Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2013, 08:18   #7021
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Priva che arrivi ezio a mazzularvi tutti vi ricordo che non è possibile postare link, nomi di ISO o qualsiasi collagamento che faccia riferimento al download della RTM di 8.1
Perchè? Perchè non è stata rilasciata ufficialmente e quindi cercate versioni "rubate", che venga rilasciato gratis o no le regole sono regole.

P.S. Poi mi domando cosa ci vuole a cercare link diretti e veloci, esitono eccome, e più di uno

Renpasa, ilivid è un mezzo malware e ti consiglio di non usarlo-disinstallarlo
Qui nessuno ha postato niente, ne link ne altro per quanto mi riguarda ho fatto solo una domanda inerente alla Preview, mi pare che già hai provato una volta sulla base delle tue supposizioni ad attribuirmi l'uso illecito di software di terze parti.
Ma che fai il poliziotto??
Fermo restando il fatto che la pirateria è cosa deprecabile e da condannare, non è ammissibile che ogni qualvolta sul forum si affrontano problemi legati al software si debba presentare una documentazione che ne attesti il regolare acquisto.
Inoltre è "mia opinione"che interventi tesi a fare insinuazioni di illegalità da parte di Utenti su altri utenti siano da censurare, lasciando il compito a discrezione dei moderatori o a chi di dovere.

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 08:25   #7022
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Priva che arrivi ezio a mazzularvi tutti vi ricordo che non è possibile postare link, nomi di ISO o qualsiasi collagamento che faccia riferimento al download della RTM di 8.1
Perchè? Perchè non è stata rilasciata ufficialmente e quindi cercate versioni "rubate", che venga rilasciato gratis o no le regole sono regole.

P.S. Poi mi domando cosa ci vuole a cercare link diretti e veloci, esitono eccome, e più di uno

Concordo sulla prima parte, un po' meno sulla seconda. Per chi è pratico, certi link sono facili da trovare, per chi come me non è assolutamente avvezzo al download "avventuroso" è una difficoltà.

Su ilivid avevo dei forti sospetti, ora sono certezze. Grazie.
Comunque lo ho disinstallato appena finito il download. Mi ero creato anche una immagine prima di installarlo e di iniziare a scaricare, sapevo che per me sarebbe stata un po' un'odissea.
Grazie ancora. Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 08:50   #7023
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Effettuato l'aggiornamento.

Tutto ok tranne che io usavo, per i caratteri, un valore di DPI (dico bene) più grande. Ora mi ritrovo tutto un po' più piccolo. Non trovo l'opzione per modificare questo valore. Dove la trovo?
Grazie

Ciao!

EDIT: Trovato! Tasto dx su desktop - Personalizza - Scherma - Spuntare "Consenti di scegliere il ridimensionamento per tutti glischermi"

Ultima modifica di CARVASIN : 25-09-2013 alle 08:56.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 09:03   #7024
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

concordo per ilivid che è un noto download manager per roba pirata lo sanno tutti
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 09:28   #7025
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Qui nessuno ha postato niente, ne link ne altro per quanto mi riguarda ho fatto solo una domanda inerente alla Preview, mi pare che già hai provato una volta sulla base delle tue supposizioni ad attribuirmi l'uso illecito di software di terze parti.
Soffri di manie di persecuzione? Ti ho forse quotato-citato nel mio intervento precedente? Ho detto che stai usando software illecito? A tutte NO

I moderatori sono quelli che prendono provvedimenti e lo sanno tutti, ho solo ricordato di non tornare ( parlando in generale e non mi riferivo a nessuno, vedi prima parte ) a scrivere link-nomi di file di ISO etc. della RTM di Windows 8.1, mai parlato di preview e di te nello specifico, visto che parlavi della preview non vedo come ti abbia tirato in ballo, ti sei tirato in ballo da solo
Detto questo non sono qui per polemizzare, i miei sono solo consigli e non ordinato nulla a nessuno, fai come ti pare e scarica quello che vuoi a me cosa vuoi che interessi?
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 09:37   #7026
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Grazie mille

Speriamo si possa far qualcosa...
Come ti dicevo ieri, non c'è nessun riferimento sull'ordine degli elementi della treeview di Explorer.

Partendo da questa situazione di base ( con le librerie attive )

Sono arrivato a questa:

Ho rinominato "Questo PC" perché non si può guardare
Volendo a "Computer" si possono lasciare solo le periferiche ( quindi eliminare Documenti, Immagini etc. ) ed aggiungere le raccolte, quindi l'ordine sarà:
  • Favoriti
  • Computer ( che puoi lasciare chiuso )
  • Raccolte

Non credo si possa fare di meglio per avere l'ordine che c'era prima. Alla fine ho utilizzato gli stessi metodi per nascondere gli elementi che usavo con 7, puoi trovare un mio post sull'argomento qui

Per nascondere gli elementi all'interno di "Computer" bisogna eliminare ( eventualmente fare un backup di sicurezza ) le sottochiavi* di questa chiave:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace
Per utenti con sistemi a 64Bit bisogna fare riferimento anche a questo percorso per eliminare la voce dalle finestre di dialogo:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace
*Ricordo che la chiave fa solo riferimento al contenuto di MyComputer = ThisPc = Questo PC ed ogni sottochiave ha un suo significato specifico:

Desktop --> {B4BFCC3A-DB2C-424C-B029-7FE99A87C641}
Download --> {374DE290-123F-4565-9164-39C4925E467**}
Documenti --> {A8CDFF1C-4878-43be-B5FD-F8091C1C60D0}
Musica --> {1CF1260C-4DD0-4ebb-811F-33C572699FDE}
Video --> {A0953C92-50DC-43bf-BE83-3742FED03C9C}
Immagini --> {3ADD1653-EB32-4cb0-BBD7-DFA0ABB5ACCA}

Non quotare questo post per eventuali modifiche
.

Ultima modifica di x_Master_x : 07-12-2013 alle 12:37.
Old 25-09-2013, 10:07   #7027
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
@ x_Master_x

Ti ringrazio... mi sa quindi che dovrò "accontentarmi".

Comunque Windows si sta irrigidendo: invece che diventare sempre più configurabile e personalizzabile, mi sembra che stia diventando sempre più "rigido" e "chiuso" (vedi Metro, che è il caso limite di questa nuova tendenza).

Altra domandina
Il metodo che avevi indicato QUI (per ridurre la "soglia di trascinamento" in chiusura delle app di Metro) è valido anche per Win 8.1?

Ultima modifica di Toucan : 25-09-2013 alle 10:12.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 10:48   #7028
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Problema USB 3

Che bello avere problemi.
Sulla installazione di Windows 8.1 RTM direttamente sopra 8 con vari programmi installati, ho un funzionamento strano delle porte USB3.
All'avvio di Windows 8.1 queste sono riconosciute ma quasi immediatamente Mi compare per pochi attimi la finestra del promt dei comandi e le porte uSB smettono di funzionare.
Se vado su gestione risorse, ho il triangolino giallo sulla voce: "HUB RADICE USB (xHCI).
Se disinstallo il dispositivo e clicco su "rivela modifiche hardware" le porte USB 3 mi compaiono con ciò che è loro collegato salvo risparire dopo un paio di secondi o meno.
Nessun problema, sulla installazione da zero ma devo verificare.
Grazie e ciao Renato
Old 25-09-2013, 11:03   #7029
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Che bello avere problemi.
Sulla installazione di Windows 8.1 RTM direttamente sopra 8 con vari programmi installati, ho un funzionamento strano delle porte USB3.
All'avvio di Windows 8.1 queste sono riconosciute ma quasi immediatamente Mi compare per pochi attimi la finestra del promt dei comandi e le porte uSB smettono di funzionare.
Se vado su gestione risorse, ho il triangolino giallo sulla voce: "HUB RADICE USB (xHCI).
Se disinstallo il dispositivo e clicco su "rivela modifiche hardware" le porte USB 3 mi compaiono con ciò che è loro collegato salvo risparire dopo un paio di secondi o meno.
Nessun problema, sulla installazione da zero ma devo verificare.
Grazie e ciao Renato
probabile che i driver delle porte usb 3.0 di windows 8 non siano compatibili con w8.1...dico probabile ma niente di sicuro
prova a vedere se sul sito del produttore sel pc hanno rilasciato dei driver nuovi compatibili con w8.1
ma presumo che sia ancora prestino
ciao
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 11:09   #7030
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
...
ricordi di aver avuto problemi ad installare (come aggiornamento o da 0) 8.1 in GPT su 8 GPT?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 11:13   #7031
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Per caso sapete se esiste un modo per poter aver un qualche "gadget" (notare le virgolette) dove posso tenere gli appunti? Il tutto da desktop.

Grazie.

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 11:20   #7032
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ricordi di aver avuto problemi ad installare (come aggiornamento o da 0) 8.1 in GPT su 8 GPT?
L'unica installazione GPT che ho fatto è appunto quella da 8 GPT "carico" a 8.1 conservando tutto e partendo dal desktop di 8 stesso.
Se ti interessa comunque posso provare ma.....spiegami bene cosa.
Ciao
Old 25-09-2013, 11:25   #7033
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
L'unica installazione GPT che ho fatto è appunto quella da 8 GPT "carico" a 8.1 conservando tutto e partendo dal desktop di 8 stesso.
Se ti interessa comunque posso provare ma.....spiegami bene cosa.
Ciao
mi chiedevo se avevi provato ad aggiornare 8 GPT con 8.1 (GPT) e se avevi avuto problemi di sorta...ma mi sembra di capire che tutto sia andato liscio, no? (preservando tutti i tuoi file, quindi immagino installando 8.1 come aggiornamento...)
Old 25-09-2013, 11:27   #7034
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
mi chiedevo se avevi provato ad aggiornare 8 GPT con 8.1 (GPT) e se avevi avuto problemi di sorta...ma mi sembra di capire che tutto sia andato liscio, no? (preservando tutti i tuoi file, quindi immagino installando 8.1 come aggiornamento...)
Sì, tutto liscio, tranne un problema USB 3 descritto sopra. Ma non centra GPT.
Ciao
Old 25-09-2013, 11:30   #7035
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ok.

Quindi la RTM di 8.1 è GPT compatibile fin dal giorno 0, ecc...

Bene
Old 25-09-2013, 11:34   #7036
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

non molto tempo fà ezio, dopo qualche gg di utilizzo di 8.1, ci disse che CLICCAMI.

Altri report?
Vi ci trovate di +/di -, ... ?
Old 25-09-2013, 11:35   #7037
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
da oggi c'è la compatibilità di comodo internet security,per 8.1,visto che non c'è ancora una versione compatibile di sandbox ie,al momento è un ottima alternativahttp://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post40015542
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 11:40   #7038
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Ti ringrazio... mi sa quindi che dovrò "accontentarmi".

Comunque Windows si sta irrigidendo: invece che diventare sempre più configurabile e personalizzabile, mi sembra che stia diventando sempre più "rigido" e "chiuso" (vedi Metro, che è il caso limite di questa nuova tendenza).
É la triste verità che ho sempre detto, la strada intrapresa é questa ed almeno per la "generazione" di 8.x non credo migliorerà, il s.o é molto più sandboxato rispetto ai precedenti e le scelte sono sempre più imposte e meno facoltative, peccato.

Quote:
Altra domandina
Il metodo che avevi indicato QUI (per ridurre la "soglia di trascinamento" in chiusura delle app di Metro) è valido anche per Win 8.1?
Sì funziona ancora.
.
Old 25-09-2013, 11:51   #7039
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
...il s.o é molto più sandboxato rispetto ai precedenti e le scelte sono sempre più imposte e meno facoltative, peccato.
Hai per caso visto con 7/8 rimuovere l'idea degli ILs o rimettere in discussione il concetto stesso di separazione di privilegi collegato all'UAC?

AppContain-izzare sempre più, quindi (con parallelo "irrigidimento"), è una delle strade messe in campo da MS per contrastare i troppi malware e non credo che le cose siano destinate a cambiare neppure più avanti, anzi...

E' legittima cmq la lamentela o delusione che dir si voglia...

Ultima modifica di nV 25 : 25-09-2013 alle 12:09.
Old 25-09-2013, 11:55   #7040
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Scusate se faccio magari una domanda già discussa, ma il 3D si evolve in maniera esponenziale e faccio un po' fatica a starci dietro.
Si "narra" che il seriale acquistato l'anno scorso a 30€ in occasione del lancio di Win8, non viene considerato valido in caso di installazione pulita partendo direttamente dalla ISO della 8.1 .
In questo caso, googlando un po' si trovano suggerimenti che indicano di effettuare l'installazione con un product key per 8.1, poi da prompt effettuare la modifica del seriale sostituendo quello inziale con quello della versione 8 regolarmente acquistato, e da li fare poi l'attivazione.
Ma non ho capito una cosa: questa trafila è una cosa temporanea in attesa di ulteriori eventuali sviluppi che potrebbe fornire MS dal 17/10, o sarebbe da seguire anche dopo sempre e comunque, qualora si volesse ripartire da zero senza dover passare dalla 8 per poi arrivare alla 8.1 ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian