Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2016, 09:09   #6941
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Con la xbox one ci puoi vedere la tv previo acquisto dell'accrocchio antenna. Per il resto boh, non mi sembra molto più versatile.
Per scambio vendita etc no, non cambia nulla.
Non so per il bluray 3D.

Ti direi xbox one per i titolo di guida: a parte forza motorsport c'è anche forza horizon 2 che per alcuni è un must.
Su ps4 di contro c'è driveclub come esclusiva. Poi ci sono i multipiattaforma di racing su entrambe che girano un po' meglio su ps4.
DriverClub però, seppur bello e divertente, non è chissà cosa... Io lo ho e mi sono divertito diverse ore (anzi stasera quasi quasi due gare con la F40 le faccio) ma secondo me i giochi di guida di XO sono più belli
Old 22-02-2016, 09:27   #6942
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
DriverClub però, seppur bello e divertente, non è chissà cosa... Io lo ho e mi sono divertito diverse ore (anzi stasera quasi quasi due gare con la F40 le faccio) ma secondo me i giochi di guida di XO sono più belli
Forza Motorsport e Horizon sono si anche secondo me giochi che a livello di "pacchetto completo" sono migliori di Driveclub, ma sono anche giochi molto molto diversi da Driveclub, in comune hanno solo le automobili.

Motorsport in particolare fa categoria se, Horizon è si molto più arcade ma anche free roam, Driveclub è una specie di arcade "cattivo" (nel senso difficile come modello di guida), che risulta impossibile da paragonare agli altri.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 09:49   #6943
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da maurifabi Guarda i messaggi
Salve. Sono un indeciso tra PS4 e XBoxOne. Scusate, ma vorrei evitare di leggermi le centinaia di pagine precedenti di questo thread…
Premesso che sono totalmente a digiuno di console giochi.
Una domanda più generica: volendo usare la console più che altro con simulatori di guida, quale consigliate?
Una più precisa: leggono entrambe i blu ray 3D?
E' vero che da un punto di vista non strettamente "gaming" la XB è più versatile, o no?
E' vero che la XB permette una maggior libertà sotto un punto di vista di scambio/vendita/regalo di giochi, o no?
Grazie mille.
Entrambe leggono BR
PS4 sicuramente legge i BR3D (ce ne ho visti diversi), XBO non so.
Hanno il DNlA anche se come media center per DivX, mkv & Co, continuo a preferire tipologie di hardware dedicate.
Entrambe necessitano di installazione obbligatoria dei giochi sui miseri HD di serie, PS4 normalmente permette di giocare già dopo 20-30 sec. di installazione.
La dashboard di PS4 è la cosa più incasinata che mente umana deviata abbia potuto concepire e non è modificabile.
A livello hardware sono simili con l'ago della bilancia che pende verso PS4 lato GPU e RAM, normalmente i multipiatta girano meglio su PS4.
XBO è da scegliere se miri ad un on-line stabile e consolidato che non subisca gli ormai tristemente famosi down del psn.
Per le esclusive vedi in base ai tuoi gusti.
Old 26-02-2016, 13:31   #6944
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Sapete se c'è un modo per disattivare quando si schiaccia il pulsante power sulla ps4 la modalità stand-by? Mi piacerebbe premerlo e spegnerla senza che rimanga il led giallo sopra la console.. Grazie
nessuno sa dirmi se si può disattivare la modalità stand-by??
Old 26-02-2016, 13:35   #6945
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
nessuno sa dirmi se si può disattivare la modalità stand-by??
Per spegnerla devi prolungare la pressione del tasto power fino a quando non senti un secondo "bip". Nessuno ti risponde qui perché è il thread sbagliato, ci sarebbe l'ufficiale dove chiedere...
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 12:55   #6946
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Old 21-04-2016, 14:17   #6947
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Old 21-04-2016, 14:47   #6948
Varnak1
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Entrambe leggono BR
PS4 sicuramente legge i BR3D (ce ne ho visti diversi), XBO non so.
Hanno il DNlA anche se come media center per DivX, mkv & Co, continuo a preferire tipologie di hardware dedicate.
Entrambe necessitano di installazione obbligatoria dei giochi sui miseri HD di serie, PS4 normalmente permette di giocare già dopo 20-30 sec. di installazione.
La dashboard di PS4 è la cosa più incasinata che mente umana deviata abbia potuto concepire e non è modificabile.
A livello hardware sono simili con l'ago della bilancia che pende verso PS4 lato GPU e RAM, normalmente i multipiatta girano meglio su PS4.
XBO è da scegliere se miri ad un on-line stabile e consolidato che non subisca gli ormai tristemente famosi down del psn.
Per le esclusive vedi in base ai tuoi gusti.
Dash board complicata?
è uguale a quella della ps3, che praticamente era a prova di ritardati :|
la ps4 avrà i suoi difetti, ma la dashboard è talmente semplice a volte da infastidirmi
Old 23-04-2016, 14:06   #6949
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Considerate che gtsport sarà lo standard da qui a poco grazie alla partnership con fia
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 10:27   #6950
CrasHBoneS
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Scusate la domanda da neofita totale di consolle
1)è possibile collegare ad una consolle mouse+tastiera?

Chiedo questo perchè ho sempre giocato con il PC/Notebook principalmente agli sparatutto in prima persona e mi trovo veramente male quando gioco alla consolle [di amici] con il joystick in dotazione

2)Quale fra le due è più ricca di giochi FPS?

Grazie a tutti.

Ultima modifica di CrasHBoneS : 18-05-2016 alle 10:29.
CrasHBoneS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 13:33   #6951
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Ciao, sto leggendo un po di post, ma ho un po di fretta perche mi scadono i giorni per il reso di una consolle.

Praticamente mi hanno regalato la PS4, premetto che non gioco dai tempi di diablo 2 quindi totalmente a digiuno di game,
vorrei chiedervi un consiglio per eventuale sostituzione con xbox one.
Per uno che:
non interessa giochi on line (almeno credo)
Non interessa pubblicare on line i video delle partite
odia gli sparatutto in prima persona
gradisce giochi di guida facili da usare, (non quelli che fai solo destra e sinistra )
Non ha molto tempo (quindi giochi non troppo complicati)
trovera piu gratificante ps4 o xbox one?
Il kineckt funziona bene? i giochi sono validi?

Da quel poco che sono riuscito ad informarmi
La cosa per ora che mi porta piu su ps4 e una pubblicita di un gioco che ho visto, sembrerebbe bello, si chiama Uncharted 4.
Su xbox mi convince la retocompatibilità e la serie forza

Grazie, e scusate il ripetersi degli argomenti

Ultima modifica di iaki : 18-05-2016 alle 14:08.
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 15:15   #6952
matint
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ps4 sicuramente, i multipiatta girano meglio e le esclusive le puoi trovare quasi tutte su PC.
matint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 15:32   #6953
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da iaki Guarda i messaggi
Ciao, sto leggendo un po di post, ma ho un po di fretta perche mi scadono i giorni per il reso di una consolle.

Praticamente mi hanno regalato la PS4, premetto che non gioco dai tempi di diablo 2 quindi totalmente a digiuno di game,
Per uno che:
gradisce giochi di guida facili da usare, (non quelli che fai solo destra e sinistra )

La cosa per ora che mi porta piu su ps4 e una pubblicita di un gioco che ho visto, sembrerebbe bello, si chiama Uncharted 4.

mi sa che a te serve una wii u!!!!
vai di mario kart........mario 3d........zelda se vuoi divertirti.......e tanti altri
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 15:59   #6954
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Davvero.... ma mi sento un po un ingrato a renderla e prendermi una wii.
Old 18-05-2016, 16:10   #6955
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Io se dovessi prenderne solo una preferirei l' XBox One, anche alla luce del tipo di giochi a cui è interessato!

La PS4 l'ho accesa solo per Bloodborne, The Order e, ultimamente, per Alien Nation, Salt & Sanctuary e Uncharted 4!

Poi, se si dispone di una biblioteca di giochi XBox 360, si hanno automaticamente anche quelli senza dover comprare versioni (castrate!) rimasterizzate per specularci sopra come la Uncharted Collection!

Come valore aggiunto citerei poi la possibilità di condivisione dei giochi per raddoppiare automaticamente il proprio parco giochi e la possibilità di utilizzare un pad di tutto rispetto e che non si scarica in un tempo ridicolo!

P.S.: a proposto, qualcuno usa il battery pack per il controller PS4 e sa dirmi come va?

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 16:11   #6956
vittorio130881

fai il tattico:
prendi una wii U........e compri anche una Ouye.......costo 64 euro
la spacci per ps4
e giochi alla wii U
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 16:24   #6957
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da iaki Guarda i messaggi

Per uno che:

Per ps4 ci sono vari giochi belli tra le esclusive molti dei quali costano poco. Secondo me renderla indietro per una Xbox One non ha molto senso, Wii U ha più giochi prendi e vai ma è davvero a fine vita io ora come ora non la comprerei si dice che per fine anno o anno nuovo esce la nuova...

Io di fps per la Ps4 ne ho uno ma non l'ho giocato ti consiglierei the last of us, driver club e until Dawn per iniziare
Old 18-05-2016, 17:08   #6958
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Cambiare la ps4 per la one senza essere interessati alle esclusive one non ha nessun senso.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 17:28   #6959
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Cambiare la ps4 per la one senza essere interessati alle esclusive one non ha nessun senso.
esclusive?
perchè la one ha ancora esclusive?

Old 18-05-2016, 22:06   #6960
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Per il discorso compatibilità su xbox one.
Se compro ora, nuovo o usato, un qualsiasi gioco per xbox 360, posso usarso senza problemi su xbox one?
Cosi si ha un parco giochi molto piu ampio
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian