|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7141 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
GRANDE DISPONIBILITA'
Alla vigilia della sfida contro il Cagliari, Mister Leonardo in conferenza stampa a Milanello ha parlato dell'utilità della sosta, della situazione dei singoli e del suo rapporto con i giocatori. MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Leonardo in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Cagliari: SUI GIOCATORI IN NAZIONALE “Parlando egoisticamente poter avere i giocatori qui non è una cosa negativa. Anche in passato la sosta ci è stata utile per recuperare alcuni infortunati e per fare dei buoni allenamenti. E’ una cosa positiva, però siamo comunque vicino ad un Mondiale e per un giocatore andare in nazionale è importante. Thiago Silva ci è già stato adesso e credo che sia stato soddisfatto di quanto ha fatto e credo che in futuro possa arrivere l’opportunità anche per Ronaldinho e Pato.” SU DAVID BECKHAM “Con David Beckham da quando è andato via ci siamo sempre mantenuti in contatto, si è mantenuto in comunicazione con tante persone del nostro ambiente. In questo momento sta chiudendo una parte importante della sua carriera e tutti noi gli siamo molto vicini.” SULLA PARTITA CONTRO IL CAGLIARI “Il Cagliari è una squadra che gioca in un bel calcio e che arriva da risultati importanti, quella di domani sarà una partita interessante.” SUL GOL DI MANO DI HENRY “Stiamo andando verso qualcosa di diverso. Fino ad oggi non c’è stato un regolamento che permetta all’arbitro di essere più incisivo in certe situazioni. E’ difficile giudicare il giocatore all’interno di una situazione così particolare. Ci si sta avvicinando alla moviola, all’utilizzo della tecnologia in campo e credo che presto ci si avvicinerà alla soluzione di questi problemi perché l’introduzione di questi strumenti permetterà all’arbitro di giudicare. Sono accaduti tanti episodi anche in passato, difficili da giudicare.” SULL’UTILITA’ DELLA SOSTA “Se questa sosta possa rivelarsi utile come lo è stata la precedente avremo la risposte in ogni partita. Giocando una partita ogni tre giorni ci sono pro e contro, la stessa cosa è la sosta. Dovremo tornare in campo con lo stesso spirito e la stessa concentrazione che abbiamo avuto nel blocco che si è chiuso prima della pausa.” SUL RIENTRO DI GATTUSO “Ogni cosa che succede va valutata al momento. Sono tranquillo, oggi lui è infortunato, ho con lui un rapporto molto diretto. Lui ha tanta voglia di tornare e non credo ci saranno problemi di rotazione nel momento in cui avremo a disposizione tutti i giocatori.” SUL SUO RAPPORTO COI GIOCATORI “Un ruolo di responsabilità come il mio implica un po’ di tutto, non so se sia sempre possibile, ma bisogna trovare la chiave per capire tutto: dare gli stimoli giusti, bisogna fare in modo di mettere il giocatore nella migliore condizione possibile affinchè possa rendere al massimo. All’inizio avevamo tante cose da aggiustare e da recuperare, il reparto difensivo aveva tante cose da provare. C’era l’idea di riorganizzare un po’ tutto, ma ad oggi sono molto felice pensando al rendimento di Oddo e Zambrotta, pensare alla crescita che si vedrà nel corso delle partite di Abate e Antonini. Questi sono tutti segnali della grande disponibilità dei giocatori e per un allenatore queste cose sono il massimo.” SUL MODULO “Spesso è difficile dare un numero al modulo, si può definire il modulo in base alle linee o in base ai reparti della quadra. C’è comunque voglia di bel gioco, poi come la squadra si schiera in campo dipende da tante cose. Con la mia poca esperienza in questo ruolo credo che si debba partire da una base, un’idea, poi le cose si presentano volta per volta e bisogna fare delle modifiche che si adattano al momento perché può capitare una febbre che rivoluziona tutto. Ci sono troppe variabili per avere idee troppo fisse. Lo spirito, comunque, è quello di una squadra che vuole fare male, ma poi le cose si possono cambiare in base a quello che succede. Chi ha un modulo che cerca di imporre il proprio ritmo, rischia molto. Sono comunque felice del modo in cui giochiamo, dell’approccio alla partita e del coinvolgimento dei giocatori, poi se prendiamo un gol in più si tratta di singoli episodi. Se manteniamo questo modo di giocare i risultati arriveranno.” SULLA GESTIONE DI PIRLO E SEEDORF “Non credo sia una cosa a cui pensare adesso perché una volta trovato un equilibrio si gioca in maniera meno dispendiosa. Trovato questo equilibrio bisogna poi andare avanti, se poi sarà necessario effettuare un turnover si troveranno alternative che in caso abbiamo a disposizione.” SUL CONFRONTO CON LA SCORSA STAGIONE “Il Milan di oggi è un Milan di grande entusiasmo, c’è un grande coinvolgimento. Oggi i giocatori hanno un coinvolgimento che se si mantiene possa portare questa squadra piano piano a raggiungere qualcosa.” SUI SINGOLI "Ronaldinho credo che recupererà per domani, ha avuto uno stato febbrile che purtroppo in questi giorni è in giro, anche Oddo l’ha avuta cinque giorni fa. Flamini si è girato un po’ la caviglia nell’allenamento di mercoledì e non recupererà per domani, purtroppo. Saranno convocati Strasser e Merkel della Primavera, poi valuteremo come gestire la panchina. Gattuso svolgerà un weekend di test per vedere come sta, va verso la guarigione, ha perso un po’ di tempo, però è in via di guarigione. Non bisogna mettergli fretta. Di Gennaro oggi è impegnato con la Primavera, dopo questo periodo fermo giocare novanta minuti gli potrà essere utile e potremo così valutare le sue condizioni.” SUL RINNOVO INZAGHI “Il legame che Inzaghi ha con la società è profondo e non credo che per lui sia un problema quello del rinnovo, per come lo vedo gasato in campo penso sia tranquillo e non ci pensi.” SUI PORTIERI “Abbiamo parlato con Abbiati, sta rientrando dopo tutti questi mesi e il prossimo passo sarà quello di fargli ritrovare la forma per la partita quindi continuerà la sua preparazione per tornare in partita al meglio. Troveremo qualche situazione di partita per fargli riacquistare la giusta concentrazione. Anche Storari è recuperato, Dida sta benissimo. Sono tutti i giocatori di grande esperienza e valuteremo la situazione al momento.” SUGLI ABBONAMENTI “Non si possono chiedere i favori ai tifosi. L’unico appello che possiamo fare è il gioco. Piano piano se ci sarà un coinvolgimento da parte dei tifosi per quello che stiamo facendo ben venga perché tutti sanno quanto sia importante il sostegno del proprio pubblico.”
#7142 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Raga quando giochiamo?
|
![]() |
![]() |
#7143 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
![]() |
![]() |
#7144 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#7145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7146 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Buongiorno a tutti
![]() Avete sentito che colpo di culo che hanno avuto i cugini? ![]() Dopo Ibrahimovic per la partita di martedì forse salta anche Messi! Infortunio all'adduttore, quasi sicuramente salta la partita. |
![]() |
![]() |
#7147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]()
![]() |
#7148 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
|
![]() |
![]() |
#7149 |
|
![]() |
![]() |
#7150 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Certo che da Nesta a Kalazde il passaggio è traumatico
![]() ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#7151 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
porc.... ![]() ![]()
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
![]() |
![]() |
#7152 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Patoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#7153 |
Senior Member
|
Il no look, questo conosciuto!
![]()
#7154 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Tra minchiate di Kaladze e qualche altra mancata diagonale in difesa siamo tragici.
Ma che bella che è la partita ![]() tra l'altro devo assolutamente rivedere al microspopio il gol di Pato.. quel calcio è assolutamente fenomenale ![]()
#7155 |
Bannato
|
Noooo che gol ha fatto? devo sapere!!
![]() |
![]() |
![]() |
#7156 |
Senior Member
|
Un "semplice" tiro dal limite incrociato all'incrocio.. ma trovando una coordinazione secondo me non facile. vorrei capire come ha messo il piede per colpirla così.. quasi da fermo, con un passo anche leggermente allungato.. mai avrei detto ne potesse uscire un tiro del genere.
#7157 |
Senior Member
|
Milan batte Kaladze 4 - 3
+ 3 punti in classifica, Dinho sontuoso nel secondo tempo finchè c'è stato in campo Seedorf. Non mi sono piaciuti i cambi finali. Avanti così!
#7158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#7159 |
Senior Member
|
#7160 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Patooo
![]() ![]() Uccidiamo kaladze. Bene cosi
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.