|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#72561 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72562 | |
Member
|
Quote:
![]() Appena attivata la linea mi hanno portato ADB, dopo una settimana era KO Ero contento perché speravo di avere anch'io il Sercom, invece il tecnico mi ha portato il tecnicolor ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72563 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Ma il tecnico Tim , tabelle alla mano che ho visto con i miei occhi, deve verificare che esistano 15xxx kbps minimo in upload in una tratta da 0 a 100 m. Tale valore non è dissimile da quella tabella con le soglie verdi e rosse che aveva postato cristoff, il cui valore rosso di soglia in up era 15140 kbps. Quindi vorrei vedere con quali note il tecnico chiamato per un intervento aperto, riesce a chiudere quel ticket... visto che sotto quel bitrate è considerata linea anomala. Ultima modifica di giovanni69 : 11-10-2016 alle 23:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72564 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
seguendo la pratica via web ogni tanto ho addirittura visto momenti (ore e ore) con "linea cessata" ![]() insistendo sul 187 tramite twitter sono riuscito a farmi chiamare per fissare un appuntamento con il tecnico sul serio ed in qualche giorno mi è stato attivato il tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72565 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
E' la quinta volta che tutte le luci sul modem rimangono accese ma perdo la connessione per 20-30 secondi, sapete se ci sono problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72566 | |
Senior Member
Città: PD province
|
Quote:
una persona ha tentato di far correggere la richiesta dal 187 e dopo numerose telefonate hanno letteralmente annullato la richiesta fibra, e' riuscito ad inoltrare una nuova richiesta solo questo martedi' a 15 giorni dalla prima. Di nuovo stessa richiesta, una sola delle due opzioni e' attivabile e ha scelto di nuovo l'opzione mobile, oggi gli e' arrivato il pdf dell'accettazione richiesta, ovviamente l'opzione mobile non c'e' ed e' ricomparso il servizio autoinstallante con i dect (esattamente come la volta scorsa e come a me che no navevo richiesto opzioni). Stavolta spetta che lo attivino e poi sistemera' a pratica conclusa, Forse facendo la richiesta via 187 questi problemi non ci sono, ma non si usufruisce dello sconto di 10 al mese per chi aveva gia' l'adsl illimitata di Tim, che mi sembra sia disponibile solo per gli ordini web (e che arriva sotto forma di rimborso i mesi 8-10-12). Prevedendo che si ripeta la stessa tiritera mia e di un'altra persona sempre nei dintorni ora gia' attiva, gli prenderanno l'appuntamento col tecnico e niente dect. Comunque tuttora l'opzione che dici non e' disponibile, compare il servizio autoinstallante nel pdf (che ancora non e' chiaro se kit e servizio siano relazionati) e basta. Forse anche altri avranno avuto lo stesso problema, io aspetto la prima bolletta per capire cosa effettivamente pago per via di questa storia del dect e della misteriosa una tantum di un'euro.
![]() |
![]() |
#72567 |
Senior Member
|
Lascia perdere, e' successo anche a me, la domiciliazione c'e' e a pratica conclusa e' arrivata l'ora dell'addebito che e' stato regolare, anche se si riferisce ancora alla vechcia sdsl.
![]() |
#72568 |
Senior Member
|
E questo merita di essere segnalato, mi e' arrivato questo il 14, il giorno prima di essere attivato:
Premetto che non sono mai stato sposato, abito da solo, sono proprietario unico della casa dove tutto cio' sta accadendo, ho attivato a mio nome la linea telefonica e l'adsl 20 mega il dicembre 2015 mentre prima non c'era e non c'e' mai stato nulla; forse il numero telefonico e' stato reciclato? Oggetto: Risposta a segnalazione per subentro Numero Telefono 04981**** Gentile Cliente, a seguito della tua richiesta del 05/07/2016, siamo spiacenti di comunicarti che le informazioni da te fornite non sono sufficienti ad evadere la tua richiesta di subentro della linea telefonica in oggetto. Ti invitiamo pertanto ad inviare alla Casella Postale n. 111, Fiumicino C.A.P. 00054 o alNumero Verde fax 800.000.187, la seguente necessaria documentazione: • copia della sentenza di separazione che attribuisce espressamente la linea telefonica al coniuge assegnatario della casa o in alternativa • il benestare al subentro a tuo favore dell’attuale titolare. ...[cut]... Dove trovo un documento del genere se non sono mai stato sposato e sono titolare unico? me lo invento? Ovviamente ho atteso che la pratica fibra si chiudesse e poi segnalato l'incogruenza, hanno detto che mi avrebbero richiamato e adesso c'e' una segnalazione aperta, vediamo che succede.
varie configurazioni fino a i5-13600kf e rtx4070 Ultima modifica di Busone di Higgs : 23-07-2016 alle 03:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72569 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Certificato di stato libero,se c'è scritto "celibe" vuol dire che non sei mai stato sposato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72570 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Riassunto delle precedenti puntate:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ...cosa fare a questo punto? Grazie a chi risponderà
![]() |
![]() |
![]() |
#72571 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
Quote:
online, nel pdf dell'ordine ho l'opzione autoinstallate. Attendo mercoledì per conoscere il mio destino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72572 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Hai il profilo 30/3. Contattali e fai sistemare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72573 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
SNR 12db su profilo 17a
![]() Salve a tutti, neo attivato da tim con la fttc allego una schermata del modem Tim agganciato alla Vdsl 100/20 con profilo 17a. Non riesco a capire perché il mio target SNR sia settato a 12db invece che ad un sano 6db. ![]() Ho provato ad aprire una segnalazione con Tim, che a dire il vero hanno provato a cambiare alcuni profili, ma non sono riusciti ad abbassare il target. Quando impostano il profilo 17a il target sale a 12db ![]() ![]() Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72574 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico documento valido qui e' il contratto telecom dove viene indicato che il contratto e' a mio nome a prescindere del mio stato; pero' inviare loro un contatto che loro stessi mi hanno fatto stipulare....se lo richiedono glielo mando ma sucuramente l'hanno gia' Poi rischio di incastrarmi in qualche oscura procedura burocratica perche' la via e l'indirizzo civico della mia utenza non esiste piu' da trent'anni in quanto la viabilita' e' stata rifatta, ma quella nuova/attuale non e' censita nel database di telecom quindi devo sempre fare tutto con l'indirizzo di trent'anni fa (e indicare ai tecnici l'indirizzo esatto quando devono venire sul posto). edit: preciso che secondo telecom il nuovo/attuale indirizzo non e' coperto e secondo KQI si.
varie configurazioni fino a i5-13600kf e rtx4070 Ultima modifica di Busone di Higgs : 23-07-2016 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72575 |
Senior Member
|
Ricordati di comunicarci cosa succede...
![]() |
#72576 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Perfetto, a sto punto sento il mio amico che rientra dalle ferie tra 3gg e vediamo di sistemare, nel frattempo me la tengo così che va comunque bene rispetto a prima ed in ogni caso ho ancora da ripensare tutta la copertura wifi della casa
![]()
![]() |
![]() |
#72577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Intanto vedo che hai moltissimi FEC, più di 150 al secondo, come se tu avessi un disturbo a radiofrequenza generato da qualche dispositivo sulla tua rete elettrica. Dato che il tuo US va MOLTO bene, direi che il disturbo impatti una delle bande DS, dato che la tua Velocità massima di ricezione non è buona come quella in trasmissione. Dal valore di Potenza in trasmissione immagino che tu sia più o meno a 300 metri dal cabinet. In US il target è sicuramente settato a 6dB: vedi un SNRm di 12dB solo perché la tua Velocità massima di trasmissione potrebbe raggiungere addirittura i 36Mbit/s, ossia ben 15Mbit/s superiore al limite di 21Mbit/s stabilito dal profilo. Questa abbondanza di velocità disponibile si trasforma in margine. In DS c'è effettivamente qualcosa di strano, e lì effettivamente sembra che il SNRm sia settato a 12dB, ma non vorrei che per qualche meccanismo strano il modem si fosse adattato automaticamente a quel valore a causa dei disturbi impulsivi. Purtroppo col tuo modem non è dato sapere se il G.INP sia attivo. Vedo anche un valore di INP di 4, invece del solito 2 mostrato dagli ADB, forse causato dai numerosissimi FEC. Insomma.... prima di chiamare ancora il 187 e spingerli a pasticciare ulteriormente coi profili, io indagherei sull'impianto elettrico, alla caccia di generatori di disturbi come lampade con dimmer, alimentatori per PC, caricatori per cellulare etc... per vedere se riesci a fare qualcosa per ridurre la quantità di errori sulla tua linea. Spegni e sconnetti dalla rete elettrica tutto lo sconnettibile, e verifica che la fonte di tutti quei disturbi non sia in casa tua. Le limitate prestazioni del tuo DS secondo me non sono a causa di diafonia (altrimenti sarebbe scarso anche l'US) ma da disturbi elettromagnetici. Verifica anche che il tuo impianto telefonico di casa non abbia rami in parallelo, filtri, prese inutilizzate ancora collegate etc. Trovi moltissime indicazioni in merito qui sul forum, semplicemente cercando il termine "sezionamento". Una così marcata differenza di prestazioni DS e US potrebbe essere anche indice di un impianto telefonico non correttamente sezionato.
![]() |
![]() |
#72578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72579 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
![]() Peccato non poterla sfruttare tutta, sono con powerline. Da netgear av200 a av500, guadagno quasi 2,1 MB/s su Steam. Con i powerline 1200, potrei guadagnare qualcosa in più? Grazie. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
#72580 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() Ora Faccio un po di prove a casa !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.