Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2016, 23:51   #72561
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
40/4Mb ma non come banda garantita, che rimane ZERO, ma come soglia di velocità media sotto la quale (se il difetto perdura a lungo e probabilmente 24 ore su 24) si può andarsene senza penali.

Ah oltre alla velocità minima c'è anche garantito un ping di 70ms e lo 0.1% di pacchetti persi max.
Ovviamente il ping garantito nella rete del provider.
Grazie
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 00:00   #72562
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Quote:
Originariamente inviato da dOkTOR_dO Guarda i messaggi
oggi ho visto il corriere con 5 Sercom da consegnare ad altrettanti clienti qui in zona... ed io che 20 giorni fa mi sono beccato un ADB

qualche giorno fa inoltre a causa della pessima copertura wifi e della castrazione in generale sulle funzionalità ho preso e messo un router in cascata.

dove prima raggiungevo a malapena in 50mb con crolli anche a 5-6 mb adesso:

tra l'altro non credo di essere l'unico... l'ADB è un fornetto.
Io sono andato peggio
Appena attivata la linea mi hanno portato ADB, dopo una settimana era KO
Ero contento perché speravo di avere anch'io il Sercom, invece il tecnico mi ha portato il tecnicolor
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 00:30   #72563
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
..
Ora siamo anche a 7 mbit di Upload....dopo molteplici cambi coppia per trovare quella definitiva...
PS
Sono a 100metri dall'armadio ed i.pia o nuovo!
Quote:
Mi spiace non lo è, il minimo garantito è di 4Mb
... commercialmente parlando, però.

Quote:
40/4Mb ma non come banda garantita, che rimane ZERO, ma come soglia di velocità media sotto la quale (se il difetto perdura a lungo e probabilmente 24 ore su 24) si può andarsene senza penali.
...quindi sempre commercialmente parlando.

Ma il tecnico Tim , tabelle alla mano che ho visto con i miei occhi, deve verificare che esistano 15xxx kbps minimo in upload in una tratta da 0 a 100 m.
Tale valore non è dissimile da quella tabella con le soglie verdi e rosse che aveva postato cristoff, il cui valore rosso di soglia in up era 15140 kbps.

Quindi vorrei vedere con quali note il tecnico chiamato per un intervento aperto, riesce a chiudere quel ticket... visto che sotto quel bitrate è considerata linea anomala.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-10-2016 alle 23:57.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 00:40   #72564
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Come hai stipulato il contratto?
Via telefonica,o via web?

Se dal sito Tim,non vedi appuntamenti fissati,ma vedi la richiesta di Attivazione di Tim Smart Fibra,con scritto "Autoinstallante",sicuramente ti arriverà il kit.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
la gestione con il kit autoinstallante mi sembra abbastanza confusa, il 187 ad ogni chiamata ne dice una diversa e non si sa come comportarsi.

seguendo la pratica via web ogni tanto ho addirittura visto momenti (ore e ore) con "linea cessata"

insistendo sul 187 tramite twitter sono riuscito a farmi chiamare per fissare un appuntamento con il tecnico sul serio ed in qualche giorno mi è stato attivato il tutto.
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 01:11   #72565
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
E' la quinta volta che tutte le luci sul modem rimangono accese ma perdo la connessione per 20-30 secondi, sapete se ci sono problemi?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 03:07   #72566
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi

MAH non capisco ma quando fate i contratti andate a caso ?? SI SCEGLIE o KIT autoinstallante 24 euro compresi i cordless, oppure Tecnico e si paga 49 euro (in caso di upgrade da ADSL FLAT) io ho scelto il KIT e ho avuto il KIT e i cordless..
sono disponibili le opzioni smart mobile, e telefonate gratuite ma non sono attivabili assieme (bisogna attivarle in secondo momento a intervento concluso), fra l'altro a richiesta completata sul contratto finale non compaiono nemmeno;
una persona ha tentato di far correggere la richiesta dal 187 e dopo numerose telefonate hanno letteralmente annullato la richiesta fibra, e' riuscito ad inoltrare una nuova richiesta solo questo martedi' a 15 giorni dalla prima.

Di nuovo stessa richiesta, una sola delle due opzioni e' attivabile e ha scelto di nuovo l'opzione mobile, oggi gli e' arrivato il pdf dell'accettazione richiesta, ovviamente l'opzione mobile non c'e' ed e' ricomparso il servizio autoinstallante con i dect (esattamente come la volta scorsa e come a me che no navevo richiesto opzioni).
Stavolta spetta che lo attivino e poi sistemera' a pratica conclusa,

Forse facendo la richiesta via 187 questi problemi non ci sono, ma non si usufruisce dello sconto di 10 al mese per chi aveva gia' l'adsl illimitata di Tim, che mi sembra sia disponibile solo per gli ordini web (e che arriva sotto forma di rimborso i mesi 8-10-12).

Prevedendo che si ripeta la stessa tiritera mia e di un'altra persona sempre nei dintorni ora gia' attiva, gli prenderanno l'appuntamento col tecnico e niente dect.

Comunque tuttora l'opzione che dici non e' disponibile, compare il servizio autoinstallante nel pdf (che ancora non e' chiaro se kit e servizio siano relazionati) e basta.

Forse anche altri avranno avuto lo stesso problema, io aspetto la prima bolletta per capire cosa effettivamente pago per via di questa storia del dect e della misteriosa una tantum di un'euro.
Old 23-07-2016, 03:11   #72567
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi

cut

Poi mi hanno detto che devo rifare la domiciliazione perché è SCOMPARSA dai sistemi (e si che ce l'ho attiva da due anni senza problemi con l'adsl tim)....
BASITO è dir poco
Lascia perdere, e' successo anche a me, la domiciliazione c'e' e a pratica conclusa e' arrivata l'ora dell'addebito che e' stato regolare, anche se si riferisce ancora alla vechcia sdsl.
Old 23-07-2016, 03:16   #72568
Busone di Higgs
Senior Member

E questo merita di essere segnalato, mi e' arrivato questo il 14, il giorno prima di essere attivato:

Premetto che non sono mai stato sposato, abito da solo, sono proprietario unico della casa dove tutto cio' sta accadendo, ho attivato a mio nome la linea telefonica e l'adsl 20 mega il dicembre 2015 mentre prima non c'era e non c'e' mai stato nulla; forse il numero telefonico e' stato reciclato?

Oggetto: Risposta a segnalazione per subentro
Numero Telefono 04981****
Gentile Cliente,
a seguito della tua richiesta del 05/07/2016, siamo spiacenti di comunicarti che le informazioni da te fornite non sono sufficienti ad evadere la tua richiesta di subentro della linea telefonica in oggetto.
Ti invitiamo pertanto ad inviare alla Casella Postale n. 111, Fiumicino C.A.P. 00054 o alNumero Verde fax 800.000.187, la seguente necessaria documentazione:
copia della sentenza di separazione che attribuisce espressamente la linea telefonica al coniuge assegnatario della casa o in alternativa
• il benestare al subentro a tuo favore dell’attuale titolare.
...[cut]...

Dove trovo un documento del genere se non sono mai stato sposato e sono titolare unico? me lo invento?
Ovviamente ho atteso che la pratica fibra si chiudesse e poi segnalato l'incogruenza, hanno detto che mi avrebbero richiamato e adesso c'e' una segnalazione aperta, vediamo che succede.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 23-07-2016 alle 03:35.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 06:58   #72569
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Certificato di stato libero,se c'è scritto "celibe" vuol dire che non sei mai stato sposato
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 08:03   #72570
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Riassunto delle precedenti puntate:

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Oggi è venuto il tecnico a casa mia per il passaggio alla Fibra. La linea dovrebbe essere una 100/30 (se non erro, 100 in down sicuro), ma facendo un speedtest col cellulare, in wifi, ma accanto al router, ho ottenuto circa 19Mbps in down e circa 3Mbps in up, con un ping oscillante tra 30 e 60ms circa.

Sono un po' preoccupato, certo rispetto all'ADSL che avevo prima il miglioramento si vede, però mi scoccia non sfruttare tutta la banda promessa. Certo, ho fatto il test in WiFi è vero, ma col cavo non so se posso migliorare di molto (forse più il ping che altro). Sbaglio qualcosa io? Devo aspettare che si assesti la linea? Cosa posso fare?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
100/20.
Posta i valori del modem.
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Secondo me hanno sbagliato e ti hanno attivato il diciamo "nuovo" profilo che danno con la nuova offerta 30/3 col down bloccato a 20. Anche mio cugino 2 settimane fa ha avuto questo problema: faceva il test sia via cavo sia via wifi e non superava 20 in down e 3 in up, entrava nella pagina del modem e come velocità max aveva quella del profilo 30/3.
Chiama e fatti attivare il profilo corretto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Adesso, fermo restando che anche io sono convinto dell'errore del tecnico nell'attivarmi il profilo, questi (credo) siano i valori del modem:

...cosa fare a questo punto?

Grazie a chi risponderà
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 08:20   #72571
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Come hai stipulato il contratto?
Via telefonica,o via web?

