|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
raga
![]() da qualche giorno comodo 5 mi dice che ci sono aggiornamenti..se faccio vedi dettagli mi dice questo: ![]() ok ho letto sopra..ma è lo stesso aggiornamento che dice romagnolo? se aggiorno..ma poi non è che mi si rinstalla e devo rifare tutte le regole vero??? grassie Simo ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#702 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
No, tu per sicurezza esporta la configurazione, non si sa mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
e aspettare comodo 6? non vorrie fare tutto da capo.. l'ultima volta che ho fatto l'esportazione..ed importazione non mi aveva importato una bella mazza..e mi è toccato rifare le regole uff ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
l'aggiornamento lo puoi e lo devi fare tranquillamente
cmq l'importazione funziona, magari l'ultima volta non ti aveva importato niente perchè ti eri dimenticato di attivare il profilo appena importato |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ciao,
sto cercando di configurare il firewall per utorrent, ma ho qualche problema sull'impostare le regole. Sono alla "operazione preliminare 3": ip statico, windows xp. Quando faccio, da prompt, ipconfig /all mi vengono fuori due connessioni, ma in nessuna delle due ho "stato supporto -> supporto disconnesso". Posso postare una immagine di ipconfig /all o ci sono delle informazioni sensibili? Garzie PS: ho un modem ethernet Ericsson hm210dp, se serve... |
![]() |
![]() |
![]() |
#706 |
Senior Member
|
Tanto per dirvi, sto seguendo questa pagina
http://www.emule.it/guida_emule/conf.../ipstatico.asp Domanda: ipconfig lo devo lanciare quando sono connesso a internet oppure da sconnesso? e se da sconnesso, con modem acceso o spento? Questo poi lo devo fare come utente locale (limitato, che uso sempre per navigare) oppure come amministratore? Appena mi dite vi posto una immagine del risultato di ipconfig. Grazie! Ultima modifica di xxxyyy : 18-12-2010 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#707 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Scusate, sto cercando di configurare Comodo su un pc, ma mi dà dei problemi. Non riesce a far funzionare eMule ed MSN.
Intanto sto provando a far funzionare MSN (ad eMule penserò dopo): la cosa strana è che io avevo già creato precedentemente le regole per MSN seguendo la guida in prima pagina...ed era sempre andato. Da circa 2 settimane però lo blocca, senza che siano state fatte modifiche alla configurazione del firewall. Se faccio "consenti" sui due eseguibili di MSN, il programma va di nuovo, ma immagino che così lo apra del tutto, mentre se non ricordo male ci son delle vie che andrebbero bloccate (per evitare intrusioni dall'esterno, mediante MSN). Ho provato la configurazione già creata di Romagnolo (che tra l'altro, devo ringraziare per l'ennesima volta, perché l'idea è geniale ![]() Dopo averla importata ed attivata, ho fatto partire Windows Live Messenger e quando è uscita la finestra ho messo "tratta come MESSENGER" ma me lo blocca lo stesso. Mettere semplicemente "consenti" a MSN non è rischioso? E perché la configurazione importata non funziona? ![]() Il pc ha installato windows XP con Windows Live Messenger, ultima versione (l'ultima compatibile con Windows XP).
![]() |
#708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#709 | |
Senior Member
|
Quote:
quella guida è perfetta
![]() |
![]() |
#710 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qual e' la connessione attiva tra le due? Se e' la seconda, perche' l'indirizzo IP e il gateway sono uguali? Nella guida dice che sono diversi... Perche' ho due server DNS? Nella guida ce ne e' solo uno... Se e' la prima, perche' non ho gateway? Perche' non ho DNS? Adesso non so se ci sono altre discrepanze... ![]() Ultima modifica di xxxyyy : 19-12-2010 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#711 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte e due sono attivabili, una è la LAN (che si attiva col cavo ethernet tra pc e router. La seconda è ALICE ovvero la rete wifi o WLAN che è uguale ed è quella al 99% attiva per andare in interrnet, di solito la LAN si usa tra pc in rete o se la wifi ha problemi e basta Strano che hai IP uguale al router, ma più che un router è un semplice modem e anche molto vecchio, tipo anno 1999 0 2000, insomma.. visto che siamo a natale e che un router di marca buona costa 40 euro..magari fatti un autoregalo..consiglio spassionato :-)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-12-2010 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e a proposito, per i browser va bene mettere l'impostazione predefinita "tratta come browser web"? Non c'è da fare altro? [edit] si che c'è "tratta come wlcomm" ._. sorry. Comunque stavolta è andato anche senza...non capisco. Devo fare un pò di prove e capire dove sia il problema.
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 19-12-2010 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per regolare wlcomm con messenger aperto vai in Policy Network - Regole applicazioni - clicca Aggiungi e poi clicca Seleziona e quindi Processi Correnti, lì dovrebbe esserci WLCOMM Per i browser lascia la regola di default, è ottimale quella, altre restrittive non farebbero andare bene i browser
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-12-2010 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi c'e' anche nella guida il mio modem, eccolo qua: http://portforward.com/english/route...210DPindex.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#717 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#718 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
non devi fare niente. Il modem non ha NAT e quindi non vanno aperte le porte. Sui modem le porte sono già tutte aperte.
In genere hai 2 indirizzi: quello pubblico e quello all'interno della rete LAN Il primo ti identifica su Internet; il secondo è quello che ti identifica all'interno della rete domestica. Anche il router ha un suo indirizzo interno. Il router si chiama gateway (o porta d'accesso in italiano). In una rete lan, hai quindi l'indirizzo del tuo pc, quello interno del router e quello esterno in Internet. Tutti i pc nella rete avranno lo stesso indirizzo esterno ma diversi indirizzi interni, perchè la gestione e l'indirizzamento dei dati oltre la porta è compito del router. In base agli indirizzi interni smista il traffico al giusto proprietario. Il tuo è un router da quello che posso leggere sul web. però è configurato per essere usato come un modem. Chi ha fatto la configurazione deve aver avuto delle forti motivazioni per fare ciò. Oppure era completamente sotto l'effetto di pesticidi ![]() Nel tuo caso non va configurato niente credo. Solo comodo Da quello che ho potuto leggere è molto vecchio e anche difficile da configurare. Non riesco a trovare guide complete purtroppo. Sei un caso anomalo :\. Ti consiglio di sostituirlo con qualcosa di più recente, più semplice e più performante. Io a settembre ho preso il nuovo netgear dgn2200 wi-fi a 70€. Altrimenti il mitico Netgear DG834 nella sua versione senza wi-fi (http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834v3) e con wi-fi (http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv5) e qui navighiamo sui 40€ come ha detto Romagnolo Ultima modifica di luke1983 : 19-12-2010 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Senior Member
|
per eMule anche ho problemi. Se provo a connetterlo con Comodo disattivato, mi dà ID alto su eD2K e "connesso" su Kad (con la freccia gialla quindi). Con Comodo attivato, anche con la regola "Emule" mi rimangono entrambe le frecce gialle e quindi ID basso.
C'è altro che bisogna settare, quindi? ![]() si si, infatti ho editato poi perché me ne sono accorto ![]()
![]() |
#720 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.