|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
salve ho un problemino che ora vi spiego.
Allora ho: 2 pc fissi -1 modem pirelli voce(tiscali voip) -1 router netgear kwg614 -emule 0.49 b il problema è questo, il mio ip da ipconfig è 10.0.0.2 e ho aperto tutte le porte del router però quando faccio il test delle porte con emule mi dice che non è riuscito ad aprirle al mio indirizzo ip 84.etc..., stesso ip che mi esce facendo un qualunque test di velocità sul web. sto impazzendo, che devo fare? |
|
|
|
|
|
#722 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#723 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ho un ROUTER NETGEAR DG834G Seguendo le impostazioni sono andato su "Regole del firewall" -> "Servizi in ingresso" clicco su aggiungi, e mi chiede: SERVIZIO: AZIONE: INVIA A SERVER DELLA LAN: Utenti Wan: Inizio: Fine: Registro: Chi pùò aiutarmi mi dica cosa devo inserire grazie |
|
|
|
|
|
|
#724 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ed io cosa dovrei fare?
Ciao a tutti.
Ciao e grazie in anticipo........
|
|
|
|
|
|
#725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Clicca su start -- esegui -- scrivi: cmd e quindi dai invio. Ti esce una finestra testuale. Scrivi: ipconfig /all Quindi invio Copia tutto quello che ti esce e postalo. |
|
|
|
|
|
|
#726 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Carpignano Sesia
|
Aiuto per 2 ip da aprire
Innanzitutto ciao.
Ho questo problema. Ho Alice Gate 2 e 4 pc connessi di cui 2 in Wifi e 2 con lan. Ho aperto le porte per emule su uno degli wifi, ma sugli altri emule mi da id basso. Sono entrata nella configurazione del router, ma non mi permette di aprire 2 ip sulle stesse porte, c'è qualcosa che si può fare? Grazie a tutti!!!!! |
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#728 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao a tutti, spero di aver utilizzato la giusta sezione anche se l'id basso è solo uno degli aspetti che avrei bisogno di chiarire
dunque, mi han regalato un router digicom ADSL2+ Combo C perché il mio vecchio modem alice ha tirato le cuoia, e mi succede questa cosa qua se mi connetto senza configurare niente, quindi tramite LAN (ossia senza toccare niente) com'è ovvio mi ritrovo l'id basso, a causa, suppongo, delle porte chiuse quando però mi connetto usando il "profilo" AliceADSL (ossia la connessione a banda larga configurata ai tempi del modem) inspiegabilmente mi ritrovo l'id alto, come quando mi connettevo senza router. che cosa significa? posso dunque utilizzare questo "profilo" (per intenderci, quello di alice con nome utente password ecc.) come "sbloccaporte" e risparmiarmi la per me difficoltosissima sessione di sbloccaggio porte? ho anche qualche altro banalissimo dubbio..... purtroppo sono molto inesperto, vi chiedo scusa.... allora, puta caso sia costretto a seguire il tutorial della prima pagina del thread.... ma è proprio necessario procurarmi l'ip statico.....non si possono aprire le porte e basta? preciso che ho un solo pc collegato al router..... poi mi chiedevo, visto che sul sito di emule ne parlano malissimo... ma conviene tenere un router o devo buttarlo? c'è chi dice che le prestazioni di emule e consimili ma anche della semplice gestione della banda non saranno mai buone come lo erano col mio precedente modem..... grazie in anticipo per l'eventuale attenzione Ultima modifica di oscar48 : 09-07-2009 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#729 | |
|
Member
|
Quote:
Per il secondo invece,no sei "costretto" ad assegnare l'ip statico. Perchè quando vai ad aprire le porte ti viene chiesto di immettere l'ip e se non lo "stabilisci" tu in precedenza...non saprai cosa scriverci Guarda io prima usavo un normale modem usb...da qualche anno sono passato all'uso del router(per avere il wifi in casa) e mi trovo solo meglio! |
|
|
|
|
|
|
#730 |
|
Member
|
caro F, innanzitutto grazie per la gentile risposta. non sono sicuro che emule vada bene, nonostante il famigerato id alto, perché io le porte non le ho aperte e in effetti se non pratico prima la connessione al profilo alice l'id è basso. quindi forse per non rischiare un funzionamento "castrato" devo proprio dedicarmi un po' alla procedura di sbloccaggio delle porte.......( la guida iniziale e valevole anche per windows vista?)
dunque è necessario l'ip statico.... non ricordo chi mi disse che potesse rappresentare un problema, ma boh. poi se dici che ti trovi pure meglio che col modem, mi fido! |
|
|
|
|
|
#731 |
|
Member
|
ho un'altra delle mie domande stupidotte, ma va beh sentitevi liberi di non considerarmi perché mi rendo conto che sono davvero troppo impreparato.... ci provo
c'è un modo per resettare il router, riportandolo alla condizione "di fabbrica"? |
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Member
|
Quote:
Hai provato a vedere se c'è qualche pulsante sotto o dietro al router? Di solito non è un vero e proprio pulsante bensì un piccolo foro. |
|
|
|
|
|
|
#733 |
|
Member
|
appena torno a casa controllo e vi faccio sapere. peraltro ho anche reperito un manuale pdf, magari c'è scritto! grazie ancora, sempre disponibili...
|
|
|
|
|
|
#734 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#735 |
|
Member
|
c'era! perfetto.... ho seguito il tutorial in prima pagina e sembra essere filato tutto liscio
ho avuto un dubbio quando ho trovato, al posto dell'indirizzo ip, due scelte tra IPv4 e IPv6, ma penso di averci azzeccato usando il primo, che fa parte della configurazione del router..... grazie ancora per l'utile guida e i suggerimenti! |
|
|
|
|
|
#736 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ho da una settimana il router netgear dgn2000. ho assegnato un ip fisso al pc collegato via lan su cui uso emule.
riesco ad avere id alto per i server (dove posso aggiornare la lista dei server, a proposito?) ma non piu' per la rete kad: nella 1a pagina di connessione la seconda delle due freccine in basso attorno al mappamondo rimane gialla. cosa posso fare? e come mai ad ogni nuova assegnazione di IP da parte dell'ISP devo riaggironare le regole del firewall del router (che indirizzano le due porte in entrata e uscita all'indirizzo ip di cui sopra) altrimenti riottengo id basso? ho posto la domanda anche sul 3d del router in questione ma per ora non c'e' stata soluzione... |
|
|
|
|
|
#738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
non capisco se sconnettano loro e se cade la linea perchè il router non ce la fa a processare tutte le richieste. dovresti chiudere emule e riavviarlo. se andrai nella home del router, probabilmente noterai anche un abbassamento delle velocità.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
|
|
|
|
|
#739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
in passato col precedente router netgear dg834g non avevo di questi problemi. e non dovevo nemmeno assegnare un ip statico ad ogni client della mia rete locale. qua ho postato anche degli screenshot delle pagine di configurazione del mio router, se gli vuoi dare un'occhiata per potermi aiutare mi faresti un grosso piacere!! http://www.hwupgrade.it/forum/showth...998271&page=19 oltretutto nella pagina dell'upnp vedo che le porte del mulo vengono indirizzate verso 127.0.0.0 anziche' a 192.168.0.2.... oltretutto adesso quando vado su emule.it per aggiornare la lista server il mulo mi da' questo errore mai visto prima: 04/08/2009 18.23.16: Formato del File server.met non valido (0x47)! Ultima modifica di Giulio_P : 04-08-2009 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Giulio il crossposting è vietato. Continua in UN SOLO thread grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

Ciao e grazie in anticipo........