Se dal sito Tim,non vedi appuntamenti fissati,ma vedi la richiesta di Attivazione di Tim Smart Fibra,con scritto "Autoinstallante",sicuramente ti arriverà il kit.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

online, nel pdf dell'ordine ho l'opzione autoinstallate. Attendo mercoledì per conoscere il mio destino
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 08:41   #72572
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Riassunto delle precedenti puntate:

Adesso, fermo restando che anche io sono convinto dell'errore del tecnico nell'attivarmi il profilo, questi (credo) siano i valori del modem:

...cosa fare a questo punto?

Grazie a chi risponderà
Hai il profilo 30/3. Contattali e fai sistemare
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 09:12   #72573
Vger
Junior Member

L'Avatar di Vger

Iscritto dal: Dec 2003
SNR 12db su profilo 17a

Salve a tutti, neo attivato da tim con la fttc
allego una schermata del modem Tim agganciato alla Vdsl 100/20 con profilo 17a.
Non riesco a capire perché il mio target SNR sia settato a 12db invece che ad un sano 6db.
Ho provato ad aprire una segnalazione con Tim, che a dire il vero hanno provato a cambiare alcuni profili, ma non sono riusciti ad abbassare il target. Quando impostano il profilo 17a il target sale a 12db

Grazie in anticipo
Vger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 09:12   #72574
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Certificato di stato libero,se c'è scritto "celibe" vuol dire che non sei mai stato sposato
Non credo che sia sufficiente perche' puo' essere ottenuto anche dopo il divorzio.
L'unico documento valido qui e' il contratto telecom dove viene indicato che il contratto e' a mio nome a prescindere del mio stato; pero' inviare loro un contatto che loro stessi mi hanno fatto stipulare....se lo richiedono glielo mando ma sucuramente l'hanno gia'

Poi rischio di incastrarmi in qualche oscura procedura burocratica perche' la via e l'indirizzo civico della mia utenza non esiste piu' da trent'anni in quanto la viabilita' e' stata rifatta, ma quella nuova/attuale non e' censita nel database di telecom quindi devo sempre fare tutto con l'indirizzo di trent'anni fa (e indicare ai tecnici l'indirizzo esatto quando devono venire sul posto).

edit: preciso che secondo telecom il nuovo/attuale indirizzo non e' coperto e secondo KQI si.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 23-07-2016 alle 09:18.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 09:16   #72575
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
online, nel pdf dell'ordine ho l'opzione autoinstallate. Attendo mercoledì per conoscere il mio destino
Ricordati di comunicarci cosa succede...
Old 23-07-2016, 10:32   #72576
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Hai il profilo 30/3. Contattali e fai sistemare
Perfetto, a sto punto sento il mio amico che rientra dalle ferie tra 3gg e vediamo di sistemare, nel frattempo me la tengo così che va comunque bene rispetto a prima ed in ogni caso ho ancora da ripensare tutta la copertura wifi della casa grazie!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 10:51   #72577
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vger Guarda i messaggi

Salve a tutti, neo attivato da tim con la fttc
allego una schermata del modem Tim agganciato alla Vdsl 100/20 con profilo 17a.
Non riesco a capire perché il mio target SNR sia settato a 12db invece che ad un sano 6db.
Ho provato ad aprire una segnalazione con Tim, che a dire il vero hanno provato a cambiare alcuni profili, ma non sono riusciti ad abbassare il target. Quando impostano il profilo 17a il target sale a 12db

Grazie in anticipo
Non credo tu abbia un profilo col target SNRm settato a 12dB (almeno non in US). I conti sui parametri che mostri non tornerebbero.

Intanto vedo che hai moltissimi FEC, più di 150 al secondo, come se tu avessi un disturbo a radiofrequenza generato da qualche dispositivo sulla tua rete elettrica. Dato che il tuo US va MOLTO bene, direi che il disturbo impatti una delle bande DS, dato che la tua Velocità massima di ricezione non è buona come quella in trasmissione.

Dal valore di Potenza in trasmissione immagino che tu sia più o meno a 300 metri dal cabinet.

In US il target è sicuramente settato a 6dB: vedi un SNRm di 12dB solo perché la tua Velocità massima di trasmissione potrebbe raggiungere addirittura i 36Mbit/s, ossia ben 15Mbit/s superiore al limite di 21Mbit/s stabilito dal profilo. Questa abbondanza di velocità disponibile si trasforma in margine.

In DS c'è effettivamente qualcosa di strano, e lì effettivamente sembra che il SNRm sia settato a 12dB, ma non vorrei che per qualche meccanismo strano il modem si fosse adattato automaticamente a quel valore a causa dei disturbi impulsivi. Purtroppo col tuo modem non è dato sapere se il G.INP sia attivo. Vedo anche un valore di INP di 4, invece del solito 2 mostrato dagli ADB, forse causato dai numerosissimi FEC.

Insomma.... prima di chiamare ancora il 187 e spingerli a pasticciare ulteriormente coi profili, io indagherei sull'impianto elettrico, alla caccia di generatori di disturbi come lampade con dimmer, alimentatori per PC, caricatori per cellulare etc... per vedere se riesci a fare qualcosa per ridurre la quantità di errori sulla tua linea. Spegni e sconnetti dalla rete elettrica tutto lo sconnettibile, e verifica che la fonte di tutti quei disturbi non sia in casa tua. Le limitate prestazioni del tuo DS secondo me non sono a causa di diafonia (altrimenti sarebbe scarso anche l'US) ma da disturbi elettromagnetici.

Verifica anche che il tuo impianto telefonico di casa non abbia rami in parallelo, filtri, prese inutilizzate ancora collegate etc. Trovi moltissime indicazioni in merito qui sul forum, semplicemente cercando il termine "sezionamento". Una così marcata differenza di prestazioni DS e US potrebbe essere anche indice di un impianto telefonico non correttamente sezionato.
Old 23-07-2016, 11:13   #72578
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non credo tu abbia un profilo col target SNRm settato a 12dB (almeno non in US). I conti sui parametri che mostri non tornerebbero.
......
come al solito ti devo fare i complimenti iron , i tuoi interventi sono ormai fra le poche cose che rendono comunque utile frequentare questo forum, al lordo di tutte le altre sensazioni che ho nel merito ma che tralascio volutamente, non e' tanto o solo i concetti che esprimi ma le modalita che utilizzi che apprezzo particolarmente ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 11:15   #72579
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002

Peccato non poterla sfruttare tutta, sono con powerline. Da netgear av200 a av500, guadagno quasi 2,1 MB/s su Steam. Con i powerline 1200, potrei guadagnare qualcosa in più? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 23-07-2016, 11:20   #72580
Vger
Junior Member

L'Avatar di Vger

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

Intanto vedo che hai moltissimi FEC, più di 150 al secondo, come se tu avessi un disturbo a radiofrequenza generato da qualche dispositivo sulla tua rete elettrica. Dato che il tuo US va MOLTO bene, direi che il disturbo impatti una delle bande DS, dato che la tua Velocità massima di ricezione non è buona come quella in trasmissione.

Dal valore di Potenza in trasmissione immagino che tu sia più o meno a 300 metri dal cabinet.

In US il target è sicuramente settato a 6dB: vedi un SNRm di 12dB solo perché la tua Velocità massima di trasmissione potrebbe raggiungere addirittura i 36Mbit/s, ossia ben 15Mbit/s superiore al limite di 21Mbit/s stabilito dal profilo. Questa abbondanza di velocità disponibile si trasforma in margine.

In DS c'è effettivamente qualcosa di strano, e lì effettivamente sembra che il SNRm sia settato a 12dB, ma non vorrei che per qualche meccanismo strano il modem si fosse adattato automaticamente a quel valore a causa dei disturbi impulsivi. Purtroppo col tuo modem non è dato sapere se il G.INP sia attivo. Vedo anche un valore di INP di 4, invece del solito 2 mostrato dagli ADB, forse causato dai numerosissimi FEC.

Insomma.... prima di chiamare ancora il 187 e spingerli a pasticciare ulteriormente coi profili, io indagherei sull'impianto elettrico, alla caccia di generatori di disturbi come lampade con dimmer, alimentatori per PC, caricatori per cellulare etc... per vedere se riesci a fare qualcosa per ridurre la quantità di errori sulla tua linea. Spegni e sconnetti dalla rete elettrica tutto lo sconnettibile, e verifica che la fonte di tutti quei disturbi non sia in casa tua. Le limitate prestazioni del tuo DS secondo me non sono a causa di diafonia (altrimenti sarebbe scarso anche l'US) ma da disturbi elettromagnetici.

Verifica anche che il tuo impianto telefonico di casa non abbia rami in parallelo, filtri, prese inutilizzate ancora collegate etc. Trovi moltissime indicazioni in merito qui sul forum, semplicemente cercando il termine "sezionamento". Una così marcata differenza di prestazioni DS e US potrebbe essere anche indice di un impianto telefonico non correttamente sezionato.
Grazie
Ora Faccio un po di prove a casa !!!!
Vger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian