Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 08:56   #7101
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Hai modo di vedere le "credenziali" del "amuletto" del nuovo fw? Perchè prima parlavi della versione 2.2.1 , no?

Brian Zhou (optware feed manager) nel forum qnap afferma che...
Quote:
amule 2.2.3 ipk's are now in optware feeds.

amule and its dependency crypto++ are quite difficult to compile on earlier toolchain. That's why amule ipk is not in cs05q3armel, ts101 feed.
L'unica soluzione che mi ha dato è stata...
Quote:
You might be able to try amule ipk from the cs08q1armel feed on TS-209 by manually untar it. (the ipk has exactly the same version, so md5 checksum will conflict). Since amule uses libstdc++, you'll also need to use chroot. I don't have a TS-209, someone with an TS-209 needs to try i
Operazioncina semplice semplice...(non mai costituito e operato prima in una chroot)

Con tutto ciò vorrei capire se è possibile che quelli della syno se la siano già compilata e quelli di optware/nslu no.
Old 08-01-2009, 09:02   #7102
sergios79
Senior Member

L'Avatar di sergios79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitanova Marche (MC)
nel nuovo firmware la versione è 2.2.2 , almeno cosi c'è scritto nell'amule.conf

devo dire che installato sul mio syno 207+ va veramente bene
sergios79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:29   #7103
logan.x
Member

L'Avatar di logan.x

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti.
Sto per acquistare un nas.
Sono indeciso tra il Qnap TS-209 II (o versione Pro) e il Synology DS-207+ (o faccio la pazzia per il DS-209+).
Come caratteristiche, bene o male, siamo lì... (va bè, il DS-209+ è un 800MHz con 512Mb ram)
Sono entrambi ottimi prodotti e soddisfano le mie esigenze (ftp, iTunes server, supporto per XBOX360, p2p e ovviamente repository per i dati).

Adesso la nota dolente: la scelta dell'hard disk!
Volevo mettere 2hd da 1Tb in raid 1.
Il synology 207+ è quello che supporta meno dischi da 1Tb. L'unico riportato sul sito ufficiale è il WD10EACS della Western Digital.
Nessun problema sul Qnap TS-209 II e Synology DS-209+ che supportano anche ST31000340AS (Seagate) e HDS721010KLA330 (Hitachi).
Il Qnap supporta anche il Samsung HD103UJ.
Stavo per comprare il WD e poi leggendo questo post e altre discussioni e mi sono fermato.
Su questa pagina un utente afferma che il WD10EACS-00D6B1 con firmware 01.01A01 sia esente dai problemi di LLC a patto di avere il firmware >= DSM2.0-0722 (per il synology).
Sui vari forum ufficiali, bene o male, qualcuno ha problemi con i dischi sopracitati tranne il HDS721010KLA330 (Hitachi) il cui unico eventuale problema è riportato qui con relativa soluzione.
Qualcuno in possesso degli hd qui menzionati ha problemi con i modelli a cui sono interessato? Consigli? Ho letto dalle firme che tanti hanno il WD. Come si trovano?
Se dovessi disabilitare l'ibernazione potrei non avere problemi?

Altra domanda con altro scenario: supponiamo che si rompa il nas. Prendo uno degli hd (tanto sono in raid1) e lo attacco a un pc per recuperare i dati. Sul sito di QNAP e SYNOLOGY è riportato che il filesystem adottato è ext3. Sul forum uff di qnap italia segnalano che è un ext3 "modificato" ed è possibile accedere al disco montandolo come ext4 con qualche accrocchio e sbattimento...
Qualcuno ha provato con il synology?

Lo so che forse sono paranoico, rompiballe, ecc... ma volevo usare il nas come unico repository di backup. E' vero che non sono una banca ma perdere i miei dati (pur inutili che siano) mi farebbe girare i maroni.

Scusate la lunghezza del post, magari le ricerche che ho fatto potrebbero tornare utili a qualcuno.
Bye.

Ultima modifica di logan.x : 08-01-2009 alle 10:43.
logan.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:30   #7104
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
mi sono fatto un giro sul sito della syology e devo dire che mi ha colpito il 207+
mi sembra abbia ottime caratteristiche ad un prezzo "umano"
chi ce l'ha si trova bene?
io lo utilizzerei come archivio centralizzato, server ftp, un bel sitino magari, p2p con emule e torrent, itunes (anche se non ho ben capito in cosa consista)
ho letto che massimo può contenere 2 Tb... se uno fa un raid1 rimane solo 1 Tb... non è un po' pochino visto tutte le possibilità che ha?
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Bé, direi che con l' ultimo firmware rilasciato qualche giorno fa è praticamente perfetto.

1 terabyte......veramente dipende dal disco che ci monti su.
Calcola che attualmente esistono da 1,5 tera e prossimamente usciranno pure i 2 tera

Ciauz®
a questa pagina http://www.synology.com/enu/products/DS207+/spec.php
Quote:
Max Capacity (Internal HDD): Up to 2 TB* (See All Supported HDD)
ma in totale oppure ogni singolo HD max 2 TB (quindi max 4)?
poi alla pagina http://www.synology.com/enu/support/...e.php?q_id=130 non c'è granchè da 1 TB di compatibile ci sono solo un paio della Western Digital... se uno non trova quelli è fragato?
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 19:28   #7105
Niko86
Member

L'Avatar di Niko86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
Ragazzi anche a me tra qualche giorno arriva il Syno 207+, quale HD mi consigliate?
Sono sempre più indirizzato verso il WD10EADS della Western Digital...
Old 08-01-2009, 19:37   #7106
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ottima scelta.
Old 08-01-2009, 20:16   #7107
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ottima scelta.
di questo passo da qnappiano diventerai un synoloniano
Old 08-01-2009, 20:35   #7108
Niko86
Member

L'Avatar di Niko86

Ottimo, allora la mia scelta cadrà sicuramente su quello!
Ho un altra domanda, e mi scuso in anticipo se vado un attimo off topic, ma con l'arrivo del 207+ ero intenzionato a far diventare la mia rete domestica una "Gigabit" ovvero:
Portatile con scheda di rete gigabit, e wireless 54Mbps,
Pc desktop di mio fratello scheda di rete gigabit,
il syno che mi arriverà (spero) a breve gigabit,
L'unico neo è il modem/router DG834G della netgear: velocità porte 10/100Mbit..
Ne esiste uno che arrivi a 1000Mbit che abbia sempre la funzione di MODEM/ROUTER/ACCES POINT WIRELESS?? Guardando in giro non sono riuscito a trovare niente di simile!
Trasformando la rete in Gigabit (Uso cavi CAT5) le prestazioni del Syno aumenterebbero di molto??
Grazie x le risp.
Old 08-01-2009, 20:40   #7109
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Niko86 Guarda i messaggi
Ho un altra domanda, e mi scuso in anticipo se vado un attimo off topic, ma con l'arrivo del 207+ ero intenzionato a far diventare la mia rete domestica una "Gigabit" ovvero:
Ne esiste uno che arrivi a 1000Mbit che abbia sempre la funzione di MODEM/ROUTER/ACCES POINT WIRELESS?? Guardando in giro non sono riuscito a trovare niente di simile!
Trasformando la rete in Gigabit (Uso cavi CAT5) le prestazioni del Syno aumenterebbero di molto??
Grazie x le risp.
basta che metti uno switcher 10/100/1000 prima del router/access/point così da porter far adare tutto in gigalan senza dover sostituire l'apparecchio, le prestazioni passerebbero da ~12MB/s @ ~30MB/s
Old 08-01-2009, 20:42   #7110
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Occhio che i cavi siano CAT5E (enhanced), altrimenti potrebbero non adare con la Gigabit... per le prestazioni dipende dove sta il collo di bottiglia, ma spero che almeno 12mbyte al secondo il tuo nas li faccia... in tal caso sì, conviene!
E infine come prodotto cerca fra i router/modem/accesspoint con tecnologia Wifi-N... ce ne sono alcuni con le porte gigabit, come per esempio i linksys.
Anche se sinceramente ti consiglio di affiancare uno switch gigabit da 5-8 porte (30-50€) e tenerti il tuo attuale router collegato a questo... l'altra soluzione ti costerebbe molto di più (>100€)!

Edit: mi hanno anticipato mentre scrivevo!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:25   #7111
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Grazie x le risp.
Io sono nella tua stessa situazione, dg834g, pc fisso ethernet, portatile wifi, syno ds107+ e syno ds207.
Ho appena ordinato un belkin F5D8632 (modem, router gigabit) per sostituire il netgear .
Non volevo mettere altre scatolette e alimentatori vari.
Ti sapro' dire se è valido.

Andrea
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:32   #7112
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Raga sono tutti argomenti dei quali si disquisisce abbondantemente in networking
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 23:23   #7113
Niko86
Member

L'Avatar di Niko86

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Raga sono tutti argomenti dei quali si disquisisce abbondantemente in networking
Ho tirato fuori l'argomento io e mi assumo la colpa dell'off topic, chiedo scusa.
Grazie cmq x le risposte.
Old 08-01-2009, 23:34   #7114
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Ragazzi anche a me tra qualche giorno arriva il Syno 207+, quale HD mi consigliate?
Sono sempre più indirizzato verso il WD10EADS della Western Digital...
Quote:
Ottima scelta.
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
di questo passo da qnappiano diventerai un synoloniano
Veramente il riferimento era al WD...

Sono e resterò qnappiano nel cuore...
(anche se rosiko , attualmente, per il fatto di non poter usufruire di amule... , come voi synoLESI... )
Old 09-01-2009, 07:41   #7115
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se non ricordo male un utente aveva acquistato il NAS della Atlantis, credo fosse boserk (o un nick simile).
Si hanno notizie in merito.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 07:47   #7116
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non è una notizia dell'ultim'ora ma ne sono venuto a conoscenza solo adesso.

La Thermaltake ha rilasciato un nuovo firmware per il Muse (almeno per il modello 4 HD) con una migliore gestione della CPU.
Ciò ne permette un minor riscaldamento con la conseguente minore rumorosità della ventola.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 07:53   #7117
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:

(anche se rosiko , attualmente, per il fatto di non poter usufruire di amule... , come voi synoLESI... )
Ahaaa.. ma voi lo avete nero. Il nas intendo
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 08:41   #7118
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ma sbaglio o anche voi vi state convertendo al qnappiano "Black-Style"???
Old 09-01-2009, 09:08   #7119
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:

SYNOLOGISTI..... prego...

...qnappolo....
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:11   #7120
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Ma sbaglio o anche voi vi state convertendo al qnappiano "Black-Style"???
così da poter attrarre le persone che vogliono tutti i componenti neri

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian