Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 09:36   #721
ThinkDifferent
Junior Member

L'Avatar di ThinkDifferent

Iscritto dal: Oct 2008
salve ho un problemino che ora vi spiego.
Allora ho:
2 pc fissi
-1 modem pirelli voce(tiscali voip)
-1 router netgear kwg614
-emule 0.49 b

il problema è questo, il mio ip da ipconfig è 10.0.0.2 e ho aperto tutte le porte del router però quando faccio il test delle porte con emule mi dice che non è riuscito ad aprirle al mio indirizzo ip 84.etc..., stesso ip che mi esce facendo un qualunque test di velocità sul web.
sto impazzendo, che devo fare?
ThinkDifferent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:01   #722
ThinkDifferent
Junior Member

L'Avatar di ThinkDifferent

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThinkDifferent Guarda i messaggi
salve ho un problemino che ora vi spiego.
Allora ho:
2 pc fissi
-1 modem pirelli voce(tiscali voip)
-1 router netgear kwg614
-emule 0.49 b

il problema è questo, il mio ip da ipconfig è 10.0.0.2 e ho aperto tutte le porte del router però quando faccio il test delle porte con emule mi dice che non è riuscito ad aprirle al mio indirizzo ip 84.etc..., stesso ip che mi esce facendo un qualunque test di velocità sul web.
sto impazzendo, che devo fare?
Up
ThinkDifferent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 22:25   #723
xxmamoxx
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
aggiungo 2 cose se non ti dispiace...

la prima è che nei Netgear il port forwarding si trova sotto "Regole del firewall" -> "Servizi in ingresso"

Inanzitutto vorrei ringraziarvi per l'aiuto che ci è stato dato nella prima pagina per me fondamentale ma vorrei sapere una cosa, visto la mia tremenda ignoranza non so cosa scrivere negli spazi bianchi............
Ho un ROUTER NETGEAR DG834G
Seguendo le impostazioni sono andato su "Regole del firewall" -> "Servizi in ingresso" clicco su aggiungi, e mi chiede:
SERVIZIO:
AZIONE:
INVIA A SERVER DELLA LAN:
Utenti Wan:
Inizio:
Fine:
Registro:
Chi pùò aiutarmi mi dica cosa devo inserire grazie
xxmamoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 10:15   #724
gnoma110709
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ed io cosa dovrei fare?

Ciao a tutti. Io non ho la rete LAN ma la vodafone station e perciò credo che per me le cose da fare siano un po' diverse. Mi dice che il gateway non predefinito e anche se ho una lunga lista di server a cui reisco a conettermi non scarica niente di niente, nonostante ci siano molte fonti. Non cosa fare per farlo funzionare.. Ciao e grazie in anticipo........
gnoma110709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 10:25   #725
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gnoma110709 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Io non ho la rete LAN ma la vodafone station e perciò credo che per me le cose da fare siano un po' diverse. Mi dice che il gateway non predefinito e anche se ho una lunga lista di server a cui reisco a conettermi non scarica niente di niente, nonostante ci siano molte fonti. Non cosa fare per farlo funzionare.. Ciao e grazie in anticipo........
Ciao benvenuto sul forum. Dobbiamo capire un pò meglio la tua situazione.
Clicca su start -- esegui -- scrivi: cmd e quindi dai invio.
Ti esce una finestra testuale.
Scrivi: ipconfig /all
Quindi invio
Copia tutto quello che ti esce e postalo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 23:25   #726
venny
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Carpignano Sesia
Aiuto per 2 ip da aprire

Innanzitutto ciao.
Ho questo problema. Ho Alice Gate 2 e 4 pc connessi di cui 2 in Wifi e 2 con lan. Ho aperto le porte per emule su uno degli wifi, ma sugli altri emule mi da id basso. Sono entrata nella configurazione del router, ma non mi permette di aprire 2 ip sulle stesse porte, c'è qualcosa che si può fare?
Grazie a tutti!!!!!
venny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 18:41   #727
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
non è assolutamente necessario disabilitare il DHCP del router, il più delle volte basta creare una prenotazione in cui specificare il MAC adderess del PC su cui gira emule e l'IP che desideriamo che questo abbia (sempre che il router permetta di creare delle prenotazioni)

in questo modo il DHCP assegnerà sempre lo stesso IP al PC su cui gira emule e le regole create per il port forwarding saranno sempre valide

avrei bisogno proprio di sapere come fare a creare tali prenotazioni avendo due pc connessi a router michelangelo wawe 54 digicom affinchè mi assegni a ogni pc ogni volta che mi collego lo stesso ip, così mi restano sempre valide le porte che ho aperto sul virtual server del router.. grazie in anticipo
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:09   #728
oscar48
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao a tutti, spero di aver utilizzato la giusta sezione anche se l'id basso è solo uno degli aspetti che avrei bisogno di chiarire

dunque, mi han regalato un router digicom ADSL2+ Combo C perché il mio vecchio modem alice ha tirato le cuoia, e mi succede questa cosa qua

se mi connetto senza configurare niente, quindi tramite LAN (ossia senza toccare niente) com'è ovvio mi ritrovo l'id basso, a causa, suppongo, delle porte chiuse

quando però mi connetto usando il "profilo" AliceADSL (ossia la connessione a banda larga configurata ai tempi del modem) inspiegabilmente mi ritrovo l'id alto, come quando mi connettevo senza router. che cosa significa? posso dunque utilizzare questo "profilo" (per intenderci, quello di alice con nome utente password ecc.) come "sbloccaporte" e risparmiarmi la per me difficoltosissima sessione di sbloccaggio porte?

ho anche qualche altro banalissimo dubbio..... purtroppo sono molto inesperto, vi chiedo scusa.... allora, puta caso sia costretto a seguire il tutorial della prima pagina del thread.... ma è proprio necessario procurarmi l'ip statico.....non si possono aprire le porte e basta? preciso che ho un solo pc collegato al router.....

poi mi chiedevo, visto che sul sito di emule ne parlano malissimo... ma conviene tenere un router o devo buttarlo? c'è chi dice che le prestazioni di emule e consimili ma anche della semplice gestione della banda non saranno mai buone come lo erano col mio precedente modem.....

grazie in anticipo per l'eventuale attenzione

Ultima modifica di oscar48 : 09-07-2009 alle 10:23.
oscar48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:13   #729
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Quote:
Originariamente inviato da oscar48 Guarda i messaggi
ciao a tutti, spero di aver utilizzato la giusta sezione anche se l'id basso è solo uno degli aspetti che avrei bisogno di chiarire

dunque, mi han regalato un router digicom ADSL2+ Combo C perché il mio vecchio modem alice ha tirato le cuoia, e mi succede questa cosa qua

se mi connetto senza configurare niente, quindi tramite LAN (ossia senza toccare niente) com'è ovvio mi ritrovo l'id basso, a causa, suppongo, delle porte chiuse

quando però mi connetto usando il "profilo" AliceADSL (ossia la connessione a banda larga configurata ai tempi del modem) inspiegabilmente mi ritrovo l'id alto, come quando mi connettevo senza router. che cosa significa? posso dunque utilizzare questo "profilo" (per intenderci, quello di alice con nome utente password ecc.) come "sbloccaporte" e risparmiarmi la per me difficoltosissima sessione di sbloccaggio porte?

ho anche qualche altro banalissimo dubbio..... purtroppo sono molto inesperto, vi chiedo scusa.... allora, puta caso sia costretto a seguire il tutorial della prima pagina del thread.... ma è proprio necessario procurarmi l'ip statico.....non si possono aprire le porte e basta? preciso che ho un solo pc collegato al router.....

poi mi chiedevo, visto che sul sito di emule ne parlano malissimo... ma conviene tenere un router o devo buttarlo? c'è chi dice che le prestazioni di emule e consimili ma anche della semplice gestione della banda non saranno mai buone come lo erano col mio precedente modem.....

grazie in anticipo per l'eventuale attenzione
Per quanto riguarda il primo quesito non saprei dirti con esattezza,però se emule ti va bene e anche la navigazione in internet non ti da problemi credo che lo puoi utilizzare tranquillamente.
Per il secondo invece,no sei "costretto" ad assegnare l'ip statico.
Perchè quando vai ad aprire le porte ti viene chiesto di immettere l'ip e se non lo "stabilisci" tu in precedenza...non saprai cosa scriverci
Guarda io prima usavo un normale modem usb...da qualche anno sono passato all'uso del router(per avere il wifi in casa) e mi trovo solo meglio!
F.Abagnale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 16:37   #730
oscar48
Member

caro F, innanzitutto grazie per la gentile risposta. non sono sicuro che emule vada bene, nonostante il famigerato id alto, perché io le porte non le ho aperte e in effetti se non pratico prima la connessione al profilo alice l'id è basso. quindi forse per non rischiare un funzionamento "castrato" devo proprio dedicarmi un po' alla procedura di sbloccaggio delle porte.......( la guida iniziale e valevole anche per windows vista?)

dunque è necessario l'ip statico.... non ricordo chi mi disse che potesse rappresentare un problema, ma boh. poi se dici che ti trovi pure meglio che col modem, mi fido!
Old 09-07-2009, 18:46   #731
oscar48
Member

ho un'altra delle mie domande stupidotte, ma va beh sentitevi liberi di non considerarmi perché mi rendo conto che sono davvero troppo impreparato.... ci provo

c'è un modo per resettare il router, riportandolo alla condizione "di fabbrica"?
Old 09-07-2009, 18:52   #732
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Quote:
caro F, innanzitutto grazie per la gentile risposta. non sono sicuro che emule vada bene, nonostante il famigerato id alto, perché io le porte non le ho aperte e in effetti se non pratico prima la connessione al profilo alice l'id è basso. quindi forse per non rischiare un funzionamento "castrato" devo proprio dedicarmi un po' alla procedura di sbloccaggio delle porte.......( la guida iniziale e valevole anche per windows vista?)

dunque è necessario l'ip statico.... non ricordo chi mi disse che potesse rappresentare un problema, ma boh. poi se dici che ti trovi pure meglio che col modem, mi fido!
Sì,la procedura in prima pagina va bene anche con widows vista.Comunque se dovessi avere problemi,fai un fischio che vediamo cosa fare

Quote:
ho un'altra delle mie domande stupidotte, ma va beh sentitevi liberi di non considerarmi perché mi rendo conto che sono davvero troppo impreparato.... ci provo

c'è un modo per resettare il router, riportandolo alla condizione "di fabbrica"?
Hai provato a vedere se c'è qualche pulsante sotto o dietro al router? Di solito non è un vero e proprio pulsante bensì un piccolo foro.
Old 09-07-2009, 18:55   #733
oscar48
Member

appena torno a casa controllo e vi faccio sapere. peraltro ho anche reperito un manuale pdf, magari c'è scritto! grazie ancora, sempre disponibili...
Old 09-07-2009, 19:00   #734
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Quote:
appena torno a casa controllo e vi faccio sapere. peraltro ho anche reperito un manuale pdf, magari c'è scritto! grazie ancora, sempre disponibili...
Di nulla figurati ...facci sapere
Old 10-07-2009, 10:06   #735
oscar48
Member

c'era! perfetto.... ho seguito il tutorial in prima pagina e sembra essere filato tutto liscio
ho avuto un dubbio quando ho trovato, al posto dell'indirizzo ip, due scelte tra IPv4 e IPv6, ma penso di averci azzeccato usando il primo, che fa parte della configurazione del router.....
grazie ancora per l'utile guida e i suggerimenti!
Old 10-07-2009, 14:14   #736
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Quote:
c'era! perfetto.... ho seguito il tutorial in prima pagina e sembra essere filato tutto liscio
ho avuto un dubbio quando ho trovato, al posto dell'indirizzo ip, due scelte tra IPv4 e IPv6, ma penso di averci azzeccato usando il primo, che fa parte della configurazione del router.....
grazie ancora per l'utile guida e i suggerimenti!
Bene! Comunque hai fatto bene ad usare IPv4
Old 04-08-2009, 14:31   #737
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
ho da una settimana il router netgear dgn2000. ho assegnato un ip fisso al pc collegato via lan su cui uso emule.
riesco ad avere id alto per i server (dove posso aggiornare la lista dei server, a proposito?) ma non piu' per la rete kad: nella 1a pagina di connessione la seconda delle due freccine in basso attorno al mappamondo rimane gialla.

cosa posso fare?

e come mai ad ogni nuova assegnazione di IP da parte dell'ISP devo riaggironare le regole del firewall del router (che indirizzano le due porte in entrata e uscita all'indirizzo ip di cui sopra) altrimenti riottengo id basso? ho posto la domanda anche sul 3d del router in questione ma per ora non c'e' stata soluzione...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:01   #738
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ho da una settimana il router netgear dgn2000. ho assegnato un ip fisso al pc collegato via lan su cui uso emule.
riesco ad avere id alto per i server (dove posso aggiornare la lista dei server, a proposito?) ma non piu' per la rete kad: nella 1a pagina di connessione la seconda delle due freccine in basso attorno al mappamondo rimane gialla.

cosa posso fare?

e come mai ad ogni nuova assegnazione di IP da parte dell'ISP devo riaggironare le regole del firewall del router (che indirizzano le due porte in entrata e uscita all'indirizzo ip di cui sopra) altrimenti riottengo id basso? ho posto la domanda anche sul 3d del router in questione ma per ora non c'e' stata soluzione...
è normale, quando l'ISP ti disconnette e riassegna un nuovo IP, il tuo emule già aperto si connetterà firewalled, soprattutto su rete kad.
non capisco se sconnettano loro e se cade la linea perchè il router non ce la fa a processare tutte le richieste.
dovresti chiudere emule e riavviarlo.
se andrai nella home del router, probabilmente noterai anche un abbassamento delle velocità.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 18:18   #739
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
è normale, quando l'ISP ti disconnette e riassegna un nuovo IP, il tuo emule già aperto si connetterà firewalled, soprattutto su rete kad.
non capisco se sconnettano loro e se cade la linea perchè il router non ce la fa a processare tutte le richieste.
dovresti chiudere emule e riavviarlo.
se andrai nella home del router, probabilmente noterai anche un abbassamento delle velocità.
ma quindi devo riaggiornare la pagina regole firewall ogni volta?? oppure riavviare il mulo ogni volta?
in passato col precedente router netgear dg834g non avevo di questi problemi. e non dovevo nemmeno assegnare un ip statico ad ogni client della mia rete locale.
qua ho postato anche degli screenshot delle pagine di configurazione del mio router, se gli vuoi dare un'occhiata per potermi aiutare mi faresti un grosso piacere!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...998271&page=19

oltretutto nella pagina dell'upnp vedo che le porte del mulo vengono indirizzate verso 127.0.0.0 anziche' a 192.168.0.2....

oltretutto adesso quando vado su emule.it per aggiornare la lista server il mulo mi da' questo errore mai visto prima:
04/08/2009 18.23.16: Formato del File server.met non valido (0x47)!

Ultima modifica di Giulio_P : 04-08-2009 alle 18:24.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:21   #740
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Giulio il crossposting è vietato. Continua in UN SOLO thread grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian