|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7081 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Control l'ho finito facendo buona parte del tutto al lancio visto che era nel Pass e l'ho adorato, poi ho comprato la Definitive Edition per avere i DLC, soprattutto il secondo che è quello che, ricollegandosi a Alan Wake, dà il kick-off al Remedy Connected Universe (e con Alan Wake 2 e Control 2 già annunciati ne vedremo delle belle, peccato Quantum Break sia stato condannato dal pessimo lancio di Xbox One) Ora sto rigiocando Control appunto e mi diverte molto, è proprio il mio genere. Gli aiuti tornano comodi per questo che è il secondo walkthrough che faccio puù per arrivare a sbloccare i DLC che per altro, ma comunque lo trovo geniale, sia come storia, personaggi e ambientazione, ma questo è vero per tutti i giochi Remedy, sia come gameplay, che è una evoluzione di quello di Quantum Break, che per me è stato il miglior TPS della scorsa gen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7082 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Gran bell'atmosfera Control
E il gameplay è bello scorrevole |
![]() |
![]() |
![]() |
#7083 |
Bannato
|
Vero, l'atmosfera è fantastica, la oldest house è un sandbox geniale e il gameplay è come scritto l'evoluzione di QB, devi stare sempre in movimento... la salute la recuperi abbattendo nemici e raccogliendo quello che rilasciano in zona, quindi sei costretto ad attaccare e muoverti perchè se stai fermo e in copertura, ti accerchiano e sei fritto. L'arma si autoricarica da sola, ma quando non è in uso (mirando ad esempio), e quindi devi alternare i poteri. La stessa arma ha 5 modalità di fuoco, ma solo due sono selezionabili e switchabili al volo, quindi conviene prepararsi le due scelte prima. I poteri poi sono veramente eccelsi e permettono diversi stili di gioco. I nemici con poca salute, si possono charmare, e quindi puoi semplicemente danneggiarli e poi usarli come carne damacello. Si può fluttuare in aria colpendo tutti dall'altro e poi ricadere danneggiando tutti i nemici attorno. Si può attoivare uno scudo che quando viene rilasciato danneggia i nemici di fronte (da usarecon la modalità "fucile a pompa"). Si possono lanciare oggetti, ma anche nemici con poca salute, e questi se non uccidono tolgono tutto lo scudo al nemico colpito. Veramente eccelso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7084 |
Bannato
|
Questo mese per via sempre dei TA Target ho iniziato diversi giochi, al di là di Control (per il target di achievement con stessa lettera a inizio e fine), ho iniziato Wildlands e XCOM2, molto belli entrambi, ho ottenuto achievement vari qua e là (Defense Grid, Humans fall flat, Rebel Galaxy, Banner Saga, Killer Instinct, The Ezio Collection,Darksiders), finito e millato Never Alone, e mo' inizierò Overlord II, Pentiment (che avrei fatto a prescindere) e Somervillle, ma devo dire che il gioco che sto finendo (sono al chapter 4 su 5 + epilogo) e che più mi ha impressionato è Alice: Madness Returns. Avevo finito oltre 20 anni fa American Mcgee's Alice e mi era piaciuto, ma qua stiamo su altri livelli. Divertente e vario, cupo e adulto, lo consiglio a tutti gli amanti del genere (action/platform)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7085 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7086 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Gameplay, soprattutto nei combattimenti, ottimo come dici tu. Non mi fa impazzire il fatto di essere sempre al chiuso, ma la varietà delle ambientazioni fa si che non subentri mai monotonia, nonostante il backtracking. Ora però sono arrivato a un boss (Salvatore ![]() ![]() Ma appena mi torna voglia Control di nuovo e spero fino alla fine.
![]() |
![]() |
#7088 | |
Bannato
|
Quote:
![]() I videogiochi non devono mai e poi mai essere frustranti o causare irritazione. MAI. per quello c'è già la vita reale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Io lo sto per finire su ps5, è MOLTO più facile dei souls, ( da veterano e platinatore di tutti i titoli della serie penso di potermi esporre nel definirlo alla portata di tutti ) con elementi soulslike ma anche alcuni da metroidvania, lo trovo un titolo apprezzabile, le ambientazioni e la parte artistica sono per me molto carini, la parte ruolistica non è così pronunciata ma comunque puoi creare tre o quattro tipi di build, e hai parecchie armi da poter provare a seconda degli stili di gioco, hai un certo backtracking alla metroid da fare via via che sblocchi i poteri di aegis o vai avanti nella storia. Andando avanti i mob diventan abbastanza replicati, ma è comprensibile, nulla in confronto a elden ring che per quanto è gigantesco ha decine e decine di mob e pure boss e mid boss replicati. Per me buon gioco, se poi su pc lo si prende a buon prezzo da provare di sicuro.
![]() |
![]() |
#7090 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
bene, grazie delle info.
Ha un buon carattere per servirsi delle meccaniche note. Un buono scaldamuscoli per quello che sarà l'evento dell'anno prossimo, Lies of P.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7091 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Ho finito Doom (1993, ma con il mod Brutal!) subuto dopo One Unit Blood e mi sono ricordato perché un tempo amavo il genere FPS!
