque generalmente è sconsigliato
Ma, rispetto alla pessima fama della 1.4 (ormai sul Forum si leggeva non beccasse più nulla), la nuova versione si sta rivalutando?

Old 30-04-2008, 00:15   #724
ShoShen

ho letto recentemente un paio di thread sul forum ufficiale e mi sembra che almeno a giudicare dai commenti degli utenti in quella sede questa nuova versione sia stata accolta con favore...

la versione che non era piaciuta credo fosse la 1.5 che aveva alcuni problemi come la difficoltà nell'immunizzare tutti gli elementi,la velocità della scansione, il fatto che il programma impiegasse più di mezzo minuto ad aprirsi

dopo l'uscita della 1.5.2 le cose sono senz'altro migliorate (praticamente tutti i bug sono stai corretti) hanno fatto uscire da poco un antirootkit (ancora in beta) che stando almeno alle intenzioni del programmatore dovrebbe permettere al programma di riconoscere tutti quei malware che utilizzano tecnologia rootkit per nascondersi nel sistema (che prima non individuava)

l'unico fattore al quale non è stata messa mano è quello relativo all'impiego forse eccessivo che spybot fa della cpu quando è in scansione

sulla percentuale di rilevazione non saprei esprimermi (tutti i test sull'argomento sembrano poco attendibili, fatti perlopiù da riviste del settore senza troppa esperienza in merito)

il database resta buono (sui 600.000 malware) ...buono anche il numero di prodotti immunizzati (più di 100.000....di molto maggiore a spyware blaster)...qualche migliaio di siti aggiunti al file host...circa 80.000 processi dannosi inseriti in lista nera dal tea timer

all'incirca credo siano queste le caratteristiche maggiori che il programma offre

Ultima modifica di ShoShen : 30-04-2008 alle 00:21.

Old 30-04-2008, 00:47   #725
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
..all'incirca credo siano queste le caratteristiche maggiori che il programma offre
Esempio perfetto di come molte riviste potrebbero (e dovrebbero) recensire i programmi

Grazie mille!
Old 30-04-2008, 01:15   #726
ShoShen

di nulla
grazie a te

Old 30-04-2008, 11:27   #727
d.gordon
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Vorrei segnalare questo http://www.spy-emergency.com/
è anche in italiano

l'ho trovato dal sito di defensewall http://www.neatnettricks.com
d.gordon è offline  
Old 30-04-2008, 16:02   #728
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
scusami una cosa ma mi stava venendo un dubbio..... dicevi che SandBox mi dà un alto livello di protezione, ma intendi usandolo per TUTTI i programmi o solo per il browser (come faccio io..)??

ciao
scusa ho visto solo ora il tuo post
con sandboxie di solito si virtualizza il browser (volendo anche altre applicazioni sensibili) comunque anche sandboxando solo il browser sei protetto

sei vuoi virtualizzare l'intero pc per me ti conviene returnil

Old 01-05-2008, 12:04   #729
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ma, rispetto alla pessima fama della 1.4 (ormai sul Forum si leggeva non beccasse più nulla), la nuova versione si sta rivalutando?

scusa, ma hai gratis A2Free, Superantispyware, e Spyware Doctor St. Ed. ........... che vuoi di piu? a che ti serve Spybot?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 01-05-2008, 18:55   #730
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
scusa, ma hai gratis A2Free, Superantispyware, e Spyware Doctor St. Ed. ........... che vuoi di piu? a che ti serve Spybot?
Ciao, done75

La tua domanda stava proprio alla base del mio quesito e, da quanto ho potuto leggere nell'esauriente post di ShoShen, giungo alla conclusione che valga la pena almeno di provarlo (poi, siamo d'accordissimo che Sbybot S&D non sia la prima scelta ).
Old 05-05-2008, 18:30   #731
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Salve a tutti. Io ho AVG 8 come antivirus e comodo come firewall. Cosa mi consigliate come anti spyware? E soprattutto qual è la differenza in termini di prestazioni(se c'è) tra un antispyware che lavore in real time e uno che on demand? Grazie.
Old 05-05-2008, 21:29   #732
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
..qual è la differenza in termini di prestazioni(se c'è) tra un antispyware che lavore in real time e uno che on demand?..
Ciao, nyquist82

Il consiglio, se parliamo di on-demand, ricade (quasi sempre) sull'accoppiata a-squared e SUPERAntiSpyware (ce ne sono anche altri, ma questi sono particolarmente buoni); riguardo al real-time, puoi scegliere fra Spyware Doctor e Spyware Terminator (solo che, se usi Comodo Firewall Pro 3, potresti avere qualche fastidio con i moduli HIPS di firewall ed anti-spyware).

Sulla differenza fra on-demand e real-time, posso dirti che (valutando le prestazioni sia in termini di leggerezza sia in termini di efficacia ed utilità):

- il primo, generalmente, non dà problemi anche su macchine datate ed andrebbe fatto per verificare l'effettiva pulizia di un sistema (la potenza dell'engine dei due programmi consigliati soddisfa entrambe le condizioni);

- il secondo, invece, è un po' più invasivo, poiché sfrutta maggiormente RAM e CPU (beh, dipende da come stai messo a HW) ed è consigliato come ulteriore difesa da eventuale malware.

In definitiva, dovresti adottare ambo le soluzioni, in quanto al real-time potrebbe sempre sfuggire qualcosa (i programmi per l'on-demand, di solito, hanno anche un database di firme più vasto).

Se, poi, vuoi una soluzione ancor più completa... affidati a PrevX 2.0, un ottimo CIPS con una libreria davvero notevole.

(c'è.. solo l'INTER... per me-e-e )
Old 07-05-2008, 13:58   #733
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Ciao, nyquist82

Il consiglio, se parliamo di on-demand, ricade (quasi sempre) sull'accoppiata a-squared e SUPERAntiSpyware (ce ne sono anche altri, ma questi sono particolarmente buoni); riguardo al real-time, puoi scegliere fra Spyware Doctor e Spyware Terminator (solo che, se usi Comodo Firewall Pro 3, potresti avere qualche fastidio con i moduli HIPS di firewall ed anti-spyware).

Sulla differenza fra on-demand e real-time, posso dirti che (valutando le prestazioni sia in termini di leggerezza sia in termini di efficacia ed utilità):

- il primo, generalmente, non dà problemi anche su macchine datate ed andrebbe fatto per verificare l'effettiva pulizia di un sistema (la potenza dell'engine dei due programmi consigliati soddisfa entrambe le condizioni);

- il secondo, invece, è un po' più invasivo, poiché sfrutta maggiormente RAM e CPU (beh, dipende da come stai messo a HW) ed è consigliato come ulteriore difesa da eventuale malware.

In definitiva, dovresti adottare ambo le soluzioni, in quanto al real-time potrebbe sempre sfuggire qualcosa (i programmi per l'on-demand, di solito, hanno anche un database di firme più vasto).

Se, poi, vuoi una soluzione ancor più completa... affidati a PrevX 2.0, un ottimo CIPS con una libreria davvero notevole.

(c'è.. solo l'INTER... per me-e-e )
Grazie mille!! Meno male che sei "ignorante"!!
Old 07-05-2008, 14:08   #734
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
AVG 8 integra già un modulo anti-spyware in real-time. Perciò è inutile che ne installi un altro in real-time. Mentre è assolutamente necessario avere almeno un altro per le scansioni on-demand.

Nuz è offline  
Old 07-05-2008, 17:32   #735
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
AVG 8 integra già un modulo anti-spyware in real-time. Perciò è inutile che ne installi un altro in real-time. Mentre è assolutamente necessario avere almeno un altro per le scansioni on-demand.

Ma è buono? Si, anche io so che c'è, però se c'è di meglio e non crea problemi con quello di AVG preferirei.
Old 07-05-2008, 21:01   #736
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Ma è buono? Si, anche io so che c'è, però se c'è di meglio e non crea problemi con quello di AVG preferirei.
AVG Antispyware 7.5 era un buon prodotto, perciò penso che il modulo antispyware che integra AVG 8 sia almeno pari al precedente.
Affiancando a questo uno o entrambi i software che ti ha già elencato Ignorante Informatico e un browser ben configurato ( es. Firefox+AdBlock+NoScript e rimozione dei cookie alla chiusura oppure se IE7 con ie7pro, con attivo il filtro AD e l'autopulizia dei cookie) dovresti essere ben protetto almeno dagli spyware.

Nuz è offline  
Old 10-05-2008, 00:43   #737
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Domanda: secondo voi quanto tempo dovrei far passare tra una scansione e l'altra dei software antispyware on demand? Ogni volta che sono disponibili aggiornamenti?
Old 10-05-2008, 01:37   #738
ShoShen

Quote:
Domanda: secondo voi quanto tempo dovrei far passare tra una scansione e l'altra dei software antispyware on demand? Ogni volta che sono disponibili aggiornamenti?
sarebbe forse un po troppo in quanto rilasciano aggiornamenti molto spesso (anche tutti i giorni)

poi non dimentichiamo che abbiamo sempre un antivirus e avvolte un antispy che lavora in real time (e che quindi in un certo senso scansionano continuamente il pc)

secondo me dipende anche dalla navigazione...puoi farla una volta a settimana oppure accorciare i tempi in caso di necessità (per esempio se hai dei motivi per pensare che il tuo pc possa essere rimasto infetto)

Old 10-05-2008, 10:16   #739
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
sarebbe forse un po troppo in quanto rilasciano aggiornamenti molto spesso (anche tutti i giorni)

poi non dimentichiamo che abbiamo sempre un antivirus e avvolte un antispy che lavora in real time (e che quindi in un certo senso scansionano continuamente il pc)

secondo me dipende anche dalla navigazione...puoi farla una volta a settimana oppure accorciare i tempi in caso di necessità (per esempio se hai dei motivi per pensare che il tuo pc possa essere rimasto infetto)
Grazie mille, sempre il più pronto a rispondere.
Old 10-05-2008, 10:19   #740
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Io abbinerei Superantispyware (che non ha realtime ma è ottimo) e spyware doctor (che ha il real time ed è buono).
Lascerei da parte il terminator perchè troppo pesante e perchè richiederebbe anche un certo impegno per via del modulo hips.
Superantispware è anche in realtime e spyware terminator è ottimo nè troppo pesante...è quello che oramai uso dopo averli provati tutti...per l'Hips basta toglierlo e si risolve il problema di pesantezza...

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian