Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2009, 17:18   #721
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Ah il discorso di commentare il video non tuo era per vedere la tua onesta intellettuale.

Volevo che dimostrassi di essere diverso dagli altri signoraggisti.

Tutto qui.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:22   #722
ChristainIce
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Vedi che non mi sai rispondere di preciso? un Bot è moneta?
Perchè la mia prima obiezione a questa definizione,
"Tutto quello che puoi usare fisicamente per un acquisto e che risulta sul tuo conto corrente e` moneta."
Tu sei vai al supermercato a comprare le cipolle e un contratto di BOT lui ti ride in faccia. Come mai? eppure nella tua testolina i bot sono moneta.

Il concetto di moneta non è facile come lo credi tu. Fidati.

Per l'ultima parte del discorso dire fare qualsiasi cosa purchè si cambi non ha mai pagato. Non è un modo sensato di parlare.

Sul pezzo inmezzo preferirei finire questi argomenti e poi andare su quello. Però se insisti basta dirlo. Non vorrei mettere troppa carne al fuoco.
Continui imperterrito ad attribuirmi le tue affermazioni per poi criticarle ..

ma non ti senti avvilito nel discutere cosi`?

Quello che emette la BC e` moneta che si aggiunge alla base monetaria, il BOT e`"il paghero`" emesso dallo stato.

Quello che emette una banca commerciale e` denaro virtuale, creato sulla base del contratto di mutuo sottoscritto dall` utente.

Non e` difficile da capire e non e` difficile da ammettere.

L` azzeramento di moneta a fronte del pagamento di tutti i prestiti, idem.

Non e` difficile da capire e non e` difficile da ammettere.

Cambiare il sistema con "qualsiasi cosa" non mi e` mai venuto in mente, rientra nelle affermazioni che non faccio e che mi attribuisci per poi criticare .. non provo piacere a darti dello sleale, ma tu te la cerchi in continuazione.
ChristainIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:23   #723
ChristainIce
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Ah il discorso di commentare il video non tuo era per vedere la tua onesta intellettuale.

Volevo che dimostrassi di essere diverso dagli altri signoraggisti.

Tutto qui.
Io sto aspettando la tua da decine di pagine.
ChristainIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:29   #724
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ChristainIce Guarda i messaggi
Continui imperterrito ad attribuirmi le tue affermazioni per poi criticarle ..

ma non ti senti avvilito nel discutere cosi`?

Quello che emette la BC e` moneta che si aggiunge alla base monetaria, il BOT e`"il paghero`" emesso dallo stato.

Quello che emette una banca commerciale e` denaro virtuale, creato sulla base del contratto di mutuo sottoscritto dall` utente.

Non e` difficile da capire e non e` difficile da ammettere.

L` azzeramento di moneta a fronte del pagamento di tutti i prestiti, idem.

Non e` difficile da capire e non e` difficile da ammettere.

Cambiare il sistema con "qualsiasi cosa" non mi e` mai venuto in mente, rientra nelle affermazioni che non faccio e che mi attribuisci per poi criticare .. non provo piacere a darti dello sleale, ma tu te la cerchi in continuazione.
no scusa ma io ho preso la tua definizione di moneta eh!

Il bot era un esempio, usa il PCT se preferisci. Non cambia la sostanza, al supermercato non ci compri nulla.

E i mutui? sono moneta? in un certo senso si visto che c'è chi vende mutui.

Quindi dimmi te è tutto moneta? perchè in base alla definizione che mi hai dato nessun titolo a reddito fisso è moneta.

Sbaglio? quindi gli aggregati monetari sono piuttosto discutibili non credi? se poi ci aggiungi derivati o porcheria OTC siamo a posto.


Dire che la moneta è solo la base monetaria fa proprio cosi schifo?
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:30   #725
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ChristainIce Guarda i messaggi
Io sto aspettando la tua da decine di pagine.
Però non rispondi.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:33   #726
ChristainIce
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Però non rispondi.
Io per rispondere devo andare a guardarmi il video, prendere appunti, valutare che se anche nel video fossero dette cose esatte, riportarlo significherebbe nella tua testolina dare automaticamente credito a tutto quello che dice, compresi altri video libri o interviste che non conosco.

Per quello che ti riguarda, non rispondendo, capisco perfettamente che SAI che il pagamento di tutti i debiti azzererebbe la moneta, perche` anche i bambini l` hanno capito.
ChristainIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:35   #727
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ChristainIce Guarda i messaggi
Io per rispondere devo andare a guardarmi il video, prendere appunti, valutare che se anche nel video fossero dette cose esatte, riportarlo significherebbe nella tua testolina dare automaticamente credito a tutto quello che dice, compresi altri video libri o interviste che non conosco.

Per quello che ti riguarda, non rispondendo, capisco perfettamente che SAI che il pagamento di tutti i debiti azzererebbe la moneta, perche` anche i bambini l` hanno capito.

No guarda non dirmi le cose esatte dimmi solo quelle sbagliate. voglio solo sapere se ci sono cose sbagliate secondo te.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:38   #728
ChristainIce
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
no scusa ma io ho preso la tua definizione di moneta eh!

Il bot era un esempio, usa il PCT se preferisci. Non cambia la sostanza, al supermercato non ci compri nulla.

E i mutui? sono moneta? in un certo senso si visto che c'è chi vende mutui.

Quindi dimmi te è tutto moneta? perchè in base alla definizione che mi hai dato nessun titolo a reddito fisso è moneta.

Sbaglio? quindi gli aggregati monetari sono piuttosto discutibili non credi? se poi ci aggiungi derivati o porcheria OTC siamo a posto.

Dire che la moneta è solo la base monetaria fa proprio cosi schifo?
Non fa schifo, e` sbagliato.
La moneta creata alla sottoscrizione del mutuo e` valida ugualmente, sia per gli acquisti al supermercato, sia come riserva per farne altra virtuale ..

Non capisco se fai confusione apposta o se hai le idee confuse.

IO firmo il mutuo, la banca si tiene il contratto di mutuo ed emette moneta virtuale .. mica mi da il contratto di mutuo indietro e mi dice di usare quello per fare la spesa .. non mi sembra cosi` difficile.

Gli aggregati monetari semplici non sono i contratti di mutuo, sono i soldi creati virtualmente in base a quei contratti ..
ChristainIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:41   #729
ChristainIce
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
No guarda non dirmi le cose esatte dimmi solo quelle sbagliate. voglio solo sapere se ci sono cose sbagliate secondo te.
Quando ammetterai che il pagamento di tutti i debiti azzererebbe la moneta, e quando ammetterai che il denaro virtuale che si crea con la moltiplicazione dei depositi e` moneta creata dalle banche (A FRONTE DEL CONTRATTO DI MUTUO), allora lo faro`.

Se non altro per correttezza, la mia richiesta e` precedente di svariati giorni.
ChristainIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:52   #730
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ChristainIce Guarda i messaggi
Per quello che ti riguarda, non rispondendo, capisco perfettamente che SAI che il pagamento di tutti i debiti azzererebbe la moneta, perche` anche i bambini l` hanno capito.
Veramente era per non mettere troppa carne al fuoco, il solo concetto di moneta è importante. tant'è.

Premessa.

La banca centrale emette denaro sotto copertura di titoli. Spesso sono titoli di stato acquistati indirettamente.

Bene.

Cosa rappresentano i titoli di stato? mi autorispondo visto che tu non lo vuoi fare. I titoli di stato rappresentano beni, asset reali, beni immateriali, rappresentano la fiducia che uno stato potrà ripagare quel debito per fare un esempio banale.
Sono in ogni caso asset reali o immateriali.

Andiamo avanti.

La moneta viene messa al passivo perchè all'attivo ci sono i titoli di copertura.


Una volta che i soldi prestati dalla banca centrale vengono ripagati perchè arrivati alla scadenza oppure perchè a ritenuto il caso di venderli anticipatamente.

Bene.

Fatto questo la banca centrale rietra in della quantità di moneta con cui ha pagato i titoli, fatto questo se non ha intenzione di ridurre la base monetaria, riacquista altri titoli.
Questo processo è senza fine, continua all'infinito a seconda della grandezza dell'economia.


La moneta è utilizzata come strumento essenziale per il funzionamento dell'economia.
Pretendere che la banca centrale non acquisti più titoli significa pretendere che il sistema collassi. Se la banca centrale non acquistasse più titoli, che rappresentano asset reali o addirittura vendesse tutti i titoli che ha in portafoglio e tutte le riserve di oro che possiede la quantità di moneta di ridurrebbe parecchio. Non credo che si azzererebbe dovrei guardare i valori xkè bisognerebbe guardare i rapporti con le altre valute. Beh se consideriamo una sola banca centrale nel mondo la moneta dovrebbe azzerare, in teoria. In teoria perchè a quel punto ci sarebbe la creazione di una nuova moneta in modo spontaneo. Che soppianterebbe l'Euro (se consideriamo l'unica moneta in quel mondo) con una qualcos'altro equivalente.

In ogni caso è sempre stato cosi. Non è una novità e non c'è nessuna truffa.

Ultima modifica di Edo4444 : 30-05-2009 alle 18:24.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:53   #731
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ChristainIce Guarda i messaggi
Non fa schifo, e` sbagliato.
La moneta creata alla sottoscrizione del mutuo e` valida ugualmente, sia per gli acquisti al supermercato, sia come riserva per farne altra virtuale ..

Non capisco se fai confusione apposta o se hai le idee confuse.

IO firmo il mutuo, la banca si tiene il contratto di mutuo ed emette moneta virtuale .. mica mi da il contratto di mutuo indietro e mi dice di usare quello per fare la spesa .. non mi sembra cosi` difficile.

Gli aggregati monetari semplici non sono i contratti di mutuo, sono i soldi creati virtualmente in base a quei contratti ..
Il BOT che è moneta perchè rientra negli agregati monetari è moneta davvero?


Puoi comrare un panino con un bot??



Rispondimi!!!


Poi ti spiego il discorso dei mutui.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 19:04   #732
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
scusate se interrompo il vostro tet a tet solo per dire che per quanto riguarda la proprietà della banca di francia a me risulta diverso. Questo è lo statuto (versione inglese): http://www.banque-france.fr/gb/insti...stoire/mfc.pdf

a pag 4 all'inizio del chapter II c'è scritto: "The Banque de France is an institution whose capital is owned by the State"

buon ponte a tutti
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 19:28   #733
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
scusate se interrompo il vostro tet a tet solo per dire che per quanto riguarda la proprietà della banca di francia a me risulta diverso. Questo è lo statuto (versione inglese): http://www.banque-france.fr/gb/insti...stoire/mfc.pdf

a pag 4 all'inizio del chapter II c'è scritto: "The Banque de France is an institution whose capital is owned by the State"

buon ponte a tutti
Figurati, tutti i commenti sono i benvenuti.

Grazie per la precisazione, infatti anche a me pareva che fosse statale.. ChristianIce invece mi ha sbattuto in faccia sta cosa e io non mi sono preoccupato di andare a vedere..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 19:29   #734
ChristainIce
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Veramente era per non mettere troppa carne al fuoco, il solo concetto di moneta è importante. tant'è.

Premessa.

La banca centrale emette denaro sotto copertura di titoli. Spesso sono titoli di stato acquistati indirettamente.

Bene.

Cosa rappresentano i titoli di stato? mi autorispondo visto che tu non lo vuoi fare. I titoli di stato rappresentano beni, asset reali, beni immateriali, rappresentano la fiducia che uno stato potrà ripagare quel debito per fare un esempio banale.
Sono in ogni caso asset reali o immateriali.

Andiamo avanti.

La moneta viene messa al passivo perchè all'attivo ci sono i titoli di copertura.


Una volta che i soldi prestati dalla banca centrale vengono ripagati perchè arrivati alla scadenza oppure perchè a ritenuto il caso di venderli anticipatamente.

Bene.

Fatto questo la banca centrale rietra in della quantità di moneta con cui ha pagato i titoli, fatto questo se non ha intenzione di ridurre la base monetaria, riacquista altri titoli.
Questo processo è senza fine, continua all'infinito a seconda della grandezza dell'economia.


La moneta è utilizzata come strumento essenziale per il funzionamento dell'economia.
Pretendere che la banca centrale non acquisti più titoli significa pretendere che il sistema collassi. Se la banca centrale non acquistasse più titoli, che rappresentano asset reali o addirittura vendesse tutti i titoli che ha in portafoglio e tutte le riserve di oro che possiede la quantità di moneta di ridurrebbe parecchio. Non credo che si azzererebbe dovrei guardare i valori xkè bisognerebbe guardare i rapporti con le altre valute. Beh se consideriamo una sola banca centrale nel mondo la moneta dovrebbe azzerare, in teoria. In teoria perchè a quel punto ci sarebbe la creazione di una nuova moneta in modo spontaneo. Che soppianterebbe l'Euro (se consideriamo l'unica moneta in quel mondo) con una qualcos'altro equivalente.

In ogni caso è sempre stato cosi. Non è una novità e non c'è nessuna truffa.
Bastava dire:

Si, ammetto che il pagamento di tutti i debiti azzererebbe la moneta.
Chiaramente e` un giusto appunto quello di considerare le diverse valute e la possibilita` che una "succhi valore" ad un altra, acquisendo cosi` un valore aggiunto, ma chiaramente l` altra varrebbe MENO, e sulla bilancia titolo/moneta a livello globale non cambierebbe nulla.

Cmq e` esatto, considerando un ipotetica banca centrale mondiale, si azzerebbe senza appigli ad altre valute .. monete spontanee sarebbero frutto di una necessita` comunque non prevista dal sistema attuale.

Che abbia sempre funzionato cosi` non direi proprio, ma tralasciando la storia della moneta diciamo che la grossa differenza sta nella convertibilita` in oro, che per buona o cattiva che fosse ancorava la moneta ad un valore reale ... ergo, funzionava cosi`, ma aveva un altro valore etico.

Cmq era il primo punto di 3 del documentario.

Ammesso, chiuso il discorso.

Ora per quello che mi riguarda rimane da analizzare l` effetto della richiesta di interessi, e ti faccio un introduzione per cercare di chiarire il discorso:

Un interesse su un prestito e` cosa equa, in teoria, perche` altrimenti sarebbe regalare qualcosa ..

Meno equo e` sapere che quella somma non viene immessa nel mercato, creando uno squilibrio che spinge l`emissione di titoli ad aumentare non piu` per mantenere prezzi stabili a fronte di un`analisi economica, ma per coprire una fisiologica tendenza alla diminuzione della moneta.


P.s. Non ho ancora visto il video, metto in cantiere di guardarlo e segnalare quello che non condivido.

P.s.2 sai quanto tempo abbiamo perso girando attorno a questa cosa della moneta/debito(credito che ti piace di piu`)?

Troppo..
ChristainIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 19:37   #735
ChristainIce
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
scusate se interrompo il vostro tet a tet solo per dire che per quanto riguarda la proprietà della banca di francia a me risulta diverso. Questo è lo statuto (versione inglese): http://www.banque-france.fr/gb/insti...stoire/mfc.pdf

a pag 4 all'inizio del chapter II c'è scritto: "The Banque de France is an institution whose capital is owned by the State"

buon ponte a tutti
Sono loro a dire che sia avvenuta la privatizzazione nel 93, mica io

Quello che leggi e` molto diverso da:

"The Banque de France is owned by the State"

Come ho gia` fatto notare, e` lo stesso trattato di maastrict che richiede che le BC aderenti NON SIANO di PROPRIETA` PUBBLICA.
ChristainIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 19:44   #736
ChristainIce
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Figurati, tutti i commenti sono i benvenuti.

Grazie per la precisazione, infatti anche a me pareva che fosse statale.. ChristianIce invece mi ha sbattuto in faccia sta cosa e io non mi sono preoccupato di andare a vedere..
Ecco:

http://www.britannica.com/EBchecked/...nque-de-France

http://www.centralbanksguide.com/banque+de+france/

http://en.wikipedia.org/wiki/Banque_de_France

..mica mi invento le cose
ChristainIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 19:50   #737
ChristainIce
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Il BOT che è moneta perchè rientra negli agregati monetari è moneta davvero?


Puoi comrare un panino con un bot??



Rispondimi!!!


Poi ti spiego il discorso dei mutui.
Il bot e` un titolo del debito, vale la quantita` di moneta che ti verra` pagata alla sua scadenza.

Se il paninaro lo accetta in pagamento bene, puo` accettare anche un paghero` firmato su un kleenex se vuole.

La base monetaria non e` fatta di bot, e` fatta tramite i bot.

Non torniamo indietro ora, per me al post precedente abbiamo chiuso il discorso ..
ChristainIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 20:13   #738
ChristainIce
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 0
Comunque dopo giorni e giorni sono riuscito a tirarti fuori i dati che mi interessava confermassi:

Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
se consideriamo una sola banca centrale nel mondo la moneta dovrebbe azzerare
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Le banche espandono/comprimono la moneta che esiste e che è stata creata dalla banca centrale con nuova moneta (in senso lato).
E` stata una faticaccia, ma so` soddisfazioni
ChristainIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 20:23   #739
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ChristainIce Guarda i messaggi
Il bot e` un titolo del debito, vale la quantita` di moneta che ti verra` pagata alla sua scadenza.

Se il paninaro lo accetta in pagamento bene, puo` accettare anche un paghero` firmato su un kleenex se vuole.

La base monetaria non e` fatta di bot, e` fatta tramite i bot.

Non torniamo indietro ora, per me al post precedente abbiamo chiuso il discorso ..
No no non hai capito. Bot fa parte di quella che viene definita moneta da te. MA preferisci parlare di PCT? è lo stesso! o di altre forme di crediti? ecco tutti quelli sono in teoria moneta secondo te perchè vengono creati dalle banche commerciali.

Ma ti chiedo per essere moneta tu mi hai detto che devono servire per pagare qualcosa giusto?

Ma con i PCT cosa ci paghi? al supermercato lo accettano?

Rispondi come ho fatto io.

Ultima modifica di Edo4444 : 30-05-2009 alle 20:30.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 20:30   #740
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ChristainIce Guarda i messaggi
Bastava dire:

Si, ammetto che il pagamento di tutti i debiti azzererebbe la moneta.
Chiaramente e` un giusto appunto quello di considerare le diverse valute e la possibilita` che una "succhi valore" ad un altra, acquisendo cosi` un valore aggiunto, ma chiaramente l` altra varrebbe MENO, e sulla bilancia titolo/moneta a livello globale non cambierebbe nulla.

Cmq e` esatto, considerando un ipotetica banca centrale mondiale, si azzerebbe senza appigli ad altre valute .. monete spontanee sarebbero frutto di una necessita` comunque non prevista dal sistema attuale.

Che abbia sempre funzionato cosi` non direi proprio, ma tralasciando la storia della moneta diciamo che la grossa differenza sta nella convertibilita` in oro, che per buona o cattiva che fosse ancorava la moneta ad un valore reale ... ergo, funzionava cosi`, ma aveva un altro valore etico.

Cmq era il primo punto di 3 del documentario.
Prima avevi ora ora hai titoli a copertura. Non è cambiato molto. Ma vedi che allora il tuo modello era il Gold Standard? torni sempre li..

Anche prima se le banche vendevano tutto l'oro non c'era più moneta e quindi la moneta veniva azzerata. Rimaneva solo l'oro come oggi rimarrebbero solo i titoli, ma ben inteso che rappresentano sempre asset reali. Non sono fuffa.

Le monete spontanee nascerebbero sicuraemente, anche l'oro è una convenzione, di per se non è un bene utile con un valore d'uso. Non ci puo fare molto con l'oro. Lo stesso con le banconote e le monete metalliche sono solo una convenzione che deve essere accettata da tutti.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v