![]() |
![]() |
#7092 |
Bannato
|
Finito Alice Madness Returns (24esimo gioco quest'anno, posso alzare la media di 2 giochi al mese
![]() Nettamente meglio del precedente per me, che pur m'era piaciuto tanto, ma ci sono anche 10 anni di differenza. Bella la storia, discretamente poco adatta a bambini, anzi, per adulti. L'aspettivo visivo è quel che è per un gioco del 2011, ma le ambientazioni sono splendide e i nemici vari e crescono in difficoltà con una curva ben fatta. Il gameplay è più o meno lo stesso dall'inizio ala fine, di armi se ne possiedono 5, ma se ne usano praticamente 2/3. 2 sono corpo a corpo, con una veloce, una lenta, ma che rompe le difese dei nemici, due sono dalla distanza, una che spara raffiche finché non si surriscalda, con autolock del nemico, e una che si carica e lancia "granate". La quinta è una bomba a orologeria che si piazza per terra ed esplode dopo poco o premendo un tasto. Il resto è un platform che richiede spesso di eseguire azioni in poco tempo, con la "bomba" usata per tenere premute piastre a pressione finché non esplode, ad esempio. Il gioco è infarcito di collezionabili, solo alcuni sono "ricordi" che fanno luce sulla storia (o meglio su background di Alice post American Mcgee's Alice). I salvataggi sono vicinissimi tra loro e non richiedono mai di rifare parti lunghe, anzi. I livelli sono 6, l'ultimo che è una discretamente semplice boss fight, mentre gli altri 5 sono lunghissimi, 2-3 ore ciascuno, e alcuni di questi in effetti sono troppo lunghi, riciclando spesso le stesse situazioni una dopo l'altra. Il primo capitolo è ottimo, perché è il primo, bello ance il quinto, gli altri un po' più "pallosi" per la loro lunghezza, col quarto che però è divertente spaziando da un inizio su carte da gioco fluttuanti fino a un finale che ricorda Scorn... Consigliato a chi ama il genere, tra l'altro dovrebbe essere nel Pass anche su PC (io giocato la versione Xbox360 per via che mi servivano achievement per i TA Targets) essendo in EA Play Mo', dopo aver iniziato CoD Black Ops II e aver confermato che gli FPS nn fanno più per me, lo terrò per TA Target futuri magari, tanto me l'hanno regalato eon fa con una x360, inizio A Plague Tale: Requiem che invece mi pare un gran bel gioco... e single player, che è sempre un bene. Ultima modifica di GoFoxes : 21-11-2022 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7093 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
questo periodo mi sono buttato su new world
non è malaccio ora prima non so come fosse
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Binary Domain e The Bureau: XCOM Declassified. A me son piaciuti, il primo poi ha anche una funzione particolare, quella di poter impartire ordini ai membri della squadra (2 da scegliere, in stile mass effect, con i dialoghi e le battutine scambiate tra loro che cambiano in base alle combinazioni) usando il microfono. Alla 2a run, siccome già sapevo cosa fare, mi lanciai in un lampo all'attacco, e siccome i tuoi compagni possono chiedere aiuto se si trovano sotto il fuoco nemico o sono feriti, uno dei personaggi esclamò "wow, non c'è neanche stato bisogno di chiedere", cosa che mi sorprese parecchio. Peccato non abbia avuto un seguito, prometteva bene.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Grande! anche io sto giocando roba dell' epoca : [ShadowCaster] (1993) dei Raven Software + motore ID software + Origin era un "gioco di ruolo" solo azione : poco prima che uscisse hanno precisato alla gente che si aspettava qualcosa tipo ultima underworld che sarebbe stato quasi senza componente rpg, ma con solo tanto divertimento confermo, è immediato e divertente. Non impersonate l' avatar, ma uno sconosciuto che cambia forma e ha poteri speciali con ognuna. grafica stupenda e fluidissima, sembrava impossibile una roba del genere il mio parere è molto positivo su questo gioco, gli unici difetti solo : - [i mostri restano bloccati in giro e li si uccide appena si incastrano] - [servono troppi colpi per uccidere alcuni cavalieri scheletrici e troppo pochi per altri]
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14 Ultima modifica di Nhirlathothep : 21-11-2022 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7096 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Gioco veramente bellissimo e pieno d'atmosfera
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7098 | |
Bannato
|
Quote:
Intanto ho iniziato "seriamente" (avevo fatto tempo fa solo il prologo) Immortal Fenyx Rising e niente, questo è il mio genere... open world, mille mila cosa da fare, terza persona, combat senza dover puntare con precisione e velocità, un pizzico di Zelda, un pizzico di Metroidvania, un pizzico di RPG, un pizzico di stealth, gadget, equip, enfasi su esplorazione e risoluzione enigmi, ma un combat accessibile e divertente Sto a 7 ore di gioco, ancora seconda area (la prima dopo quella del prologo), non mi divertivo così da tempo. Peccato solo che avevo giusto appena iniziato anche A Plague Tale: Requiem, ma Immortal è il NMS di Ubisoft, al momento, c'è poco da fare per altri (se non per NMS appena rilasciano un update ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Io ci ho passato oltre 100 ore con il gioco base più i primi 2 DLC (il terzo invece non mi è piaciuto per la scelta di obbligare la visuale isometrica e l'ho mollato) e mi sono divertito tantissimo
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7100 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Si ci sono un sacco di pareri su IFS che lo definiscono una piccola gemma sottovalutata.
Ma il gameplay è molto "generico", alla Farcry per dire, o può avere senso anche per chi non ama accumulare i collezionabili? Howlongtobeat indica circa 40 ore di gioco, manco tantissimo per un open world
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.