Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2009, 07:17   #7341
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Domanda forse stupida:
ammettendo che domani mattina ho la possibilità di scaricare la versione in italiano mentre adesso ho già la versione 9 ma in inglese:
cosa dovrò fare per cambiare la lingua? reinstallare tutto il pacchetto? disinstallare il vecchio? sovrascrivere la vecchia installazione? ci sarà un update del solo file della lingua?
credo che, nel caso in cui l'update riguardi solo la lingua, sia possibile sovrascivere il nuovo setup (in cui si sceglierà la lingua italiana) sul vecchio...

almeno così avevo fatto per la premium in Italiano qalche tempo fa

Ciò non toglie che è sempre più sicuro e "pulito" disinstallare e reinstallare da capo
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 08:42   #7342
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
credo che, nel caso in cui l'update riguardi solo la lingua, sia possibile sovrascivere il nuovo setup (in cui si sceglierà la lingua italiana) sul vecchio...
Ok.. grazie mille per la conferma
volevo solo capire se ci fossero problemi nell'aggiornamento.. e a quanto vedo hanno anche migliorato il tool di pulizia automatico di Avira.. meglio così
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 11:29   #7343
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Stranezza della versione 9: se cancello qualsiasi tipo di file con SHIFT+CANC, cioè eliminando direttamente il file senza farlo passare dal cestino, il computer si blocca. Il mouse si muove ma il pc è bloccatissimo, posso riavviare il sistema solo con il task manager (Ctrl+Alt+Canc).
Il pc è pulito e recentemente formattato.
Con la versione 8 questo non succedeva....
da quello che ho notato con la versione 9 sono emersi diversi "problemucci", se fai scan di tutto il PC (a me almeno) prima del termine si ferma e dice in inglese impossibile continuare a causa errore..tot.. poi altre cosucce, morale ho pulito tutto e rimesso la versione 8
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 12:25   #7344
P3 1GHZ
Senior Member
 
L'Avatar di P3 1GHZ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
Caricato stamane!
Funziona perfettamente, fatte tutte le scansioni, non ha rilevato nulla e soprattutto nessun problema!
Unica nota negativa l'incremento di risorse consumate
da taskmanager, il processo avguard è aumentato di un bel 15 mb, e ogni tanto cresce ulteriormente...
pazienza
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 12:58   #7345
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Con Vista SP2 Avira 8 non va
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:05   #7346
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8442
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Con Vista SP2 Avira 8 non va
a me va la premium però
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:15   #7347
dinamic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per JUNINHO
Ora non sono andato a cercarmi il post dove chiedevi una prova, ma comunque ero uno di quelli che soffriva i freez con il guard settato sula V8 per lo scan degli archivi e l'ho testato:
Con Guard settato senza toccare i valori proposti ovvero "Max deep 1 - Max file 10-Max size 1000" ho solo notato dei piccoli rallentamenti appena percettibili mentre nella V8 si impiantava dopo 10 minuti ma però ho avuto dei blocchi in avvio quando il guard si era appena caricato, che nei giorni scorsi non avevo avuto con archive scan su off, quindi secondo me è quello che li ha causati.
Comunque a mia memoria i valori di default nella profondità di scan sono molto meno profondi di quelli della V8. Penso per questo che i problemi sono inferiori alla precedente.
In sintesi se nella nuova guida che farai (spero la farai tu visto che questa era super) metti una postilla del tipo "in caso di rallentamenti o blocchi, deselezionate la scansione archivi" beh potrebbe essere una info ancora importante purtroppo

Spero di aver fatto cosa gradita, ora torno a eliminare la scansione degli archivi.


io nell v.9 seleziono scan archive senza nessun problema riscontrato, solo non ho potuto deselezionare i valori impostati di default(come facevo sulla v.8 deselezionandoli e lasciandoli liberi).
dinamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:17   #7348
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28844
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ma non vengono rilasciati dei "service pack" successivi per ogni release?
...chè?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:29   #7349
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28844
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Cioè, questi bachi riscontrati nella versione 9 saranno corretti? Verranno rilasciate delle versioni 9.x dell'app?
quali sarebbero questi bachi?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:36   #7350
dinamic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Mmm.... rileggi i post precedenti al mio
non ci sono bugs riscontrabili.
a mio avviso la v.9 è abbastanza stabile, quelli a cui fai riferimento tu, sono casi isolati.
dinamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:37   #7351
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28844
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Mmm.... rileggi i post precedenti al mio
style xp non è un bug
la questione della scansione completa non è considerabile un bug

cosa dimentico?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:08   #7352
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Ho notato una cosa con la nuova versione 9: ogni volta che parte un aggiornamento, sulla traycon mi comincia ad apparire e scomparire ad intermittenza lo scudo rosso del security center di windows finchè non si è concluso l'update, non che per me abbia importanza ma quella fase ad intermittenza "dà molto all'occhio" il che risulta un pò fastidioso. Non so se è un caso isolato che riguarda solo me, ma ci tenevo a precisarlo nel caso qualcun'altro abbia avuto la stessa impressione.
Per la cronaca uso W.Vista
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:24   #7353
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
a me va la premium però
Compaesà a me no.
Ho messo la 9
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:26   #7354
dinamic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ho notato una cosa con la nuova versione 9: ogni volta che parte un aggiornamento, sulla traycon mi comincia ad apparire e scomparire ad intermittenza lo scudo rosso del security center di windows finchè non si è concluso l'update, non che per me abbia importanza ma quella fase ad intermittenza "dà molto all'occhio" il che risulta un pò fastidioso. Non so se è un caso isolato che riguarda solo me, ma ci tenevo a precisarlo nel caso qualcun'altro abbia avuto la stessa impressione.
Per la cronaca uso W.Vista
disabilita il centro sicurezza pc ed i relativi avvisi. non servono a nulla
dinamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:32   #7355
n.forciniti
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da n.forciniti Guarda i messaggi
Salve, ho appena installato sul mio portatile Avira 9 free, dopo aver disinstallato la versione 8 free. Il sw funziona bene, l'unico problema è che quando chiudo il pc durante la chiusura di win xp mi appare un mex di errore: SCHED.EXE ERRORE DI APPLICAZIONE. Il pc si chiude cmq senza fare nulla.
Ho letto che SCHED.EXE è un programma che permette l'update di avira e non deve essere chiuso.
A cosa è dovuto questo mex? e come posso evitarlo?
Grazie.
A nessuno capita l'errore che da a me?
n.forciniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:43   #7356
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da dinamic Guarda i messaggi
disabilita il centro sicurezza pc ed i relativi avvisi. non servono a nulla
Sì, questo l'ho intuito (e da un bel pò ) però ero interessato a sapere se questa cosa capitava a qualche altra persona con la nuova versione 9, giusto per capire se potrebbe essere un piccolo bug del programma oppure se è un mio caso isolato
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 15:19   #7357
ThEbEsT'89
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1834
Salve a tutti.
Utilizzo antivir dalla versione 6 e non ho mai avuto nessun problema..
Oggi però di punto in bianco incontravo problemi nella navigazione con alcuni siti che non mi si aprivano mentre sull'altro pc di casa tutto funzionava alla perfezione..

Ho poi scoperto che è il modulo del webguard a dare problemi. Se lo disabilito tutto torna come prima.

Il suo log riporta questa stringa ogni volta che tento di aprire un sito che "non gli va" (youtube, hwupgrade, google per la cronaca):
23/03/2009,16.09.52 [ERRORE] [1556] Sessione non riuscita. Errore 5 (2147942405)

Idee?

Ps: uso avira premium 8

Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 23-03-2009 alle 15:21.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 17:39   #7358
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Con Avira 9, dove si disattivano gli aggiornamenti automatici delle firme? Ho impostato Do not download product updates in Configuration - Updates, ma all'avvio della macchina si è collegato e il comodo mi ha identificato i tentativi di connessione. Ho sempre lasciato nelle precedenti versioni la manuale, facendogliela fare io una volta a settimana, cosa che vorrei fare anche con questa nuova versione. Byez
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 18:50   #7359
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Ragazzi,
in fase di installazione di Antivir 9 Premium (Inglese) ricordo che mi chiedeva se volevo attivarlo prima di caricare il resto del sistema o dopo (default consigliato).... mi chiedevo come modificare la cosa una volta scelto dato che nelle prefs non vedo traccia di un'opzione specifica.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:18   #7360
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
...chè?
Non vengono rilasciati "service pack" semplicemente perchè il programma stesso viene aggiornato di tanto in tanto. Se andate nella sezione delle update vederete che c'è un update "virus definition" e "search engine". Le definizioni dei virus sono aggiornate tutti i giorni, il search engine è il motore vero e proprio dell'antivirus e viene aggiornato piu di rado, e corrisponde ad un update dell'antivirus stesso (e non ad un update delle semplici definizioni dei virus). Se ci fate acaso infatti il search engine è ancora l'8.2, praticamente quello della versione precedente
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v