|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7101 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Hai modo di vedere le "credenziali" del "amuletto" del nuovo fw? Perchè prima parlavi della versione 2.2.1 , no?
Brian Zhou (optware feed manager) nel forum qnap afferma che... Quote:
Quote:
![]() Con tutto ciò vorrei capire se è possibile che quelli della syno se la siano già compilata e quelli di optware/nslu no.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7102 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitanova Marche (MC)
|
nel nuovo firmware la versione è 2.2.2 , almeno cosi c'è scritto nell'amule.conf
devo dire che installato sul mio syno 207+ va veramente bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#7103 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao a tutti.
Sto per acquistare un nas. Sono indeciso tra il Qnap TS-209 II (o versione Pro) e il Synology DS-207+ (o faccio la pazzia per il DS-209+). Come caratteristiche, bene o male, siamo lì... (va bè, il DS-209+ è un 800MHz con 512Mb ram) Sono entrambi ottimi prodotti e soddisfano le mie esigenze (ftp, iTunes server, supporto per XBOX360, p2p e ovviamente repository per i dati). Adesso la nota dolente: la scelta dell'hard disk! Volevo mettere 2hd da 1Tb in raid 1. Il synology 207+ è quello che supporta meno dischi da 1Tb. L'unico riportato sul sito ufficiale è il WD10EACS della Western Digital. Nessun problema sul Qnap TS-209 II e Synology DS-209+ che supportano anche ST31000340AS (Seagate) e HDS721010KLA330 (Hitachi). Il Qnap supporta anche il Samsung HD103UJ. Stavo per comprare il WD e poi leggendo questo post e altre discussioni e mi sono fermato. Su questa pagina un utente afferma che il WD10EACS-00D6B1 con firmware 01.01A01 sia esente dai problemi di LLC a patto di avere il firmware >= DSM2.0-0722 (per il synology). Sui vari forum ufficiali, bene o male, qualcuno ha problemi con i dischi sopracitati tranne il HDS721010KLA330 (Hitachi) il cui unico eventuale problema è riportato qui con relativa soluzione. Qualcuno in possesso degli hd qui menzionati ha problemi con i modelli a cui sono interessato? Consigli? Ho letto dalle firme che tanti hanno il WD. Come si trovano? Se dovessi disabilitare l'ibernazione potrei non avere problemi? Altra domanda con altro scenario: supponiamo che si rompa il nas. Prendo uno degli hd (tanto sono in raid1) e lo attacco a un pc per recuperare i dati. Sul sito di QNAP e SYNOLOGY è riportato che il filesystem adottato è ext3. Sul forum uff di qnap italia segnalano che è un ext3 "modificato" ed è possibile accedere al disco montandolo come ext4 con qualche accrocchio e sbattimento... Qualcuno ha provato con il synology? Lo so che forse sono paranoico, rompiballe, ecc... ma volevo usare il nas come unico repository di backup. E' vero che non sono una banca ma perdere i miei dati (pur inutili che siano) mi farebbe girare i maroni. Scusate la lunghezza del post, magari le ricerche che ho fatto potrebbero tornare utili a qualcuno. Bye. Ultima modifica di logan.x : 08-01-2009 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7104 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
poi alla pagina http://www.synology.com/enu/support/...e.php?q_id=130 non c'è granchè da 1 TB di compatibile ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7105 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
|
Ragazzi anche a me tra qualche giorno arriva il Syno 207+, quale HD mi consigliate?
Sono sempre più indirizzato verso il WD10EADS della Western Digital...
![]() |
#7106 |
Senior Member
|
Ottima scelta.
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7107 |
Senior Member
Città: Pavia
|
di questo passo da qnappiano diventerai un synoloniano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7108 |
Member
|
Ottimo, allora la mia scelta cadrà sicuramente su quello!
Ho un altra domanda, e mi scuso in anticipo se vado un attimo off topic, ma con l'arrivo del 207+ ero intenzionato a far diventare la mia rete domestica una "Gigabit" ovvero: Portatile con scheda di rete gigabit, e wireless 54Mbps, Pc desktop di mio fratello scheda di rete gigabit, il syno che mi arriverà (spero) a breve gigabit, L'unico neo è il modem/router DG834G della netgear: velocità porte 10/100Mbit.. Ne esiste uno che arrivi a 1000Mbit che abbia sempre la funzione di MODEM/ROUTER/ACCES POINT WIRELESS?? Guardando in giro non sono riuscito a trovare niente di simile! ![]() Trasformando la rete in Gigabit (Uso cavi CAT5) le prestazioni del Syno aumenterebbero di molto?? Grazie x le risp.
![]() |
#7109 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7110 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Occhio che i cavi siano CAT5E (enhanced), altrimenti potrebbero non adare con la Gigabit... per le prestazioni dipende dove sta il collo di bottiglia, ma spero che almeno 12mbyte al secondo il tuo nas li faccia... in tal caso sì, conviene!
E infine come prodotto cerca fra i router/modem/accesspoint con tecnologia Wifi-N... ce ne sono alcuni con le porte gigabit, come per esempio i linksys. Anche se sinceramente ti consiglio di affiancare uno switch gigabit da 5-8 porte (30-50€) e tenerti il tuo attuale router collegato a questo... l'altra soluzione ti costerebbe molto di più (>100€)! Edit: mi hanno anticipato mentre scrivevo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7111 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Ho appena ordinato un belkin F5D8632 (modem, router gigabit) per sostituire il netgear . Non volevo mettere altre scatolette e alimentatori vari. Ti sapro' dire se è valido. Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7112 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Raga sono tutti argomenti dei quali si disquisisce abbondantemente in networking
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7113 | |
Member
|
Quote:
Grazie cmq x le risposte.
![]() |
![]() |
#7114 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Sono e resterò qnappiano nel cuore... ![]() (anche se rosiko ![]() ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7115 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se non ricordo male un utente aveva acquistato il NAS della Atlantis, credo fosse boserk (o un nick simile).
Si hanno notizie in merito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7116 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non è una notizia dell'ultim'ora ma ne sono venuto a conoscenza solo adesso.
La Thermaltake ha rilasciato un nuovo firmware per il Muse (almeno per il modello 4 HD) con una migliore gestione della CPU. Ciò ne permette un minor riscaldamento con la conseguente minore rumorosità della ventola. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7118 |
Senior Member
|
Ma sbaglio o anche voi vi state convertendo al qnappiano "Black-Style"???
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7119 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.